Queen of Silence- la Regina delle Nevi
di lunadelpassato

23/01/16, ore 14:49

Prefazione: la mia non è una critica negativa, anzi! Nonostante la descrizione dettagliata della morte di Elsa questa storia mi ha colpito particolarmente e positivamente. Mi piacciono le tue descrizioni sui sentimenti di Elsa, come hai descritto la sua disperazione, il modo in cui descrivi le situazioni. Mi ha veramente colpito anche come scrivi bene, talmente tanto che ci si riesce ad immedesimare nei personaggi in modo pazzesco. Quando ho letto questa storia per la prima volta mi sentivo disperata quasi come Elsa :)
Bravissima!!!
Alla prossima,
Serena

05/03/15, ore 12:50

la storia ha un finale tristissimo ma nn x questo brutta,anzi.
c'è solo una cosa che nn ho capito,ma ki è il padre del nipote di Elsa?
dato ke Anna qua non è mai partita all'inseguimento d Elsa pensavo ke fosse Hans il  padre.
ma visto che in qst cap hai accennato a Kristoff,mi è venuto questo dubbio(x te è ovvio chi sia il padre,ma x nn lo è).
e se il marito di Anna è veramente l'ex mastro consegnatatore del ghiaccio in ql caso che fine ha fatto il 13°principe delle isole?
francamente nn capisco la regina,s lamenta che Anna le ha rubato il trono ma se nn fosse scappata governerebbe lei arendelle!
(Recensione modificata il 05/03/2015 - 01:00 pm)
(Recensione modificata il 05/03/2015 - 01:02 pm)

19/10/14, ore 02:32

"Aveva tenuto una sola cosa in ricordo della sorella: la treccia. Anna adorava quando da piccola Elsa si faceva la treccia. Era nel suo ricordo che si era disfatta la crocchia, subito dopo aver costruito il castello in cui ora abitava, e nel ricordo della speranza inutile di essere a cuore a qualcuno che l'aveva tenuta sino a quel momento. Ora la speranza l'aveva totalmente persa.(...)Si prese con la mano libera la treccia candida."Nonononono,T prego,nn tagliartela!!!:-O
"Con un solo colpo preciso tagliò l'unica cosa che ancora la legava alla famiglia."NOOOOOO!!!!!!!D-":
"Kai la descriveva ora come una donna che aveva solo bisogno di amore, mentre ad Anna ronzavano in testa le parole che una volta aveva letto: solo un atto di vero amore scioglierà un cuore di ghiaccio. Era ancora valido il tempo degli atti d'amore? Oppure il ghiaccio residente nel cuore della sorella era ormai perenne? Anna non sapeva come rispondersi. Riusciva solo a cavalcare mesta sulla renna, pronta a recarsi a fare una cosa che avrebbe dovuto fare tanto tempo prima. Troppo tempo prima."Ti prego,T prego,T prego,T prego...X-S (Incrocia le dita)
"Distrussero i confini di Arendelle, come dettato dalla loro regina, ma non toccarono una vita umana: avevano imparato a loro spese di dover prendere alla lettera le parole di Elsa."Beh...Qesto mi dà un po' D speranza...El nn è mai stata un mostro...e spero ke anche in Qeste condizioni nn finisca x diventarlo del tutto...!Nn voglio ke diventi un'assassina!:"-(
"Il cielo prometteva neve."Questa frase,x qualche ragione,è EPICA.Semplicemente epica.Sembra una specie D tagline...la frase ke T deve rimanere + impressa e allo stesso tempo riassumere il significato stesso del film(se questo fosse un film)o comunque del racconto.Wow...!Complimenti!O.O
"-Olaf- sussurrò sorridendo. Non sapeva da dove le spuntasse quel nome. Si rese conto più tardi che al contrario sarebbe stato “Falò”, cioè “grande fuoco”, veramente l'opposto per un pupazzo di neve."Nn C avevo mai pensato!!:-D X me Olaf era sempre stato il ragazzino protagonista D una storia ke ho in un libro ke viaggiando con la sua renna trova dei funghi-gelato dai sapori + disparati.Ma nn ho mai fatto caso al nome scritto al contrario...adesso ke lo so devo dire ke è proprio perfetto x un pupazzo D neve ke ama il caldo come lui!:-D
"Rimirò il pugnale di ghiaccio che teneva stretto nel palmo tremante. Una lacrima leggera le scivolò via agli occhi, ma non se ne curò. La lacrima scese giù per la sua guancia senza ghiacciarsi, per poi cadere per terra liquida e calda. La prima e ultima lacrima calda di Elsa."Mi sto preoccupando e spaventando...:"-S e questa cosa mi fa pensare,x la legge del contrappasso,alla mia fanfic su El"Lacrime Ghiacciate"...
"Il pugnale affondò nel petto della regina delle Nevi."NOOOOO!!!!!:"-O
"Ricordava solo quell'ultima scena, la scena in cui giocava tranquilla con la sorella, ma non ricordava la fine. Non ricordava l'ultimo cumulo di neve fallito, né la sorella che cadeva a terra. I suoi ricordi finivano lì, all'improvviso, come se fosse morta bambina mentre scivolava nel ghiaccio da lei stessa creata.
-Solo un' atto di vero amore scioglierà un cuore di ghiaccio - sussurrò dentro di sé, mentre anche gli ultimi neuroni affaticati si spegnevano pacifici."Nooooooooo...:"""-((((
Okay...T__________T ammetto ke la storia è strepitosa...xò...xò...Qesto nn me lo dovevi fare!El...!X"""-((((
P.S.Ho notato ke hai fatto ripetere a Gerda&Kai alcune frasi dette da Anna nel film...;-)

(Recensione modificata il 19/10/2014 - 02:35 am)

19/10/14, ore 02:05

La croce e la delizia del Regno D Ghiaccio era proprio il fatto ke aveva stravolto completamente la storia originale e aveva mescolato tutti i ruoli ma devo dire ke se l'obiettivo era"riportare la storia sui binari"(ed è piuttosto palese)T sta riuscendo bene!;-) Trovo un po' forzato-ovviamente,avendo visto il film-pensare ke Anna abbia rinunciato ad andare a cercare la sorella...sai cosa mi viene in mente?X giustificarlo avresti potuto accennare al fatto ke la lite il giorno dell'incoronazione fosse stata la goccia ke ha fatto traboccare il vaso,x Anna...xké pensiamoci bene:già lei aveva passato anni senza poter mai vedere la sorella,con la porta sempre chiusa in faccia e senza avere 1 straccio D spiegazione...in + il giorno dell'incoronazione la sorella le dice in faccia D andarsene e le spara addosso dei minacciosi aculei D ghiaccio...in una realtà alternativa come questa lei avrebbe potuto reagire,invece ke con comprensione,come il duca D Weselton,pensando ke lei fosse un mostro...e magari avrebbe potuto ripensarci quando ormai era troppo tardi...solo un'idea....;-)

04/09/14, ore 00:12

Mi sono messa a piangere come una deficiente nel mezzo della notte leggendo questo capitolo.
Oddio, è tristissimo ma meraviglioso :'(
La storia va di sicuro tra le preferite, ma ti prego non scrivere mai più cose del genere che altrimenti mi commuovo, e credimi non succede quasi mai che io mi commuova per una storia.
Mamma mia, mi devo ancora riprendere.
Sei una scrittrice fantastica, hai un modo di trasmettere i sentimenti che pochissimi hanno, e detto questo ti lascio questa recensione mooolto più che positiva sperando che continuerai a scrivere cose così belle.
P.S. ti metto anche fra gli autori preferiti ;-)

LateNight_01

14/07/14, ore 14:37

è scritta davvero bene questa fanfic! poi l'idea di unire in un unico contesto Frozen e la fiaba da cui è tratta (La Regina Delle Nevi) è davvero interessante...il finale poi è davvero una perla...triste ma felice allo stesso tempo!
spero di leggere altro di tuo quà perchè hai davvero del gran potenziale ;)

13/07/14, ore 11:48

Stupenda!!
Semplicemente stupenda!
Non so cos'altro dire, l'ho amata dalla prima all'ultima parola!
Ho adorato il finale più di tutti:Elsa che muore felice senza ricordi brutti della sua vita.
È una storia dal finale triste e io ADORO le storie con il finale triste *---* anche se ha morire è uno dei miei personaggi preferiti*--*.
Non mi spiego perché ancora tu non abbia ricevuto recensioni perché personalmente io l'ho adorata la fic!
Va bene risolvo io e ti lascio una recensione kilometrica XD
Hai reso veramente bene tutte le "scene" tanto che mentre leggevo riuscivo ad immaginarle e poi non ci sono errori di battiture o altro.
Continua così che sei molto brava !
Baci
Queen <3