Are you thinking of me when you f**k her?
di Emily Gold

23/02/15, ore 19:01

'Questa recensione partecipa all'iniziativa La settimana a tema! di Recensione Critica e il forum Torre di Carta'.

Ciao.
Ho già letto qualche altra storia sulla coppia Whale/Jefferson perché ammetto che un po' mi piace pensare a loro due insieme, anche se mi piace la Frankenwolf. xD
Spero tu non te la prenda per questa mia recensione neutra. Come tu stessa hai detto, non sei molto soddisfatta di questa OS. Io personalmente lo sono, in parte. Nel senso che mi è piaciuto molto il modo in cui Victor e Jeff si incontrano in questa storia. E' una AU quindi hai cambiato un po' le cose, ma va bene, non è un problema. Anzi, apprezzo l'idea di Jeff che fa il conducente. Ho trovato Victor IC, soprattutto quando si reca presso la tomba del fratello oppure quando pensa a quanto sia breve la vita umana. Sono preoccupazioni tipiche di Frankenstein.
Purtroppo il motivo della recensione neutra è che la storia mi è sembrata un po' frettolosa. Capisco che sia una OS che tu hai scritto come regalo, ma mi sarebbe piaciuto che il momento intimo tra Victor e Jeff durasse un po' di più, che il loro primo incontro vero e proprio fosse un po' più approfondito. Jefferson va subito al sodo, vedo, e non è un male, ma avrei preferito che "giocassero" un po' di più, se puoi passarmi il termine, che si stuzzicasse un po' a vicenda prima di passare ai fatti.
Ti faccio notare che si sono anche delle imprecisioni stilistiche. A volte sono virgole messe dove servirebbe un punto, per esempio qui:

Il “16” arrivò puntuale come sempre, salito a bordo Victor riconobbe il conducente. Non avrei messo una virgola tra la prima e la seconda frase, ma un punto, oppure un punto e virgola. Ci sono altri casi simili nel testo.

sentiva che quella fosse la cosa giusta da fare: in questa caso direi "era la cosa giusta da fare". Suona meglio, secondo me.

Scusa la pignoleria. Ma quando vedo una storia interessante preferisco segnalare eventuali errori perché so che potrebbe essere migliore di così.