A Vicious Circle
di Aeltanin

12/03/15, ore 18:39

Mi piace tantissimo questa fanfiction!
Soprattutto mi piace il fatto che Finalmente quella stupida di jade se ne va in carcere(ahahaha).Non vedo l'ora di vedere tom e Emma insieme con una nuova vita! Io li Shippo troppo quei due.Ma... quando l'aggiornerai????

(Recensione modificata il 12/03/2015 - 06:43 pm)

07/02/15, ore 03:05

Ammazza! Pensavo di essere io l'essere disgustoso che desiderava vedere Jade messa da parte, ma tu mi batti xD E' un bene, sappilo ;)
Comunque, avevo iniziato la storia quando era solo una shot, poi con mia grande gioia l'hai continuata e piango nel sapere che l'ultimo capitolo sarà il prossimo. *me molto mesta*
Amo i Feltson alla follia, non so se si è capito... vedere quei due agli angoli opposti del pianeta mi fa venire una rabbia indecente! Anch'io ho scritto delle drabble feltson, niente di che, ma quando scrivi di loro ti resta un senso di tristezza, non è vero? Sapendo che molto probabilmente non capiteranno mai assieme, neppure per un film.
Infine, complimenti per come scrivi, sei davvero brava.
Ja ne
Serena

18/12/14, ore 18:45

Mi fa piacere che hai aggiornato la storia e sono contenta che finalmente quella stupida (troia ahahah) di Jade vada in galera. Nra non vedo l'ora di vedere Tom e Emma nella loro nuova vita di coppia..... Speriamo che non ci siano complicazioni!! Al prossimo capitolo xo xo

12/12/14, ore 17:52

Ciao,davvero coinvolgente questa ff. Mi piace anche se forse hai un tantino esagerato con Jade. Suppongo che sia la bionda barbie che c'è in alcune foto del profilo Twitter Tom Felton?Ebbene si lo seguo come altri vip

11/12/14, ore 19:06

Ciao tesoro bello! Finalmente (scherzo) un altro capitolo di questa fantastica storia, un piccolo sogno ad occhi aperti quasi. Il rapporto tra i ragazzi e il discorso ha un ritmo serrato, sono un susseguirsi di parole che fanno capire quanto profondi siano i legami tra loro e quanto si interessano del bene l'uno degli altri, adorabili.
Non ci posso credere, ahhaha in ste settimane (mesi direi) sei talmente fissata con Doctor Who e David Tennant che lo hai inserito anche qui, appena l'ho letto sono scoppiata a ridere, sei diabolica Ael!!
Il biglietto che Tom le manda è un simbolo, un modo alternativo per dire quel "ti amo" mai urlato, non ad alta voce almeno. Lei ancora sconvolta dal fatto che Tom sia suo, suo per sempre, che sia finalmente riuscita ad irretirlo e a rubargli il cuore, senza trucchetti o manipolazioni, solo essendo lei stessa e la splendida persona che è.
" Bonnie è profondamente risentita dal comportamento immaturo di Tom. Ha sempre allontanato Emma da se stesso, crogiolandosi nella scusa “mi farà del male prima o poi”, perchè non ha accettato i suoi sentimenti per lei e si è gettato in una relazione sbagliata con una persona sbagliata" questa frase trasuda tutto il tuo odio nei confronti della piaga, ma da ottima scrittrice quale sei l'hai mascherato talmente che solo chi ti conosce un minimo sa cosa ne pensi, good job :D
Ed eccola lì la rivelazione: è pazza da legare, non che ci aspettasse poi molto meglio da lei.
"Immagino fosse lei a cercare i paparazzi appostati dietro un albero, un’aiuola, una giostra per farsi riprendere, magari durante un bacio mozzafiato!" ammettilo che questa ti è venuta fuori dalle ultime foto di loro due che hai accidentalmente visto.
"Crescere con una madre com te!" qui ti sei persa per strada una lettera nella parola "come", nulla di particolarmente importante.
Finale col botto, non vedo l'ora di leggere l'epilogo e sono sicura mi lascerai a bocca aperta, big applauso a te!!! Baci
-Ipse

11/12/14, ore 10:35

Come mi dispiace per la povera Jade, davvero ho pianto quando volevano arrestarla (ma anche no).... Quando è entrata in scena Bonnie chiamandola piaga mi sono ribaltata dalle risate, finalmente giustizia è fatta, maledetto scheletro ambulante... Si nota che non la sopporto?! Ok con David Tennant hai vinto proprio... Peccato che il prossimo sarà l'ultimo capitolo, ma tutto ha una fine :( almeno avremo un lieto fine tra Emma e Tom cosa che non possiamo avere nella realtà dannazione!

10/12/14, ore 23:18

mahaha Povera jade, ma che dico ...? XD
Prima di conoscerti mi era indifferente e adesso mi hai trasmetto la ''Jadite'', mi sa che è una malattia altamente contagiosa. Davvero un bel capitolo, i nodi vengono al pettine e Jade ha avuto quello che si meritava.
David Tennant *_* Favoloso ho una passione per il suo lato B (ma perchè scrivo ste cose che qualcuno potrebbe leggerle?)
bel capitolo, peccato che il prossimo sia l'ultimo :(

29/09/14, ore 17:37

Ciao!Ho letto tutti i capitoli precedenti e mi sono piaciuti anche se la scena del ferimento della ex di Tom l'avevo già vista in un altro fandom...si capisce dalla foto del mio profilo di efp e quello di facebook a cosa mi riferisco.
Sembra che Evanna , Luna, non provi una certa simpatia per il povero Tom...
A parte che lei aveva tutte le sue buone ragioni.
Quello che stai scrivendo qui è davvero fantastico...e come ti ho già detto in precedenza a volte mi sembra davvero reale

28/09/14, ore 17:54

Ciao,ho trovato questa tua nuova ff su facebook e mi hai incuriosita, mentre la stavo leggendo sono rimasta folgorata ed è stupenda. Per quanto abbia seguito Harry Potter o i film di Emma Waston non l'ho mai immaginata insieme a Tom Felton...forse per me era più facile immaginarsi uniti i loro personaggi in HP, qui hai scritto davvero bene che sembrava reale...per poco non facevo una ricerca su google per aggiornarmi, quindi davvero tanti complimenti

04/09/14, ore 00:00

Questo capitolo mi ha commossa!! Sono contenta che Tom ha capito che Emma non è colpevole, e che non l'ha abbandonata!! Non vedo l'ora di leggere il continuo, a presto!!

03/09/14, ore 22:38

Con calma devo sfogare la rabbia per questo capitolo perchè tu veramente sei un qualcosa...come fai? Perchè succedono queste cose? Già fin dall'inizio Jade si riappropria di tutto l'odio che provo per lei e che nei giorni di distanza dallo scorso capitolo si era assopito. Quei gesti così intimi che scambia con lei e non con LEI, è lì affranto per Jade e ci può stare però non può credere a tutte le min...ehm alle sciocchezze che escono dalla sua bocca: lei dovrebbe lavarsi la bocca con l'acido prima di parlare male di Emma. Sono pronta a scommettere che il signore grassoccio è stato profumatamente pagato da Jade per testimoniare e Tom che non le chiede nemmeno una spiegazione e no dubita di una parola...ancora non me lo spiego, dopo tutto quello che ha dovuto sopportare per avere Emma.
Rup e Evanna sono adorabili, non ho mai pensato a loro due realmente insieme, lei sembra così persa anche nella realtà e lui così dolce; è bello vedere il legame che unisce ancora Rup ad Emma, sempre pronti a sostenersi e aiutarsi. Queste sono le vere amicizie!!
Forse non ho capito bene: ERA INCINTA?!?
Tom sembra essere rinsavito e raggiunge Emma che seconda me si è ridotta ad uno straccetto, mi fa così tristezza che lei non abbia neanche la forza per proteggersi dalle accuse.
" Ma non l'ho fatto per ferirti, volevo…solo compiere una buona azione. Solo…fare la cosa giusta." Voleva fare una buona azione? Ma seriamente? Capisco il soccorrerla e chiamare l'ambulanza ma andare fino in ospedale e lasciare la tua ragazza proprio no...cioè, no! Non sta ne in cielo ne in terra, prima ti preoccupi di chi tiene a te e a cui tu tieni molto e POI ti occupi di qualcuno a cui tenevi. Il calore che circonda Emma e che è emanato dai suoi quattro amici, quelli che forse considera come una seconda famiglia, penso sia quel calore che le da la forza di respingere Tom e di rendersi conto della vera situazione in cui si troverà. Però cede, è umana e cede alle esigenze fisiche e forse ai suoi veri sentimenti, meglio così, almeno si godrà i bei momenti, sono sicura che più avanti farai una delle tue magie e diverrai un dissennatore succhiando tutta la loro felicità facendola poi scoppiare fino a che non potrà più esaurirsi!
Forse Tom sta veramente mettendo la testa a posto, al contrario di Bonnie che per la tensione della situazione esplode un pochino..forse anche giustamente. Troppo smielati i due attraverso le sbarre, però ci stava e mi è piaciuto ;) Il "ti amo" finale è la ciliegina sulla torta <3
E tranquilla avrai sempre sostegno contro Jade :D baci come sempre!
-Ipse

03/09/14, ore 21:58

Oook che dire a parte il livello di zuccheri nel sangue che è salito a livelli esorbitanti, male nale aggiungerei, direi che si nota l'amore spassionato nei confronti di Jade (basta crederci).... Capitolo piuttosto forte comunque maledetto Tom che se ne va in ambulanza con quella dó pienamente ragione a Bonnie quando inveisce contro di lui, certo peró che poi mi basterebbe guardarlo negli occhi per dimenticarmi tutto ma vabbè dettagli...
al prossimo capitolo cara bacii

23/08/14, ore 10:08

La storia mi incuriosisce molto adoro la coppia Tom/Emma e sopratutto adoro il contesto in cui si è svolto il loro incontro!! Complimenti e al prossimo capitolo.

09/08/14, ore 16:43

Codesto capitolo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, tant'è che ho deciso di aggiungerti tra le mie autrici preferite di EFP.
Il capitolo è impeccabile, ironico e serio nei punti in cui necessita. Ho trovato sia Tom che Emma caratterizzati benissimo, ma -per quanto la odi- credo che Jade sia quella che ti è riuscita meglio. Sebbene i protagonisti siano relativamente Tom ed Emma, Jade ha un che di insania, di autodistruzione, di follia che porta persino alla morte che non può far altro che confermare le tue qualità di scrittrice. Ho amato il finale, e non perché l'antagonista sia morta, ma per il modo in cui ti sei destreggiata in chiave ironica per poi terminare in una tragedia, in una colpa che Emma non ha, ma che non riuscirà mai ad espiare, quasi come se l'avesse commessa. Meraviglioso, davvero meraviglioso. È un capitolo molto "umano"... geniale.
I miei complimenti,
Herm_Clary

04/08/14, ore 17:22

Eccomi a recensire questa storia, grazie allo scambio di recensioni. Sinceramente avevo letto molte Dramione, ma mai una storia romantica che riguardasse gli attori dei film! Non so, ma non riesco proprio a immaginare due persone reali in una condizione immaginaria, infatti non amo molto le ff su personaggi reali. (con questo non sto disprezzando la storia, anzi, sto solo dicendo che mi risulta difficile da immaginare!^^).
Per quanto riguarda la storia in sè, la trovo molto carina e scorrevole, quindi non mi dispiace affatto! Mi sarebbe piaciuto poterla apprezzare al massimo, ma mi concederò al secondo capitolo e vedremo cosa accade XD. Un bacio.
-Shin