“Song for a Ghost”
di Heaven_Tonight

03/01/15, ore 21:20

Bene. Ho deciso che commenterò quando riuscirò a riprendermi, cosa che probabilmente non avverrà mai, perché temo tu mi abbia ucciso con questa piccola, delicata, perfetta meraviglia.
Quindi, ricapitolando: temo non avrai un commento perché, avendomi stroncato con le tue parole, ora dovrai anche avere una povera lettrice indifesa sulla coscienza.
Tutto questo è per dire che ho trovato magnifica ogni singola riga. Tutto quanto mi ha rapito, trascinato nella storia, paralizzato, lasciandomi infine senza fiato: ci vuole talento per fare certe cose.
E tu hai sicuramente talento!
Complimenti, davvero bellissima!

20/11/14, ore 22:32

Quando vedevo tutte le ragazze partecipare allo scambio di recensioni, sinceramente, non ne vedevo il motivo. Mi domandavo sempre com'era possibile leggere una storia senza conoscere l'autore, il suo modo di scrivere, senza conoscere almeno in minima parte l'artista di cui si sta parlando. Tutto questo prima che iniziassi a scrivere in prima persona e prima che comprendessi realmente che, come ti ho detto anche in privato, le storie, le nostre storie, quelle che immaginiamo come vite vissute da noi in prima persona, sono delle vere e proprie originali, esperienze alle quali bisogna dare la giusta importanza. Fatta questa premessa, non posso che essere felicissima- ed è dir poco- di aver letto questa OS.
Fin dall'inizio mi ha colpito lo stile con cui hai descritto i fatti. Espressi in quel modo mi sono ritrovata catapultata al centro della storia, vivendo passo per passo i ricordi del protagonista e sentendo la sua frustrazione come mia. Tra l'altro lo stile è stato incalzante: non ho mai pensato "Gesù, che palle!" o cose del genere; ho vissuto parola per parola come se la storia l'avessi scritta io con le mie mani. Sarà che sono in un periodo in cui voglio leggere introspettivi e malinconici e, guarda caso, la tua storia è proprio di questo genere; sarà che il tuo modo di scrivere è leggero ed intrigante ma questa storia va dritta dritta nelle ricordate. Come prima lettura in un nuovo fandom per me è stata più che positiva. I sentimenti del protagonista sono stati espressi con cognizione, non esagerati e né buttati lì a caso, come ho letto spesso. Un attimo di confusione l'ho avuta quando ho letto inizialmente Amy e successivamente Lou e non capivo se avevi sbagliato nome o, correggendo, l'avevi cambiato o, ancora, avevo saltato io un pezzo XD
In realtà penso che la rileggerò, così da rivedere anche le parti che magari, dato l'orario e la mia stanchezza, forse ho saltato o a cui non ho dato la giusta attenzione. Mi è piaciuta anche l'entrata della gattina: molto spesso sono gli animali domestici più "snobbati", no? E poi puntualmente vengono inseriti nelle storie, quasi così, a caso. "Giusto perché è bello possedere un gatto domestico"...
Fortunatamente non è il caso della tua storia, dato che Katty sembrava avere una coscienza propria. E questo, unito al modo in cui hai narrato, mi ha quasi dato l'impressione che a parlare fosse stata la gattina: tutto il racconto, infatti, mi ha dato l'impressione di essere un lungo commento dato da una terza persona di una situazione non facile, ma che sicuramente accomuna molte persone.
Ho apprezzato anche i commenti che Ville faceva tra sé e sé, il quadro e la descrizione che hai dato di esso, aver delineato due figure femminili importanti per lui- altrimenti Amy non avrebbe avuto neanche un nome, dato che prima aveva parlato anche di donne che hanno riscaldato il suo letto in momenti critici- che in un modo nell'altro gli hanno lasciato qualcosa, aver descritto la dipendenza di cui soffre Ville, la consapevolezza di fare un effetto "buono" alle donne nonostante lui neanche ci pensa e, infine, non arrendersi a quella che sembra la fine di una guerra, in cui ormai non è nient'altro che un uomo distrutto dai ricordi e da un amore che tenterà di riprendere.
In definitiva, la tua storia è stata una rivelazione davvero stupenda che consiglierò anche a qualcun altro.
Un abbraccione,
Wellsie.

07/10/14, ore 03:23

Ehilà!
Passo di qui (in megaritardo) per lo scambio di recensioni promosso dal gruppo facebook 'We're nothing without music'. Purtroppo, essendo il post sparito dal gruppo, non so quale storia avessi postato.
Non conosco il fandom, quindi ho letto questa OS come se fosse una storia originale. Ho trovato un uomo molto triste, provato dall'abbandono e dalla lontananza di una donna. E penso che tu sia riuscita a descriverlo molto bene, facendo percepire al lettore la stessa sofferenza provata dal protagonista. Mi è piaciuto molto questo tipo di 'dialogo interno', con la figura del gatto come... aiutante? L'ho visto come una sorta di sfogo il fatto di parlare con l'animale. O forse sono solo io che, data l'ora tarda, sto dando i numeri :)
Insomma, il mio giudizio per la storia è molto positivo. L'introspettivo è un genere in cui navigo spesso, lo apprezzo anche nel leggere oltre che nello scrivere.
Bon, direi che i complimenti sono super meritati :)
Mi scuso ancora per il ritardo e ti saluto.

28/08/14, ore 14:56

Oddeoooo!!! Sn praticamente una poltiglia indefinita sulla scrivania... *.*
Questa OS mi ha praticamente stesa!!! Cavoliiiii... Guarda con tutto che ti fai complessi e che dici di nn ucciderti perchè nn sai scrivere di Ville, direi che ti riesce praticamente in modo perfetto!!! Awwww... nn so, noi nn conosciamo Ville e nn sappiamo in realtà come funzioni davvero la sua mente bizzarra, però nn so, il modo in cui tu lo fai "vivere" nella storia e soprattutto nelle OS dal suo PoV me lo fa immaginare esattamente così!!! <3 <3
Bello lui, sofferente e disperato senza la sua Lou, che si colpevolizza e che vuole dimenticarla ma che insieme nn vuole... T.T
Il suo modo di andare avanti senza di lei, e la sua assenza che lo rende ancora più insofferente e insopportabile che riesce a sopportare solo la compagnia di Katty, fantastica micia!!! hihihihi :) <3
Awwww... la canzone già sai che mi è piaciuta tantissimo!!! *.* è stupendo vederla scritta e nn come una cosa astratta solo nominata!!! *.*
E che dirti poi del quadro che Ville si porta a casa e il modo in cui lui e il signor K. interagivano insieme ricordando Lou insieme e con una discrezione intima e particolare... No vabbè basta, nn riesco ad esprimermi, questa OS mi ha ammazzata è piena zeppa di emozioni che ti sommergono... **..** infatti il colpo definitivo al cuore me lo hai dato con la risposta che il Valo ha trovato a quella domanda all'apparenza banale ma invece molto profonda sul: perchè il cuore batte!!! <3 il mio povero cuoricino... Nn vedo l'ora di sapere la risposta del principe della torre e ovviamente del loro tanto atteso incontro!!! Awwww... Mi raccomando a Lou, e se puoi far schiattare Amy mi faresti un altro gradito regalo, grazie!!! hihihihi xD
Villeeeeeeee!!! ♥.♥ eh...
ok, basta nn connetto più ora!!! Oh, colpa tua e del Valo!!! :)
bravissima more mio!!! Baci baci... alla prox e davvero metti fine a ste sofferenzeeee!!! Ti tormento sa... Muauauauau :P

21/07/14, ore 23:32

Ed eccomi qui vergognosamente in ritardo per recensire questa piccola perla!
Cosa ti devo dire?
Che sei perfida perchè ci lasci così? Lo sai già! Non puoi farci questo!
E adesso? Che succede? Cosa combian lui?
Scriviiiiiiiii!

19/07/14, ore 10:40

Wow... davvero coinvolgente! Mi piace il modo in cui ci hai fatto entrare nei suoi sentimenti, come una prima persona ma distaccata. Mi sono sentita come lui, ad ogni frase, ho visto le immagini che hai descritto scorrere nella mia mente in modo scorrevole e commovente, specie i ricordi che riguardavano lei ed il suo corpo erano molto realistici e definiti, come fossi nella testa di Ville che, anche se non mi piace esteticamente, ho l'attrazione verso i cantanti-chitarristi (come il mio ex xD) e anche per questo mi ha coinvolta ancora di più!
Sono curiosa di leggere le altre storie, perchè se sono scritte come questa, saranno letture emozionanti!!

14/07/14, ore 18:02

Finalmente!!! Finalmente riesco a leggerla anche io!!
Che devo dirti? Bella. Bellissima.
Struggente e pungente quanto basta.
Sono stata davvero contenta di aver potuto rileggere un pò del nostro secco che, a dirtela tutta, mi mancava assai. In questo modo ho potuto iniziare a mettere a posto qualche tassello nel puzzle. Credo che tu sia stata davvero brava a rappresentare con la tua "penna" le emozioni del Ville della storia dopo il fattaccio. In effetti ti confido che me lo immaginavo un pò così sai? Lui e la sua chitarra, in solitudine, bisbetico e poco sociale, poco incline ad avere gente attorno, con un grosso squarcio nel petto e la voglia o non voglia di dormire solo per poterla sognare di nuovo anche se sa che fa male. E sono oltremodo contenta di aver letto anche della piccola micia mao maooo con lui: un pò come se fosse la sua piccola ancora di salvezza e l'unica forse con cui parlare di "certe cose" e che lo sta ad ascoltare.

Per non parlare del quadro del Sig. K...la bellezza e la meraviglia mentre leggevo!! E la tua descrizione di Ville seduto lì, dietro, in silenzio, mentre le pennellate davano forma alla "sua" donna.
"Secondo te perchè il cuore batte?" e con questa poi mi hai perso definitivamente.

Grazie sisT per questa OS *-* e ti prego, ti pregoooooo dai un pò di pace a ste due anime in pena SOON, very SOON, ok??

Un baciotto la tua sisT e anche un pò Wer
Vale <3

(Recensione modificata il 14/07/2014 - 06:04 pm)

14/07/14, ore 01:46

Eccomi! Finalmente ho avuto tempo di recensire questa storia stupenda (alle 2 meno venti di notte lol).
comunque tu sei sadica T.T io a momenti piangevo, e non è giustooooooo!!!!
Questo Ville, quello di cui parli e di cui riesci a cogliere le sfumature dell'animo più impalpabili...è addolorato, lacerato...ha il cuore spezzato ed è uno strazio. E poi Katty che gironzola lì, regalandogli ancora più mestizia, malinconia agrodolce per un qualcosa che NON doveva finire, non ancora.
la storia la lessi tempo fa, ma l'ho riletta oggi...ed è stato tremendo, perché è ingiusto il suo dolore..e tu sai rendere tutto questo in un modo magistrale! Si percepisce a pelle il grigiore della sua esistenza, senza Lou.
attendo il tuo aggiornamento...e non so se sperare in qualcosa di bello o meno, perché anche se un cazzotto allo stomaco, tutto questo rimane pur sempre dolcissimo, malinconico...provoca diverse emozioni, tutte in contrasto tra loro!
un bacione!!!
Silvia :)

10/07/14, ore 00:06

Sto per piangere!
''Perchè il cuore batte?'' Rileggendo quella domanda, quel ricordo mi si è stretto il cuore e non so nemmeno perchè...forse perchè mi sono immaginata Ville nella sua solitudine con quella domanda in testa non solo una volta ma forse da quando Lou l'ha lasciato... Immagino Ville proprio così, che si maledice e parla da solo o al massimo con la sua gattina, mentre guarda il quadro del S.K. ...Lo dico anch'io: avrebbe dovuto prendere quell'aereo e raggiungere e riportare da lui Lou, ma ancora non so come sono andate bene le cose, anche se mi lambicco ogni volta il cervello, attenderò pazientemente sperando che la nostra italiana faccia delle scelte sagge e vada al concerto. Lo sai, io voglio troppo che loro due si rimettano insieme, e loro due anche, visto come si pensano e si cercano fra i sogni e i pensieri stessi... E poi diciamocelo, ne va della salute mentale di tutto i gruo che Ville si riprenda altrimenti chi lo sopporta più se fa ogni giorno l'acido ;)
La canzone è bellissima, non lo so appena l'ho letta  mi è piaciuta, soprattutto gli ultimi due versi che secondo me sono l'espressione del loro legame iniziato appunto con Katty e troncato con le urla delle loro anime.
Spero di legere presto il continuo della storia originale e incrocio le dita ^_^
Un bacio Cosia!! <3

07/07/14, ore 18:56

Ti sto odiando perché non essendo in pari con la storia mi sono spoilerata la fine della loro relazione. Ma transeamus!non saprei da dove partire perché di fondo c e come-mio modesto parere, sì intende- come un dolore sordo continuo che passa da Ville a me, lettore, e da me a lui, come un rimando, come un circolo vizioso che soffoca e incatena. Non so perché sì siano lasciati,a parte il fatto che sia una decisione subita dal nostro artista, che mi pare rimpiangere la sua mancanza di reattività, mi tempismo, ma che forse non ha completamente perso la speranza se finalmente, dopo tempo, ha capito perché batte il cuore. BELLA, davvero. Ben scritta, emozionante, ogni singola parola sembra un pezzo di un puzzle accuratamente scelto. Scusa il ritardo.

06/07/14, ore 11:14

Bene, socia, ti dico solo una frase, anzi no, te la urlo:
SBRIGATI A FAR TORNARE INSIEME QUESTI DUE O VENGO DA TE E TI SPIEZZO IN DUE!!!
ahahahah!
Ok, finito il fangirlamento di rito, ti faccio i miei più sentiti complimenti. Sei riuscita a rendere i pensieri di Ville, il suo tormento, il suo dolore, il suo auto-biasimo, la sua nostalgia, la sua rabbia, insomma tutto quanto come se lui fosse lì davanti a me e si stesse sfogando o, come molto efficacemente si dice in inglese, "pouring out his heart". D'accordo, non lo conosciamo personalmente e non abbiamo idea se veramente reagirebbe così, ma questo non è, ovviamente, il Ville della realtà, bensì il TUO Ville, quello che immagini, che sogni, che ami. E quindi non ti scusare per aver "osato" entrare nella sua testa, sappiamo che è il TUO punto di vista nella TUA storia, e che in un certo senso lui è solo una figura retorica, presa in prestito dalla realtà.
Quanto alla canzone, non posso giudicare perché non conosco il suo stile, ma conosco invece la tua passione ed il tuo rispetto per l'artista, quindi non ho dubbi che rappresenti efficacemente quella che potrebbe essere effettivamente una sua produzione, se avesse vissuto veramente una storia come quella che stai scrivendo.
Ti segnalo gli unici due errori che ho trovato:
l’unica del (quale) ricordo
Non chiedermi la regola grammaticale corrispondente, ma mi suona male e sostituirei con "cui"
Swift beat of a (pround) heart
errore di battitura, sarebbe "proud" (senza la N)
Complimenti, socia mia... e grazie per avermi citata nelle note esplicative; tanto per tua curiosità, la canzone di APP a cui mi riferivo è "La Sagrada Familia" dall'album "Gaudì" del 1987. Diciamo che questo gruppo sta a me come gli HIM stanno a te, con la differenza che Alan Parsons non è tanto figo quanto Ville LOL
Torno in modalità fangirl e ti sbraito di nuovo: MUOVITI A FARLI TORNARE INSIEME O FACCIO POLPETTE DI TE ahahahaha!
Baci
Lady Angel

06/07/14, ore 03:10

:O *me rimane a bocca aperta* bella bella bella, non c'è altro da dire. finalmente riesco a vedere e leggere come se la passa il secco, e vedo che sta di merda povero cucciolo.... che dici li facciamo ricongiunge sti due o mi farai penare ancora assai? tiricordo so quasi due anni che me fai soffri e dajeeeeee ahahahhahahahahha E' una minaccia LOOL !! Cmq tesò è stupenda è scritta davvero bene, e penso hai colto perfettamente i sentimenti del Valo che ha il cuore spezzato. però ora mi sorge una domanda, che cazz è successo tra i due oltre al messaggino di Amy? mmmmmmmmmmm me curiosaaaaaaaaaa!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Come sempre brava brava a tesò la mia cerbera, sei fantastica SALLO!!

Un bacione la tua Niky hachy stalker :* <3

05/07/14, ore 16:17

Io questa l'aspettavo da tanto XD e finalmente eccola arrivata :P
Appena prima di iniziare a leggere mi sono detta " lo sai che finirai con le lacrime gli occhi vero ? " e mi sono anche risposta " beh si certo è ovvio " ..
Mi ha fatto veramente salire il magone immaginarmi altra gente nella casa di Lou .. ma che pretendevo che la casa restasse vuota ?
E poi tanta tenerezza .. tanta , infinita .. resistevo resistevo .. gli occhi sono stati " solo " lucidi e carichi fino a che non sono arrivata al mitico Korhonen .. e a quel punto quella scena vivida di lui che la dipinge e che la ricorda insieme a Ville mi ha fatto letteralmente crollare..
Che dire .. fantastico ? Non rende l 'idea per niente ..
Non mi è nemmeno salito il sangue al cervello nel veder nominare Amy, tanto ero presa dal resto .. ma per lei mi riservo il diritto di insultarla più avanti , promesso .. ora sono ancora un po' emozionata e non voglio rovinare questa sensazione con quella capra là XD

05/07/14, ore 00:30

Che dirti fava ...... lo stomaco si contorce.... l'ansia che mi viene pensando che Lou nemmeno immagina che lui sia ancora perso di lei e che non fa altro che ammettere di essere stato un coglione.... l idea che loro si rivedranno bo mi fa venire un tic nervoso all'occhio sinistro.... xD ma sono una scimmiazza romantica si???!!! T_T perche'???? perche' e' andata via perche' lui non l ha riportata indietro perche'????? spero solo che quella baldraccona di Amy non si faccia piu vedere U.U altrimenti uccido la tua musa sallo!!!! xD sono una finfa dalla lacrima facile ultimamente quindi vado a comprare altri fazzoletti perche' li ho finiti!! grazie Pavut per tutte queste emozioni... pero' fammi un favore........ Riuniscili cazzarolaaaaaaaa! altrimenti avrai il mio povero cuoricino sulla coscienza!!! <3

04/07/14, ore 18:39

*prende il fazzoletto e si asciuga le lacrime*
Lo sapevo che riuscivi a commuovermi... sarà che poi in questo periodo sono particolarmente sensibile, ma boh... questa os mi ha lasciata stranita.
fa male vedere Ville combattuto tra il cercare di dimenticare Lou e il non volerla dimenticare affatto perchè infondo il ricordo è un modo per averla vicina anche se non fisicamente. la canzone poi è il vero tocco di classe, la pugnalata in pieno stomaco: potresti davvero proporti al secco come paroliera nel caso in cui la sua Musa facesse i capricci :)
bellissima la parte del quadro: questi 2 uomini così importanti per Lou che si sono uniti nel dispiacere di non averla più accanto.
poi c'è Katty, che finalmente si può godere il suo Ville, ma continua con lui a sperare che Lou esca da quella porta.
bellissa os, intesa, sofferta: sei stata in grado di scavare nell'anima del nostro secco senza cadere nel melodramma.
ravissima fava del mio cuor <3