L'eternità è un infinito presente
di TheSandPrincess

04/09/14, ore 21:53

Hey!
Partiamo da un presupposto: la tua ff è fantastica.
Il tuo modo di scrivere è impeccabile, l' idea è ottima e, insomma, mi hai fatta piangere.
Non so cos' altro dirti se non complimenti.
Un bacio LeoValdez00

11/07/14, ore 11:23

Terza Classificata al contest "Why Rick Riordan wants to kill me?"
Valutazione Storia

Grammatica e Sintassi: 9/10
Beh, non posso dire che la OS non fosse perfetta perché dovevi andare a capo più spesso, ma non posso dire nulla sull’ortografia perché è perfetta e nemmeno sul lessico.
È sempre un piacere leggere un fic scritta correttamente.

Stile: 8/10
Non ho mai letto nulla di tuo, ma scrivi davvero bene e dico sul serio! Hai uno stile di scrittura molto leggero, pochi fronzoli, facile da leggere e molto fluido, tant’è che l’ho letta tutta d’un fiato.
Devo dire che hai svolto un ottimo lavoro!

Originalità: 4/5
Non si vedono molte Thaluke sul fandom, né tantomeno fic in cui si scriva di Luke o Talia in generale e devo dire che la tua storia mi è parsa davvero molto originale, specialmente perché Luke incoraggia Talia a dimenticare e la figlia di Zeus che piange non appena vede gli occhi del bimbo mi ha fatto commuovere.
Se non è originale questo!

Caratterizzazione/IC personaggi: 4/5
Luke è molto IC, infatti è quasi simile a quello descritto da Rick, le stesse insicurezze, paure, ma anche una grande forza di volontà che sopravvive negli Inferi e che poi rinasce, in un certo senso.
Talia anche: mi è sembrata così vivida e realistica, forte e allo stesso tempo fragile, in cerca di qualcuno che possa consolarla e renderla felice.

Tracce/Prompt scelti: 15/15
Prompt usati alla perfezione in quanto hai rispettato tutte e tre le tracce del pacchetto di Hazel, soprattutto l’ultima che è stata la ciliegina sulla torta e che ha portato la storia ad un livello molto alto nella classifica.
Complimenti!

Gradimento Personale: 3/3
Io amo il personaggi di Talia, lo amo alla follia, non posso farci nulla e non posso non amare anche il personaggio di Luke che, sebbene fosse il “cattivo” della storia, alla fine si redime e, quindi, non può non conquistare la nostra simpatia.
Il modo in cui tu hai interpretato questo legame Thaluke è stato perfetto, quindi hai svolto un ottimo lavoro!

Totale: 43/48

Complimenti! :3

09/07/14, ore 17:57

Sono capitata qui attirata dal fatto che anche tu, come me, partecipi al contest indetto da King_Peter. E posso affermare tranquillamente che mi apsettavo qualcosa di bello, ma non così... cosìfottutamentebelloohmiodio.
Sena girarci troppo intorno: questa fic merita di stare in alto sul podio, sicuro u.u
Nonostante non sia la mia OTP, adoro pensare a Talia e Luke insieme. Mi piace come Luke sottolinei il fatto che nessuno sa come sia la morte a parte i defunti, senza addolcire il brodo. E' un dato di fatto: non c'è niente di consolatorio nella morte. Lui è ai Campi Elisi e ricorda, e preferirebbe non farlo affatto, dal momento che soffre - e continuerà a farlo per l'eternità.
Ohw, e non è incredibilmente dolce e premuroso da parte sua consigliare a Talia di smettere di farsi carico del fardello della sua esistenza, per farle smettere di provare dolore? *-*
Poi, c'è il finale, che è una vera meraviglia. Luke rinato bambino. La sensazione che ho provato finendo di leggere era, tipo: ci starebbe bene una persona che scoppia a piangere, adesso. Avevo letto una fic in cui Talia chiedeva a suo padre di farle dimenticare tutto ed erano davvero partite le lacrime, quest'ultima parte mi ha fatto più o meno lo stesso effetto hahah
Ho trovato sia Luke che Talia tremendamente IC, quindi pollici insù anche per questo (y)
E se non bastasse, il tuo stile è davvero una chicca. Ha un non so ché di semplice, ma ricercato, fluid e incisivo in ogni frase. L'importante è farti sapere che l'ho adorato ^u^
In bocca al lupo per il contest - anche se non ne hai bisogno -, spero di leggere altre ff come questa in futuro!
Un bacio,

Water_wolf

09/07/14, ore 15:13

heila!
bella, è un diminutivo per la tua storia, la riflessione sulla morte è qualcosa di incredibile, drammaticamente affascinante, è stata la parte che più ho apprezzato, l'altra scena che ho amato è la fine, perché con la fine si conclude tutto, fa capire la storia, la tua è stata una pugnalata (in senso positivo) al cuore, si capisce il vero senso di eternità.
Ottima la scrittura, non sei stata noiosa, hai collegato tutta la storia, complimenti !!
un saluto da Federica :)

09/07/14, ore 13:36

Buonsalve! ^^
Partecipo anch'io al contest di King_Peter e, agitandomi tra le varie storie partecipanti, sono capitato qui e... Cavoli.

Sì, cavoli, quelli verdi, metaforici, forse, ma sempre verdi. Questo non ha senso, lo so, ma tua storia mi ha veramente colpito, sono ancora troppo preso dalla botta di feels del finale per scrivere qualcosa di buono... No, il finale dopo.

Il modo in cui hai descritto l'Ade dal punto di vista di Luke mi ricorda molto come ne parla Achille nell'Odissea quando Ulisse scende negli Inferi per incontrare Tiresia. Non cito il canto perché ammetto di non ricordarlo, e non vado a cercarlo su Wikipedia pur di essere onesto nella mia ignoranza ç_ç"
Comunque, mi è piaciuto il concetto dell'eternità che deve essere condivisa con qualcuno, anche negli Elisi, dove, in teoria, le anime pie dovrebbero essere felici come non mai.

Ho notato che hai usato i nomi inglesi per "Talia" e "Prateria degli Asfodeli", amante dei nomi originali, eh? xD

È d'obbligo menzionare il tuo stile elaborato che si adatta perfettamente al genere introspettivo e che assieme al lessico ricco e alla punteggiatura impeccabile forma un terzetto perfetto! '^'

Il finale è una cosa spettacolare, secondo me: è così rapido ed inaspettato che ti lascia stupefatto.
Il fatto che Luke si sia reincarnato nel figlio di Annabeth (e presumo anche di Percy (?)) è molto tenero, ma poi diventa dannatamente triste quando non si ricorda di Thalia >.>"

La thaluke è una delle mie coppie preferite del fandom, ma è così maledettamente impregnata di angst! >.<

(Argh, spero che Luke si sia reincarnato e di non aver frainteso tutto, eviterei volentieri l'ennesima figura da ciclope tonto e.e")

Be', non posso che farti ancora i miei più sinceri complimenti! ^^

In bocca al Minotauro per il contest!      ~Encha