Ciò in cui credevo
di 9Pepe4

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
19/11/21, ore 13:41

Io invece, al posto di Bulma, l'avrei fermata e le avrei spiegato due cosette -- a maggior ragione visto che qui (a differenza di tutte le altre versioni Mirai della loro storia che ho letto finora) Videl non sembra conoscere Chichi e, quindi, sapere quali sacrifici deve fare la donna di un Saiyan che mette il bene della Terra davanti al proprio (in questo, Gohan è davvero il figlio di Goku)...

28/03/12, ore 22:47

ok, sono leggermeeeeeeente in ritardo, ma in fondo cosa sono quattro anni? XD
comunque non posso fare a meno di recensire questa fic, perchè sto davvero per piangere! Gia lo scorso capitolo era stupendo, ma questo è stato proprio la ciliegina sulla torta!
ho letto la storia tutta d'un fiato e sono anche arrivata in ritardo a lezione di hip-hop per colpa tua! XD ma non ti preoccupare, ne è valsa la pena!
ora ti devo salutare, ma ti giuro che questa storia finisce dritta dritta tra le preferite, un bacione
Fede

26/08/11, ore 00:42

caspita che bella storia,scusa se l'ho letta solo adesso ma solo quest'hanno ho scoperto il mondo delle fanfiction.
comunque devo ammeterlo,la tua fanfic è molto bella,mi è piaciuta molto ed è stata davvero toccante! complimenti davvero!!

10/09/09, ore 12:09

ciao.mi è piaciuta tantissimo questa storia su Gohan e Videl che è la mia coppia preferita e delle tantissime storie che ho letto questa è al primo posto. 6 una scrittrice bravissima ti prego continua così. a presto ciao

28/07/09, ore 11:09

Se devo essere sincera ci sono rimasta un pò male... Ci ho messo un bel pò a leggere tutta la storia, ma devo ammettere che però ne è valsa la pena. Certo, è una storia molto triste, ma nello stesso tempo molto, molto poetica e romantica. Spero che continuerai a scrivere... Aspetto un' altra delle tue storie!!!!

12/01/09, ore 19:56

Finalmente adesso che la scuola mi da un po' di respiro, ho potuto terminare di leggere la fic e posso lasciare una recensione come si vede.
Ti chiedo scusa per il mostruoso ritardo.
Ho dovuto recuperare ben dieci capitoli, ma è stato davvero molto facile e piacevole.
Non ho dovuto neanche leggere tutto dall'inizio, perchè ricordavo benissimo a che punto avevo lasciato le vicende e questo, personalmente, non mi accade mai.
Questo per farti comprendere quanto mi abbia presa questa storia.
Ricominciare a leggere questa storia è stato davvero un piacere, anche per via del tuo stile di scrittura. Come al solito è pulito, scorrevole e molto piacevole.
I capitoli mi sono piaciuti tutti –dal primo all’ultimo-, ma il mio preferito è di sicuro il penultimo.
Di questo, però, parlerò più tardi.
Prima di tutti voglio complimentarmi con te per come riesci a descrivere temi, sensazioni e comportamenti umani.
In questi capitoli sono stati toccati moltissimi e disparati temi con una magnificenza a dir poco impeccabile.
I miei preferiti sono stati di sicuro la tristezza di ritrovarsi soli, la tenerezza e l’affetto –nell’amore e nell’amicizia-, la spiacevole condizione di essere cresciuto troppo in fretta e di aver perso la propria infanzia a causa della guerra, amarezza e paura di credere di non essere utile a nessuno, la frustrazione di non riuscire a rivelare i propri sentimenti, il romanticismo, i combattimenti, il non sapere se scegliere tra la felicità propria o quella di chi ci vuole bene e ci sta accanto.
Sicuramente ce ne sono moltissimi altri che mi saranno sfuggiti e per questo ti domando scusa.
Un’altra cosa che mi è piaciuta tantissimo è la tua capacità di descrivere la quotidianità dei personaggi alla perfezione.
Riesci a descriverli in qualunque situazione, a coglierne ogni aspetto del carattere sempre perfettamente attraverso le piccole cose e i gesti, sempre naturali.
Inoltre, sei molto brava nel descrivere le emozioni dei protagonisti. Come ho già detto prima, il mio capitolo preferito è stato il penultimo, seguito immediatamente dall’ultimo, entrambi capitoli molto introspettivi.
Ho amato le sensazioni, il dolore, l’amarezza, la suspance che vi si poteva leggere, nei personaggi e negli avvenimenti.
Davvero complimenti.
I personaggi sono stati sempre perfetti, naturali.
Sembravano reali nel loro modo di comportarsi e di pensare.
La sofferenza di Trunks, l’indecisione di Gohan, la gelosia di Videl e la sua paura di poter perdere Gohan a causa di Trunks… è stato tutto così reale.
Sono arrivata alla fine del penultimo capitolo con le lacrime agli occhi.
Non potevo credere che Gohan e Videl si fossero lasciati, ma forse è stato meglio così.
Videl non avrebbe mai sopportato di dover dividere Gohan con Trunks.
Le ultime frasi del capitolo mi hanno davvero commosso.
Gohan ama così tanto da desiderare di poterle stare accanto in un altro mondo.
Beh, non credo che abbia bisogno di spiegazioni. Questo è amore. Insomma, in chiusura di questa recensione così lunga non posso che dirti ancora “complimenti!”
Il finale è stato splendido, come tutta la storia del resto.
Sono contenta di averla trovata e seguita.
E’ stata capace di farmi emozionare, piangere, ridere, pensare.
Bravissima!
Spero scriverai ancora su Gohan e Videl visto che te la cavi splendidamente.
Io ti seguirò di sicuro.
Un bacione!
Roby

06/12/08, ore 11:31

EEvvviiivvaa!!! E' finita la tortura!!! Scusa, ma mi è arrivato un SMS di un'amica con scritto: "A MORTE PAN!!!!". E ci do ragione. Comunque bella storia, Alla fine del capitolo avevo: "calde lacrime le rigavano silenziose il volto mentre gli occhi erano persi nelle fitte linne nere delle parole nella memoria del maestro". Byebye

02/12/08, ore 22:48

Fantastica fanfic.Letta tutta in 3 sere o.O mi ha appassionato moltissimo.Hai moltissima fantasia.Finale x nulla scontato.Scrittura fluida e corretta. Davvero bravissima! Naturalmente aggiunta nei preferiti ^^

18/11/08, ore 23:47

ciao ho letto la tua storia e lo apprezzata davvero.di solito i prersonaggi di gohan e videl non sono mai stati presi in considerazione o almeno non cosi' profondamente.purtroppo dargon ball ha quest' unica pecca trattare in modo cosi supeficiale l'amore ed e' davvero un peccato.mi fa piacere leggere storie come la tua,che tentano di risaltare con innocenza e tenerezzza un sentimento cosi' poco esaltato. bravissima spero tanto di rileggerti al piu' presto bacioni

05/11/08, ore 20:11

ke bellu *_*!!!!xò mi disp ke la ff è finita...ora ki rompo le skatole???complimentissimi...spero scriverai altre ff altrettanto belle...un kissone GiuggiaLulla

05/11/08, ore 16:36

Ti giuro, ho le lacrime agli occhi!!E' un finale triste, ma bello (povero Gohan ç_ç)... commovente da matti! Bellissima questa ficchy, ho cominciato a leggerla oggi e non sono riuscita a staccarmi finchè non l'ho finita! E' davvero stupenda, stupenda, stupenda! (ehm... l'hai già detto ndTu) (lo so, ma che posso farci se è stupenda? nd Io) (e quattro... ndTu) E vola tra i preferiti! davvero complimenti, è una fiction bellissima! Red Diablo

04/11/08, ore 19:07

Grazie caVa, grazie tante per averlo messo *_* Oh, Gohan è morto... vabbè, capita... E il bagno? Se ne è andato con lui? Bellissimo capitolo, davvero... Ok, ora mi chiedo, perchè sono rimbambita e ho la memoria corta... Come mai ho detto carciofo??? Ok, scusa il derilo, mi ritiro nella buca dei castori (quella non me la scordo XD) Un bacione enorme, Mary

22/10/08, ore 13:34

Bè in realtà penso che questa tua scelta sia comprensibile. Gohan deve pensare anche al futuro della terra e non solo a se stesso pertanto Trunks è l'unico che potrebbe sostituirlo nel caso in cui dovesse lasciarci la pelle.... insomma ha dei doveri ;)

21/10/08, ore 17:45

O_O...nn me lo aspettavo proprio!!!e ora ke succede???devo assolutamente sapere il continuo!!!please aggiorna presto...un kissone GiuggiaLulla

21/10/08, ore 17:44

*_* Trunks, ti amo, grazie a te, Videl se nè andata per sempre dai coglio... OK, non voglio essere volgare e farmi conosscere sin da ora XD Uhhhh ma che bel capitolooo *_* Ah, davvero il migliore >_> (cioè, sono tutti bellissimi, ma questo è sublime per il semplice fatto che lei se ne va e lui rimane li come un carciofo (??) con l'anima del povero scoiattolino che gli ronza intorno). Cmq. penultmi capitolo ç_ç Me tanto tanto triste davver ç_ç It's not giustooo ç_ç (Lascia perdere tutte le lingue mischiate). Io dovrei prendere esempio da te ed aggiornare, non come faccio io che c'ho la fic nel cassetto XD Ora me ne vado che buona buona vado a scrivere ^^ Baci baci baci Mary (l'altra XD)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]