~ together
di alix katlice

24/07/14, ore 23:11

Che bella OS! Credo che sia una delle migliori post scoperta della bipolarità di Ian/ ff che abbia letto! So che è difficile parlare di questo tema (avendo anche scritto) continuando a mantenere quel briciolo di speranze che li contraddistingue! Hai fatto un ottimo lavoro! Complimenti e alla prossima! :))

13/07/14, ore 21:14

Io adoro questa tua storia. E' perfetta. E' il Gallavich - post 4x12- che immagino, con Mickey che fa di tutto per Ian e con Ian che, nonostante tutto, ama ancora Mickey nello stesso identico modo in cui lo amava prima. Stesso amore, stessa intensità... solo qualche problema in più.
Ho letto che hai paura di essere andata OOC. Non credo. Ovviamente Mickey non è certamente romantico, ma - come noi Gallavich ben sappiamo - tutto cambia quando si tratta di Ian. Ha detto di essere «his fucking family» e il fatto di averlo portato con sé senza pensare a tutti i problemi ( «don't fucking tell me what is impossible» ho amato il modo in cui l'ha detto *-*), nonostante non conoscesse assolutamente nulla della malattia che afflige Ian, la dice lunga sull'amore che prova e credo che la tua storia rifletta benissimo quest'amore che Mickey prova nei confronti del suo ragazzo.
Dopo tutto... «Do you love him?» «I don't know... Maybe»
Spero davvero di poter intasare con le mie recensioni altre tue storie sui Gallavich, se questa è solo la prima non voglio immaginare come saranno le altre ^-^
Un bacio,
Chiara ♥

P.s. chiedo scusa se riporto le citazioni in inglese, ma non ho visto la serie in italiano dal momento che i doppiaggi fanno piangere ç_ç
P.p.s ho amato la storia dell'Inferno e del Paradiso.

12/07/14, ore 11:25

Dobbiamo ammettere che ci siamo trovati piuttosto in difficoltà nello scrivere questa recensione, per il semplice fatto di essere solamente alle prime puntate (la terza per essere pignoli :P) della seconda stagione di Shameless (serie americana). Oltre a ciò non sapevamo, almeno inizialmente, quando questa fanfiction fosse ambientata (se possiamo darti un consiglio, specifica sempre il momento in cui decidi di collocare temporalmente le tue storie... Per chi ha visto tutta la serie è ovviamente facile comprenderlo, ma una brava scrittrice deve anche pensare ai lettori casuali, che non conoscono il telefilm di riferimento o che magari trovano la tua fanfiction cercando qualcosa da leggere). Così ci siamo divorati tutta la voce su Wiki relativa a Ian (spoilerandoci mezza serie, ma vabbé ^^ Rischi del recensore professionista XD) ed ora ci sentiamo pronti a cominciare :) Resta ben inteso che se, con la visione del resto delle puntate, riterremo di aver espresso giudizi poco precisi o non corretti, ci riserviamo la possibilità di modificare quanto stiamo per scrivere (te l'abbiamo detto che siamo dei "pro" XD).
Cominciamo col dire che la flash è decisamente carinissima e coglie appieno lo spirito così "contraddittorio" di Ian, da sempre in bilico fra più realtà, il fratello bravo, l'amico di Lip, il ragazzo spaventato dall'essere gay in quell'ambiente, l'adolescente che vorrebbe essere qualcosa di più di un ubriacone come suo padre... Non siamo invece convintissimi per quanto riguarda Mickey. Premettiamo che non ci piace proprio questo personaggio (troppo incline alla violenza che usa come scudo in quanto incapace di esprimere liberamente i propri sentimenti) ed avremmo preferito che Ian si mettesse con altre persone meno insicure di se stesse :P Anche perché fra i fratelli Gallagher, Ian ci è sempre sembrato quello più sensibile (insieme a Debbie ^^) e, per questo, quello che vorremmo si elevasse dalle miserie di quella vita, per puntare ad un futuro più sereno lontano da alcool, droga, sesso occasionale e, in generale, da una vita fatta solo di espedienti senza nessuna certezza se non di ripiombare in quell'inferno giorno dopo giorno. Sempre partendo dal presupposto di cui prima (e basandoci semplicemente su quanto letto in giro) abbiamo trovato il personaggio di Mickey un po’ troppo, come dire, “dolce” nella sua relazione con Ian, anche se siamo sicuri che cambieremo idea con la visione delle altre stagioni  Per quanto concerne il racconto in sé, beh come non farti i nostri complimenti? La storia scorre via fluida, scritta decisamente bene e con quell’attenzione ai dettagli che ormai è diventato il tuo segno distintivo. I personaggi sono caratterizzati molto bene (riserve a parte su Mickey ^^) e la tua magia li rende, come al solito, davvero vivi tanto che è facile immaginarseli nelle loro schermaglie amorose o a fare colazione insieme  Bellissimo il momento in cui

“Quando arriva in cucina, l'odore di pancakes riempe l'aria, di solito impregnata dell'acro odore del tabacco o dell'alcool.”

come se il rapporto che ha con Ian sia un qualcosa che addolcisce una vita fatta solo di cose aspre (tabacco) o che possono portare ad una lenta ed angosciosa non-vita (alcool). Un piccolo momento di dolcezza in una giornata che ha molte possibilità di essere fin troppo “cruda” nell’estrema periferia americana 
Semplicemente poi meraviglioso il momento finale (altro tuo segno distintivo ^^) quando Mickey si rende conto che non importa quante sofferenze, quanto dolore avrebbe dovuto sopportare

“quante volte si dovrà tornare dall'Inferno al Paradiso,”

per dirlo con parole tue, pur di stare insieme a colui che ama… Ebbene sì, ci sbilanciamo e ci permettiamo di usare questa parola (fin troppo abusata) perché cos’è il fatto di pensare ad un’altra persona piuttosto che a se stessi se non Amore? Un amore magari ancora acerbo, timoroso di ogni cosa, ma nonostante tutto Amore. Perché se sei davvero disposto a bruciare fra le fiamme degli Inferi o a spezzare le catene di un dio che fin troppo spesso dimostra di non amare i suoi figli, questo che cos’è se non Amore? Non conta quante volte potrai negarlo, quante volte gli stolti ti prenderanno in giro invidiando ciò che hai, o se la vita farà di tutto per strappartelo dalle mani… Una volta che hai conosciuto la forza che ti da amare qualcuno, la voglia di proteggerlo dai mali del mondo, non potrai più essere ciò che eri prima. Spetterà solo a te scegliere se diventare migliore o peggiore. Uguale… mai.
Concludendo, una flash davvero bella, scritta da una signorina Scrittrice che non finirà mai di stupirci con la sua abilità e la sua smisurata passione che ci conquistò un giorno di più di cinque anni fa, davanti ad un tavolo su cui capeggiava un ormai leggendario Cluedo versione Harry Potter XD Come al solito sei stata fantastica :*:* :*

PS: Un piccolo appunto

“(…) mettendoseli sbrigatamente addosso.” – Probabile errore di battitura (“sbrigatamente” al posto di “sbrigativamente”)

PSS: Sai quella cosa dell’Inferno e del Paradiso? Lo faremmo per te senza pensarci due volte…