La Dodicesima Primavera
di A_Typing_Heart

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
01/09/15, ore 03:14

Scrivo ora perché sennò mi dimenticherò quello che volevo dire... È una delle cose più divertenti e allo stesso tempo commoventi che io abbia mai letto.
Ridevo come una deficente all'inizio ma questo non mi ha distratto dal seguire la storia e dal farmi uscire una lacrima di commozione alla fine. Divertente e adorabile, mi ripaga dello strazio che ho passato per i capitoli precedenti XD

Ottimo lavoro!

31/08/15, ore 14:25

Purtroppo non ho avuto la possibilità di seguire questa storia passo per passo, per cui ho deciso di lasciare un'unica recensione per tutti i capitoli. Parto col dire che, nonostante la lunghezza, me la sono letteralmente mangiata perché mi aveva presa tantissimo. Ho apprezzato molto il contesto, la trama sempre avvincente e soprattutto la caratterizzazione dei personaggi, che è meravigliosa. C'è da dire che da questo punto di vista partivo avvantaggiata, dato che i miei personaggi preferiti di Reborn sono Hibari, Mukuro e Byakuran (Riguardo a quest'ultimo: non ho potuto che adorare il finale, che lascia una sorta di speranza anche per lui, malgrado tutto quello che ha fatto) che altro dire? Il tuo stile di scrittura mi piace molto, poiché è semplice, chiaro e scorrevole. Una storia davvero molto bella e interessante, complimenti!

14/07/15, ore 01:32

È arrivato a malincuore questo ultimo capitolo , amo questa storia e vedere la fine dopo aver seguito la storia capitolo dopo capitolo aspettando con ansia la pubblicazione del successivo ... mi viene da piangere ...
I miei più grandi complimenti per questa storia molto originale mai avrei pensato e immaginato di inserire i personaggi di KHR in una situazione simile, studiata nei particolari senza tradire i personaggi originali , adoro kyoya e mukuro insieme, ma in questa storia li ho praticamente amati (alla follia) con i loro alti e bassi , peró ammetto mi aspettavo alla fine, cioè mi ero immaginata, che il nostro kyoya entrava nella polizia e non hayato ! E Mukuro diventava un avvocato ahah

Ancora UN GRANDISSIMO GRAZIE per avermi trasmesso tantissime emozioni e spero di leggere altre tue storie di questo calibrio !
-Ale
(Recensione modificata il 04/02/2021 - 01:12 pm)

13/05/15, ore 17:52

A quanto pare sulle tue fan fiction grava una maledizione verso di me, perché non è possibile che tutte le volte che tento di recensire la connessione vada a farsi friggere neanche fosse una manciata di patatine fritte [battuta pessima lo so orz]. Speriamo sia la volta buona, visto che è tipo la trentesima volta che cerco di recensire.

Oh santi numi del cielo, Mukuro che diamine stai facendo?! O_O
E' la seconda volta da quando leggo la tua storia che mi ritrovo a fine capitolo e ho un'aspressione molto simile alla Faccina di Cui Sopra [la prima era "Il caso del settore sette", tipo ere fa - come vola il tempo ^^"]
Inoltre, questi capitoli potrebbero anche essere chiamati - e sono stati chiamati dalla mia migliore amica - "L'odio profondo di Maki per Byakkun". Perché è sempre colpa sua. E' colpa sua se Tsuna soffre come un cane. Ed è sempre colpa sua se Mukuro ha quasi ucciso a suon di pugni Kyoya [grazie, Hayato, per essere intervenuto. Really: grazie].
...Lambo. Il. Bamb- Aspet- COSA?! Ma- Lambino bello cosa ti hanno fatto?! ç_ç [sono una delle poche persone che adora Lambo anche se all'inizio non lo sopportavo granché, credo...].
Anche se ha arrestato il Lupo, Byakuran rimarrà il chiodo fisso del mio imperturo odio, sorry.
L'idolo di gesso. Un paragone perfetto, a mio avviso. E Kyoya ha ragione: anche Byakuran è un essere umano che sanguina [forse] e prova dolore [spero]. Però Mukuro ha continuato ad averne paura e in un certo senso la sua paura ha un fondo di verità: con Byakuran ha visto qualcosa di molto simile all'inferno e solo lui, forse, sa quanto davvero quel tipo sia pazzo... Quindi il fatto che riesca a vederlo meno alto e meno brillante ma soprattutto meno potente significa già un passetto avanti.
Della serie "I ragionamenti contorti e privi di senso di Maki".

Bon, ho detto tutto. Ormai non dico più "A dopo", che tanto la connessione mi abbandonerà come sempre -___-
Spero di poter essere qui in tempi brevi.
Hasta Luego

10/05/15, ore 14:12

... Okay: sono passata in poco tempo dal ridere, al lanciare urletti da fangirl, al ridere di nuovo e - ultimo ma non ultimo - al panico più totale e all'ansia.
Sono successe troppe cose in questo capitolo che io boh-
Noto comunque che entrambe pensiamo che Kyoya faccia schifo in cucina. Che bella cosa!
E che belli sono tutti insieme! Sono una famiglia, dopotutto... Manca solo Chrome-chan e il suo pargolo *-*
Poi, tu non hai idea di quanto io abbia amato il discorso tra Kyoya e Mukuro. Ti ripeto comunque che io continuo ad avere una sorta di rapporto amore/odio verso la 6918, ma la mia migliore amica può giurare che mi sono sciolta dalla tenerezza. Quindi complimenti, Shuu!
. . .
E adesso anche Mukuro sa di Byakuran generale... Okay(?) Temo per ciò che sta di sicuro progettando la mente del nostro ananas preferito, omg. Però Mukuro che ha paura di qualcuno mi fa strano, boh.
Speriamo in bene.

Passo al prossimo capitolo.
A... tra qualche minuto... ?

08/05/15, ore 17:55

Cos- Wait- Ferma tutto!
Ora sono davvero in crisi. L'attacamento di Byakuran a Mukuro è ovviamente qualcosa di malato... ma questa sua volontà di fare qualsiasi cosa per lui mi sta facendo dubitare della sua cattiva fede. Dall'altra parte invece sono rimasta un po' amareggiata dal comportamento di Lambo: è sempre egoista come nell'opera originale, ma nel contesto di questa ff, dopo tutto quello che ha passato e dopo la sua liberazione ad opera di Tsuna sinceramente mi aspettavo che reagisse in maniera differente anche a cose semplici come un dolce... ma in fondo, ognuno la vede come vuole.
Credo che il ragazzo con i capelli rossi sia Enma... e sono curiosissima di vedere quale sarà il ruolo che avrà nel futuro di Tsuna... spero che lo aiuti ad aprire gli occhi perchè per come si sta comportando adesso sarebbe da prendere a cinquine.
Ecco, apriamo un'altra parentesi: Tsuna. In questa ff sembra esattamente l'opposto di quello dell'opera originale e la cosa mi mette a disagio e mi intriga allo stesso tempo. Da una parte mi angoscia, dall'altra mi garba questa "eviscerazione" del personaggio, messo in un contesto completamente differente e studiato a fondo. Sono anche combattuta con la sua relazione con Gokudera: io sono una shipper della Yamamoto/Gokudera quindi mi viene difficile sopportare il bombarolo e il boss come coppia... ma sinceramente, dopo aver visto la loro relazione all'nterno di questa ff, mi dispiace parecchio per la distruzione del loro rapporto... e sinceramente ho come l'impressione che non si amino davvero? Soprattutto dopo l'episodio del carcere, che mi ha davvero amareggiata...
Le scene con Mukuro e Hibari invece sono quelle che preferisco. Spero che il prossimo capitolo sia su loro due!
Dopo questi deliri, tu lascio
Al prossimo capitolo!
baci
animelover

07/05/15, ore 18:56

Sono viva.
Non disperate, non morirò così facilmente.
[In gita sono caduta da cavallo e mi sono fatta un male porco alla caviglia ma ssssh sono dettagli]

Hello Shuu! Scusa il ritardo oltremodo catastrofico. Mi dispiace tanto ç_ç
Ma passiamo al capitolo.
L'odio profondo per Byakuran. Ho detto tutto.
Sto provando un forte istinto omicida verso i marshmallows [again], sappilo.
Però lo ammetto: sembrava andare tutto troppo bene...
Ho paura di cosa potrei trovare nei prossimi capitoli, sai? Ho paura di trovarmi un Mukuro terrorizzato sull'orlo di una crisi isterica da Guinnes dei primati e con in testa qualche follia [tipo tentare il Volo della Fede alla Ezio Auditore di Assassin's Creed. Da un ponte. Su una ferrovia. Mentre passa un treno merci. L'aveva già minacciato, se non erro, e conoscendolo potrebbe farlo]
Potrei concludere qui la recensione e passare al prossimo capitolo - se la connessione non mi abbandona - ma mi sembra di aver dimenticato qualcosa - ma non so cosa.
Forse era qualche pezzo dell'infinita lista di epiteti non tanto ameni che vorrei rifilare a Byakuran... Cioé lo sto odiando tantissimo!

. . .

Okay, okay: sono calma. More or less.
Passo al prossimo capitolo.
A dopo!

04/04/15, ore 00:22

Io sono shockata.
Molto shokata.
Troppo shockata.
Non é che ho capito male io? Anche se non credo.
Cioé Tsuna ha bisogno di un sostegno, uno qualsiasi, e Byakuran gli si é offerto su un piatto d'argento. Ma forse neanche lui si aspettava una reazione simile?
E se fosse proprio Tsuna, che con l'aiuto di Mukuro (?)(o anche senza, pur essendo lui quello che lo capisce più di ogni altro) gli insegnasse cosa davvero vuole dire amare?
Cioé io non lo so. Mi hai presa completamente alla sprovvista, non mi sarei aspettata una cosa del genere da Tsuna, anche se data la situazione...

Per quanto Kikyo non sia esattamente il mio personaggio preferito, sarebbe stato triste se fosse morto così banalmente. Perció Byakuran, grazie di non averlo ucciso e CALMATI.
Ok, la tua regina non é più tua, ma mica é morta, no? Ora vai a recuperarla e si sistema tutto. (certo, come no)

Voglio vedere Tsuna capo dell'Haido. Voglio vedere la sua sete di vendetta, la sua tristezza, la sua furia e tutto il resto e se per poterlo vedere deve "fare il té" con Byakuran per me non ci sono problemi.
Ovviamente mi aspetto al più presto una contromossa da Mukuro e compagnia bella.

Ah! Io voto per la YamaGoku a fine storia. Perché... non lo so. É come se quei due fossero fatti per stare assieme nonostante tutto. Nonsotante Tsuna.

Questo capitolo é comunque malinconico. Si, l'ho trovato proprio malinconico... l'aria che si respira é piuttosto triste, nonostante Basil e Haru che cercano di tirare su il morale di Tsuna.
Il finale mi ha lasciato un piccolo peso sul cuore, ecco. :I

E niente, dovevo sicuramente aggiungere qualcos'altro ma al momento non lo ricordo. Purtroppo non riesco a fare due recensioni degne di questo nome di seguito... Dovrai accontentarti, Ai. XD

Quindi! Aspetto il prossimo capitolo con ansia, sperando in uno Tsuna pieno di risentimento e voglia di vendetta, un Byakuran ancora più meschino e tanta sofferenza. (nel caso non si fosse capito, adoro vedere i miei personaggi preferiti soffire)

AH! LA SINDROME DI STOCCOLMA! Una teoria piuttosto interessante. Non sarebbe assurdo se l'avesse sviluppata, considerato il fatto che in un certo senso é Byakuran che lo ha salvato, é Byakuran che gli ha... tenuto compagnia per un mese, ed inoltre quei due hanno un legame speciale che li unisce.
Sarebbe bello, potrebbe continuare a gettare benzina sul fuoco nei prossimi capitoli, questa sorta di "affetto", eheheh...

...mi faccio paura. Per oggi mi dileguo, che é meglio.
A venerdì prossimo, Ai!

03/04/15, ore 15:09

Iddio, dovrebbero rendere illegali i capitoli scritti così bene e finiti con così tanta ssssssuspence(?).
Allora, su questo capitolo non ho molto da dire: è abbastanza tranquillo.
Tranne per l'ANSIA post-telefonata. Ho temuto seriamente per Kikyo per un momento; ho temuto che Byakuran avesse potuto usare la tazzina da té come arma impropria per eliminare definitivamente l'altro capitano.
Povera tazzina da té. Che fine orribile che ha scampato per miracolo.

Poi, passiamo oltre. Tsuna generale mi fa più paura di Byakuran, a dire la verità. Ho l'impressione che rivolterebbe l'Haido come un calzino e manderebbe in carcere circa il 99% delle alte cariche se gli fosse possibile.
Ma infondo è anche una persona gentile... se ha perdonato l'uomo che l'ha quasi ucciso, perdonerà di sicuro anche Byakuran e Kikyo...
. . .
E INVECE NO. Lui ha capito tutto. Mica scemo.
Però Haru li ha perdonati... Okay.
Però sono contenta della piccola rivincita(?) dei buoni su Kikyo con Uri u.u
La chiaccherata tra Tsuna e Byakuran mi ha provocato effetti contrastanti. La tristezza per la condizione di Tsuna, con tutto quello che ha perso e tutti i sogni recisi... e la velata ipocrisia di Byakuran, che mi fa salire il nervoso e infatti ho stretto così tanto la bottiglietta del té che ho in mano che ne ho rovesciata metà sulla scrivania. Per fortuna che ho mancato sia il computer che i pantaloni nuovi... *asciuga sudore*

E adesso attendo il prossimo capitolo.
Non è detto però che io ci arrivi, al prossimo capitolo, che sono troppo hypata.
Complimentoni, Shuu. A venerdì!

Maki

P.S.: Bello sapere che non sono più sola a recensire!
(Recensione modificata il 03/04/2015 - 03:10 pm)

03/04/15, ore 14:11

Oh mio Dio. Potrei lasciare come recensione solo quelle tre parole e avrei detto tutto. Cos- COS'È QUESTA FF. COSA. Iddio Santissimo, sono senza parole. Più volte volevo fermarmi durante gli altri capitoli per lo shock che i tuoi colpi di scena mi causavano, avrei voluto scrivere mille recensioni ma non sarebbero bastate a esprimere quello che sentivo e non potevo permettermi il lusso di fermarmi perchè dovevo assolutamente andare avanti nella lettura. Santo cielo, questa potrebbe essere la ff più macchinosa e geniale che io abbia mai letto e non solo su KHR!! Io non so se tu ti renda conto di cosa stai producendo esattamente, ma per me è oro puro! Sul serio, non sto esagerando! Non ho nemmeno le parole per descrivere tutta questa immensa peefezione. Non ho mai letto un'AU più bello e meglio pensato di questo! Come accidenti ti è venuto in mente?? Immagina poi la mia infinita gioia quando ho visto che l'ultimo aggiornamento è stato di recente! Di solito capolavori del genere vengono lasciati incompiuti dagli autori per chissà quali motivi... ma grazia al cielo questo no! Sappi che ti sei appena guadagnata una stalker (adesso mi precipito immediatamente sulla tua pagina, chissà che non trovi altri capolavori del genere) e una fedele lettrice. Bacioni sentiti e al prossimo capitolo!!! Nereisi

03/04/15, ore 11:29

...che bel capitolo.
Basta, ogni tanto fai anche qualche capitolo brutto, così posso dirti anche qualcosa di diverso. (??)

L'immagine di Kyoya che trasporta sulle spalle un malaticcio Mukuro sulla neve per ore é fantastica. Certo, un po' triste, ma fantastica.

Comincio a trovarli leggermente OOC rispetto alla storia originale. Ma non é assolutamente un errore. Ti spiego cosa penso: se prendessimo questo capitolo (o uno degli ultimi in generale), senza considerare gli altri 40, noteremmo che questi due non sono come la loro versione tyl di Reborn.
MA. C'é un ma, ovviamente XD
Considerando tutto quello che hanno passato, il carcere, le punizioni, le torture fisiche e psicologiche, le persone che avevano intorno... c'é stata una continua evoluzione di ció che provavano, di ció che sentivano, di come si comportavano, portandoli ad essere ció che sono ora.
Ed é bello trovare appunto questa evoluzione graduale, senza cambi drastici non giustificati.

E niente, volevo solo ragionarci un attimo su e riferirti ció che penso in proposito XD

Tornando al capitolo, sai che sostanzialmente ci sono quattro personaggi di Reborn che non sopporto. Glo Xinia, Levi, Kikyo (ormai lo cancellerei dalla lista in effetti) e... MM.
La odio e in questa fanfic la odio ancora di più.
STACCATI DA MUKURO!
Ecco. L'ho detto. Spero che Hibari, preso da un moto di gelosia, invece che farsi solo massaggiare i muscoli tesi da Yamamoto (caruccio lui) si decida a prenderla a tonfate, pugni, sprangate o quello che vuole.

Mi pare di averlo accennato tempo addietro, ma ora lo ridico.
Questa fanfiction racchiude dentro di sé una battaglia di intelligenza e astuzia, che vede principalmente Byakuran e Mukuro sui due fronti opposti.
Immagina se fossero coalizzati. Altro che Namimori, potrebbero governare su tutto il Giappone e anche oltre.
Anche se questo non potrebbe accadere, considerati gli ideali opposti che i due personaggi incarnano alla perfezione.

CHROME, NON SEI PIÙ SOLA! (spero)
Mi riferisco sia a Nagi, che potrà contare sulla solida presenza di Yamamoto, sia a Maki, che potrà contare sulla (molto meno) solida presenza di... me. (?)
(Maki accontentati. qnq)

Altra cosa e credo ultima.
Il finale del capitolo é stato doloroso.
Intanto penso a Kyoya che pensa a Saeki. Un po' mi viene nostalgia, un po' mi intenerisce il fatto che giustamente Kyoya si preoccupi ancora per lui.
E poi Gokudera e Yamamoto.
Anche io ho gli occhi lucidi ma come Hayato, non piangeró. :T

Questa COSA é più lunga delle altre. E dire che credevo di aver esaurito gli argomenti.
Altra cosa fantastica da ricordare: ho recuperato! E aspetto il capitolo di stasera per leggere anche quello.

A fra un po' e un abbraccio!

03/04/15, ore 02:57

S-STO PER RECUPERARE-

Sono strafelice ma anche superangosciata. Perché ora sto leggendo quando mi va, ma appena recupereró mi toccherà aspettare le uscite settimanali dei capitoli come gli altri. -sigh-

Also: come accennato nella COSA precedente e nelle tue risposte, Byakuran non é assolutamente una persona instabile a caso.
Il suo passato gioca un ruolo fondamentale nella sua psiche distorta. Ha avuto un'infanzia orribile piena di sacrifici e tristezze, e un'adolescenza anche peggiore, sotto lo sfruttamento del patrigno e la possibilità del realizzarsi dei suoi sogni svanita per la sua stessa "famiglia". É davvero triste.

Comunque Mukuro mi ricorda un tiramisù (forse più un tiramigiù data la drammaticità della situazione) e me lo mangerei tutto (Kyoya. So che stai facendo la fila per morderlo, ma ci sono prima io) perché é tremendamente dolce.
Nonostante ció che Byakuran gli ha fatto non gli riconosce una vera e propria colpa, anzi soffre per lui ed é... Fantastico. Soffro anche io. Una cosa del genere non é da tutti.
Per non parlare della promessa che ha fatto a se stesso da piccino.
Tremendamente adorabile.

Vedere questi due comportarsi in questa maniera mi rende felice.

E... niente. Per questa notte ho concluso, credo, visto che si sta facendo piuttosto tardi.
Rinnovo (ancora) i miei complimenti (preciso che il fatto che te li faccia "spesso" non vuol dire che hanno (o abbiano?) meno significato) e... a fra qualche ora! O domani, O quando posso. Insomma, alla prossima COSA!

Un abbraccio e buonanotte, Ai!

03/04/15, ore 02:01

Gran bel capitolo. Molto, molto, molto bello.
Si sa, che quando si inizia a convivere con la propria mogliettina arrivano anche i primi litigi.
Scherzi a parte, questi due sanno essere dolci al limite del sopportabile.Quindi il tanto giusto XD
Ma non solo, litigano pure e anche i litigi sono moooolto importanti nei rapporti, perché come in questo caso, riescono a tirare fuori argomenti piuttosto importanti.
Tre cose importantissime da dire su questo capitolo:
1-Il sorriso di Hibari Kyoya é ORO PURO. Ma che dico oro? Diamante! Raro ma bellissimo. E immagino che Mukuro lo sappia bene.
2-Mukuro Rokudo che soffre mi fa piangere il cuore. Mi sono immaginata alla perfezione tutte le scene e sono state fantastiche, sopratutto quella dei due che ascoltano la radio.
3-Voglio una cronaca iperdettagliata di ció che Byakuran ha fatto al nostro adorato Mukuro. Non so se la otterró o meno (tra poco lo scopriró btw) ma la voglio.

Non dimentichiamo che se Byakuran é disturbato non lo é diventato da un giorno all'altro e sopratutto non senza motivo (la sua storia mi ricorda un personaggio di Tokyo Ghoul ora che ci penso) (e io amo quel personaggio). Quindi spero che alla fine della storia qualcuno si prenda cura di lui.

...ora che ci penso, questa é la mia centesima recensione su EFP!
Auguri a me.
É inoltre la quarantesima recensione che lascio a La Dodicesima.
Ciò significa che questa fanfiction ha ricevuto due quinti delle recensioni totali che ho scritto. Sui centinaia e centinaia (e centinaia e centinaia...) capitoli che ho letto sui vari fandom da quando sono iscritta al sito, la tua storia ha ricevuto quasi la metà delle mie recensioni.
Wow.
E niente, sono felice di avertele lasciate e spero di riuscire a continuare a lasciartele.

Ovviamente tanti complimenti, ci vediamo alla prossima recensione, Ai!
(Recensione modificata il 03/04/2015 - 02:03 am)

03/04/15, ore 01:23

Hei! Ecco che torna in scena il nostro adorato Yamamoto. Che per qualche assurdo motivo non adoro più poi così tanto. Questa tua fanfiction sta sballando tutti i rapporti che avevo con i personaggi di Reborn. Tipo, prima non mi piaceva molto Tsuna. E neanche Mukuro. E invece ora li adoro. Vabbé!

Continuo a pensare che Byakuran sia un genio. Poi mi ricordo che effettivamente tutto ció che lui fa, viene scritto e ideato da TE. Quindi tu sei una potenziale killer/spia/triplogiochista/altrecosefighe.
Scherzi a parte, ha ideato tutto fino all'ultimo dettaglio, eh? Anche se forse non ha valutato bene il legame che le persone che ha "incastrato" nella sua trappola hanno tra di loro. I ragazzi non sono stupidi.
Anche Yamamoto, anche se nessuno lo direbbe ad una prima occhiata XD
Eh si. Ecco scoperto il suo ruolo nella faccenda. O almeno uno dei suoi ruoli. Sono sicura (?) che nasconda molte altre cose. No?

...non so che dire. Voglio sapere quali saranno le prossime mosse di... tutti. Anche se quelle di Yamamoto e Gokudera sono già state accennate (non mi interessa dei vostri strani magnetismi, state lontani l'uno dall'altro.)

Mi fiondo sul prossimo capitolo!
Un abbraccio.

02/04/15, ore 02:05

...Wow.
Inutile dire che amo sempre di più il personaggio di Byakuran.
É... follemente geniale.
Ha delle doti di recitazione che farebbero invidia al migliore degli attori, davvero. É stato fantastico il modo in cui, in pochissimo tempo, é riuscito a guadagnarsi la fiducia di Tsuna.
...e a trovare qualcuno su cui far ricadere le colpe del suo delitto.
Mi chiedo peró come reagirà quando si renderà conto (o verrà messo al corrente) che la sua regina non é più esattamente... sua.

Inoltre Basil, Tsuna e Haru sono ADORABILI. Non c'é nessun altro modo per definirli. Adorabili.

Cosa farà Tsuna ora? E Byakuran? E Hibari? E Gokudera? E mia nonna? E tua zia? Lo scopriró domani, perché sto letteralmente crollando (mi sono quasi addormentata mentre scrivevo questa "recensione", pensa te D:)

Perció non manco di farti i miei complimenti e al prossimo capitolo, Ai!

-spero di sognare Byakuran stanotte-

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]