Megalomania
di Stregatta

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/01/14, ore 16:22

è una storia che si legge tutta d'un fiato, senza neanche accorgersi che gli occhi ti bruciano per le ore passate a fissare lo schermo. Ho amato i tuoi personaggi, e sono sorprendentemente simili a come io li immagino. Mi piace molto come scrivi, e hai gestito perfettamente la storia, costringendo il lettore a stare sulle spine per molti capitoli ma senza farlo annoiare :) molto bella :)

21/05/10, ore 09:49

E così è finita. Con un "ti amo" strappato in modo ironico e non poteva essere diversamente, questi due non si possono smentire nemmeno alla fine.
Voglio ringraziarti di cuore, perchè ho un pò riscoperto la voglia di Mollamy che c'è in me grazie a questa storia - e spero di poter mostrare presto i frutti di questa riscoperta... - e perchè è una storia affatto banale e che ho amato con tutto il cuore.
Ammetto la nostalgia di dirle "addio" e spero che presto regalerai qualche altra piccola perla come questa al fandom - e non solo.
Sei una scrittrice splendida.

13/04/10, ore 08:22

Sul finale di questa storia ritengo che sia doveroso per me segnalarla. Nonostante qualche piccola pecca che ogni tanto ha potuto mostrare, "Megalomania" rimane ad oggi il miglior lavoro di un'ottima autrice, che merita da parte mia un riconoscimento "formale" alla propria bravura.
La profondità espressa nella descrizione dei personaggi - delle persone - che si muovono in questa storia (Matthew Bellamy sopra tutti, ma ognuno di loro a proprio modo è vivo e vero) ha molto da insegnare a chi scrive dichiarandosi una fervente ammiratrice. La fluidità di narrazione di Stregatta - sua caratteristica fondamentale, ma che qui si esprime al massimo delle proprie potenzialità - è una delizia "per il palato" del lettore, lo conduce per mano fin dentro la storia come se questa gli si svolgesse davanti in un fotogramma di un film e non nella descrizione di un racconto. La quotidianità semplice e naturale dei gesti, delle situazioni, di quelle piccole "imperfezioni" del movimento è raccontata con la precisione di una cesellatrice, incastonandosi perfettamente in un piccolo gioiello.
Ho amato questa storia dalle sue battute iniziali per la capacità di entrare nella mente di una persona, di distruggere un "mito" portandone a galla la fragilità umana e quel netto contrasto tra la voglia di essere e la paura di farlo, tra la consapevolezza delle proprie capacità ed il terrore di essersi sbagliato, tra il senso di responsabilità - imposto o auto-imposto - ed il desiderio di isolarsi.
Ho apprezzato meno l'ingresso in scena di un personaggio che ritenevo un intruso - un Brian Molko che ha rischiato di trasformare questa storia riconducendola alla banalità di un gioco per "fangirl" - e che invece si è progressivamente e magnificamente trasformato nell'alter ego e nello specchio deformante della coscienza del protagonista, riassorbendo la propria anomalia all'interno del racconto e trasformandola nella chiave di volta della presa di coscienza graduale di Matthew al di là dei propri limiti veri (quelli da sè stesso generati).

10/04/10, ore 22:00

io continuo comunque ad odiarti xD
no, hai ragione, ho aspettato poco u_u
il capitolo l'avevo comunque letto molto tempo prima, solo che l'altra sera m'era venuta l'ispirazione per commentare.
lo stesso vale per questo. ieri sera l'ho letto dopo essere tornata a casa da una serata disastrosa e mi ha tirato su di morale.
ho pianto - non chiedere perchè, lo so, non c'è nulla da piangere.
CUOREDIPANNA A MOLKO DDDDDDDDD:
no, in fondo lo so che è un tenerello :3
e che è così stupido innamorato & idiota da cascarci dentro di nuovo.
ahahaha la pettinatura assurda del 2004! ti giuro la odio quella pettinatura XD
anyway ho amato questo capitolo *-* matty è così dolce.
aspetterò con ansia il capitolo che arriverà presto.
ciao donna ganza XD ♥

Giuls.

08/04/10, ore 21:41

okay, diamo inizio a un'altra recensione che recensione non si può definire.
TU! SEI! argh è_è
non puoi riempire una storia di così tanti cliffhanger perchè mi viene il cristo in un modo assurdo XD
impaziente come sono poi è_è
diommio brian in questa storia è me.
e ce lo vedo troppo con distrutto & con i capelli sfatti & con le occhiaie. pensare che si riduca così per il signor Gufo Bellamy mi fà felice, però xD
la cosa del cd io la vedo comunque come un modo del perfido Bellamy per riavere la dolce puttanella Molko è_è
se dici che amerai scrivere il prossimo capitolo io ti dico che amerò leggerlo, perchè ho amato ogni singolo capitolo di questa storia, quindi, per favore, scrivilo con tanto amore che io lo leggerò e lo recensirò con tanto amore.
va beh oltre ad odiarti per i cliffhanger e per le settimane in cui mi rodo il fegato ad aspettare i nuovi capitoli io in fondo ti amo.
e riguardo al 'Fanculo tutti, io VOGLIO scrivere *pugno alzato*' TI APPOGGIO CON TUTTA ME STESSA D:
baci ♥

Giuls.

06/04/10, ore 17:59

Durante queste vacanze di Pasqualotto il pesce che nell'acqua sta sotto (bah), ho avuto modo di riflettere molto (bugia inventata per riempire lo spazio di questa pseudo-recensione) sul significato dell'amore e della vita e delle persone e dei buchi del lcgjmlkfgjmlculo. In sostanza voglio dire - niente, non voglio dire niente. Solo che mi fa piacere tornare a leggere questa storia megalomane e assolutamente GIUSTA, CHE TU CONTINUERAI A SCRIVERE CON SOMMO PIACERE E SODDISFAZIONE PERCHE' IO LO VORRO'. Intese? Intese.
Adesso... Sappi che voglio schiacciare anch'io un sonnellino post-coitale col Bellamy sul tappetino (ok, magari non sul tappetino di Brian, o potrebbe trasformarsi in un sonno eterno) - cioè, "sonnellino post-coitale" è tra le cose assolutamente più deliziose che io abbia mai avuto il piacere di leggere - ED IO HO LETTO TANTE COSE, ZIZA, COMPRESI BASSI A CINQUE CORDE INFILATI SU PER IL BUCO DEL kdfnjakculo, ma questo non c'entra niente, è solo che ci ho pensato tanto (bugia) e sai com'è -; comunque me la sono appuntata in bacheca, perché credo sia l'attuale sogno della mia fottuta vita fottuta fottendo fucking fuck. *sguardo hullacuccioloso affamato*
Cianco ammaccato (succede se guido io) alle bande senza trombe perché Dom (a proposito, che morte sta facendo? Dov'è quel povero cristo?) se l'è ficcate tutte su per il buco del KJSNFKCULO, le cose si fanno serie e topiche. Cioè, col cazzo, hai rovesciato il fottuto tòpos, ziza. Si vede che Brian s'è fatto infine quella famosa corsetta su per la collina e sia riuscito a scambiare i fucking places... Bellamy in trappola, ben gli sta! *punta col dito, incattivita dal rifiuto del succitato topo alato con colite di coitare e post-coitare con lei*
Sembro strafatta ed invece sono pulitissima, bah.
In realtà Bells Megalomane Burning è l'essere più adorabile del mondo, e do ragione a Zoccola Meravigliosa Anche Con Occhiaie E Capelli Ammaccati Molko quando dice... beh, quella cosa. *ancora incredula, anche se aveva subodorato una hint di ammore ro-ma-ro-mamantico uh-la-lààà*
In sostanza, Ziza Burning, aspetto IL RESTO, già sapendo che NON mi deluderai - perché altrimenti io... *coff-coff*
:***********

01/04/10, ore 18:11

uuh *-* spero che aggiorni davvero presto, sarò qui ad aspettarti xD sta sicura che leggerò! mi sta piacendo troppo la storia e spero possa sempre solo migliorare... davvero complimenti ^^

01/04/10, ore 17:22

harder fastee*prende fiato*eeer forever afteeeer <3

In effetti l'indizio c'era. Però, che vuoi farci, la mia mente vaga. Pure troppo, come hai avuto modo di intendere.
(ammetti che le mie soluzioni erano più... fantasiose? ù_u)

aaaaaaaaaaaawtiamugiàlosai>_<

Io so cosa accade nel prossimo capitolo nyaaaah! *batte manine*

Le descrizioni che fai sono qualcosa di spettacolare. Cioè, me lo sono proprio visto davanti agli occhi Brian tutto assonnato. *___* (quell'uomo mi fotte tutto, pure quando dorme *osserva fotoprfilo di Sara*)
Matt è un idiota adorabile. Avanti, Matt, facciamo vedere a Brian che non siamo stronzi! *_*

Ok, la recensione (RECENSIONE? ò_ò) è finita. Ricordati del mio sguardo minaccioso *prende biglietto per Udine e lo lascia penzolare tra le fauci di Baloo*
Luv ya <3

17/02/10, ore 14:01

uh, okay, dico già che faccio schifo a recensire xD
anyway, ho iniziato questa storia ieri, e l'ho finita ieri verso l'una di notte, non ero neanche in grado di formulare un pensiero che non fosse "SONNO!" quindi mi sono ripromessa di recensire oggi, e infatti eccomi qui.
la storia mi piace un casino, adoro questo modo di vedere Matt xD
Penso seriamente che il fatto della riscoperta dell'amicizia sia stata una buona idea; infatti, in ogni rapporto c'è sempre questo... riavvicinamento, boh, non so come spiegarmi XD
Beh, poi io amo il Mollamy in un modo assurdo.
Quindi l'idea di Brian e Matt, così, cioè, mi fà terribilmente felice.
Matt è così tenero nella sua perseveranza ♥
Ammetto che mi sono venuti gli istinti omicidi quando ho visto che il capitolo finiva lì e che non c'era già la seconda parte, visto che sono una persona molto equilibrata e paziente (sè.)
Spero che tu aggiorni presto, visto che sono un tantino tanto impaziente di leggere il continuo, voglio sapere la reazione di quell'isterica di Bri. XD

Baci, Giuls ♥
ps: Stef è un amore O:

08/02/10, ore 14:04

Chiedo scusa per il ritardo nella recensione, non me la sono "presa comoda" giuro! solo che ho avuto a stento tempo per respirare ed ancora meno per "pensare" XD E questa non è storia che possa recensirsi nei ritagli di tempo.
Nonostante il capitolo reclami la sua metà mancante per poter essere pienamente apprezzato - lo ammetto, c'è un certo sapore di "incompiuto" e di attesa che veleggia troppo sugli scarni eventi con cui hai accontentato la curiosità dei lettori - svariate piccole perle meritano l'attenzione di sempre.
Tra queste il "riscoprirsi" di Dom e Matt, che capiscono finalmente come si possa condividere le emozioni ed i pensieri in modo cosciente e volontario ed approdano al livello successivo di un'amicizia troppo salda per essere messa in pericolo da fattori esterni.
Il comportamento di un Brian sempre fragilissimo, che fugge e si nasconde dietro gli altri ma ha comunque la forza - o l'età, o entrambe le cose - per tagliare i ponti con un'eleganza che sa decisamente troppo di attesa e di riflessione.
La telefonata tra Matt e Stefan, sotto gli occhi sempre di Brian e con la cordialità saggia di uno Stefan che è delizioso nel suo essere realmente "imparziale" perseguendo esclusivamente la felicità del suo migliore amico.
E poi la cocciutaggine di Matthew. Che fa tenerezza anche quella, pure nel riuscire ad avere voglia di tirargli uno o due ceffoni e dirgli "guarda che hai combinato, stupido insensibile!" XD Che dobbiamo farci? aspetterò con ansia che sia Brian a tirarglieli per me...anche se ne dubito.
:*********

01/02/10, ore 17:40

Oh, vorrei essere in grado di recensire >.< Allora, diciamo che il rapporto fra Matthew e Dominic, che si riscoprono - dopo quanti? quindici anni? - credo sia qualcosa di davvero reale, e che succede spesso in tutte le amicizie (perché in questa storia l'amicizia fra loro due ha dei livelli di complessità terribilmente realistici e toccanti -e ho rinunciato al belldom, già XD), vorrei saper caratterizzare dei personaggi almeno un pò in questo modo *invidia* Per quanto riguarda Brian, non ho capito bene perché Stef si scomodi ad andare a informare Matt per dirgli sostanzialmente quello che sapeva già, ma credo sia il semplice senso protettivo che muove anche Dom. E che Brian sia pazzo di lui è chiaro *O* e con "sorpresa!" rimasi a bocca asciutta xD aspetto il prossimo! beh, ormai i commenti sullo stile, la scelta delle parole e i dialoghi sono superflue, la mia ammirazione rimane invariata *________*

21/01/10, ore 14:47

Sì, sono adorabili, ma non è di questo che voglio parlare! ù_ù
Quello di cui voglio parlare è...I PARTICOLARI!!! *muore*
Io ti adoro! Mi fai semplicemente sdilinquire di gioia e felicità e amore!!! Tutta - e ribadisco t-u-t-t-a - la scena del pianoforte è la cosa più bella che io abbia letto finora in questa storia (e sì che di cose belle ne ho letto a iosa) e quel modo di concluderla, quel "cazzo" alla realizzazione improvvisa del possibile danno fatto...awww ç_ç Stregatta, sei il mio mito.
Ma andiamo avanti.
Perchè sicomme tu vuoi la mia testa - è evidente - allora c'è quella scena del dialogo sul pavimento che mi ammazza. Perchè sei stata semplicemente incredibile nell'entrare così a fondo nella testa di una persona (e non sto parlando di Matthew, parlo proprio del sapere descrivere così un essere umano!) e sei stata ancora più incredibile per l'abilità con cui sei riuscita a condurre in modo sufficientemente lucido da far capire ai lettori un discorso che è perfetto nell'illustrare tutta la confusione che regna in testa a chi lo pronuncia.
Io non so davvero se tu sia consapevole di quello che hai fatto, ma la semplice scelta dei tempi, delle battute, delle situazioni ed il modo in cui hai raccontato tutto questo è superlativo: è vero! E' esattamente così che va tutti i giorni, nella vita di chiunque, nel mondo di chiunque!
Per riuscire a fare un paragone: tu sei un'impressionista della scrittura.

20/01/10, ore 18:22

Cioè, vuoi dire che questo era l'unico capitolo vagamente BellDom? ç.ç Nooo! Insomma, è vero, Brian non ha passato dieci anni con Matt, e non c'era quando ha rischiato la vita!

19/01/10, ore 22:58

*sottofondo: "giuro che questa è una dichiarazione di guerra!", da Alvin Superstar II, quindi letto con accento scoiattoloso*
Allò (sto riscoprendo l'utilizzo delle maiuscole, visto?), prima di scappare a dormire, visto che crollo dal sonno e ho dimenticato come si scriva in italiano, ehm, lascio un piccolo appuntino qui, sì.
Il tuo biglietto ti saluta, sta bene, anche se la settimana scorsa ha avuto un po' di raffreddore. Domani zia Sara gli fa una fotina e te la fa vedere, contenta?
Se non lo sei, francamente me ne sbatto (infischio un fischio! Meglio un fiasco, HAH, specie se di Guinness! *ç*).
Ti dico anche che da domani avrà inizio la cura anti-belldom, almeno ufficialmente.
Sarai il mio Dom? Svuoterai i miei cassetti virtuali di tutta quella... quella... *sospira*. Non posso farcela da sola, sul serio.
Voglio Chris. Almeno potremmo stare lì a guardare (IL PROBLEMA DIVENTA PROPRIO IL "COSA", ADESSO! è_é) insieme, comodamente spaparanzati su un divano, mangiucchiando patatine e affogando nella birra. Per non parlare dei massaggi al pancino-non-così-ino.
Sei invitata, sì, a costo che nel frattempo tu riesca a continuare a scrivere.
Intanto passa il modulo d'adozione. ù_u
Passando alle cose serie, te l'ho già detto: o mi fai tornare Bri (angst è la parola chiave, GLIEAH) oppure comincerò a considerare questa storia una peligrosa belldom. HAH. Ora torna su, all'inizio della recensione.
Già, proprio così. Squit.
Non trovi che Matt assomigli ad uno scoiattolino? Voglio dire, frantic... confusing... E COSI' IRRITANTEEEEE! *_*
Con quella nocciolina che non riesce ad aprire... e allora tump-tump-tump... sulla testolina del non-così-convinto&convincente Dom, che, poveretto, ne fa le spese.
(VEDI? VEDI? DOV'E' BRIAN!?)
(BRIAN, TORNA! 'STA CAS' ASPETT A TTTTTTE!!!)
Basta, Catullo m'ha fuso il cervello.
Ci vediamo a maggio e ci sentiamo presto, baby.
E aggiorna presto. Di nuovo, Alvin. GLIEAH. ù_u
Gudnait. XXX.

16/12/09, ore 21:01

Ooooook, mi sono appena accorta di aver recensito il prologo xDDDD
(Ve l'avevo detto di non essere capace ç.ç)
Ri-recensisco qui :*

Ma, Matt, accipigna, Brian ti si struscia addosso in una maniera così..così-Cielo- e tu..tu..BAH! è____é
Sono arrabbiata. ù.ù
Con Matt in coma etilico (che poi cosa ci appizza? xD), con Dom in crisi premestruale e con Brian, spuccino della mia vita, no, con Brian non sono arrabbiata.
Vi prego, toglietemelo dalla testa.
Da quel 29 Novembre non vivo più.
E se ne va via, come se non bastasse ;_____;
VOGLIO BRIAAAAAAN!
VOGLIO BRIAN E TAAAAAAANTO MOLLAMY! <3
Per il resto, ha già detto tutto la signorina sotto di me.
aggrn prstxxxxxxxx!!12345 altrimenti la aiuto a bruciare il tuo biglietto! è____é

Oh, l'8 giugno saranno nostri. Si che lo saranno. Tutti e due *_____*
Come lo è stata quella bottiglietta, si ù____u
:* Love you <3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]