Impulso.
di Lady Atena

16/04/15, ore 22:02

OK... Partiamo dal presupposto che questa è la recensione 2.0 visto che la prima ha deciso di suicidarsi causa mancanza connessione.
Per prima cosa chiariamo il fatto che "magica pelata" diverrà il mio tormentone dell'estate nonchè probabile futuro tatuaggio.
Tony Stark, beh lui già da solo compensa tutto il resto! E' quel tipo di personaggio che ti sembra facile scrivere mentre invece ha mille sfumature (di rosso e oro XD) diverse e tu, mia cara, le hai azzeccate in pieno.
I Cherik sono favolosi in ogni loro sfaccettatura e questo battibecco che fa molto coppia sposata da cinquant'anni mi fa salire una tenerezza pazzesca! (per me Charles e Erik sono SEMPRE teneri, non chiedermi perchè)
In conclusione non posso che farti i complimenti,
baci
Lori :3

16/04/15, ore 21:18

ahahhahahhahh questa piccola one shot è meravigliosa!!!!! ^^ ahhahahahha ho riso dall inizio fino alla fine!! ahahahhahahha Tony sarebbe perfetto nel contesto insiemea ERik e Charles! ahahahhahahaah fantastico!!
comunque mi è piaciuta!!! un abbraccio e un bacione!! a presto!!!
franny :)

17/07/14, ore 10:50

Quello di vedere Erik, Charles e Tony nella stessa stanza è sempre stato uno dei miei sogni nel cassetto. Dal momento che non c'è alcuna possibilità che ciò avvenga sul grande schermo (diritti del cavolo) ho sempre covato la speranza di ritrovarmelo in una fan fiction. Ora, immaginati la gioia nel ritrovarmelo in una fan fiction MIA, scritta appositamente PER ME, e da un'autrice che adoro *piange lacrime di commozione* Avrei potuto chiedere di meglio? Non credo proprio.
Il tuo Tony è sempre perfetto, ma trovo che in questa storia abbia raggiunto livelli di epicità mai toccati in precedenza. Alcune delle sue battute varrebbero da sole il prezzo del biglietto (“Ed io adoro i mutanti. Davvero, mi piacciono tantissimo. Quindi puoi abbassare quelle armi pericolose? Mi si scioglie il ghiaccio nel brandy” è talmente geniale che m'è scattato l'applauso), ma ancor più dell'irresistibile sarcasmo made in Stark m'è piaciuto il modo in cui l'hai tratteggiato nel confronto con Erik. Tony ha moltissimi difetti, questo è indubbio, ma ha anche qualità straordinarie, come la capacità di trattare il prossimo con rispetto. Per Tony le persone sono persone e basta, non esistono etichette e categorie (l'ha ampiamente dimostrato con Bruce), così come non esistono paletti e pregiudizi. Lui si rapporta agli altri in maniera estremamente naturale e con quella sincerità disarmante che forse talvolta può risultare brusca, ma che è sicuramente preferibile ai modi fintamente affettati di chi si finge un amico per poi pugnalarti alle spalle.

“Vuoi sapere cosa trovo strano, inquietante e degno di essere messo in un circo?”.
Alzò il braccio indicando con il bicchiere il caschetto di Erik, socchiuse gli occhi.
“Quel tuo stupido caschetto. E nient'altro”.

Questo scambio dice tutto molto meglio di quanto abbia fatto io. Puoi essere un gigantesco mostro verde, un mutante o la fatina dei denti da latte, a me non interessa. Ti giudico per quello che fai, non per quello che sei. È esattamente la filosofia di Tony e tu l'hai raccontata benissimo attraverso questa scena.
Scuoricinata per Charles, che è al solito da santificare *lancia Quori a raffica* E scuoricinata anche per te, che oltre ad essere bravissima sei una persona magnifica e con questo regalo mi hai reso la fangirl più felice dell'universo.
Grazie di cuore, ti voglio benissimo ♥♥♥♥