Of Goodbyes and Broken Dreams
di Zampe_in_the_sun

31/07/14, ore 09:58

Recensione di partecipazione al contest: What If? Contest da me indetto sul forum di efp.

Grammatica
: Nessun errore grammaticale, però moltissimi errori di distrazione e battitura. Ti consiglio una rilettura più attenta e curata per le tue prossime storie, inoltre dolo i caporali << >> sia in apertura sia in chiusura non va mai inserito lo spazio prima o dopo.
Stile: Abbastanza scorrevole e lineare se non fosse che a causa di quegli errori di battitura che tendono a rallentare la lettura, costringendo il lettore a ritornare indietro.
IC: La storia è molto introspettiva però si riesce a capire l’amore di Sanji per la cucina e tutto l’impegno che ci mette nel preparare la sua zuppa migliore per il marimo, e non è più lui nel momento in cui il verde riparte con Rufy e gli altri mentre lui resta sul Baratie. Certo che poi soffre un bel po’ nel sentire la mancanza della persona che gli è entrata così profondamente nel cuore, in pochissimo tempo.
Zoro… Bé a parte il suo insopportabile carattere e il continuare a litigare con Sanji anche quando è mezzo morto non toglie alcun dubbio che prima o poi guarirà, anche il nostro spadaccino soffrirà come il cuoco per la loro separazione?
Originalità: L’amore, in ogni sua forma, nasce nel momento meno opportuno a volte, mentre altre volte arriva e butta giù la porta chiusa a chiave del nostro cuore. Così è capitato al caro Sanji, conoscere una persona, trovarla attraente e per causa di forza maggiore (il ferimento quasi mortale dell’altro) e si rende conto di provare qualcosa per lui… l’originalità di questa storia sta nel fatto che Sanji nonostante provi qualcosa per Zoro decide comunque di non unirsi alla ciurma di cappello di paglia, è consapevole che questo lo farà soffrire ma è ben piantato nella sua decisione. Brava.
Gradimento personale: Io il manga non l’ho letto però gli episodi dell’anime, soprattutto quelli a cui fai riferimento li ho visti centinaia di volte, e anche se in realtà questo rapporto così romantico tra i due non c’è, il loro modo di fare ti fa sognare a occhi aperti. Il loro discutere e competere continuamente fa immaginare che al di sotto ci sia altro, oltre all’amicizia ovvio. Mi è piaciuta molto la decisione che ha preso Sanji, nonostante si sia reso conto dei sentimenti verso l’altro ha deciso comunque di non lasciare il Baratie e portare avanti il suo sogno.

18/07/14, ore 10:52

Ammori miei!
Chiedo scusa per il ritardo, in questo periodo non avevo voglia di entrare su efp e recensire (w la sincerità), e ora sono in ritardo clamoroso.
Vabbe, ma basta con queste storie tristi!!!
Voglio dire, e sempre bellissima e ben scritta, ma è davvero troppo TRISTE!!!
Povero cuoco che sente la mancanza del marimo, mi fa troppa pena!
Uff... Tornate a scrivere storie allegre, lo zosan allegro (e zozzo) fa bene alla salute e al cuore!
Una piccola nota... Nella frase 'ho una ragione precisa per cui devo lavorare qui' avete scritto 'qui' anziché 'cui'.
Detto questo mi dileguo!
Un bacio e alla prossima! :D
SS

09/07/14, ore 16:51

Tu mi chiedi di recensirti, ma io non ho idee. Insomma, ho appena finito di trascrivere un bordello di roba dal cellulare al computer, è finita una serie che seguivo con troppo amore e che è terminata di merda, e mi chiedi di farti un commento? Sparo cazzate, ti avverto già da questo punto.

Non posso fare altro che pensare: TRISTE, tutto troppo triste. Sentitevi in colpa, cose. Per fortuna che Oda-sensei non ha seguito questa trama ed è andato avanti per la sua strada, altrimenti avrei scaraventato mobili e gente a random fuori dalla finestra: grazie al cielo il nostro cuoco c'è ed è sempre più figo.
Però, insomma, il bacio doveva esserci e la tristezza generale pure, e già che ci siamo l'ultimo sguardo fugace tra Zoro e Sanji verso il tramonto.
Tutto troppo sad, non mi fa bene.
TZK, mi state uccidendo l'ispirazione; insomma, io devo scrivere cose tenere e mi fate rileggere 'sta roba per una recensione. Vi picchio tutte.
Complimenti, comunque, sempre bravissime. Continuate così! :3333
Bacissimi,