Human
di Rainbone

19/09/15, ore 16:20

Ciao, mi sono letta la tua fanfiction in un battito di ciglia e mi piace davvero tanto. Prima di tutto l'hai ambientata nella mia stagione preferita, poi sei stata in grado di rievocare la stessa atmosfera del telefilm. Non ti nego che a volte è difficile seguire il filo della narrazione, ma per il resto ho adorato come hai caratterizzato i personaggi e li hai fatti interagire tra loro e poi il tema delle foto. Ora mi farò un giro tra le tue fanfiction. Ancora complimenti.
Martina

30/08/15, ore 01:20

Mentre leggevo i miei occhi hanno iniziato a lacrimare! Ti giuro! È una delle storie più tristi che abbia mai letto anche se devo dire che mi è piaciuta tantissimo!! Però non ho capito una cosa .... Stiles dice a Lydia di amarla ma va a letto con Derek? Non amava lui?

08/08/14, ore 23:29

Sono Als :)
guarda te l'ho già detto e lo ripeto...SEI FAVOLOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA il modo in cui scrivi attentamente, i minimi particolari, le emozioni che trasmetti (devo ammettere che la scena hot dello sterek mi ha fatto tremolare le gambe ahahahah) Cmq continua così perchè hai qualcosa di speciale e sono fiera di aver letto questo capolavoro. <3
Ricorda che mi devi un libro u.u eheh ti lovvo come sempreeee non mi deludere e scrivi per la tua Als.

08/08/14, ore 16:46

Sappi che ho amato ogni singola parola che hai scritto! Ho seriamente amato le scene STEREK e tu sai che non sono Sterek fino a quel punto xD ..Il modo in cui scrivi è semplicemente fantastico! *-----*
Ma ti odio per come l'hai conclusaaaa! ç_______ç
Oh, sei stata dolcissima con la dedica al GDR *wwww* ..Anche Lydia adora in modo indiscutibile Derek u.u <3

PS: quando torni ricordami che ti devo proporre una cosa ;)

Vic/Lydia ♥

08/08/14, ore 16:05

Oh mio Sterek è stata bellissima. Tristissima, certo, ma molto commovente, sopratutto il primo e l'ultimo capitolo. Gli altri sono stati un po' confusi ma davano precisamente l'idea della possessione di Stiles. Cucciolo di un Derek >.< Gli ho sempre augurato Stiles perché pensavo che non l'avrebbe fatto soffrire e invece anche lui potrebbe...

06/08/14, ore 18:49

OK . La cosa mi spaventa. Cosa succederà ora? Bel capitolo. Complimenti vivissimi e a risentirci alla prossima recensione :)

04/08/14, ore 01:46

Cavolo. Questi due alla fine mi rrnderanno pazza !! Bellissimo capitolo,sono senza parole :) Mi piacciono i capitoli lunghi,più sono lunghi e meglio é.

04/08/14, ore 01:23

Wow. Del tipo che sono rimasta senza fiato dal primo rigo fino all'ultimo. Non mi stancherò mai di dirti che sei davvero brava a scrivere e hai tanta fantasia :)

04/08/14, ore 00:48

Mi piace parecchio come scrivi e questo capitolo è davvero carino :) Ora vado a leggere gli altri :*

03/08/14, ore 19:02

Di nuovo qui!
Ho finito di leggere e non posso non lasciare un altro commento.
Il flashback mi è piaciuto molto. Lo ammetto, mi hai stupita con la scena nella macchina! Non immaginavo proprio che potesse esserci una scena di quel genere ed è stata una bellissima sorpresa! Ora, mi chiedo, Stiles si è davvero dimenticato tutto?

Parlando di questo capitolo, invece, anche se tu dici di non esserne soddisfatta, a me è piaciuto molto! Mi piace come hai descritto le parti più 'horror': la scena lungo la riva e quella che alterna la doccia e l'abbraccio di Derek. Sei proprio brava, te lo ripeto. Anche questo continuo mischiare realtà e sogno è davvero ben fatto, e mi piace come riprenda le prime puntate della 3b, quelle che mi sono piaciute di più, con la giusta dose di suspance che mi faceva stringere qualcosa all'altezza del petto.

Hai uno stile molto articolato ed è un vero piacere da leggere. Le lunghe descrizioni non sono pesanti e c'è la giusta dose di introspezione e di dialogo. Insomma, è tutto ben equilibrato. Credo che tu stia facendo un lavoro davvero egregio.

Parlando poi specificatamente degli ultimi due capitoli.

Capitolo 5

Lui era un po’ più grande di lei, era il nipote di uno che lavorava alla stazione di suo padre, nel dicembre di quell’anno sarebbe partito per il servizio militare. -> è il ragazzo del prologo??

Capitolo 6

in una posizione in qui il suo equilibrio era precario -> in cui

Il resto del corpo si piegò in modo anomale -> anomalo

affondò gli occhi nella bosco -> nel

Stiles cercò un ultima volta -> un'ultima

Come per la scorsa recensione, ti chiedo scusa se mi sono permessa di snocciolare così gli errori ma mi viene molto spontaneo copiare-incollare i pezzi sbagliati e farli notare all'attrice (è una cosa che faccio abitualmente nelle recensioni). Penso che, dato che gli errori sfuggono a tutti, è bene farli notare in modo da poter rendere il lavoro ancora più bello.

Non vedo l'ora di leggere il finale. Sono molto curiosa. E, soprattutto, non vedo l'ora di sapere come ci si riallaccerà al prologo... al pianto di Lydia e alla malinconia che avvolgeva tutti gli altri personaggi. Insomma, ho come l'impressione che Stiles morirà.

E spero vivamente di no.

A presto! Ancora complimenti!
Rory

03/08/14, ore 17:04

Inizialmente avevo pensato di lasciare un'unica recensione una volta conclusa la lettura dei capitoli che hai postato, ma quando ho visto che il quinto capitolo è un flashback di più di 5mila parole e tutto corsivo ho pensato di lasciare una recensione ora e poi riprendere con più tranquillità la lettura in un secondo momento.

Ti dirò, mi dispiace che questa fanfic abbia poco seguito perché penso che tu sia veramente brava a scrivere. Per quanto riguarda me, personalmente, posso dirti che ho evitato la lettura perché il genere 'drammatico' non fa per me. Ma dopo aver letto e apprezzato - moltissimo - la tua hobrien, ho voluto scoprire altro di te, così mi sono avventurata nella lettura di questa long.

Mi piace, innanzitutto, come si snoda il racconto. L'ambientazione 3b mi piace - nonostante sia stata la 'stagione' che mi è piaciuta di meno. Mi piace l'introspezione e la delicatezza con cui narri e questa malinconia, l'amarezza si respira riga dopo riga, è una costante che avvolge il lettore, sia che si tratti della scena erotica - tra l'altro molto erotica e molto ben fatta, complimenti - sia che si tratti degli incubi o dei dialoghi tra i più svariati personaggi (a tal proposito ti dico che ho apprezzato molto il dialogo tra lo sceriffo e Scott alla fine della pt 1 del capitolo 4).

Si capisce molto bene che il tempo passa, per chi non preoccuparti. Le tue descrizioni - anche meteorologiche, in questo caso - sono molto accurate. Soprattuto, da questo punto di vista, ho apprezzato il prologo e il pezzo di Lydia; mi piace molto come ti soffermi a descrivere sia il fisico che l'abbigliamento femminile (come per Britt nella hobrien).

Finalmente, alla fine del capitolo 4, non solo c'è stato un bell'approccio tra i due ma è arrivata anche la nogitsune! Mi domandavo come e quando avesse fatto la sua entrata in scena! Ed ora sono molto curiosa di sapere come completerai l'opera - soprattutto dato che dici che cambierai il finale della 3b. A questo proposito sono un pochino preoccupata. Il prologo è più malinconico e angoscioso del resto della ff e, insomma, c'è sempre quel 'drammatico' lì che mi mette un po' di ansia...!

Ho letto nelle note iniziali che scrivi dal cellulare (non deve essere una cosa facile!) ma, lo stesso, non ho potuto trattenermi dal segnarti alcuni errori/sviste, che ti riporto di seguito indicando a che capitolo fanno parte.

Prologo

Sopra la camicia Lydia, porta un cardigan di lana che non riesce a tenerla calda. -> la virgola va dopo 'camicia', così come hai scritto tu divide il soggetto 'Lydia' dal verbo 'porta'. Oppure volevo racchiudere 'Lydia' tra virgole come un inciso?

Nel traffico, sull’asfalto un desiderio si spegne, inesaudito e le stelle, accolgono nel loro cielo un’altra promessa tradita. -> la punteggiatura è un po' sballata... Scusa se mi permetto ma dovrebbe essere: Nel traffico, sull'asfalto, un desiderio si spegne, inesaudito, e le stelle accolgono nel cielo un'altra promessa tradita.

Capitolo 1

gli lasciò i una sensazione umida e appiccicosa. -> gli lasciò (in bocca)?

Capitolo 3

ed svitò -> e

Capitolo 4 pt. 2

-Senza incubi.- ripetè il ragazzo -> ripeté (è questo l'accento corretto)

-Mi ero addormentato mente studiavo.- -> mentre

-Dici la verità, Stiles. Fidati.- -> Dicci (?)

-Esci se ti da fastidio.- -> dà

-Derek. – lo chiamò ancora, Stiles ostinato -> manca una virgola dopo 'Stiles'

[...] controllo del proprio corpo il balia -> in (inoltre, personalmente io scriverei 'balìa', ma la cosa è assolutamente personale)

Adesso, non mi ricordo in quale nota iniziale ma ti chiedevi se dovevi mettere AU o Otherverse per il fatto che hai cambiato il finale della 3b. Io credo che nessuno dei due avvertimenti sia corretto nel tuo caso e penso che vada bene così come tu l'hai indicata, con il what if...? Perché AU è quando proprio tutto il contesto è diverso dall'originale, mentre Otherverse è quando esistono più versioni dell'opera, come film e libro, ad esempio, e non è nemmeno questo il nostro caso.

Detto ciò, penso di aver detto tutto.
Ah, no. Volevo dirti... Non demoralizzasti troppo per il numero delle recensioni. Da autrice ti dico che fa sempre piacere avere più recensioni che meno - il che mi sembra anche abbastanza ovvio - e che magari leggendo un po' intorno uno vede che fanfic che 'meritano di meno' (non dico come trama o altro ma come correttezza sintattico-grammaticale, da un punto di vista oggettivo, insomma) hanno una caterva di recensioni che mi fanno chiedere 'ma perché?' Ma alla fin fine bisogna entrare a compromessi con tutto ciò. La lettura - e la scrittura, almeno per quel che mi riguarda- è un piacere e qualcosa di assolutamente personale. Se voglio leggere leggano, se vogliono recensire che lo facciano, ma tu non abbatterti, ok? Scrivi bene. Hai proprietà di linguaggio - a parte qualche sbavatura qua e là - buona introspezione, idee originali. E, credimi, ne trovo veramente poche di fanfic che meritano di essere lette.

Continuo la mia lettura,
a presto!

Rory

02/08/14, ore 15:02

E anche questo è proprio un bel capitolo, davvero complimenti e a risentirci alla prossima recensione <3

27/07/14, ore 21:27

Ok. Partiamo dal presupposto che amo Isaac ma a che pro quella cattiva battuta? E Scott poi? Non me lo sarei mai aspettato. Venendo a Stiles e Derek.. <3 Stiles è ubriaco marcio ed è inutile che dica no ma Derek ne approfitta chiedendogli poi di ricordarselo. Il finale mi ha lasciato senza fiato perché è vero. Stiles ha dato tanto a Derek. Complimenti vivissimi e al prossimo capitolo :-*

25/07/14, ore 12:43

Hai capito a Derek Hale è.. e bravo lupacchiotto! Lo sceriffo per fortuna è ignaro di tutto e Stiles non è più Stiles. Bel capitolo. Complimenti vivissimi e a risentirci alla prossima recensione.. <3

22/07/14, ore 23:21

Ciao
Questa è la prima recensione che scrivo, ho deciso di buttarmi, perchè penso che tu scriva molto bene.
Mi piace come descrivi i moti d'animo nei gesti quotidiani dei protagonisti, li rende più veri e più vicini. ho aggiunto la tua storia tra i preferiti e sono curiosa di vedere i prossimi aggiornamenti.