Sarò all'altezza?
di Jist

10/07/14, ore 12:31

Bonjour
Cervy: chi non muore si rivede eh?
Io: chiudi il becco
marie52: già chiudi il becco
Jist: ci sono due te?
Io: è normale amministrazione * schiocca le dita e scompaiono*
Bene iniziamo la recensione.
Devo dire che trovo questa flashfic molto interessante e anche molto ben costruita.
Mi piace molto il fatto che si parla di noi adolescenti e dei nostri pensieri e sinceramente è un tema che non si vede spesso.
La storia è scritta in modo preciso e accurato.
In un punto la storia sembra diventare una filastrocca a causa del tempo presente che hai utilizzato per la storia .
"Mettendomi la giacca, mi incammino in macchina, dove mia madre attende impazientemente, il solo rumore del motore che si accende, disturba la mia mente."
Sarebbe andato meglio: Mettendomi la giacca, mi incammino in macchina, dove mia madre mi aspetta impaziente. ( poi la parte dopo sinceramente non riesco a correggerla poiché mi viene da sostituire tutto con il passato).
Per il resto la storia mi sembra apposto e, a parte quella parte, la storia mi sembra molto scorrevole e facile da leggere.
La citazione alla fine della storia però è stata la ciliegina sulla torta: non solo hai scritto una bella storia ma hai anche dato una morale a questa piccola storia, il che rende tutto più particolare.
(Sono un pochino invidiosa di questo).
Per tutte le cose che ti ho detto ti do una piena bandierina verde * la alza* e ti sprono a continuare su questa strada.
Hai talento ragazza!
Cervy: è più brava di te...
Io: cosa hai detto?!
Scusa adesso ti lascio poiché devo andare ad uccidere il mio cervelletto.
Un bacione
marie52
Ps: lo sapevi che mi chiamo pure io Giulia?