Ink's Alchemy
di Amaya Lee

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
02/03/16, ore 15:26

Hola :)
okay, questa recensione sarà più sulla storia in generale perchè ieri ho scoperto questa meraviglia e sono letteralmente rimasta incollata a leggere 32 capitoli tutti in una volta fino alle due e mezza di notte lol
Dopo aver parlato a vanvera della mia esistenza, come se qualcuno me l'avesse chiesto, passo al punto: questa fan fiction è assolutamente fantastica! Seriamente, la storia è scritta benissimo ed è davvero convolgente, non si riesce a smettere di leggere. La trama mi piace un sacco, tra presente e flash backs, e adoro il fatto che ci sia questo enorme caso da risolvere che rende tutto più avvincente.
I personaggi sono fatti benissimo, sono davvero credibili e pieni (se pieni come aggettivo ha un senso riferito a dei personaggi ma va bene) e ho sofferto e gioito con loro (nelle rare occasioni in cui c'era qualcosa per cui gioire lol)
Audrey si sta seriamente mettendo nei casini con questa storia che emana pericolo da tutte le parti però come biasimarla, dopo tutto ciò che ha passato è normale che cerchi di "rivendicare" la sorella. Mike finalmente si sta sciogliendo un po' ma sono curiosa di vedere che finale riservi a questi due malcapitati che sembrano trovarsi l'un l'altro sono per perdersi (i miei sentimenti sono messi a dura prova)
Passando al capitolo nello specifico, ho apprezzato che tu abbia inserito Cassie all'inizio perchè era stata giudicata negativamente senza colpe, anche perchè cercava solamente di proteggere Audrey, e quindi è stato bello sapere qualcosa in più su di lei.
LA SCENA DEL LATTE, okay ho adorato quella parte, me la sono immaginata ed è troppo bella asdaffdsgf fangirlo, questi due mi faranno affogare nei feels perchè sono adorabili <3
Okay, io non vedo l'ora di scoprire tutto perchè devo sapere lol
E sta cosa del preside, che ha insegnato per 12 anni, quindi c'era ai tempi di Sophie e Kriss e seguiva Mike, ed è inquietante oddio devo sapere tutto, è lui che ha chiamato Audrey? Vabbè io sto facendo congetture che con ogni probabilità sono lontane anni luce da quello che succederà, ma mi sto arrovellando il cervello nonostante io non indovini mai niente ahahah
Adesso concludo perchè ho scritto un papiro di cavolate e ho anche cercato di essere sintetica, anche se questa fan fiction richiederebbe un papiro per capitolo lol
Grazie mille per questa storia, davvero :)
Un bacio

29/02/16, ore 15:31

Che meraviglia, finalmente hai aggiornato!
È una storia troppo bella per lasciarla incompiuta!
Allora, ti confesso che ho avuto qualche difficoltà nel 'ricordare' la storia ma grazie ai flashback sono riuscita a tornare sulla giusta carreggiata.
Luke sa fin troppo ma non vuole parlare, la scena del balcone e dolcissima, ci voleva una bella scrollata per Mike, e come se non con una bella "doccia fredda" di latte?
Quei due sono così pucciosi insieme, non voglio che si separino T.T
Per la telefonata finale mmmh...penso che abbia a che fare con Gallagher....forse mi sbaglio...la protagonista è così coraggiosa!
Ok, smetto di annoiarti e ancora BENTORNATA!
Al prossimo capitolo e complimenti!

-Venus ♥

29/02/16, ore 00:41

OMIODIO
sono completamente senza parole ma soprattutto onorata di essere la prima a recensire. Non ti lascio mai eh?
Tra l'altro non entravo su efp da Dicembre, e vedere come prima cosa l'aggiornamento della tua storia mi ha fatto piu' che felice. Pensa che sono l'una di notte e io domani ho due verifiche importanti ma chissene. Si vive una volta sola no? E io in quest'ultima voglio vedere il finale della tua storia.
Oltre a questo (di cui non te ne sara' importato niente), parliamo del capitolo.
Wow, davvero non mi aspettavo il pov di Cassie e devo dire che non mi aspettavo neanche il contenuto. Mi e' preso un colpo al cuore quando ho letto il nome di Lucas e tipo mi e' partita la ship peggio della rincorsa di DiCaprio con l'oscar.
Inoltre all'inizio della storia Cassie non stava molto sulle mie ecco, pero' adesso mi sto ricredendo, e sto davvero riflettendo sulla comune frase "l'apparenza inganna". Ma forse sono solo io.

Che dire di Michael e Audrey?
Sono felice/triste di vederli in questo capitolo.
Sapere di amarsi e non poterlo dimostrare per cause cosi' atroci e inaspettabili puo' essere davvero dura.
Tuttavia in questo capitolo mi sono fatta due sorrisi con Calum, conoscendo il suo carattere.
Adoro come tu abbia mescolato dei flashback e il presente, senza stravolgere la storia.
Brava davvero.
Che dire?
Sinceramente non ho idee sulla telefonata finale, puo' essere il commissario di cui non ricordo il nome? Penso di si ma ancora, forse e' frutto della mia immaginazione.
Ti mando tanti abbracci e aspetto in un tuo futuro aggiornamento.
Bye bye!
Sony xx

28/02/16, ore 18:19

Nicole io ribadisco il concetto: SEI UNA SCRITTRICE MERAVIGLIOSA e questa storia è in assoluto una delle più belle e meglio scritte in assoluto!!
Ti faccio i miei più sentiti e sinceri complimenti, hai talento da vendere e non mi stupirei se un giorno riuscissi a pubblicare un libro cartaceo.
Perché sei brava.
Davvero davvero brava.
🌉🌉🌉
Sua sorella è morta, vero? Dal modo in cui ne parla - o la ricorda - sembrerebbe di si.
Mi piace e commuove molto il fatto che cerchi di copiarla in certe abitudini (come la sigaretta nel taschino).
Fai delle descrizioni da urlo, che catapultano il lettore nella storia e non lo lasciano più.
I personaggi sono i meglio caratterizzati di cui abbia mai avuto il piacere di leggere.
Sono curiosa di scoprire qualcosa di più su Michael - non ho mai letto di lui come di un nerd, sebbene io stessa abbia scritto qualcosa con lui un poco secchiona, ma niente in confronto a te. Niente sarà mai in confronto a te.
Rey mi piace molto, è un personaggio molto complesso, nasconde molto più di quanto lasci trasparire.
Corro a leggere i prossimi capitoli.
🌉🌉🌉
Ancora i miei complimenti
Un bacione
mei ;)

28/02/16, ore 17:59

Nico, sei un genio, lasciatelo dire.
E mi dispiace solo non aver seguito questa piccola meraviglia sin dall'inizio, ma sappi che d'ora in avanti non ti libererai più di me.
È il prologo, è solo lo stramaledettissimo prologo, e già so con certezza che questa FF sarà una delle più belle che il sito abbia e avrà mai l'onore di "conoscere".
Seriamente, sei una delle scrittrici più brave di questa sezione e, nonostante sia semplicemente il prologo, mi pareva quasi di leggere un libro vero e proprio.
Questo è talento e non mi stupirei se un giorno dovessi pubblicare davvero un romanzo.
Sei meravigliosa e il tuo stile.. Non ho nemmeno parole per esprimere al meglio quello che ho provato leggendo questa meraviglia.
Complimenti complimenti complimenti.
Ci sono un miliardo di cose che ancora vorrei dirti, ma DEVO leggere i prossimi capitoli.
Un bacione
mei ;)

23/01/16, ore 22:25

Giuro, se questa ff fosse un libro correrei in libreria per comprarlo e custodirlo gelosamente!
Accidenti, ma è un capolavoro, è geniale!
Ho deciso di recensire il capitolo 31 per non sembrare troppo invadente, ma man mano che leggevo avevo una gran voglia di commentarli tutti.
cara, scrivi in un modo squisito, te lo giuro, ho ancora i brividi, il modo in cui descrivi le sensazioni dei personaggi, i loro disagi, i loro desideri, coinvolgi il lettore invitandolo a ragionare sulle varie peripezie della vita.
Poi sei riuscita a stravolgere il ruolo dei 5sos, Michael nella realtà è quello più esuberante, invece nella tua storia sei riuscita a trasformarlo in qualcosa che nessuno ha mai osato immaginare.
L'intera ff è qualcosa di meraviglioso e innovativo che nessuno aveva mai scritto o letto.
Però sono rimasta delusa dal fatto che non hai più aggiornato, ti prego, aggiorna, VOGLIO SAPERE IL FINALEEEEEEEE! T.T
non voglio fare la lecchina ma questa è e sarà la mia ff preferita (e ne ho lette eh), per tanti motivi, per prima cosa sono una romanticona, seconda cosa nel capitolo 24 hai citato i BMTH ed io amo quei ragazzi! Terza cosa, hai chiamato il gatto Nemesi ed io adoro quella divinità greca(perché il mio vero nome è Daphne e quindi amo la mitologia), e come ultima cosa credo che questa ff mi resterà nel cuore, troppe cose che mi hanno fatta ragionare.
quindi spero in un finale da 'favola' come i libri di Kriss e Audrey.
perdonami per la lunga recensione, continuerei ancora, ma ci tenevo a farti sapere che tu, mia cara, hai scritto un'opera d'arte che merita di essere lodata. Non scrivere note in cui ti butti giù e sii sempre fiera di ciò che scrivi ;)
Spero che tu legga questa recensione e che rifletta sul fatto di finirla a poco a poco.
Se non sarà possibile, grazie per le bellissime emozioni che mi hai regalato *^*

-Venus ♥

06/12/15, ore 23:01

non puoi capire quanto io sia in love con questa storia, è così particolare. ogni cosa mi incuriosisce, la trama, il tuo modo di scrivere. boh, adoro.

amo ogni cosa di questa fan fiction, una delle mie preferite in assoluto:-)

06/12/15, ore 19:20

adoro, davvero. mi sono commossa, amo come è scritto e quanto amore provi ray per la sorella. scrivi davvero bene complimenti:-)

08/08/15, ore 18:57

Mika is in love! E no, non il nostro caro nonché prezioso rotolino alla cannella, troppo buono per questo mondo, troppo puro [o era Yoichi quello?] Mikaela Hyakuya [dimmi che l’ho scritto giusto, ti prego], cioè sì, anche lui, ma mica [pfft, che gioco di parole scadente] con Yuu c’ha tutti ‘sti problemi. Cioè sì, ce li ha, eccome se ce li ha, ma… Okay, lasciamo perdere.
Non ti nascondo di aver avuto – e di avere ancora, ehm ehm – timore nel recensire questo capitolo, perché visto quanto strampalata sono questa recensione non ne sarà affatto all’altezza. Basta che vedi l’inizio, no? che fare, stasera c’ho questo umorismo deprimente addosso e siccome le recensioni aumentano non potevo più tralasciarle, percui ora ti tocca ancora sorbire gli scleri della sottoscritta. Ma che razza di senpai ti sei scelta?! Oh, beh… who cares.
Bene, bene, torniamo seri [lo sono mai stata?] e passiamo al capitolo.
Eh sì, Michael è proprio cotto. Pensare che qualche mese prima, per lui, anche il solo pensiero di mentire su una cosuccia come il corso di ripetizioni di Audrey sarebbe stato impensabile, ma cosa non si fa per amore? E no, non è affatto debole. L’amore rende forti, anche se la sua potenza si manifesta in modi differenti. Io, almeno, la vedo così.
Oh, questo passaggio:
“Pur essendo stato una specie di sfigato sin dalle scuole elementari, non mi ero mai sentito insoddisfatto di me stesso. Inadatto, forse.”
Tu non immagini quanto mi sia, per un solo, folle attimo, rispecchiata in questa frase. Okay, forse non sono totalmente soddisfatta di me stessa – so che potrei migliorare, ma mio malgrado sono troppo pigra, e spesso demotivata, per farlo – ma non per questo mi sento a disagio nella mia pelle. Aver instaurato quel rapporto speciale che è il nostro ed aver trovato amici che come noi condivino le mie stesse passioni ha aumentato a far accrescere di un pochino la mia stima in me. E quel senso di inadeguatezza deriva solo dal fatto che, forse, sono semplicemente un po’ diversa dalle persone con cui sto a contatto ogni giorno – indiretto ai miei compagni di scuola. Tutto qui. Perciò, ancora, grazie.
Ma diamine, questa dovrebbe essere una recensione, non una seduta psichiatrica! Damn it.
Audrey è schietta e fine come sempre, accidenti. Rispetto agli aggiornamenti passati [e vai con la mia incapacità di trovare sinonimi] la vedo più aperta e confidenziale, ma magari sarà una mia impressione. Non so, in questo capitolo Rey mi fa tanto Tumblr. Forse l’ha sempre fatto, ma vederla costantemente impegnata e tormentata dalla scomparsa di Kriss me la poneva sotto una luce differente; ora che si gode una giornata da adolescente qualsiasi, beh, è senza dubbio più… non lo so nemmeno io più cosa, ma mi piace.
Ehi *sussurra al tuo orecchio* ew potrebbe diventare il nostro per sempre.
…no. Fermami prima che perda definitivamente il controllo. Ecco cosa succede a passare tutto il pomeriggio a fare tedesco, maledizione!
Sei una poetessa, ora ne ho la certezza. Non nel senso lato della parola, ma proprio perché le tue frasi rispecchiano parole che versi elaborati, endecasillabi o meno, non riuscirebbero a racchiudere. Il discorso sul chi si è veramente e chi si mostra di essere mi ha particolarmente emozionata; a conti fatti, si è una persona sola. Uno, nessuno. E centomila. Non ho mai letto quel libro, ma forse potrei darci un’occhiata.
Calum. Dio, quanto lo adoro. Sono letteralmente scoppiata a ridere quando ringrazia il Signore per aver finalmente dato il coraggio necessario a Mike per baciare Audrey – anche se in verità è stata lei a baciare lui, ma questi sono solo inutili dettagli. Lo adoro, ma lo odio. Ci sarebbero stati migliaia di altri momenti per consegnare quei maledetti opuscoli ma no, lui li deve dare proprio quando Audrey è presente! Certo, non è mica colpa sua, però… Ah, queste coincidenze.
L’ultimo flashback mi ha commosso. Kriss è criptica e dolce allo stesso tempo, inafferrabile come una piuma al vento ma forte come uno scampanellio. E coraggiosa. Tanto, tanto coraggiosa. È uno dei personaggi che adoro di più, ma quali di quelli di cui parli non amo? Nessuno. Ecco, appunto. Amo questi sprazzi di vita passata e, sebbene la malinconia fosse tanta, avverto sempre Kriss come una presenza che non abbandonerà mai Audrey. Perché a lei non mancherà il tocco della sua mano finché le sarà impressa nell’anima.
Mi ci è voluta più di mezz’ora per scrivere questa recensione ma ehi, ne è valsa la pena. Stramba, ma carina in un modo deliziosamente strambo. Ma dai, che vado a blaterare? E niente, ci sono tante cose che vorrei dirti ma scriverle qui non avrebbe senso, perciò raggiungimi su whatsapp. Yahoo!

Una stramba [e vai con i sinonimi] Senpai

19/07/15, ore 23:31

Era da un bel po' che aspettavo questo capitolo! Ho iniziato a leggere questa storia la scorsa estate e me ne sono innamorata. Non vedo l'ora di leggere il finale ma più di ogni altra cosa voglio scoprire qualcosa in più sulla morte di Kriss. Inutile dire che ho amato questo capitolo, ahh finalmente quel bacio, aw! E inoltre ci tenevo a farti un complimento molto sincero perché hai un modo molto particolare di scrivere, è intrigante e idk mi piace un casino. Non sono solita leggere storie di questo tipo e sono capitata in questa per puro caso e mi ha rapita. Tifo per Micheal che riesca a tirar fuori un po' di coraggio e metta tutte le carte in tavola e che sistemi un po' la situazione. Baci!

16/07/15, ore 17:20

Non mi sembra vero di essere di nuovo qui a recensire. Ti chiedo scusa per non aver lasciato un commento al capitolo subito ma, se devo essere sincera, avevo perso un po' il filo della storia. Non te ne faccio una colpa di questo, posso immaginare quanto possa essere difficile mantenere alto lo standard di una storia così, con una trama complessa da sviluppare e portare avanti. E quindi io mi sono messa e ho riletto più o meno tutti i tuoi commenti alla fine dei capitoli, le mie recensioni e le tue risposte - lo so, sto fuori - e ho scoperto che è dal sesto capitolo (IL SESTO!!) che io aspettavo un bacio. E ci siamooooo, ce l'abbiamo fatta!!!!!!! Ho esagerato con i punti esclamativi. Anyway, sono contentissima di dirti che non mi deludi mai! Tra l'altro, non ho intenzione di annoiarti con i dettagli, ma l'altra sera stavo sotto un treno e quando ho visto che avevi aggiornato mi sono detta "almeno una cosa oggi va bene!".
Penso di poter affermare poi, finalmente al trentunesimo capitolo, di aver capito chi sia il mio personaggio preferito. Oltre a Michael e Audrey, ovviamente. E oltre a Luke in un certo senso, perché, siamo sinceri, senza di lui non sarebbe esistito nessun mistero (cfr. lettere varie, mancate verità, fidanzate che si fanno rompere il naso pur di non assecondare il gioco ad Audrey, eccetera). Diciamo che ho trovato il mio personaggio preferito alla pari con questi altri tre, così suona meglio. E il fortunato è...... chi se non Calum?! Insomma, il modo in cui ha cercato di mettere tutto apposto dopo aver non intenzionalmente rischiato di rovinare tutto. E adoro il modo in cui, seppure arrabbiata, Audrey accetta di parlare con Michael, come a rendersi conto che ormai lui fa parte della sua vita e vi occupa un ruolo ormai fondamentale.
Oltretutto, sono estremamente curiosa di sapere come tutto andrà a finire perché, a quanto pare, entro tre o quattro capitoli, avremo delle risposteeeeee. Hippip hurra (non so neanche se si scriva così) per te e per la tua testolina che ha elaborato tutto questo!!!
Spero di risentirti il più presto possibile, un bacione!!

14/07/15, ore 23:00

Nonostante i mesi che separano il precedente capitolo da questo io sono ancora qui, a recensire. Mi dispiace non averlo fatto il giorno che hai aggiornato, ma era da un po' che non entravo su efp (anche e soprattutto perchè tu non aggiornavi da un po'), comunque non sono molto in ritardo, tutto sommato ahah DUNQUE: finalmente ecco il capitolo, o per meglio dire il momento, che tanto aspettavo. Rendiamoci conto che lo attendevo da UN ANNO, incredibile sono riuscita a resistere wo. È stato di una dolcezza unica, quei due sono così diversi ma allo stesso tempo così uguali, entrambi bisognosi di affetto e attenzioni per varie ragioni. Ovviamente conoscendoti non poteva mancare il momento ''pensavi che finisse 'e vissero felici e contenti'? Well, no'', infatti ecco Calum che -poverino sei tanto premuroso e dolce- ma magari la prossima volta stai zitto, insomma!
Anche se è passato un po' di tempo questo capitolo non mi ha delusa, vorrei anzi commentare il tuo 'nuovo' modo di scrivere ma con la tv accesa non riesco a concentrarmi come vorrei sulla lettura, quindi spero di poterlo fare nel prossimo capitolo!
Un bacio,
mareimmenso
(Recensione modificata il 14/07/2015 - 11:02 pm)

13/07/15, ore 00:58

Eccoci.
Penso di essere tra le prime in questo istante a recensire LA storia o meglio, IL capitolo, ma penso di essere oltretutto la fan più accanita tra le tue tante; eccoci, dopo un anno (esattamente l'estate scorsa sono capitata sulla tua pagina per caso, e grazie al cielo!) finalmente l'atteso bacio, il bacio più atteso direi a questo punto.
Nel capitolo si parla di farfalle nello stomaco, ma tu le hai fatte venire a me Nico, sia per la maniera impacciata di Michael, i sorrisi, gli sguardi, sia per il tuo modo di scrittura che, sottolineo, si è davvero perfezionato. Non ci sono parole, sul serio, questo è tutto quello che ho da dire e ti giuro che parlo col cuore.
Sempre qui,
Susy

08/06/15, ore 11:27

Okay non so per quanto ancora posso aspettare il prossimo capitolo cosi cerco di non pensarci. Diciamo che per il prossimo capitolo mi aspetto una svolta da parte di Audrey, Tipo che si decide di andare al ballo, anche se da sola, e Balli il ballo lento con michael hahahah

Btw spero che aggiornerai presto :3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]