Alex
di The Sorrow

30/07/14, ore 02:55

Pare che io non sia in grado di recensire storie prima delle due, ma va bene così, nevvero?
Ti sembrava di esserti liberato di me ma sono tornata, stile boomerang, a leggere le tue belle righe piene di cose che non si capiscono ma che assieme assumono significato. Quando una persona legge si creano nella sua testa delle immagini, e io mi sono immaginata tutto, compresi i riflessi dei fuochi d'artificio negli occhi di Alice ma non negli occhi di Alex. Ho visto in quei fuochi una sorta di passione, di privato entusiasmo, che solo lei può creare, come hai detto tu. Ho visto in Alice una ragazza che pur di rendere partecipe Alex di quello che piace a lei, si accontenta anche che lui ne veda solamente il riflesso — è qualcosa. Potrebbe essere la passione della scrittura (che per ovvi motivi è la prima che mi sovviene), potrebbe essere quella della musica o quella del boogie — ma sì, non siamo banali —, e se ci ho azzeccato allora tu sei stato molto bravo a farlo capire.
E non so se mi spiego, ma anche se non ti conosco nel modo più assoluto penso anche che in Alex tu abbia messo qualcosa di te. Più che una storia romantica o non-sense, questo mi è quasi sembrato un elogio ad Alice, che magari non è nemmeno una ragazza con delle passioni, ma una passione in sé. Quello che intendo è che questo racconto sembra impregnato dell'assoluta devozione di qualcuno verso qualcosa, o verso la persona amata — ma non penso che tu sia stato tanto banale da parlare di una persona amata.
So che non dovrei commentare le recensioni degli altri, ma, dato che sono proprio cattiva, fino al midollo, mi permetto di sollevare di nuovo una questione già sollevata da altri. L'andare a capo a me non ha dato particolarmente noia. Sono dell'idea che la frase a capo debba essere una frase importante, non so se mi spiego, una frase che faccia il botto. A mio parere non hai fatto cattivo uso del tasto “invio”, ma son gusti, ed è anche vero che nel tempo si cambia (io inizialmente scrivevo solo così). Te lo dico perché un parere in più è sempre meglio di un parere in meno.
Ho finito, non so se nel frattempo sei diventato vecchio, o se mentre parlavo hai completato gli studi e ti sei costruito una famiglia, ma giuro che ho finito sul serio.
Complimenti e a tra poco — o a domani, magari alle due di notte, ché quasi mi spiace, recensire prima.

pwo_

(Recensione modificata il 30/07/2014 - 02:58 am)

12/07/14, ore 14:03

Io, l'utente che ha rilasciato la recensione negativa, davvero non lo capisco. Sto su questo sito da piú di 6 mesi e mai avevo letto un nonsense . Fra i risultati di ricerca é apparso il tuo nome, con una delle tue storie: "Non-vita". Credo che, paradossalmente, tu dai un senso ai nonsense. Il tuo modo di esprimere le emozioni, le sensazioni e gli stati d'animo, attraverso l'andare a capo e il disordinare le frasi, rende tutto meraviglioso. Per leggere quello che scrivi ci vuole ovviamente un certo stato d'animo. Per leggere "Alex" ho dovuto aspettare un momento di malinconia. E solo cosi ho capito il significato dell'intero testo. Grazie per questi attimi di piacere letterario. Buona fortuna.

09/07/14, ore 21:40

A me piace molto. Gli "andare a capo" sono degli stacchi, la fine della narrazione e non ci vedo alcun male (ma da questo punto di vista sono un po' di parte perchè anch'io scrivo così). Le ripetizioni credo che tu le utilizzi per sottolineare un concetto, per marcarlo ancora di più. Adesso provo a adre un significato che sarà sicuramente sbagliato alla tua storia, ma a me è venuto in mente subito... I fuochi d'artificio potrebbero essere storie? No vero? Lo sapevo era una cavolata... Ma da buona scrittrice è la prima cosa che ho pensato! Ahahah
E il fatto del Gatto e del Verme.. Quando ho visto Gatto e V... nella mia testa ho detto subito "Volpe!" invece poi ho letto ..erme.
Non so perchè te l'ho detto, ma mi andava. Ok sto sprecando righe come al solito.
A presto

Ramo

07/07/14, ore 13:22

La storia non è male...
Dovresti spiegare meglio e non andare a capo così tante volte.
La cosa snervante sono le ripetizioni. Ogni frase ne presenta... Dovresti anche renderlo più chiaro, lasci sottintese delle cose che il lettore non sa >3<