Angel of my Nigthmares
di LadyIce9

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
18/02/19, ore 21:50

Segnalo per la terza volta questa storia perchè, davvero, in essa potete apprezzare l'IMMENSA ed ECCEZIONALE bravura della scrittrice Ladyice. Purtroppo, lei non è più presente nel sito di efp per motivi forse, personali. Però sono davvero certo che, leggendo queste mie tre segnalazioni, un giorno semmai dovesse tornare (e io spero proprio di sì) ne sarebbe felice all'ennesima potenza.
In questa storia che vi segnalo ripetutamente, troverete un'incredibile mescolanza di trama tra flashback e presente, con un equilibrio pressochè PERFETTO tra le due cose. Atte a sottolineare, ancora una volta, come Ladyice possa a tutti gli effetti, considerarsi, a parere mio personale, come la SECONDA MIGLIOR scrittrice di EFP.
La Bellamort e la Lily/Severus in quest'opera sono trattate MAGNIFICAMENTE!! In particolare il capitolo riguardante l'incontro tra Severus e Lily è davvero parecchio toccante, scritto BENISSIMO, tant'è che forse neanche la stessa Rowling avrebbe potuto trattarlo meglio!!
Davvero ECCEZIONALE la storia e il modo in cui essa è scritta!!
Mi auguro davvero che questa segnalazione, come le altre possano essere, un giorno futuro, utili per aiutarvi a scegliere bene e con criterio le migliori storie del sito.
"Angel of my nightmares" è SENZA ALCUN DUBBIO una delle MIGLIORI storie in assoluto in cui possiate mai imbattervi! Leggendola, ve ne accorgerete anche voi stessi!!!

05/02/19, ore 21:39

Se voleste leggervi una what if particolare, nella quale accade davvero un qualcosa di assolutamente strabiliante e assolutamente unico, nel genere di Harry Potter, non potete non leggere e scegliere QUESTA storia della GRANDIOSA, UNICA e SUPERBA LadyIce!! Insieme all'altra autrice la reputo, personalmente la MIGLIORE scrittrice di TUTTO EFP, come sapete!!!
Anche lei possiede uno stile a mio modesto parere STRAORDINARIO e assolutamente RAFFINATO, ACCATTIVANTE rasente la PERFEZIONE e tavolta anche oltre la PERFEZIONE!
Ladyice è DAVVERO, insieme all'altra, la REGINA di EFP, perchè davvero è molto, molto BRAVA nell'uso della lingua e nel saper sviluppare le sue trame in maniera articolata e completa!!
Se voleste leggervi una bellamort ASSOLUTAMENTE imperdibile! NON potete perdervi questa!!! Merita DAVVERO TANTISSIMO, come meriterebbe TANTISSIMO, oltre ogni più rosea aspettativa, anche Ladyice. con lei!!!
Fatelo, vi supplico, perchè rendereste entrambe le scrittrici DAVVERO, DAVVERO FELICI!!!
(Recensione modificata il 24/02/2019 - 01:26 pm)

27/12/18, ore 20:42

Eccomi Lady...
sono arrivato alla fine. Inutile dirti che ho letto tutto con un velo di tristezza. E' come se fosse finito un lungo e bellissimo viaggio iniziato assieme. Ti ricordi quando ti dissi al primo capitolo che mi sarei reso subito conto se questa storia sarebbe stata all'altezza delle altre Bellamort che ho già letto? La risposta ora te la posso dare: si. Ed è un si convinto e grande quanto un palazzo!!
Bravissima in tutto, nelle descrizioni sempre molto accurate e precise, nella trama molto ben legata e avvincente. Insomma davvero un capolavoro e credo che solo una persona, oltre te, sarebbe stato in grado di concepirla: anche una mia amica scrive storie molto belle, sai? Anzi sono storie STRABILIANTI! Ma ti dico che sei brava quanto lei!! Complimenti, veramente :) !!
Ti sei messa in gioco qui, ho visto :) però dai: potevi sceglierti una fine migliore ahahah xD. Però sappiamo quanto Tom sia impulsivo, specie quando è arrabbiato o preoccupato, e qui lo era particolarmente in effetti :)
Mi è piaciuta anche la scena dove lui va da Bella e rimembra tutte le scene tra loro: quelle brutte (il diario disonorato) oppure anche quelle belle (il fatto che lei sia stata l'unica da sempre a soddisfarlo per la sua estrema dedizione amorosa, quasi folle, a lui). Alla fine anche in Tom ha prevalso l'amore all'odio, si può dire :)
Eh missà che Silente aveva ragione all'inizio quando pensava che anche in Tom ci fosse un barlume di luce... il nonnetto ci prende quasi sempre, devo dire.
Mi è piaciuta anche la scena tra Bella, Tom e Andromeda. Con Andromeda che, come sappiamo, è una sorta di lume della ragione nella mente di Bellatrix e il fatto che non abbia trionfato nella mente della maggiore, secondo me, simboleggia il fatto che la ragione in Bella è dote molto molto limitata :)
Nagini che istiga poi Tom ad uccidere e senza dubbio la riprova che hai la sfera di cristallo, come ti dicevo: è gelosa di Bella. Vuole Tom con sè. Non vuole intralcio! E' UMANA AHAHAHA XD!!
Bellissima anche la scena di Lily e Severus il quale le offre il cioccolato. Ti dico la verità, inizialmente pensavo fosse Lupin solo per via del suo immancabile cioccolato (lo da ad Harry dopo l'attacco del dissennatore sul treno :) ). Poi a parte quello, una parte di me era convinta che fosse Severus. Mi piacerebbe scoprire, un giorno, come si svilupperà la storia tra loro due, ma penso di intuirlo già :)
Complimenti davvero Ladyice!! Mi ha fatto davvero un IMMENSO piacere leggere questa storia, mi considero davvero fortunato ad averla potuto leggere e recensire!!
Davvero, spero che tu torni presto, perchè sei davvero un portento!!!
A presto, allora Ladyice :) !!
(Recensione modificata il 24/02/2019 - 01:27 pm)

27/12/18, ore 18:47

Eccomi qui Ladyice :)
Penultimo capitolo di questa storia favolosa, purtroppo. Avrei voluto che ce ne fossero almeno il doppio se non il triplo, avrei potuto continuare a leggerli all'infinito. Sai ormai quanto io apprezzi il tuo stile e le tue trame sempre così avvincenti!!
Avevo ragione allora: Tom, se non fosse sopraggiunta la notizia che Bella era stata ferita, si sarebbe davvero infuriato con lei. E, forse per la primissima ed unica volta, avrebbe usato davvero la magia punitiva su di lei. Però diciamo che credo che la ferita sia sufficiente...
Non so come la pensi tu, ma ho sempre avuto il sospetto che Hezibah si fosse presa una cotta per Tom Riddle. Non è l'unica, ovvio, però in lei l'ho sempre trovato palese questo :)
L'hai saputa descrivere benissimo in ogni suo particolare. Leggendo mi hai ricordato moltissimo la scena originale dei libri, anzi questa forse l'ho trovata persino migliore, veramente!! :) Ha un qualcosa che la rende particolare e unica nel suo genere :)
I miei sinceri complimenti Lady. Ci sentiamo nel prossimo capitolo e sono certo che, essendo l'ultimo, SPERO PER ORA, sarà anche il più avvincente!!
A dopo :) !!

27/12/18, ore 18:20

Eccomi qui Ladyice :)
Bella secondo me a furia di pensare a Tom finirà davvero per essere scottata ahahah :) non c'è un singolo istante in cui lei non pensi a lui: capisco che ne sei innamorata persa... però datti un contegno cara strega :)
Sei un avvocato? Ho immaginato che lo fossi, vista l'estrema cura nella descrizione del processo ad Andromeda, con termini immagino consoni all'ambiente :)
La scena tra lei e Rod mi è piaciuta moltissimo anche: l'idea che l'una tratta alla pari l'altro è un'idea che ho anch'io, anche se per come la vedo io Bella un po' domina Rod e lui un po' ne è succube. In fondo Bellatrix comanda tutti, escluso per l'appunto proprio Voldie.
Sono d'accordo con quanto hai scritto nelle note: la scena non è da rating rosso, ma arancione. Nel caso nessuno ti abbia rassicurato su questo, lo faccio io, tranquilla :)
Provo a fare una piccola deduzione, semmai dovessi capitare qui correggimi se dovessi dire una castroneria: il piano di Rod nel far partecipare anche Bella alla missione al Ministero ha il fine di far infuriare Tom. Infatti credo proprio che Rod ne gioverà di questa situazione, quando Voldie lo verrà a scoprire. Si arrabbierà molto con Bella e Rod, potrà perciò avere il suo momento di trionfo. Premetto che non ho letto il seguito, quindi potrei aver sbagliato deduzione... però per quanto ho letto qui e nelle tue note (dove dici che Tom non sa nulla), ho dedotto questo! :)
Comunque anche questo è stato davvero un bellissimo capitolo Ladyice!
Proseguo, ci sentiamo più tardi :) !!

26/12/18, ore 22:42

Eccomi Ladyice :)
Ma dimmi un po': tu hai per caso una sorta di sfera di cristallo in casa? Hai una sorta di Occhio Interiore? ahahah xD. No...sai perchè te lo chiedo? Perchè nella scena di Nagini ho intuito che tu già sospettassi che sia una persona umana. Tu già nel 2014 avevi anticipato ogni cosa ahah :D. Forse te l'avevo già fatto notare, precedentemente ma alla fine mi sono dovuto ripetere, perchè il dubbio leggendo qui mi è nuovamente passato nella mente :)!!
Bravissima comunque!! Mi è piaciuto FOLLEMENTE questo capitolo, come anche gli altri :) Sai che mi sono immaginato la scena di Bella sotto la poltrona che fissava Tom intento a dormire? ahahah xD Bellissima e spiegata in modo magistrale in ogni dettaglio.
Anche la parte del sogno è molto ben descritta e particolare in ogni sua forma!!
Bravissima davvero :)
Domani finisco questa storia con un velo di tristezza, perchè mi ha fatto davvero emozionare. Ti devo fare i miei più sinceri complimenti Ladyice!
Davvero, spero che tu possa presto tornare, perchè senza di te efp perde un pezzo pregiato!!

24/12/18, ore 22:33

Eccomi qui Ladyice :)
Sorpresa, pensavi che mi fermassi dopo aver letto solo un capitolo di questa stupenda storia?? eeehh No ahah :)
Comunque... mi è piaciuto moltissimo anche questo!! Ho potuto apprezzare moltissimo il dialogo tra due sorelle tanto diverse quanto però molto simili, per certi versi tra loro.
Le sorelle Black, in particolare mi hanno da sempre affascinato. Il loro rapporto particolarmente unito (prima che Andromeda tradisse), mi sempre molto affascinato. Semmai dovessi tornare, lo dico qui e a te, ho sempre avuto una mezza idea di scrivere su di loro, in particolare su Bella che è la mia preferita, però purtroppo non ho mai avuto l'ispirazione...Spero che un giorno mi venga...
Comunque mi è piaciuta molto la serie di rivelazioni che Cissy ha fatto a Bella: direi che è rimasta piuttosto indietro con gli avvenimenti eh? :) Ma d'altronde essendo rimasta fuori dal mondo per 7 anni, ci sta... :)
Quando ha appreso la notizia di Andromeda c'è rimasta davvero male. Ha perso la sorella più stretta (anch'io credo che Bella era più legata a Dromeda che non a Cissy, anche vista la loro minore differenza anagrafica).
L'hai saputo descrivere benissimo! Complimenti :)
Riguardo Tom che dire? Ormai è cotta persa. Il suo modo di pensarlo, di parlare di lui a sua sorella fanno capire che ormai è irrimediabilmente innamorata del suo futuro maestro e signore!!
Hai saputo descrivere ogni cosa nei minimi dettagli, Ladyice!! Davvero sei stata bravissima!! Mi sento sempre più orgoglioso di aver potuto leggere questa storia fenomenale!
Complimenti e ancora buon Natale!!
A presto :) !!!
(Recensione modificata il 24/12/2018 - 10:34 pm)

24/12/18, ore 21:42

Eccomi qui Ladyice :)
Avevo giusto letto un'altra storia su una Grindeldore pubblicata da una mia grande amica e poi sono passato da te :) La Bellamort è speciale, lo sai. Occupa la prima posizione :)
E tu qui l'hai saputa interpretare alla perfezione in ogni suo punto, bravissima!!! :) Mi è piaciuto il fatto che Bella inizialmente, appena visto Tom, si sia da subito convinta di stare sognando. Doveva essere davvero molto, molto emozionata nel rivedere il suo unico e insostituibile amore ahah :)
Però allo stesso tempo, è giusto che abbia avuto il suo momento di sfogo rabbioso per come Tom l'aveva trattata e tradita l'ultima volta. E' pur sempre Bellatrix Black eh... bella questa idea. Non sei caduta nel possiile tranello di farla da subito cedere alle lusinghe di Tom che, sappiamo, essere molto, mooolto persuasivo :)
Bella, a tal proposito, l'idea della bacchetta, accolta da Bellatrix con entusiasmo, e con Tom lì presente. Credo che l'immagine di una Bellatrix che esulta e ammira la propria bacchetta, con il suo amore lì a trenta centimetri da lei, sia molto esplicita nel descrivere i sentimenti e i rancori di lei nei confronti di lui... Mi è piaciuta molto :)
Poi alla fine, com'era naturale che fosse, il fascino e la persuasività di Tom hanno la meglio su di lei. Ed ecco lì la scena "rossa", descritta in maniera perfetta nei minimi particolari :)
Brava Ladyice!! Altro capitolo stupendo!!! I miei complimenti e ne approfitto subito, se dovessi capitare nel sito, per augurarti Buon Natale!!

23/12/18, ore 22:17

Eccomi Ladyice :)
Ma sai che anche a me non va giù che quel maiale si sia preso per sè Lily e invece Severus sia rimasto solo? A quanto pare, la pensiamo uguale anche su questo ahah :) bene, bene bene...
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, come anche tutti gli altre che ho letto di questa fantastica storia!!
Mi sono commosso, sono sincero. Questo capitolo mi ha fatto davvero commuovere. Brava, soprattutto le parti più toccanti (quando lei apre la porta d'ingresso e vede Sev lì, davanti alla casa e anche alla fine quando lu se ne va e Lily le dice che le dispiace di aver sposato James e non lui... ti prego se ci sei dimmi che quello era il messaggio che intendeva Lily con quel: "mi dispiace").
Bravissima davvero!! L'incontro con Harry invece è stato un bel momento, anche se immagino che Severus abbia da subito intuito quanto assomigli al maiale...
La definizione per Sev di uomo nero, invece è esilarante, Ladyice. Complimenti per la trovata ahahah :) in effetti un po' ci assomiglia eh? ahah :)
Brava veramente!! I rinnovo i complimenti per questo capitolo e in generale per questa meravigliosa storia!
A presto :) !!

22/12/18, ore 23:06

Eccomi Ladyice :)
Ho avuto un po' di tempo per poter leggere anche questo capitolo.
Sei un genio, davvero!!!!!! :) Davvero una la spiegazione migliore sulla capacità di amare di Tom Riddle non la potevi trovare! Geniale, davvero!!
Mi è piaciuta moltissimo la motivazione che una persona che non pu amare, non può odiare e non può provare tutte le emozioni che Riddle prova in senso dispregiativo!!
Neanche io ho mai creduto alla storia dell'Amortentia. Mi è sembrata da sempre priva di senso come teoria!! Vedo chela pensiamo uguale, allora :) Mi fa davvero piacere!! :)
Alla fine Andromeda viene acciuffata?? Colei che aveva salvato Bellatrix viene acciuffata? Missa che hanno preso un formidabile granchio gli auror: Andromeda, scopriranno presto, è innocente. E non possono incolparla solo perchè hanno scoperto che è la sorella di Bellatrix ricercata.
Tutta la scena del dialogo tra Bella e la sorella mi è piaciuto parecchio. Bella sembrava proprio la classica ragazza/ragazzo che ha subito una delusione d'amore. Davvero, sebbbene io non l'abbia mai provata, l'ho vista chiaramente rappresentata. L'hai gestita ottimamente, bravissima :)!!
Ora comunque che Tom l'ha ripresa, anche se priva di sensi, credo che i due avranno mooolto da dirsi... :)
Come ti ho già detto, sono al settimo cielo per averla scoperta questa storia, Ladyice. Semmai dovessi tornare nuovamente, sarò felicissimo nel leggere nuovamente il tuo bellissimo stile di scrittura. Davvero: è perfetto in ogni sua forma!!
Complimenti davvero!! :)
Domani continuerò a leggere questa fantastica storia. Ancora complimenti Ladyice!
A prestissimo :) !!
(Recensione modificata il 22/12/2018 - 11:07 pm)

21/12/18, ore 21:34

Eccomi Ladyice. Riceverai ora la tua sesta recensione al capitolo :) Penso che, semmai dovessi tornare attiva, ti farà piacere apprenderlo :)
Questo capitolo effettivamente ha spiegato alcune cose che prima erano rimaste un po' celate. Ma hai comunque fatto benone a tenerle nascoste, altrimenti se avessi già rivelato tutto la storia avrebe perso d'interesse. Invece così, hai mantenuto alta l'attenzione, quindi ti faccio i complimenti :) !!!
Mi è piaciuta la parte dove Severus rivela ad Albus che in fondo, anche lui si era reso conto che tra i due (Tom e ella) ci fosse dell'intimo. Anche io mi immagino Bella che passava le giornate in biblioteca per studiare, ma soprattutto per vedere e ammirare Tom :) Furba lei, vero?? eheh :)
Comunque tutto il dialogo tra i due (Albus e Severus) mi è piaciuto molto. Anche la parte iniziale dove Severus gli racconta com'è andata la sua missione a villa Malfoy, precisamente da Tom.
Ho travato anche divertente la parte dove Severus accusa Albbus di averlo usato come bestia da macello ( in fondo anche nel film accusa Silente della stessa cosa, su Harry. Diciamo che è fissato con Silente macellaio ahahah :) ).
Comunque anche questo è stato un grandioso capitolo Ladyice!!
Molto presto tornerò a leggere e recensire i prossimi. Davvero sono molto orgoglioso di te e di aver potuto scoprire questa storia!! Spero che tornerai presto a scrivere, perchè eri davvero bravissima!!!
A prestissimo :) !!!
(Recensione modificata il 21/12/2018 - 09:35 pm)

21/12/18, ore 21:01

Eccomi qua Ladyice :)
A me il capitolo è piaciuto moltissimo come tutti gli altri, davvero! Ho apprezzato particolarmente la parte in cui Tom interrogava Narcissa. L'hai descritta meravigliosamente quella parte, i miei complimenti! Hai saputo rendere benissimo i pensieri di Tom, la sua voglia impaziente di rivedere la sua amata (vero Tom, perchè nonostante tutto, tu AMI Bellatrix, vero? ehehehe)... e poi, dopo aver letto la mente di Narcissa, subito si è lasciato travolgere dalla delusione, perchè aveva capito che Bella non si trovava in quella villa.
Brava davvero, Ladyice :)
Mi è piaciuta anche la parte tra Tom e Nagini (ormai sappiamo che in realtà è una donna/serpente e non solo un serpente) e la parte tra Severus e Narcissa.
Severus quella sera deve essersi divertito un sacco ahaha :) certo ha passato il suo rutto quarto d'ora tra le torture di Tom, però alla fine gli ha saputo tenere testa, diciamo. Non è cosa da tutti. E qui, tutto orgoglioso, ne fa parola con Cissy...
Grazie ai ricordi di Silente, ha compreso che tra i nostri eroi malvagi, è scoppiato l'amore!
Grande Ladyice, ti faccio nuovamente i complimenti per questo capitolo!!
Passo al successivo, a dopo :) !!

19/12/18, ore 21:28

Eccomi Ladyice :)
Mi è piaciuto. Mi è piaciuto moltissimo :)
Mi è piaciuta l'idea di inserire il momento esatto della liberazione di Bella, anche se a differenza di come potevo pensare inizialmente, e mi sembra che anche lei sia caduta nel tranello almeno in un primo momento, non sia stato Tom a liberarla ma sua sorella Dromeda.
Direi comunque che l'idea è molto valida, in fondo è pur sempre sua sorella no? :)
Comunque hai descritto Bellatrix e i suoi pensieri in modo, direi, sublime! Bravissima. E' stata stupenda la sua presa in giro nei confronti del dissennatore ahaha :) Davvero sembrava di rivedere la scena di Bella che prendeva in giro Neville Paciock ahah :) Brava, ha quel carattere giocherellone Bellatrix. Anche per questo mi piace molto come personaggio, al pari di Tom. Tu l'hai saputa rendere benissimo, i miei complimenti Ladyice!!
Mi è piaciuta anche la parte vera e propria della liberazione e anche quella subito dopo, quando Andromeda la cura. Bella naturalmente, una volta libera non vedeva l'ora di rivedere il suo amante. Purtroppo per lei non l'ha potuto rivedere, causa sua assenza.
Mi è piaciuto molto questo capitolo, anche perchè è un contrasto molto netto di emozioni: comico nella parte iniziale/centrale e drammatico in quella finale (con Bella che dopo ben 7 anni si lascia andare al pianto, per non aver potuto rivedere Tom).
Brava Ladyice, mi è piaciuto moltissimo anche questo capitolo!! Tantissimi complimenti, davvero :) !!

19/12/18, ore 21:02

Eccomi qui Ladyice :)
Allora Tom l'ha presa, tutto sommato, abbastanza benino direi. Certo inizialmente il suo orgoglio sproporzionato gli ha impedito di fare salti di gioia nel sentire la proposta di Severus di liberare Bella.
Ehh, ma poi come solitamente capita, quando si tratta di Bellatrix non riesce a restare fermo nelle proprie convinzioni a lungo. Quanto avrà resistito? 10 minuti? 20 massimo... ahahah :)
Peccato solo che Severus l'abbia fatto arrabbiare alla fine. Ma lui che viene in difesa di Bella, quando ha sentito Severus definirla puttana, non ha prezzo!! Grande Tom, allora lo vedi che nonostante tutto per Bella, provi qualcosa? Altrimenti te ne saresti fregato altamente quando hai sentito l'insulto che Severus le aveva riservato! E' stata la parte migliore, quella.
Ma in genere anche l'intero capitolo mi è piaciuto moltissimo! L'hai descritto molto bene, nei minimi particolari :) Sei bravissima, Ladyice, lo sai? Penso di parlare a nome di molte persone che leggendo questa storia non possono far altro che concordare con me :)
In ogni caso ora sono curioso di leggere cosa avranno da dire Tom e Nagini (tra l'altro hai visto che Nagini è una persona? Io quando ho appreso la notizia ero rimasto senza parole... XD)
In ogni caso, ci sentiamo dopo Ladyice e complimenti ancora per il bellissimo capitolo :)

16/12/18, ore 21:10

eccomi Ladyice :)
Certo che Tom sembra proprio un re eh? Un re seduto sul trono, con i servitori tutti a sua disposizione. L'immagine di lui seduto vicino al fuoco, mi ha dato proprio questa impressione :)
Mi è piaciuto tutto il giro del discorso di Severus per arrivare al punto centrale: ovvero la liberazione di Bella, bravissima!! :) E bella anche l'idea di non inserire da subito la reazione di Tom all'idea, mantieni alta la suspance così: cosa avrà pensato il giovane quando ha sentito la proposta?? Io un'idea ce l'avrei... :)
Sai rappresentare tutti i personaggi nel miglior modo Ladyice :) Da Narcissa a Severus, da Tom ad Alecto (tra l'altro lei è l'unica mangiamorte che un po' disprezzo perchè è la classica ruota di scorta di Voldie. Bella è l'unica donna a cui lui tiene, l'altra no affatto). Tu comunque hai saputo darle quel piccolo spazio necessario però a far capire quanto ci tenga a prendere il posto dell'altra nei ranghi di Tom!! :)
E Andromeda alla fine è parte del piano per la liberazione di Bellatrix? Forse anche lei tifa per la coppia oscura? ahahh :) Leggendo mi è sembrato così...
Comunque brava Ladyice :) Altro capitolo stupendo!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]