L'indovinello del diavolo.
di MadLucy

09/07/16, ore 01:20

Queste piccole storielle sono soffi di vita, leggeri che si espandono davanti al lettore. Ho apprezzato il lessico e lo stile un po' caotico in alcune varianti. Molto affascinante, istiga il lettore a continuare alla lettura e rende poetico gesti, illusioni e sentimenti. Riesce a trasparire flebili emozioni, il sacrificio, la passione, la lealtà.
Ho apprezzato le domande guida di queste piccole narrazioni e la trattazione sintetica di alcune questioni che apparentemente non possono essere espresse in così poche righe.
Complimenti ancora, complimenti vivi!
Giada

24/05/16, ore 18:58

Ciao! :D
Devo dire che anch'io sono rimasta molto colpita: una one-shot bella e strutturata come questa ha solo ricevuto una recensione. Per me, sei stata molto brava a descrivere ogni indovinello; grazie a te sono riuscita a trovare le soluzioni che mi risultavano ancora sconosciute:)
Mi piace il tuo modo di scrivere. Darò un'occhiata al tuo profilo e questa storia finirà tra le mie preferite^^
Complimenti, davvero.
Alla prossima:)
Sakura_17

07/07/14, ore 15:41

Io più che altro, non posso crederci che questa meraviglia non abbia ancora ricevuto neppure una recensione! Non so neppure da dove iniziare a recensire, e non posso neppure dire quale mi sia piaciuta di più, semplicemente perchè mi sono piaciute tutte. Sarà che in questa serie è impossibile non amare una delle sue protagoniste, sono tutti personaggi semplicemente fantastici, ed il modo in cui hai analizzato, in poche ma assolutamente efficaci righe, i pensieri ed i desideri di ciascuna di loro, è assolutamente encomiabile. In effetti devo ammettere che mi ha suscitato un po'di ilarità la drabble su Otoya: non posso farci niente, mi fa morire dal ridere quella ragazza (ed è pure quella che nell'anime mi ha spaventato di più), e il commento di Haruki sulle dodici, anzi undici studentesse che studiano... ho sghignazzato un po'. Mi è piaciuta molto anche quella di Suzu, trovo che sia un personaggio generalmente poco considerato ma per cui provo profonda tenerezza. In fondo solo perchè non ha subito il genere di maltrattamenti che hanno dovuto affrontare Isuke o Mahiru/Shinya, non significa che la sua vita sia stata facile. E meno male che non hai dimenticato la povera Shiena! Nel manga quella ragazza mi piace un sacco, è un peccato che nell'anime sia stata letteralmente sbattuta fuori dopo tre battute. Speriamo che nell'OAV di dicembre possa trovare anche lei le luci della ribalta! XD
Potrei andare avanti ancora per delle ore a lodare le tue drabble, ma per ora mi fermo qui.
Spero che scriverai ancora su questa meravigliosa serie, perchè onestamente a mio avviso scrivi davvero bene. Cercherò anche io di pubblicare al più presto qualcosa su Akuma no Riddle.
Costruiamo una sezione tutta per sè per questa fantastica serie!