Rette parallele
di HannibalLecter

24/09/14, ore 18:20

Ciao. Non mi devi assolutamente ringraziare per la recensione che ti ho lasciato all'altro capitolo, perché se a te è piaciuta leggerla a me è piaciuta scriverla. Così come mi piace leggere la TUA  storia!
Sei bravissima, non mi stanci affatto di dirtelo :)
Adoro Alfonso, come già sai; le sue urla isteriche dall'altro lato del telefono mi sembrava di sentirle anche io, sul treno, come se fosse accanto a me e mi facesse compagnia durante il viaggio interminabile di due ore e mezzo.
Credo che prima o poi pretenderò un datore di lavoro esattamente come lui, altrimenti farò la disoccupata a vita!
Per quanto riguarda il capitolo, Ginevra e Alessandro sono sempre più carini, con il loro baciarsi piano e timido, proprio come se fossero due bambini alle prime armi.
Alessandro che aspetta il ritorno di Ginevra al freddo, davanti l'ingresso di casa sua, è tanto dolce quanto- ahimè-utopico. Magari esistessero ancora dolci fanciulli in grado di fare queste cose!
Francesco l'ho amato anche solo in quelle due battute in croce che ha detto: credo sia un amore platonico ormai intramontabile: anche solo sapere che lui c'è mi fa stare bene <3
Duunque, ribadisco il mio affetto per questo storia e, se posso permettermi, ti sprono a scrivere sempre di più perché se veramente brava.
Congratulations!
Alla prossima, Manu :)

24/09/14, ore 16:10

Boom!
Questo capitolo è pazzesco! Mi è piaciuto troppo!
Allora, cominciamo dalla festa.
A) Veronica mi piace. E mi piace il rapporto con Federico, fratello di Ginevra. FALLI METTERE INSIEME. Scrivi uno spin-off su di loro. Ti prego. Voglio saperne di più!
B) Chiara e Marco. Entrambi molto interessanti. Ci vedo un parallelismo con il rapporto che avevano all'inizio Ginevra e Alessandro, amore e odio, non-ti-sopporto-ma-in-realtà-ti-voglio, cose così. Sono sicura che qualcosa succederà anche qui!
C) Cecilia e Alberto: evviva evviva, degno finale di questa coppia. Amore= matrimonio + bebè in arrivo. Siamo molto felici per loro!
D) Ginevra e Alessandro. Da dove è sbucato fuori? Siamo sicuri che fosse proprio lui e che non se lo sia immaginato visto che era troppo ubriaca? Oddio, spero di no. Però non capisco...perché è sparito? Perchè fa così? Scusa le domande, ma metto per iscritto i pensieri che mi vengono sul momento.

In ogni caso, carino anche il finale con questo trio che senza motivi apparenti va a pattinare sul ghiaccio!
N.B. Non credere che non abbia notato tutti i momenti di Ginevra e Francesco, tipo il fatto che lui le sia caduto addosso. Io continuo a crederci... ;)

Complimenti veri, questo capitolo ha dato l'ennesima conferma del tuo talento per lo scrivere!
Alla prossima,

24/09/14, ore 15:55

Splendido.
La cosa che più mi ha colpito di questo capitolo è che anche Francesco non mangia le olive. Significherà qualcosa? Ci proporrai un bel triangolo amoroso? Io li adoro.
Comunque, ovviamente non trascuro questo bel gruppo di amiche.
Cecilia è incinta.
Bella notizia.
Ovviamente non poteva essere tutto bello, no? Eh no, certo. Il fidanzato doveva pure lasciarla sul più bello! Sono certa che con queste amiche ce la farà di sicuro, ma non smettiamo di sperare.
Ho altri due capitoli, quindi procedo.
Non voglio rimanere sulle spine!

24/09/14, ore 15:51

Eccoci qua, il tanto atteso bacio!
Devo farti i complimenti perché la descrizione della scena mi è piaciuta molto, l'ho immaginata alla perfezione. Sicuramente Alessandro è un personaggio intrigante, molto misterioso, ma questo piace a me come a Ginevra a quanto vedo.

Confesso di aver già letto oltre, ma sono tornata indietro per lasciare traccia delle mie letture. Perdonami se non sono costante, ma non lo faccio apposta. Visto ciò che accade in seguito, sono tornata a rileggermi ciò che accadeva a Los Angeles, visto che da qui è cominciato tutto.

Quindi, di nuovo brava!
Ci ritroviamo più avanti,

23/09/14, ore 22:45

Finalmente!!! Alfie è stato spettacolare vorrei anch'io un capo così! Ale deve essere profondamente traumatizzato dalla figura del padre... Sono troppo belli insieme! Grazie per aver aggiornato!!! Al prossimo capitolo baci

19/09/14, ore 18:50

Ciao! Voglio iniziare questa mia recensione dichiarando il mio stupore davanti le poche recensioni che hai avuto a questa storia. E' veramente bellissima, i personaggi sono delineati alla perfezione (sia nei loro caratteri che nei loro ricordi, nel loro passato) e le vicende sono narrate con un lessico e una maestria disarmante.
Mi sei piaciuta molto :)
Quindi, ribadisco, a mia tesi questa storia dovrebbe avere molti più lettori e molte più recensioni in quanto merita davvero. Ma purtroppo si sa, ll mondo della scrittura e il mondo in generale è un luogo fatto di ingiustizie, e anche qui su efp si riscontrano storie e racconti che passano inosservati quando invece molti altri (forse anche peggiori) li surclassano.
Parlando di altro, tornando alla tua storia, rinnovo i miei complimenti.
Ginevra è una forza della natura: sempre allegra, pimpante, solare; è così diversa dai classici personaggi che stanno emergendo ultimamente, con i loro passati tristi e angoscianti. So bene che la vita non è sempre serena e felice, ma la tua Ginevra lo sa bene e riesce nonostante tutto a godersi la sua giovinezza, i suoi amori e le sue amicizie.
Alessandro è fenomenale: il classico ragazzo apparentemente ruvido, acido, antipatico che invece si rivela essere un uomo con un grande cuore, una grandissima voglia di amare ed essere amato. Anche lui, nonostante il suo passato oscuro, ha la forza di andare avanti e con Ginevra muta in una persona diversa, gentile, allegra come se la felicità di lei potesse contaggiarlo.
Ma, nonostante tutto, l'oscar per "migliori personaggi mai creati" va a loro: ALFONSO E FRANCESCO.

Mio dio, cosa non so!
Io li adoro, letteralmente.
Alfonso è il capo gay che tutti vogliamo avere, con le sue manie di protagonismo dettate da un costante amore per la moda. Il suo colore melanzana? Quest'inverno farà tendenza, me lo sento?
Amo letteralmente i soprannomi che affida a Ginevra: carotina, melanzata, pasticcino e chi ne ha più ne metta; devo dire, però, che fanno venire fame ;)
Vogliamo parlare di Francesco?
Qualcuno me ne regali uno, per favore!
E' così fantastico da farmi desiderare un orsacchiotto con il suo nome. Unica cosa che mi è poco chiara: ma Francesco è gay o meno? Perché  ho fatto confusione nel passaggio in cui Ginevra racconta di quella volta che andò a vedere una partita di football con lui e dove dichiara che sia lui che lei hanno costantemente sbavato sui fisici degli atleti.
Le amiche di Gin sono diverse ma unite nella loro diversità. Forse quella che mi scende di meno è Veronica, sarà che mi sono segretamente innamorata di Federico e quindi la vedo come un ostacolo! XD
Scherzi a parte, ancora tanti ma tanti congratulazioni per ciò che hai scritto e principalmente per COME lo hai scritto. Non è una storia come le altre, perché è fresca e divertente e, principalmente, scritta benissimo.
Ti continuo di andare avanti perché sei brava e hai talento.
Aspetto un prossimo aggiormento, in questo mese di sessione universitaria disperata solo racconti e storie del genere possono darmi allergia.
Alla prossima, Manu.

19/09/14, ore 10:25

Beh che dire...sono contenta per Ceci e Alberto perchè il loro bambino avrà bisogno di entrambi i genitori...per quanto riguarda Chiara..per fortuna che non le piaceva il collega?!?!...Veronica...secondo me tra qualche capitolo Gin potrebbe sorprenderla nel letto del suo fratellone non credo molto alla questione dell'odio..Alfi e Fra sono una forza e Gin? lei si che dovrebbe andare da Alessandro e trascinarlo in una notte decisamente infuocata e fargli passare tutte le insicurezze!!!!

18/09/14, ore 22:23

Alfie è semplicemente fantastico! Capitolo ricco... Chissà cosa sarebbe successo se chiara non fosse intervenuta... per quanto riguarda Veronica e Federico,diciamo che non me la raccontano giusta! Sono contenta che tra Alberto e Cecilia si sia sistemato tutto! Grazie del bel capitolo alla prossima!

07/09/14, ore 14:55

Carino questo capitolo!
Mi piace molto la relazione fra queste quattro amiche e leggere la parte finale mi ha fatto sorridere. Mi piace il modo in cui descrivi le relazioni, spesso nelle storie vengono un po' forzate, ma le tue le trovo abbastanza autentiche.

Per quando riguarda la nostra "coppia bollente" non vedo l'ora di andare avanti per leggere cosa succederà a LA!
Ad ogni modo però, sono stata entusiasta di leggere quelle due piccole righe su Francesco (l'ho detto che lo preferisco), che si è ufficialmente conquistato un posto nel mio cuore visto il suo atteggiamento.

Procedo a leggere il resto!

06/09/14, ore 12:26

Già dal primo capitolo, mi piace molto la storia e continuerò a seguirla. Complimenti(:

18/08/14, ore 10:37

Ora però sono proprio impaziente di vedere cosa accadrà a Los Angeles...e tra Marco e Chiara? sarà amore? secondo me si....

10/08/14, ore 17:01

Molto carina!
Parli di persone incostanti, e beh, siamo sulla stessa barca.
Ormai credo fossero mesi e mesi che non leggevo una storia su EFP, ma sono stata felice di aver trovato la tua. La piccola presentazione in quattro righe mi ha catturata! Ho visto troppi film o mi sono trovata troppe volte nel limbo? Beh, direi che i fatti miei sono irrilevanti.

La tua adorabile storia ha il simpatico tono di una commedia rosa, mentre leggevo non so mi faceva pensare a qualcosa di simile a Notting Hill e Bridget Jones (ok, lo so che la tua protagonista si è dichiarata contro certi film, ma io li amo, li adoro e non ci posso far niente) e Ginevra è simpatica e con lei tutta la sua combriccola di amiche.
Francesco mi ha colpito molto e mi aspetto tanto da questo personaggio, forse mi ha colpito più di Alessandro.
Sono davvero curiosa di leggere altro, mi sono già fatta un'idea su come potrebbero andare le cose.
Sono famosa per capire le cose al volo, alla fine della tua storia vedremo se ci ho capito qualcosa.

Alla prossima, saluti!

07/07/14, ore 18:55

Ehi!
Ho appena letto questo primo capitolo e promette proprio bene! Il genere romantico non è decisamente quello che preferisco... ma se è scritto così allora ben venga! Mi piace molto il tuo stile, è vivace, scorrevole, divertente e originale e ho ritrovato un pizzico di me stessa in Ginevra :) Continua così sono proprio curiosa di sapere come continuerà!

Un bacio
G.