No one knows us
di _MorgenStern

31/07/14, ore 14:35

Ok, la ff al momento non ha molti capitoli ma l'ho letta tutta in una volta e...Mi piace moltissimo.
Trovo il tuo modo di scrivere dettagliato e fluente, senza essere noioso o...eccessivo in un certo senso.
MI piace l'idea dei capitoletti in prima perosna che...non lo so, sarò scema ma mi commuovono in un certo senso; si percepiscono i sentimenti di Lud (che amo) e aww...sto cercando di scrivere in modo decente senza fangirleggiare troppo D':

Comunque, la storia mi paice, penso sia scritta molto bene e anche se ci metterai un po' ad aggiornare non importa! Personalmente rimarrò in attesa di leggere il seguito senza dubbio alcuno :3

Baci,
Mamba

Ps. Era da tanto che cercavo una bella GerIta da leggere e posso dire ifnalmente di averla trovata ;3!!

31/07/14, ore 11:59

Io non so veramente come fai a scrivere in maniera così DIVINA...me lo dovrai spiegare prima o poi , ma credo che sia tutta questione dell'essere portati per una cosa o meno. Comunque mi è piaciuto tantissimo il capitolo e finalmente si è chiarita l'identità di Alice. Quindi in teoria Feliciano dovrebbe essere già alleato di Germania? Sinceramente sono un pò confusa su questa cosa...è meglio se non mi scervello troppo e prendo le cose come sono. Tanto mi faccio tanti filmini e poi sono tutti sbagliati xD. Cooomunque, Ludwig...non ti scervellare troppo anche tu, tanto si sa che ti piace Alice. E' stato bellissimo quando a un certo punto si è posto la domanda "Che cosa ho fatto?" tipo "Sono nel panico mentale più assurdo perchè non mi rendo conto di ciò che ho fatto" più o meno...e un'altra parte molto carina è l'ultima, che mentre pensa al lavoro che deve svolgere gli torna in mente Alice. XD Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^

15/07/14, ore 01:56

Salve! Ovviamente recensisco anche questo nuovo capitolo!
Allooora!

"Sono un soldato, ma non mi hanno mai addestrato a parlare con le donne" è sicuramente la frase che mi è piaciuta di più, l'ho trovata bellissima quasi quanto Lud geloso <3
Sono davvero curioserrima di vedere gli sviluppi!

Come sempre un italiano perfetto. Al prossimo capitolo~

12/07/14, ore 21:14

Mamma mia altro capitolo che mi fa morire di curiosità!!!!! Ance da casa di Francia nessuno mi ha fermato nel vedere cosa c'era in questo chappy OwO Germania che tenero che sei!! X3 aspetto il continuo ;)

11/07/14, ore 11:34

Guarda un po' chi si rivede, eh? Ti avevo promesso una mia recensione, non sarà il massimo ma eccotela ben servita.
Il pairing GerIta non mi ha mai interessata davvero, vuoi perché seguo poco il pairing in sé, vuoi perché non tutti narrano di Nord Italia senza stravolgerlo. Stessa cosa per la versione femminile, anche se in quel caso si è più liberi di modellare il personaggio a proprio piacimento, oltre allo scheletro fornitoci dal manga/dall'anime.
Nonostante tutto, hai sollevato di molto il mio interesse per come hai descritto il pairing, i sentimenti di Germania e l'elegante semplicità di fem! Italia e continuerò - ovviamente - a seguire la fanfiction, anche se la mia pigrizia non permetterà recensioni assidue, ti avverto prima.
Passando alla narrazione: la parte storica si mescola bene con il racconto, apprezzo sempre le descrizioni e non sono né pesanti né minime, hanno il giusto equilibrio e rendono il tutto piacevole e scorrevole. Mi ricordi la mia ex professoressa di storia, santa donna, che aveva -ed ha- il dono di far pendere dalle sue labbra una classe intera raccontando, come in questo caso, del secondo conflitto mondiale: argomento che gode dell'interesse di pochi e ancor meno nelle fanfic, vista la mole di informazioni e la difficoltà nel districarsi tra i tanti avvenimenti.
Come già so, e se non ti avessi conosciuta prima l'avrei dedotto comunque, ti informi bene prima di partorire una piccola perla, e l'accuratezza storica è un dettaglio che ammiro se non a cui aspiro. Certo, qui non si parla di un colloquio tra il Baffo e il Broncio, ma questo volevo comunque sottolinearlo.
Un'altra cosa che anche altri hanno notato: i colori. Amo i colori, mi condizionano in modo eccessivo forse, ma sono un altro modo per esprimere la mia quando le parole mi sfuggono, mettila così.Un altro biscotto a te, quindi, per avermi presentato un pittoresco paesaggio italiano e grazie infinite per aver curato i minimi dettagli: dalle pieghe della divisa al ritmico passeggiare di Ludwig; tutto permette di farsi un grande e preciso quadro di tutto, ed è infinitamente meglio del 'vago'. Anche per gli altri soldati, la loro presenza rende tutto vivace, la complicità tra ogni soldato, che prima di tutto è uomo e che quindi tende a fare amicizia, più o meno- e poi dai, chi non resiste al fascino degli scherzi tra camerati? Me ne hanno raccontati un bel po' e sono morta dal rider-- ok, sro divagando, chiedo scusa.
In breve: brava, brava, brava. Tra volte, perché sì, sono meglio di una. *sventola bandierina verde*
Che altro dire, ti han detto già tutto, continuerò decisamente la lettura dei prossimi capitoli stanne certa, grazie per aver rallegrato un pomeriggio/serata altresì noiosa e- alla prossima, mh?

-La disagiata, meglio conosciuta come: ' Lo scoiattolo'.

11/07/14, ore 00:55

Ehiii~
Recensisco mentre guardo "Mille modi per morire" e dovrebbero aggiungere il mille e unesimo (?): la tenerezza di Abbie in questa storia.
Mi piace, donna. Mi piace davvero davvero tanto.
Brava. Davvero molto brava.
Di errori non ne ho visti, salvo forse il 'sè' che dovrebbe essere un 'sé'.~ il resto è okay~
Di nuovo brava brava e bandierina verde per te.
Attendo il prossimo capitolo con i cani che mi dormono sulla schiena :')

Chu ♥

♥~
(Recensione modificata il 11/07/2014 - 09:24 pm)

06/07/14, ore 18:30

Questo capitolo mi è piaciuto molto!! Mi piace il tuo modo di scrivere (che è molto più fluido e bello del mio...TT^TT). Inoltre non mi è dispiaciuta la partenza...più che altro ora ho capito che Ludwig è Proprio Germania, l'impersonificazione della nazione e quindi non la sua semplice forma umana LOL XD però...devo capire se Alice è anche lei l'impersonificazione dell'Italia...o meno in questa fic...O^O vabè aspetto con ansia il prossimo capitolo ^-^

06/07/14, ore 18:16

Io che sono superfan della GerIta non potevo fare a meno di notare questa fanf OwO. Quindi eccomi qui! Il prologo promette bene e devo dire che mi ha incuriosita ancora di più. Però non ho capito una cosa...o almeno non sono certa di aver capito xD. In questo caso Germania e Nyo!Italia non sono rappresentazioni della loro nazioni ma normali esseri umani vero? Se è così allora ho capito tutto! xD Come già detto venero la GerIta ma mi piace tantissimo anche la GermaniXNyo!Italia OwO corro a leggere il prossimo chappy ^-^

06/07/14, ore 17:41

Lud, ovvio che tu sia rimasto incantato, nessuno può resistere al fascino italiano! *sbrill*~

Tralasciando le mie cazzatine... Buonsalve!
Come pensavo non hai deluso le mie aspettative! Il tuo modo di scrivere mi piace molto, inoltre il tuo italiano mi è sembrato a dir poco perfetto e al giorno d'oggi non è cosa da poco. Aspetto con ansia il prossimo capitolo! eue

06/07/14, ore 13:42

Ahahahah!
Ho letto prima il secondo capitolo, poi mi sono accorta che c'era anche qualcosa prima. :'D
Sono senza speranza, povera me :')

BìTìVùdoppia: breve ma intenso.
Vivido e perfetto, pulito, con i dettagli necessari a fornire una prima immagine di ciò che avrebbe potuto essere quel loro incontro.
Decisamente perfetto, ja.
Complimenti di nuovo. ~

Aspetto il capitolo successivo al secondo, come ti ho già detto, ma ti ripeto che sei migliorata e confido che tu l'abbia fatto anche per quel che riguarda la costanza.
Riuscirai a portare a termine questa fyccina con dignità(?), ne sono sicura :D

06/07/14, ore 13:36

Hallo~
Mi riprometto da un bel po' di passare per il tuo profilo e leggere ciò che hai scritto, perciò eccomi qua. ~
Finalmente una fyccina per cui vale la pena lasciare una bandierina verde. *^*
Non bazzico in questo fandom da secoli, ormai, e devo dire che un po' mi manca.
Noto con piacere che sei migliorata ancora, rispetto all'ultima storia scritta, e questo non può che farmi piacere. :D
Vorrei, però, farti un paio di appuntini, perché se non lascio i "però", nelle recensioni, non sono felice.

“Piccoli campagnoli ignoranti”. Se l'hai messo in corsivo, allora tanto vale non mettere le virgolette. O l'uno o l'altra, per intenderci. :'D
Lo stesso discorso vale per: "Ah, l’Italia".
Tutte e due le cose insieme disturbano un po' la lettura... se metti il corsivo non metti le virgolette e viceversa. A mio parere di lettrice rende più pulito il testo e, di conseguenza, facilita la lettura, perché salta all'occhio, sì, ma non con "prepotenza", come accade se usi la combo. :3
Poi ovvio che è un mio parere, quindi tu sei libera di fare come preferisci u.u

→ Quando parla il bimbino (su cui dopo mi scioglierò giusto un pochino) consiglierei il corsivo per le parole che storpia :3
Consiglio anche questo, che sei libera di seguire o meno.

Okay, finiti i miei appuntini e i miei però, ora posso passare alla parte gnocca di una recensione: il fangirlin'. (?)

Abbie è Abbie in tutto e per tutto, anche se fatico a vederlo come un uomo che ride e scherza coi suoi commilitoni :'D
Ma va benissimo così, perché alla fine a me piace scoprire nuovi lati dei personaggi.~ Almeno lo rende un po' più... umano e non l'automa MegaNazi che sembra :'D
Si confonde bene, tra la folla, sì.

Alicetta(?) è l'amore! ♥
Io pensavo che Federico fosse suo figlio ed ero pronta a piagnucolare di felicità, immaginandomi quadretti famigliari tra lei, Abbie e Fede, ma... ahahah! Addio sogni. :'(
Sono davvero curiosa di vedere come la svilupperai, perché non mi pare affatto estremamente ed esageratamente ingenua come tutti dipingono Italia, nelle fan fiction...

Federico.
Asdfghjkl!!! ;/////;
♥♥♥♥♥!!! *O*
Bimbo! Lo voglio io! Me lo regali? .////.7"
È tipo, la dolcezza, la tenerezza, mi sciolgo!
... ho come la sensazione che farà una brutta fine. Devo odiarti già da ora, per caso? Giusto per prepararmi psicologicamente a quel momento...

Umberto lol.
Sembra un po' il papà brontolone di tutti, quello che fa tanto lo scontroso ma che, in fondo in fondo, vuole un sacco di bene a chiunque abbia intorno. ♥
Kawaii.~

E niente, ho finito di fangirlare a modo e posso solo ripeterti che sei stata brava, davvero brava brava.
*Porge biscotto*
Aspetto il seguito.~

05/07/14, ore 00:43

Ciao~
Dico subito che amo questo genere di storie, quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! L'introduzione è ben scritta e mi incuriosisce su alcune cose. Leggerò sicuramente la tua ff! eue

Un bacio, Sweetiex2

04/07/14, ore 22:11

L'idea che ho letto nelle tue note (la descrizione della "struttura" dei futuri capitoli e della storia in generale) mi piace molto; secondo me è un metodo carino ed originale (...sopratutto per della suspance, magari; ma questo sta a te deciderlo, no? lol)

Ora passo a recensire il capitolo in se per se ma prima vorrei fare una piccola premessa....la Gerita non mi è mai piaciuta. Sopratutto perché di fanfiction davvero belle e in chiave storica ne ho trovate davvero poche...(spero che questa possa essere una di quelle; sinceramente m'ispira, anche perché le tue descrizioni, seppur brevi data la lunghezza del capitolo, mi sono piaciute molto :3 )

Be', che altro dire?
Errori? Manco uno ne ho visto e, scusa la ripetitività, adoro il tuo stile (anche se, per ora, ne ho visto solo una piccola parte)
Aspetto un capitolo due, yep yep :3

Buona serata c:

-Bossa

04/07/14, ore 20:29

Ciao ciao Ab, sono sempre io, la tua Schwè che a Lucca ti patterà perché sei il fratellino piccolo.
E bho. Mi piace la GerIta het, mi piace il tuo Luddo, mi piace il contesto storico (ma dai) quindi proverò a seguirti.
Descrivi bene, ma scrivi proprio poco poco in fattori di lunghezza. Quindi migliora, eh!
Non deludermi o non ti faccio più il peluche che aspetti. Bacini.

- Deine Schwester Jul.