The reason to fight
di Kaimy_11

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
09/10/15, ore 13:01

Ciao cara, vado di fretta per cui sarò esaustiva. Innanzitutto apprezzo il fatto che la qualità narrativa dei capitoli migliori di volta in volta. Questo in particolare l'ho trovato scorrevole e piacevole. Anche strutturalmente si presenta bene. Mi é piaciuta molto la scena in cui Aria descrive Jeannine... Ma più di tutto il momento in cui Aria racconta cosa le é stato riferito. Anche in questo caso avrebbe dovuto fare una scelta: se essere la testa o il braccio.
Davvero bello e interessante, qualcosa che fa riflettere sui prossimi sviluppi ;)
Alla prossima tesoro,

24/09/15, ore 19:44

Lentamente, lentamente ma sto continuando a leggere la tua storia! Credevi me ne fossi dimenticata? Mi é piaciuto davvero molto sia questo capitolo che il precedente, dove i due protagonisti stanno incominciando a conoscersi meglio, ad aprirsi l'uno con l'altro, a fidarsi anche... Li stai avvicinando pian piano e in maniera davvero dolce... La paura che Eric confessa di avere ci sta tutta. É proprio da Eric! Adesso mi sto chiedendo quante ne abbia attualmente e quali sia riuscito a sconfiggere... Alla prossima cara, MM

28/08/15, ore 15:35

Ufficialmente la mia fanfiction di Divergent preferita! Ho adorato tutti i capitoli dal primo all'ultimo e leggeró presto anche il sequel di questa storia. Ottimo lavoro!

11/08/15, ore 18:55

Okei non riesco più a smettere di leggere questa storia!
Mi piacciono troppo Eric e Aria, insieme *v*
Più di tutto mi piace il fatto che Eric non si rivela troppo sdolcinato e tenero, anche se a volte traspare un pò della sua dolcezza.
Aria invece è davvero troppo tosta ma, anche lei come Eric, in realtà nasconde un animo gentile e delicato.
E in tanto la trama si complica, ora che la relazione tra i due "rimane sempre un segreto, anche se non è poi più così segreto"!

Magnifica!

Alla prossima recensione cara,

11/08/15, ore 17:46

Direi che oltre all'acqua anche la storia scorre e lo fa in maniera piacevole. Amo il ritmo che dai alla narrazione, come usi le parole per creare un effetto nel lettore. La parte che fino ad ora mi è piaciuta in assoluto è stata questa: "Mai nessuno l’aveva fatta sentire in quel modo, si era sempre sentita debole e priva di protezione, e così era sempre pronta a combattere. Ma con Eric, non solo si sentiva lei stessa più forte e sicura di sé, ma si sentiva anche al sicuro e sotto la sua protezione, con lui sapeva solo deporre le armi perché non c’erano ragioni per combattere."
Secondo me in queste poche righe hai racchiuso la vera essenza di Aria e dato una ragione valida alla sua attrazione per Eric. L'ho apprezzato molto.
Per quanto riguarda il capitolo in sè devo dire che mi ha lasciato senza fiato! Eric ha cercato in tutti i modi di resisterle ma se Aria lo provoca in questa maniera... Non poteva che reagire! Ma fanno l'amore? Sì, no, in parte? :'D Sono troppo curisa per cui corro a leggere il prossimo capitolo!
Ah te l'ho già detto che adoro la tua storia, vero sì?

P.S. All'inizio hai scritto insogna anzichè insonnia. Sì lo so sono errori di battitura o comunque di distrazione, capita a tutti, ma certi vanno corretti assolutamente ;)

Baci cara, alla prossima :*

MM

Aaaaaah mi sono dimenticata di dirti una cosa!!! Non ci posso credere, davvero, che io e te abbiamo immaginato per Eric lo stesso profumo!!!
Tu: Percependo un misto di odori puramente maschili, da uomo, odore di sudore e il profumo degli alberi. La palle di Eric, forse per i prodotti da bagno che usava, aveva l’aroma di corteccia d’albero e foglie bagnate.
Io: Sento il suo profumo. Un profumo proibito, accogliente e minaccioso al contempo. Un profumo che inizialmente ti abbraccia tra i suoi odori dolci per poi sorprenderti con un tono aspro e acidulo. Foglie umide di rugiada, corteccia d'alberi e sudore.

Questo è... Bho! Magnifico? *w*
Non per niente ho sempre detto che i nostri Eric si assomigliano molto perchè abbiamo la stessa visione di lui.

Adesso ti saluto per davvero, bacioniiii :* :* :*
(Recensione modificata il 11/08/2015 - 05:51 pm)

29/07/15, ore 20:21

Ehmmm ciao! Nella lettura di fanfiction ammetto di essere molto la molto lenta. Ma, se la storia mi interessa, pian piano cerco di leggerla tutta! Quindi... Chessò, magari questa la termino durante le vacanze di Natale! Detta questa cretinata, passiamo al capitolo! Che dire, dopo un overdose di Eric come questa si potrebbe non leggere altro per giorni! Ma che dico giorni, settimane! Lui ha sempre questi atteggiamenti calcolati e animaleschi allo stesso tempo ed é esattamente come lo vedo io, Eric. Ovvero freddo e istintivo, preda e predatore... Insomma, credo che abbia un carattere fortemente ambiguo. Lo vedo uno che deve dominare sentimenti opposti, che deve costantemente combattere contro se stesso, le sue volontà che non sempre rispettano le sue successive azioni. Ecco, io credo che in questo senso tu il personaggio lo gestisci bene... che siamo sulla stessa lunghezza d'onda, in pratica! E poi scrivi molto bene, adoro il tuo stile! ci sentiamo carissima :* MM

08/07/15, ore 19:38

Bellissimo stupendo mi piace molto Eric nn è ridicolo sei riuscita a mantenere la rudezza del suo modo di essere grazie ora comincio l'altro

03/07/15, ore 15:56

Cioè dai... hai lasciato anche me senza fiato! Adoro Eric sempre di più! *w* mi piace troppo come li hai caratterizzato!
lo scambio di battute sulla trave é sensuale e divertente...
《 –Credo di aver trovato il modo per farti vincere contro Peter!- le annunciò sovrappensiero, senza guardarla.
-A sì?- rispose lei, voltandosi verso di lui. Sul viso aveva un’ espressione serena e vide distintamente la scintilla di entusiasmo e di speranza che le attraversò gli occhi.
Povera illusa. –Sì, potresti presentarti sul ring con il vestito di ieri sera!- 》
Davvero brava!
Vedere Eric geloso é fantastico, povero Nick! Ahahah
vabbè il capitolo si conclude in maniera altrettanto fantastica. Insomma lui le ha praticamente fatto vedere il paradiso per qualche secondo per poi promettere l'inferno! (Wow bella questa frase -Sì me lo dico da sola- troverò il modo per inserirla nella mia storia!)
Comunque sono proprio curiosa di vedere questo inferno! :)
A PRESTO,

03/07/15, ore 15:28

Io adoro Eric! Ditemi voi come si può non adorare un ragazzo che, dopo averti fatta stare appesa ad una trave, ti sbatte su un ring a combattere con una tipa che é il doppio di te? L'apoteosi del romanticismo insomma! E così in pratica Eric se la vorrebbe tenere stretta per poterla "crescere" lui, la nostra bella protagonista. La quale é troppo perfetta per i miei gusti ma vabbè... Scherzi a parte, continuo a segnalarti i soliti errori di battitura che, si sa, con una veloce rilettura e correzione possono rendere il testo migliore. Apprezzo molto il tuo stile, semplice e allo stesso tempo dettagliato. E mi piace molto il nome della protagonista che da Ariana adesso si fa chiamare Aria. Con questo capitolo, poi, abbiamo dato un'occhiata al suo passato e abbiamo capito che anche lei, come per la maggior parte dei transfazione, più che per il risultato del test, si é trasferita in un'altra fazione per scappare dalla propria. Chissà se nei prossimi capitoli scopriamo anche qualche retroscena della vita di Eric, il principe azzurro dele vere ragazze Intrepide! A presto, MM

02/07/15, ore 00:22

Ho letto i primi due capitolo di questa storia mooolto tempo fa e adesso ne leggo un altro. Sono lentissima nel leggere fanfiction... >. < Comunque, non ho mai recensito perché stavo aspettando che succedesse qualcosa di interessante e Zac! Eccolo qua! Il capitolo è magnifico! Apparte qualche errore di battitura che a volte può interferire nella scorrevolezza della lettura, scrivi molto bene. Mi é piaciuta tanto la scena finale, descritta con cura e attenzione. (Leggendola, sembrava di stare davvero tra le braccia di Eric *w*) E in generale la storia sembra intrigante. Corro a leggere i prossimi capitoli, MM

20/05/15, ore 20:56

Si sono baciati!!!!! Siiiiii!!! Ahahaha lo aspettavo da tanto tempo! Mi piace molto come scrivi e continuerò a leggere gli altri capitoli. La tua storia vale di essere adorata, davvero! Mi piace il fatto che tu stia facendo traspirare il carattere di Eric, come è descritto nella saga e mi piace anche la frase "Ricordati bene questo momento... perché sarà il primo e l'ultimo", anche se io non credo proprio ahahaha!
Un bacio!
Ps: continua così!

04/03/15, ore 11:05

Ciao! Ho letto solo adesso la tua fanfiction, perchè preferisco le storie concluse a quelle in corso, sono troppo curiosa di conoscere il finale.
Mi piace molto il tuo Eric: è credibile, cresce e si addolcisce per Aria, ma senza scordare mai la sua essenza burbera e suscettibile.
In alcuni racconti che ho letto online, sia qui che nel fandom inglese, questo non accade: all'improvviso lui si sveglia e diventa un cucciolone.
Una tristezza assoluta.
Non ho visto se stai lavorando al seguito, spero che tu riesca, perchè la trama che hai sviluppato qui è molto interessante.
Solo un consiglio: quando scrivi, perchè non usi il correttore automatico di Word? Eviteresti tanti refusi e piccoli errori di battitura.
La tua scrittura ne gioverebbe, te lo garantisco.
Un salutone e buona giornata :)

24/02/15, ore 20:16

Ciao di nuovo! Oddio ancora non ci credo che è finita, mi hai sorpreso lo devo ammettere, è la prima ff in cui la protagonista non fa ancora parte dei divergenti ribelli, cosa che ormai davo per scontata.. Ma tu hai stravolto tutto! Ovviamente in senso superpositivo, e l'hai fatto scrivendo benissimo in ogni capitolo!
Riepilogando: finale fantastico, degno della storia;
Aspetto ansiosa il sequel, in cui di sicuro mi sorprenderai di nuovo! Sono curiosa di scoprire questo cambio di stile di narrazione, non ti preoccupare, so già che mi piacerà, quindi smetto di annoiarti e ti ringrazio per la meravigliosa storia che mi hai fatto leggere.
A presto (o forse dovrei dire alla prossima storia)
Baci Ozzy 99

23/02/15, ore 22:52

Eccomi qua! Parto col dirti che ho letto la tua fic appena l'hai pubblica oggi pomeriggio, ma essendo lì per uscire non ho recensito!

Non hai idea di quanto mi abbia fatto piacere la aprte finale delle fic... che dire? Grazie a te per questa bellissima fic e per tutti i momenti che hai rimepito con questa coppia formidabile!
Il tuo gran finale è stato un grandissimo finale, è davvero perfetto! Un scelta azzeccatissima!
I tuoi capitoli sembrano come una scena di un film hai presente? Te li leggi, e ti immagini tutta la scena!
Eric mi è piaciuto davvero moltissimo in questo capitolo. Ti dirò, quando hai iniziato a dire che il piede di Eric (quello ferito *ma va?*) era scoperto e che Aria stava studiando la fasciatura, ero certa che gli tirasse un pugno sul piede o che ci si sedesse sopra, o qualcosa del genere, e così è stato! Anche se, tutto sommato, un pochino se l'è meritato, via!
Bella e intensa la litigata, che quando ci vuole ci vuole e basta!
Il momento in cui si riappacificano (possiamo dire così?) è molto bello, soprattuto il moneto in cui Eric le dice, finalmente quello che prova!
La disperazione di Aria è palpabile, ma spero proprio che riesca con l'aiuto del nostro Capofazione preferito a tirare fuori "gli attributi" e combattere per sistemare le cose (anche se sono sicurissima che ce la fara!... Vero?).
Bello, bello, bello, bello, bello, bello la parte finale del capitolo! Non so che dirti, davvero ti sei superata!
E la frase finale è perfetta come degna conclusione di questa splendida fic!

Avevo promesso una recensione chilometrica, ma per fortuna sono stanca e un po' "rintro" ma ci tenevo a lasciarti comunque un recensione stasera! :)

Che altro? Beh, aspetto il seguito! Il titolo mi piace moltissimo, e sono sicura che la svilupperi bene come questa non preoccuparti! Io ho amato i tuoi personaggi dall'inizio alla fine e seguirò sicuramente in modo altrettanto appassionato anche le prossime vicende!

Brava, brava, brava, brava!
Aspetto .. il prossimo aggiornamento?... ma diciamo pure il seguito nuova storia!
Un bacio ​enorme!

23/02/15, ore 17:05

Ciao è stato....semplicemente stupendo il capitolo e il finale....WOW è stato...fantastico è dir poco! Bhe non vedo l'ora di leggere il seguito ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]