When I was fifteen
di Sara Scrive

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
03/10/15, ore 14:56

Ciao Sara_Scrive,
ti seguo su twitter, qui sono _artist__. Il tuo linguaggio è molto scorrevole, hai scritto il primo capitolo di questa fanfic in modo davvero attraente verso il lettore. Hai pure descritto bene il viso e le caratteristiche fisiche dei personaggi, della cugina, della migliore amica della protagonista, della madre di quest'ultima.

Quello che ti posso consigliare è di far vedere un po' di più il carattere della protagonista, ma il tuo personaggio mi piace molto, hai comunque impressso le sue prime emozioni.
Un altro consiglio (a fin di bene) è quello di intensificare il carattere della madre, e di parlare un po' di più del padre, leggerò con piacere i capitoli seguenti, per scoprire altre novità. Un terzo consiglio, se posso, è di definire dove lei abiti, così da caratterizzarla ancora di più.
Il capitolo sprona a leggere anche gli altri successivi, ora voglio vedere come finisce dopo che lei legge quella notizia.

06/09/15, ore 01:31

Sono nuova e mi sono messa a leggere la tua storia.
È davvero bellissima.
I capitoli solo lunghi e la lettura è fluida.
Scrivi veramente bene.
Una cosa positiva è quella che le cose avvengono con tranquillità e viene descritto tutto perfettamente .
Fammi sapere quando aggiorni.
Voglio esserci al prossimo capitolo.
xxAshiAndSamy

16/06/15, ore 14:38

Finalmente ho recuperato!!! *-* questa FF mi piace sempre di più... E' praticamente perfetta, non manca nulla! E tu sei bravissima, non mi stancherò mai di ripeterlo... Riesci a coinvolgere il lettore senza problemi e chi legge si ritrova immerso completamente nelle situazioni che descrivi ;) Almeno è quello che è successo a me!
Non vedo l'ora di leggere ancora ❤❤
All the love Darling ♡

11/06/15, ore 10:51

Questa storia va direttamente tra i miei preferiti!
Originale l'idea *-* mi piace! Il loro primo incontro mi ha fatto morire dal ridere, mi sono immaginata proprio il piccolo Harry sommerso di coriandoli XD povero patato!
Chocolat è me °-° anche io una volta, a scuola, sono caduta mentre trasportavo un paio di scatoloni che contenevano cose di scena per una recita... Purtroppo non mi sono scontrata con le labbra di Harry -.-'
Ti faccio ancora tantissimi complementi, anche perché scrivi benissimo!
Piano piano recupero tutti i capitoli che hai già postato ;)
All the love xx

22/03/15, ore 09:46

Ciao! Mi piace molto la tua storia e adoro come scrivi, bella la trama e la descrizione degli avvenimenti! Interessante anche la descrizione! Nel frattempo ti dispiace se ti lascio il link dei miei capitoli? http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3065166&i=1 e http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3065278 E' la prima fanfiction che scrivo e mi farebbe molto piacere se qualcuno recensisse dandomi una dritta. Saresti davvero gentile, ho bisogno di pareri perché sono un pò insicura sulla storia al momento. Un bacio :*

02/02/15, ore 22:01

Bellissimo capitolo, la storia è sempre più intrigante e interessante! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ❤️

05/01/15, ore 08:26

Amo questa storia! È così diversa dalle altre! Qui le cose avvengono con calma mentre in altre ff al secondo capitolo già si baciano. .-. Inoltre apprezzo molto la tua fantasia ** ci vediamo al prossimo capitolo :)

05/01/15, ore 01:08

Ciao! Sono nuova in questa fan fiction, l'ho letta tutta sta notte e l'adoro, davvero. Però aggiorni raramente e non è a tuo favore
Spero che ora tu aggiorni presto.

01/01/15, ore 14:36

Allora devo ammettere che sono stata fortunatissima a trovare la tua fanfiction. La ho letto in poco tempo e gia l'adoro. Spero che aggiorni presto e per favore avvertimi quando lo fai (: ♥

14/12/14, ore 22:44

Ciao di nuovo. Capitolo stupendo, davvero, in tutti e per tutto. Oserei dire che è uno dei migliori, degno di una scrittrice! L'hai riletto? Hai notato le differenza tra questo capitolo e il primo? Io sì, da brava recensora (?) quale sono.
Ho amato davvero come hai strutturato la affinità logica tra il passato e il presente, che é ammirevole. Inoltre, hai trasmesso una morale a molte lettrici: ad andare male a scuola, si finisce solo in un ciclo infinito di libri scolastici e verifiche; non si va da nessuna parte!
Ciò che dovresti migliorare è la tempistica. Non puoi permetterti di aspettare anni tra un capitolo e l'altro, o il lettore potrebbe smettere di seguire con interesse la storia.
Oltre a questo aspetto, condoglianze per tuo nonno, non voglio neanche immaginare il dolore provato da te e dalla tua famiglia, alla quale dedico queste condoglianze.

Se avrai bisogno per la correzione di un nuovo capitolo di una qualsiasi storia, sono disponibile — sono una ragazza molto attenta all'ortografia e mi appassiona davvero questa parte del lavoro.

Aggiorna presto.
Con affetto, Valentina.
(Recensione modificata il 15/12/2014 - 06:02 pm)

14/12/14, ore 17:53

Ci siamo. un nuovo capitolo che lascia senza fiato. Insomma, uno spirito guida? Certo, comodo per aiutare Chocolat, ma forse avresti dovuto rendere il tutto più misterioso. Se Joel Jonas ti capitasse davanti, crederesti davvero subito a tutto quello che ti dice o lo scambieresti per un ladro o cose così? Concentrati di più su queste cose per rendere il tutto più realistico. Mi è piaciuto molto come hai aperto il discorso su Macy e come Joe è stato coinciso nello spiegare a Chocolat come stanno le cose.
Hai fatto un buon lavoro, anche se diventa un po' più difficile immedesimarsi nella protagonista se questa non ti trasmette la sua stessa angoscia di vivere una vita non sua, la sua stessa pazzia nel sentire il caffè come un energetico che le ristabilisce le forze. l'aggettivo migliore in questo caso, credo che sia 'superficiale'.
Ovviamente son tutti consigli da una scrittrice come te, non critiche in costruttive o insulti colossali.

Detto questo, ci tengo a dire che sta andando bene e che avresti davvero molto più successo se non aggiornassi ogni morte di papa! Lol — ho visto le date di pubblicazione.
Resta comunque il fatto che è una storia originale e che prenda molto, uno stile degno della Disney! Me la immagino come un film firmato Disney, appunto.
Non ho molto altro da dire, ho già chiarito tutto in queste tre recensioni!

A presto

14/12/14, ore 14:16

Come previsto, è stato un capitolo degno di attenzione e suspance, oltretutto bisogna sottolineare quella che si può definire una grande abilità nell'immedesimare il lettore nella protagonista con frasi semplici.
La trama si fa sempre più interessante (a questo proposito ti consiglio di modificare la presentazione, che non attirerebbe molti lettori se tu non pubblicizzassi a dovere, così come fai), anche se il rapporto tra i vari personaggi lascia molto a desiderare, siccome si potrebbe approfondire maggiormente. ma in fondo è solo il secondo capitolo e tu non sei una Cassandra Clare o una J. K. Rowling, nè sei un John Green. nella tua semplicità stai dando davvero il massimo e trovo sia ammirabile.
Ogni complimento, almeno da parte mia, è completamente meritato, così come le piccole critiche costruttive che mi ritrovo a farti, come, in questo capitolo, le seguenti:
Dai spazio, se possibile, alle sensazioni della protagonista, anzichè ai suoi soli pensieri e alle azioni che compie (come non manchi mai di sottolineare) involontariamente. Così potrebbe infatti sembrare un semplice susseguirsi di azioni anziché una storia vera e propria, che sì è solo una fan fiction, ma non deve mai mancare quel tocco di personalità che la distingua da semplici copioni, se così possiamo definirli, che girano su efp.
Ciò che più mi piace è come strutturi la storia, con una certa calma e senza realizzare subito che ciò che vive Chocolat nei sogni è reale — questo renderebbe la storia assolutamente irreale, inverosimile e illeggibile.

Anche in questo capitolo, hai messo parte di te e hai regalato a Chocolat un carattere che spero resisterà forte come una fune fino alla fine della storia,

Al prossimo capitolo, Valentina.

14/12/14, ore 13:50

All'inizio ero un po' scettica nel leggere questa fanfic. L'ultima cosa che ho letto di tua mano è stata Shari, che ricordo non mi era piaciuta affatto per la banalità con cui trattavi il tutto, dai personaggi ai semplici avvenimenti. Ma questa volta non sono rimasta affatto delusa, tutt'altro! Per ora la stai strutturando abbastanza bene, perfino la lunghezza del capitolo non è troppo pesante, nonostante il gergo semplice con cui scrivi. Per essere solo il primo capitolo prende già abbastanza. Come al solito, prima di leggere ho dato un'occhiata alle recensioni e, devi sapere, io ho l'abitudine di leggere in primis quelle a bandierina bianca o rossa/arancione. Per l'appunto, non sono affatto d'accordo con la ragazza che ti ha lasciato una di queste bandierine. La storia non è affatto complessa o disordinata da un punto di vista narratologico. È, al contrario, semplice e coincisa. Di questo capitolo, pertanto, non ho apprezzato la facilità con cui è arrivata la stella cadente. Non ho nemmeno apprezzato come ti sei cimentata all'inizio, nonostante tu abbia espresso bene le emozioni della protagonista, non hai introdotto a fondo la migliore amica di Chocolat, ad esempio potevi fare un accenno a quando vi siete conosciute, cosicchè il lettore possa farsi un'idea di questa ragazza che, invece, ora è molto marginale, quasi una sola comparsa mentre si spera invece che appaia in altri capitoli.

Nel totale è un ottimo capitolo e a essere sincera mi ha preso particolarmente. Continuerò la mia lettura, nella speranza che tu non abbia preso sottogamba il resto della storia. Ti ringrazio per questo capitolo: una cosa da ammirare di te è il tuo modo di cimentarti in una storia mettendoci parte della tua anima. sarà forse un horcrux?

A presto, Valentina

27/09/14, ore 20:00

Ei ciao! Mi piace un sacco il capitolo.. penso che crei molta suspence nella storia e non vedo l'ora di legere il prossimo capitolo - non volgio fare la maleducata e dirti implicitamente di muoverti.. è solo per farti sapere che la storia mi piace e che la leggerò till the end! ;)
Prenditi i tuoi tempi, io son qui per te se hai bisogno :)

17/09/14, ore 18:39

Ciao!Sono una tua grande ammiratrice..ora mi spiego:ho letto molti mesi fa la tua storia "Diventerai una star",e l'ho divorata,perchè oltre ad essere bella, scrivi mlto bene, anche se questo penso tu lo sappia gia! ;)
Questa è una della tante altre tue storia che mi piace un sacco, e quindi volevo fartelo sapere con una semplice recensione..continuerò a seuigre la storia,non vedo l'ora di sapere come andrà a finire!:) Un bacione, Cecilia.
Ps:Anche a me piacciono le storie dove succede tutto con calma,e non si corre troppo!!;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]