Waldeinsamkeit
di Blackbird_

30/03/16, ore 21:08

Ciao :)
Wow, mi è davvero piaciuta tantissimo questa storia!
A parte che è scritta benissimo (complimenti, davvero!), ma poi è anche così profonda, curata, piena di spunti di riflessione e sentimenti, emozioni. Sicuramente vola subito tra le mie store preferite :)
Complimenti ancora, penso che passerò presto dalle altre storie sul tuo profilo perché ho già visto qualche trama intrigante ;)
Bye!

30/01/16, ore 21:03

Questa breve storia è davvero molto originale. Sinceramente, avresti potuto continuarla, sul serio. Non ci sono errori grammaticali ed è molto scorrevole. Ben fatto!
Un saluto, Songs.

09/04/15, ore 22:47

Piango..bellissima storia veramente scritta anche in modo impeccabile ..grazie per aver postato questo capolavoro. .tanti baci

26/11/14, ore 17:33

Mi hai commossa! Il tuo stile è essenziale e semplice allo stesso tempo. Nonostante la lunghezza della tua storia, si arriva alla fine senza problemi. Anzi, sinceramente, non mi sono nemmeno accorta di quanto avessi letto. Il modo di parlare di Louis, così tenero e dolce, mi ha colpito fin da subito. Hai descritto una situazione in cui posso ritrovare moltissime persone. E non parlo solo dei barboni, ma anche delle persone che gli si raccoglono intorno o delle ragazzine che scappando, è come se gli urlassero dietro brutte parole.
La dolcezza con cui ne parli è bellissima.
E poi, come speravo, arriva Harry e in tutto questo si scopre che la solitudine, se vissuta insieme, non è poi così brutta, ma forse qualcosa da insegnarci c'è l'ha pure lei.
Mi hai colpito con questa tua storia!

-Han

25/07/14, ore 16:30

Ciao bellissima ** ♥
Finalmente riesco a recensire questa storiella, di cui tra l'altro mi avevi accennato qualcosa quando ci siamo viste ♥♥♥ e sono contenta che tu l'abbia postata, perché mi è piaciuta davvero tantissimo, anche se ho letto che non eri più sicura e che volevi cancellarla, per fortuna non l'hai fatto, perché merita tanto e mi piace tantissimo come scrivi! A tal proposito, ho letto una delle recensioni che ti hanno lasciato, quella critica e ho amato il modo in cui hai risposto, perché penso che se una storia è bella, non credo ci sia bisogno di fare tante polemiche. Secondo me, tutto ciò che hai scritto e come lo hai fatto, andava bene nel suo contesto, perché penso che se lo avessi scritto in un altro modo, o se lo avessi modificato, avrebbe perso il suo significato originale e quello che tu volevi dare alla storia.
Mi piace inoltre come hai impostato i personaggi, Louis, che è un barbone, per sua scelta, ma che comunque si reca nei bagni pubblici per lavarsi, oppure Harry che ha tutto, ma è testardo e si impunta che tra le altre cose, vuole Louis, che ha lasciato tutto.
Non sono sicura di aver espresso decentemente il mio parere, sono in una fase un po' critica e non sono più in grado di scrivere xD spero solo che ti sia chiaro quanto mi sia piaciuta la storia e che non ti passi più per la mente di togliere qualcosa che hai scritto perché sei brava e meriti che le cose che scrivi siano apprezzate e giudicate nel modo corretto.
Detto questo ritorno al mio ozio pomeridiano (ho una maschera in testa fatta di olio, miele e yogurt e non hai idea di quanto faccia schifo xD)
Ti voglio bene ♥♥♥♥

15/07/14, ore 21:27

Ciao cara, comincio col dirti grazie per avermi sottoposto la tua fic; premetto che la bandierina critica non significa necessariamente negativa, perciò tranquillizzati perché la storia è stata di mio gradimento. Iniziamo dal mio parere personale:
-ho trovato azzeccato il paragone uomo/animale inteso come bestia.
- ho incontrato parecchie contraddizioni nella storia, un esempio sono le frasi riportate nell'incontro tra Louis e Liam... "puzzi di barbone","non sembri un barbone", andrebbero espresse meglio secondo me.
- sveli troppo in fretta l'interesse di Louis su Harry, inoltre trovo eccessiva la frase "Louis non sa vivere senza Harry" al secondo incontro casuale, avresti dovuto giocare con la suspance.
-la parola bosco indicativo di mondo reale e proprio suona male o meglio 'fiabesco'.
-"Harry è un gran testardo, e questo Louis lo ha imparato col tempo"...la storia è scritta al presente e la frase mi suona male, come può Louis aver compreso questo in incontri fortuiti? Se ti riferisci alla cena del cappello di lana, allora va eliminato 'col tempo'.
-tana andrebbe sostituito con nido per indicare un cucciolo cresciuto.
Adesso passiamo alle piccole cose che andrebbero corrette per rendere la storia scorrevole. Ricorda sono solo consigli che puoi anche non seguire.
-"come solo in un bosco", non si inizia mai con un paragone.
-la prima parte è tutto un continuo ripetersi espresso in maniere differenti, andrebbe rivista.
-i ricordi vanno separati dalla trama e scritti in corsivo.
-i discorsi diretti vanno inseriti tra le virgolette basse a differenza dei pensieri.
- attenzione agli errori di punteggiatura.
-troppe ripetizioni: lui, animale, gatto, bosco...ecc. Esempio: "Louis ci mise un po' a metterlo a fuoco: non gli capitava molto spesso di incontrare certi occhi (incrociare o essere attratto da quello sguardo magnetico). (,) Ed (ed) era certo (ripetizione) che, se lo avesse fatto, non lì avrebbe di certo (ripetizione) scordati in fretta.
-Scena del frisbee che finisce in faccia a Louis..."urlò di spavento", oserei dire che il momento in cui sei sorpreso da una botta in faccia ne consegue un'azione di dolore e incazzatura. (gemette di dolore intenso e inveí contro i due, tentando di arrestare il sangue che imparino volava dal naso)
-scena naso rosso..."ma comunque era ancora lì" o scrivi comunque o ancora, insieme stonano nella frase.
Bene credo di aver finito.
È stato un piacere.
PaulLahote

12/07/14, ore 18:49

"Quando non si ha nulla è più facile gioire per aver ottenuto qualcosa".
Quanta ragione, in queste parole.
Quanta verità!

Sono una lettrice casuale, che non bazzica affatto per questa sezione, se non quando deve pubblicare il capitolo successivo della propria long-esperimento su questi cinque ragazzi, ma la tua storia mi ha attirata subito, quando ne ho letto la trama.
Perciò eccomi qui, a recensire quella che è una bandierina verde ben piazzata.

A parte qualche errorino che definirei di distrazione o di battitura, la storia è ben scritta, ben impostata e il ritmo è incalzante; tiene incollati dalla prima all'ultima parola e, devo ammetterlo, è qualcosa che ricerco in tutto ciò che leggo, fyccine e libri indistintamente.
È coinvolgente, descrivi benissimo la situazione immedesimandoti non solo in un barbone, ma in un clochard che si immedesima a sua volta in un animale randagio, e questo è un gran merito, perché hai raggiunto un risultato davvero, davvero strabiliante.
Senza contare, poi, che le descrizioni dei membri della band non sono azzeccate, di più! Tutti come li immaginavo. Forse solo Liam è quello che mi ha messa un po' più in difficoltà perché, per quanto possa aprire la mente, a fare il barbone ubriaco proprio non ce lo vedo. xD

Mi hai fatta penare per ben metà storia e, arrivata al punto della lettera, volevo saltare tutto quello che passava in mezzo per correre direttamente alla fine, a vedere se Louis si sarebbe lasciato vincere dall'amore o se avrebbe resistito.
Mi piace il modo in cui hai descritto come amano i gatti, come ama Louis; lo trovo tremendamente adatto alla sua personalità, quindi meriteresti dieci punti su dieci solo per questo aspetto della fyccina. ~
Sono stata ben felice di vedere la conclusione della storia che penso calzi a pennello con tutto il resto della narrazione.

Brava, brava, bravissima.
Soprattutto per essere riuscita a costruire una storia originale, senza finire nei banali cliché che vedo in giro in alcune fyccine di questa sezione.

Una bandierina verde tutta per te. ~
Un bacio!

Eiriin
♥~

11/07/14, ore 23:32

Emm mi sento in imbarazzo a recensire dopo le bellissime recensioni che ti hanno mandato....
questa storia...mi ha distrutto e sarà che sono molto sensibile per le persone che sono in strada ma ho amato questa storia e vorrei che non fosse finita perchè davvero lo amata veramente tanto, e ora sicuramente la metterò tra le preferite e la rileggerò fino a star male ahahhah
Il concetto di amore che hai espresso è la cosa più vera e bella che abbia mai letto perchè nessun libro che ho letto o nessuna fan fiction mi ha mai fatto intendere che l'amore è contraddittorio e ti giuro che è stata una rivelazione perchè pensare così ho capito molte cose e sembrerà strano ma questa one shot è molto meglio di qualsiasi long abbia mai letto ....
Ora vorrei salutarmi ma prima di pongo un quesito... Pur essendo un finale abbastanza a perto magari per messaggio o in risposta a questa recensione ti andrebbe di scrivermi cosa potrebbe succedere alle due colombelle innamorate? Perché io non voglio immaginario perché sicuramente rovinerei il finale quindi per favore anche due righe potresti farlo?
A presto mia nuova autrice preferita ❤️
Xx Wearewhoweare

11/07/14, ore 20:48

Sai che non sono brava nelle recensioni, ma stavolta mi sforzerò ancora di più, giusto per farti capire quanto mi abbia colpita.
E inizio dicendo che ti odio. Un odio strano, però. Se riuscirò, proverò a spiegartelo.

L'ho letta da persona che non shippa i Larry, o almeno che li shippa davvero poco.
La sottoscritta non è convinta del loro amore, ma tu me l'hai fatto immaginare. Se Harry e Louis si amassero sul serio, io l'immaginerei così. Dopo tutte le cose, molte volte esagerate, che leggo in giro su loro, mi hai fatto cambiare mondo facendomi scoprire un qualcosa di unico e magnifico per cui varrebbe la pena credere nella loro romance.
Tu, Giulia, hai un piccolo-grande dono. Questa è una certezza ormai e nessuno riuscirà a farmi pensare il contrario.
Ma ora passiamo al sodo, hm?

Sento il bisogno di dirti che è stato un immenso onore leggerla prima della pubblicazione e non potevi farmi regalo più grande.
Credo di non aver mai letto una One Shot così lunga, perché di solito mi scoccia, quindi evito. Eppure tu hai saputo catturare la mia attenzione. Una riga chiamava l'altra e non capita spesso, credimi. L'hai scritta con talmente tanta eleganza e scorrevolezza che è stato un piacere leggerla. Pensa che arrivata all'ultima riga, mi dispiaceva averla finita così l'ho riletta. Hai uno stile che lascia senza parole, incantevole. Lasciamo stare la grammatica che, nella mia poca esperienza, mi sembra assolutamente perfetta. Neanche un errore di battitura, nulla di sbagliato.
La trama è la cosa che mi ha stupita. A parte l'originalità, è molto profonda. La connessione tra il titolo e la vita di Louis fa pensare solo ad una cosa: wow. I paragoni che hai fatto e i pensieri dei personaggi fanno intendere il genio che sei.
Parliamo degli amici che Louis si è fatto, iniziando da Niall. Non si è lasciato condizionare dal fatto che Louis fosse un barbone, ha stretto amicizia con lui aiutandolo. Così Zayn e Liam, che beh, sarebbe stato strano se non l'avesse fatto. "E poi c'è Harry" ricco e per bene che accetta Louis così com'è.
In questo mondo ci sono ancora persone buone, che non hanno pregiudizi e rendono migliore la vita sulla Terra. Grazie per avermelo fatto capire in questo modo, che è uno dei migliori.
Ho letteralmente amato la scena del cappellino di lana. È...è di una dolcezza e...boh, non lo so, ma sono rimasta a bocca aperta come una babbea.
Ho provato varie emozioni durante la lettura e ho avuto gli occhi appannati per tutto il tempo. Al finale sono scoppiata a piangere come una scema.
Hai scritto il vero amore, quello raro e forte, quello che fa emozionare.
Quando parli dei Larry rendi tutto magico, come in una favola.

Avrò impiegato almeno quarantacinque minuti per scrivere questa recensione. Ci ho messo anima e cuore per scriverla, cercando di dire ciò che davvero ho provato e scusa se ancora una volta non è il massimo. Sarei dovuta essere la prima a recensire, invece credo che nel momento in cui cliccherò su "Invia la recensione" sarò la quarta o la quinta, non lo so, non ho ancora ricaricato la pagina da quando mi hai inviato il link.
E nulla, Giulietta, devi sapere che ho detto ciò perché lo penso, lo meriti e per me sei davvero un esempio da seguire, una delle autrici migliori di questa sezione. Nulla è stato detto perché ti voglio bene e ci tengo a te, non pensarlo mai, mai e mai.
E direi che ho una visione particolare di "odio" perché qualsiasi altra persona direbbe il contrario. Ti odio solo perché mi hai fatto sognare e non sempre è una cosa che vorrei.
Sono contenta di averti conosciuto e aver scoperto un'autrice meravigliosa che sa regalare tantissime emozioni diverse e fantastiche.
Grazie per averci regalato questo capolavoro.

Aspetto con ansia qualcosa di nuovo. Varrebbe la pena aspettare anche mille anni.

Con affetto,
tua Mery. xx
(Recensione modificata il 11/07/2014 - 08:52 pm)

11/07/14, ore 20:07

Da qualche parte devo sclerare e ho atteso troppo a lungo ( al massimo saranno trascorsi venti minuti - tra la cena e il sistemare la cucina - ma vabbè, dettagli u.u ) devo sclerare.
Ricordo quando mi hai detto "sto plottando una cosa assurda..." e mi hai descritto in breve l'idea, ricordo che pensavi fosse assurda e io ti ho incoraggiata - lo ammetto: come faccio sempre - ma questa volta - come tutte le volte ^^''' - non mi pento assolutamente di averlo fatto. E, già da qui, ti ringrazio per aver scritto questa storia "assurda" che poi tanto tale non lo è. Ma andiamo per gradi.
La lunghezza della storia, il modo di esporla e la velocità e la lentezza, al tempo stesso, con cui l'ho letta mi hanno fatto pensare fin da subito di essermi calata in una favola. La bellissima metafora sul bosco, gli animali non ha fatto altro che rafforzare questa atmosfera che mi ha conquistata e ipnotizzata a tal punto che quando qualcuno mi infastidiva - povera madre - ringhiavo e ricercavo silenzio e attenzione per leggere e leggere ancora fino alla fine. è una favola perché racconta di un "c'era una volta un cucciolo" e finisce con un "e vissero felici e contenti", ma pur sempre a modo tuo. Perché tu sei Miss Angst e, sì, qui non ti sei affatto sprecata. La scena che mi ha smosso l'anima e mi ha ridotto gli occhi completamente appannati è stata quella nel ristorante, con Louis completamente ubriaco. Mi ha fatto tenerezza proprio lui, nel suo modo di disperarsi quando è sempre stato attento a scorgere gli altri in silenzio; ma ancor di più mi ha smosso Niall che lo difendeva dagli sguardo cattivi della gente e che tentava, a modo suo, di aiutarlo. L'arrivo di Harry è stato un sospiro di sollievo. E anche qui, tutta la metafora dell'inverno e della primavera l'ho trovata un tocco di classe, un pensiero tanto semplice ma al tempo stesso articolato e perfetto.
Una breve parentesi, prima che mi perda nei Larry, però, voglio farla con dei particolari che mi hanno rubato il cuore: ho adorato il ruolo di Zayn, che per te è sempre stato quello relativamente "inutile" e al quale in questa storia ai regalato attimi importanti: il primo, il suo ruolo di artista - il modo in cui hai descritto lui e le sue opere d'arti sono state qualcosa di eccezionale. Davvero, magnifico. Ma, più di ogni cosa, a Zayn hai dato il compito di confidente che mi aspettavo toccasse a Niall. Il discorso sull'amore fatto dagli Zouis non mi è piaciuto, l'ho amato. Il modo di parlarsi e confrontarsi, su un argomento del genere, l'ho trovato affascinante, veritiero e assolutamente perfetto - dopo questa recensione "perfetto" verrà eliminato dal mio vocabolario, giuro -. Altro particolare, Josh. L'inutile Josh e il meraviglioso Josh che fissa Niall. Ti giuro, quella è stata una cazzutissima mezza frase, ma mi ha fatta sclerare senza pietà. E io ti ringrazio, perché sai quanto amo i particolare e tu, in questa storia, me ne hai regalati tantissimo.
Torniamo ai larry, altrimenti non finisco più ahahah
La scena che ho amato di più è stata quella del berretto. Anche se tutte le scene sono meravigliosamente perf- sono, insomma, dolcemente perf- cioè... Dicevo. La scena del berretto è... PERFETTA, CAZZO. E lo so che svuotando di importanza questa parola, ma in che altro modo posso dirti che trovo "bello, unico, particolare, raro e meraviglioso" ciò che hai scritto? Perfetto è la parola...mh...perfetta! - mi odierai, me lo sento.
Ma andiamo avanti.
La dichiarazione, diamine!, è stata l'apice dell'inizio - della Primavera - e, non posso far la seria, ho giuggioleggiato senza pietà. Si dicono, in un certo senso, addio, ma comunque si accettano e qualcosa inizia, come hai detto tu, e sembra ricominciare sul serio, con l'arrivo di Harry, la lettera e il primo appuntamento. La scena di Liam mi ha spiazzato e mi ha sconvolta. Liam, argh, personaggio delicato il suo: volevo odiarlo perché stava impersonificando il cattivo della fiaba, ma ho provato solo tenerezza per lui. E, cucciolino, anche lui troverà la felicità e butterà via la sua valigia di ricordi. Sono fiduciosa - mi va di pensarla così, quindi shh.
E poi la fine di questa storia, che non è nient'altro che un inizio. Il bacio. FINALMENTE. Harry se lo è sudato, Louis ha fatto il capoccione, ma alla fine hanno capito e giungiamo dolcemente spinti a quel "e vissero felici e contenti", così pacato, così pieno di fluff, che non avevo voglia di andare a cena perché volevo rileggere l'ultimo pezzo un'infinità di volte... e tu sai quanto io ami il cibo!! >.<
Detto ciò, parliamo di te, giuggiolina dolce, questa storia è una dolce carezza prodotta dalle tue mani e io ringrazio il cielo che ti abbiano donato questo bellissimo dono. Perché tu ce l'hai, nella testa e nelle mani. Sai scrivere, sai emozionare, sai essere dannatamente melodrammatica e meravigliosamente dolce. E Harry e Louis sono due personaggi che ti danno modo, ogni volta, di rendere il tutto speciale.
Non dico che il resto non sia così, lo è tutto ciò che tu produci - lo sai, per me è così - ma il modo in cui parli di questi due, è qualcosa di unico, di raro. E mi sconvolgi sempre. Con le tue idee, le tue metafore, le tue parole e, fondamentalmente, con la tua poesia.
Perciò grazie! ♥♥
Ora la smetto qui che ti ho detto tutto ciò che dovevo dirti - se mi è scappato qualcosa ho sempre la chat - e sappi che ti affetto tantissimo, ma lo sai, ma io te lo dico lo stesso :3
La tua pollorella ♥

11/07/14, ore 18:53

wow, bellissima storia, davvero e anche io sono una directioner accanita e quindi la leggo molto volentieri, grammatica perfetta ed è una storia molto accattivante, non smettevo più di leggerla e mi è dispiaciuto quando è finita (dico davvero <3) aspetto con ansia la prossima fan fic che pubblicherai e mi fionderò subito a leggerla, senza perdermi una virgola, quindi ancora tanti complimenti e aggiorna presto.
un abbraccio Lovely <3