7 passi e 12 centimetri
di sistolina

25/06/15, ore 23:41

Hola!
Sono una malata di Matt e George anche io! Sinceramente mi piace pensarli più come orsetti pucciosi chesi scambiano tante coccole, ma mi va bene qualunque versione basta che ci siano loro. Amo questa one-shot, è tra le più belle che ho letto su questo sito, infatti l'ho aggiunta fra le preferite. Scrivi molto bene, ti faccio i miei più sinceri compimenti. Mi dispiace che la storia abbia ricevuto poche recensioni, ma vedrai che presto arriveranno le altre, perché ha davvero del potenziale questa storia. Mi sono iscritta al gruppo di Facebook.
So this is how it starts? (ovviamente è una citazione)
un beso
-Odi

17/02/15, ore 15:58

Ahh che bello, non sai quanto mi faccia piacere trovare qualcuno che shippi George e Matty! Sono quattro anni che cerco fan-fiction del genere, e questa è la prima che ho trovato! Mi fai sentire meno sola ahah ^^
Inoltre amo come è scritta, hai un modo particolarissimo che personalmente gradisco davvero. Il vissuto dei personaggi, seppur in gran parte di tua fantasia, è davvero fenomenale, perché comunque è molto coerente e veritiero con quel che sono e sono stai realmente loro. La descrizione del luogo non è certamente in primo piano, ma si legge tra le righe. E anche qui sei stata impeccabile, quello che ho letto io è la vita di due ragazzi di Manchester, e ti posso assicurare che mi hai fatto rivivere la cittá con la tua scrittura! Mi piace anche il cambiamento non eccessivamente netto che avvirne nei personaggi nell'ultima parte. Tutto ciò mi ha ricordato l'infanzia, quindi mi sono anche commossa a dirla tutta ahahah
Beh, ti faccio i miei complimenti, è perfetta! ❤️
Continua così, che hai anche un italiano impeccabile! Xx

Rebiss
(Recensione modificata il 17/02/2015 - 05:42 pm)

19/12/14, ore 16:30

io
amo
questa
fottuta
one
shot
è una delle migliori che abbia mai letto e i gatty sono la vita.
complimenti

22/07/14, ore 21:02

Erano mesi che finivo a cercare una fan fiction su i The 1975 ogni volta che entravo su questo sito, e finalmente ne ho trovata una!
Questo è uno dei tre elementi positivi della storia, gli altri due sono: la foto all'inizio che è una delle mie preferite e la citazione di Anobrain. Per il resto la storia non mi è piaciuta.
Vorrei cominciare nell'informarti che lui si chiama Matty e non Matt (So perfettamente che il nome completo è Matthew Timothy Healy).
Di per se la storia non è scritta male, ma l'uso delle parole non lo trovo adatto per le descrizioni degli avvenimenti, troppi "cazzo" messi dove a parer mio non andavano, a altri termini che io avrei evitato, anche conoscendo perfettamente le persone di cui si va a parlare.
Un'altra cosa che non comprendo è l'uso dei loro secondi nomi, ma poi per carità questa può essere benissimo una tua scelta artistica.
Ora vorrei chiederti due cose. Al prima è se molto gentilmente mi spieghi queste frasi: "E Georg nemmeno capisce quello che dice Matt, ma il ritmo è sempre lo stesso." e "I testi non contano, non importa a nessuno delle parole. Basta che quello sia il ritmo."
La seconda è se per favore mi spieghi cosa si prova e il motivo per cui shippi Matty e George, francamente lo ritengo inutile visto che si insomma non si metteranno mai insieme... ma poi ripeto sono opinioni.
Tanto tempo a cercare una fan fiction italiana sui The 1975 e sono pure rimasta delusa... spero comunque di averti sottoposto delle critiche abbastanza costruttive e un ultima domanda non relativa alla storia: La lyric giusta di Chocolate è "Call it a spliff cause you know that you will" o "Call it a split cause you know that you will"?
Grazie in anticipo se risponderai alla mia recensione, nonché alle mie domande.

Talia

19/07/14, ore 14:58

Probabilmente questa è la fanfiction che stavo cercando da quando ho scoperto i The 1975, troppo recentemente sì, ma non ho potuto fare a meno di sorridere quando ho letto che qualcuno si fosse finalmente deciso a scrivere qualcosa su questa band; mi sarei accontentata di qualunque cosa, davvero, ma aver trovato la tua storia che è per di più una slash è stato molto più di quanto avessi mai sperato di ottenere da questo sito.
E poi, Matt e George, una di quelle coppie su cui avrei sempre voluto scrivere, una specie di guilty pleasure, però poi alla fine non mi sono mai sentita all'altezza di farlo e ho lasciato perdere. Tu invece ci sei riuscita benissimo, mi hai rapito dalla prima all'ultima parola!
L'ambientazione, anche se in secondo piano rispetto ai due protagonisti, riesce a delinearsi perfettamente tra le righe: si respirava aria inglese durante la lettura, non so bene come spiegarlo. E Timothy e Bredford sono così soli e tristi e reale da far tenerezza.
Il loro rapporto l'ho sempre immaginato così: baci di nascosto, un continuo aggrapparsi l'uno all'altro e autodistruggersi e tu hai tramutato benissimo in parole tutto ciò che nel mio immaginario sono questi due insieme.
Non me la cavo molto bene con le recensioni però ci tenevo a lasciartela perché la fanfiction è perfetta e agrodolce come loro due, così lontani e vicini allo stesso tempo. Grazie per averla scritta e, se pubblicherai in futuro qualcosa su Matt e George o anche solo sulla band in generale, mi troverai lì a leggerti e seguirti!
Complimenti davvero sia per la trama, per la costruzione dei personaggi e dello stile, mi hai piacevolmente stupita e sorpresa sin dalla prima riga!

Dominil