Le cose speciali
di ThePirateSDaughter

09/09/19, ore 12:49

Buon giorno e buon inizio di settimana cara persona! Questa è la prima volta che leggo di Cas, Dean& co in versione bambino e ti dirò, mi è piaciuta e l'ho trovata davvero molto interessante. Già si vede cbe fra Castiel e Dean, nonostante la tenera età, c'è un legame particolare, cge tanto poi lo capiranno crescendo. Sì, lo so, sono arrivata con cinque anni di ritardo, ma meglio tardi che mai per lascarti giusto due righe di recensione, per dirti come la penso riguardo akma storia, no!?

14/07/14, ore 09:12

Dopo aver letto questa storia - questa perla - la segnalazione per le scelte mi è sembrata quasi un obbligo, oltre che un immenso piacere.
L'autrice ha promesso fluff e dolcezza e questi non sono mancati per nulla.
Ogni singolo istante della storia trasuda tenerezza pur senza sfociare rovinosamente nello stucchevole.
Il Kid!AU è gestito in maniera esemplare, con le parole e i comportamenti dei bambini descritti alla perfezione, i loro giochi dipinti con maestria e le varie situazioni (che non possono non strappare un sorriso intenerito) che si susseguono senza fretta e tenendo letteralmente il lettore incollato allo schermo.
Ogni personaggio, dai protagonisti Dean e Castiel fino alle "comparse", è magistralmente caratterizzato: ThePirateSDaughter è riuscita a donare alle versioni fanciullesche dei personaggi di Supernatural un IC aderente alle loro personalità "telefilmiche" e che ben si adatta alla loro età nella fanfiction.
Sulla grammatica spendo poche parole: perfetta, curata, priva di qualsivoglia errore.
Sono fermamente convinto che questa storia e il suo carico di dolcezza, per i motivi sopra elencati, meritino un posto tra le Scelte del sito: spero che l'amministrazione prenderà in esame questa mia segnalazione.
Un vagone di complimenti alla Pirats, al suo stile inconfondibile e meraviglioso e a questa perla che mi ha (per citarla) "fatto awweggiare malissimo" e mozzato il fiato.

10/07/14, ore 23:04

Oddio che awww.
Ammetto che ho impiegato qualce istante di troppo (di troppo per il mio orgoglio, intendo) a capire che avevi avuto la brillante idea di trasformarli tutti in bambini super adorabili, sarà l'ora =.=
Tornando alle cose serie, mi è piaciuto molto devo dire! Hai uno stile semplice e sintetico che ben si accostava con la natur- l'età dei personaggi che OMIODIO sono tutti sjdiqhobcpwd stropicciosiH *w*
Ho apprezzato un sacco Dean ed il fatto che tu abbia deciso di mostrare un lato "un po' diverso", più dolce e protettivo che anche se cozza almeno con il comportamento generale nel telefilm non è comunque OOC perché insomma.. sappiamo tutti che in fondo al cuoricino Dean ha un'animo piuttosto sensibile. Il resto è tutta corazza u//u
I riferimenti li ho colti e devo dire che mi ci sono fatta anche un paio di risate, azzeccatissimo l'intervento di Bobby! Poi vabbè.. devo dirlo? Amo Cass ♥ E la parte più fangirlosa (?) di me ha amato quel bacino tenerissimo *//*
Complimenti!

09/07/14, ore 06:48

Oddio è tenerissima! Mi vien voglia di spupazzare i due piccoli Cas e Dean, ma quanto sono pucciosi! Anche il cameo con Bobby è perfetto!

09/07/14, ore 01:58

Prima il Saggio, adesso tu... Volete farmi morire di diabete, non è così ?
Beh, direi comunque che è uno splendido modo di andarsene :')
Come  tu saggiamente affermasti in un recente post facebookiano, non c'è niente di più bello e dolce della Destiel se non la KidDestiel e questa tua storia, mia dolce KittenDean, ne è la riprova!
A parte il fatto che già l'immagine di tutti i principali personaggi di SPN in versione mignon è qualcosa che trascende la pucciosity più totale ma per di più vedere sbocciare quella che ha tutti presupposti per essere la lovestory più adorabile di questo universo tra i nostri due ciccini è decisamente il non plus ultra (mamma mia, che linguaggio forbito xD) per i miei feels.
Davvero! *_*
Tutti i parallelismi sono azzeccati e perfettamente calzanti con le dinamiche della trama (quello delle ali però era piuttosto "OUCH" - sì, ahimé ho una idea di ciò che accadrà nella nona- ma è compensato da tutto l'impegno del piccolo Dean per consolare ed aiutare il suo angioletto - Bobby, i frullatori e lo scotch... Cioè *W*- ).
E la scena del bacino sulla guancia?
Ma parliamone e moriamo annegati sotto quintalate di fluff perché INSOMMA!
"Mamma diceva sempre: un bacino e passa tutto"
Mioddio la tenerezza di questa parte, della serie che mi sono perfettamente immaginata la scena di un minuscolo Dean che, semi rannicchiato, guarda dal basso il mulino triste di un altrettanto minuscolo Castiel e poi ad un certo punto *smack!* gli stampa un bel bacio su una delle sue guanciottine paffute!
inutile dire che poi sono morta. Di nuovo. xD
Per concludere questa feelingosa recensione (che non ha né capo né coda but, who cares ? :3) ti faccio i soliti complimenti di rito - meritatissimi, naturalmente - per lo stile e la grammatica impeccabili e, dulcis in fundo, per l'idea strepitosa e geniale che questo pomeriggio/sera ti ha portato a creare questa piccola perla   .
Con la speranza che Madame Ispirazione torni a trovarti il più presto possibile ti saluto, ti abbraccio forte e ti invio un gatto obeso pieno di cuori per te <3

- Bonsai (alias: KittenCas)

(Recensione modificata il 09/07/2014 - 02:02 am)