Amnesia
di Lallywhite_Lady Norris

09/11/14, ore 18:51

“Non si impara ad amare, si ama e basta”. E perdonami, amica mia, se inizio la mia recensione (sempre in ritardo, sob!) a questo capitolo citandoti palesemente, ma é una frase che mi é piaciuta tantissimo e che non solo rispecchia una grandissima verità, ma rappresenta, a mio parere, anche un po' il nocciolo dell'intera questione. Ranma ha finalmente capito di non essere mai stato davvero innamorato di Shampoo, di aver ceduto ad un momento di debolezza (e che momento!) sperando davvero di poter trovare in un'altra l'affetto e l'amore che provava per la sua Akane.
Peccato abbia scelto la peggiore delle candidate! Ma chissà che in fondo Shampoo non si sia solo fatta trovare al momento giusto nel posto giusto ;) Io sono molto sospettosa circa il suo personaggio, lo sai, e la gattina me la conta ancora meno giusta quando giunta insieme a Ranma alla cena di Nabiki, prima di entrare in casa gli fa quelle tre-quattro moine per impietosirlo e non farsi lasciare...patetica! Il genere femminile ne esce profondamente offeso con una mezza calzetta del genere! E a quello maschile con Shin non va meglio, direi! Sì, perché anche lui non convince...guarda caso Mr. Spazzolone é sparito proprio per il lasso di tempo in cui Akane é stata apparentemente uccisa e poi é risorta! Quindi, a differenza di tutti quanti gli altri, Shin é l'unico al quale la piccola Tendo non ha niente da rimproverare, per il semplice fatto che lui non sapeva. Teoricamente...
Ma questo non é un buon motivo per esplodere in quel modo di ira e frustrazione alla cena della sorella. La rabbia di Akane é certamente potenziata dalla faccia di bronzo di Shampoo che gode di quel piccolo momento di gloria (che insulsa donnetta!) e ciò che davvero la urta, secondo me, non é tanto quanto rivelato dal povero dottore –il quale peraltro si autoaccusa pesantemente, ma le motivazioni di fondo non sono poi così gravi...parliamo di una cicatrice più o meno piccola, suvvia!- quanto il fatto di non aver ancora sfogato apertamente la frustrazione che una persona che ha perso (e non sa nemmeno come) tre anni della propria vita deve provare nel vedere tutto cambiato e le sue più grandi certezze, anche sentimentali, fatte a pezzi. Fin troppo ha resistito, direi!
Fortuna che Ranma ha già capito molte più cose e forse, spero presto!, vedremo una gattina versare lacrime di rabbia...ah! Come aspetto quel momento! XD Lo sai che la odio, vero?
Comunque finalmente sul finale ci riveli chi é Mr. X: il bellissimo (anche se molto sfortunato onomasticamente parlando) Collant Taro!!! Mi piace il modo in cui ha ripreso questo personaggio e lo hai inserito così a sorpresa! Come reagirà Nabiki? E cosa sa il ragazzo di tanto scottante?
So che tra tutte sono l'ultima persona che può dirti una cosa simile ma....aggiorna!!! Ormai lo sai, concludo sempre così! XD Brava, bravissima, tesorina! Una storia pazzesca ed avvincente e con una copertina che... wow! Spirit ha un talento pazzesco!! <3 Superlative entrambe :D Bacini!!!!

05/11/14, ore 10:47

Ciao Lady Norris! Ho divorato il capitolo! Wow! La piccola Akane fa decisamente traboccare tutta la sua rabbia durante la cena, eh? Povero Dottor Tofu! Un medico ligio al dovere come lui deve essersi sentito devastato a causa dell'errore di valutazione commesso, soprattutto dato che questo sbaglio riguardava la sorella più giovane della sua amatissima moglie. E considerando il legame fraterno che lo lega alla piccola di casa Tendo questo fardello deve averlo tormentato terribilmente. E la scena di sesso con Shinnosuke? Magistrale! ! Si percepisce tutta la rabbia, l'amarezza, la confusione di Akane. E anche la sua lucidità nell'essere consapevole che quello con lo smemorato di Ryugenzawa non potrà MAI essere amore! L'amore vero, quello che sente di aver perduto insieme a tre anni della sua vita, è solo con Ranma. Ma è contrastato, impossibile, devastante e distruttivo. Per questo Akane agisce in questo modo. Un capitolo ricchissimo di pathos! Senza contare il colpo di scena finale, con il disvelamento dell'identità del misterioso corteggiatore di Nabiki! Ottima idea Lally, davvero! Io l'ho sempre trovato molto affascinante, il manzone con le ali! Aspetto il prossimo aggiornamento per avere nuove incredibili rivelazioni, ad esempio le identità dei cattivissimi nemici dei nostri eroi! E spero che abbiano quel che si meritano! Oh comunque io ka penso come Nabiki e Soun... Shin puzza di pesce marcio! ! A presto dolcezza! Un abbraccione!!

03/11/14, ore 11:37

e la storia si complica...4 mesi sono troppi i personaggi sono un'po' fuori dagli schemi non credo ke il dott.Tofu sarebbe riuscito a mantenere il segreto cosi a lungo...cmq bei colpi di scena...sia Ranma all'incontro con Ukyo la loro amicizia risalta...Nabiki e Mousse mi hanno impressionato hai narrato i loro sentimenti in maniera completa...per Collant Taro mi sa ke comincio a capire dove vuoi arrivare!Shin fa il doppio gioco e Soun e Genma lo hanno già percepito.Aspetto il nuovo capitolo!

30/10/14, ore 18:17

"Non si impara ad amare. Si ama e basta. E a te questo è successo con Akane"
Ho amato questa frase. Il mio cuore si è fermato per poi ripartire follemente!
Partiamo dal principio....similitudine di Akane con Ranma che si allena nel dojo
Stessa tenacia, stessa intensità, stesse movenze, stesso stato d'animo. Wow tesoro come non notarlo?
Così come non si può non notare Nabiki e la sua indiscutibile arguzia!
Devo tra l'altro dirti che mi piace il rapporto che la mezzana ha con il mitico paperotto! Plauso triplo;)
La cena è carica di ansia, angoscia, gelosia, frustrazione.
Ma possibile che la gattaccia non noti la freddezza del maritino? Sa fingere così bene il codinato? Però....
Tofu spara la bomba
Ci credo che Akane sputi loro veleno....
Anche se dovrà ben scusarsi con la sorella e l'amico fidato quando saprà...
Ma mai potrà passarci sopra con Ranma! Era distrutto o è stato più facile per lui chiudere il capitolo Akane?
Possibile che in tre anni non si sia dato da fare per trovare i responsabili? E no! Lui era impegnato con la gatta lasciva e str...a!
Non ti perdono Lally, così come non capisco il comportamento di Tofu.
Eppure qualcosa mi dice che lui abbia fatto ricerche per conto proprio....mhhhh vedremo.
Bravissima per la descrizione della clonazione genetica di Akane wooooooow tutto ben curato. Brava lady Norris ma da te cosa aspettarsi.
Akane comunque va via e che fa? Scopa per ripicca....Lallyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy grrrrrrrrrrrr ma cosa ti dice il cervello?
Non trattarmi male Shin ok? Lui ama Akane la colpa è tua che me lo caratterizzi una schifezza grrrrrr maledetta ahahahahahhahaah
Soun e Genma mi sa che uniranno le forze per unire i loro figlioli....magari una missioncina in due? ;)
E sul finale paparapapapapA.....Collan taro!
Mi piace come personaggio!
E ci sta tutto furbastra!
Lui odia Happi....il cattivo ;)
Brava brava brava.
Ora che mi combinerai?
Ranma deve schiattare!
Shan pu deve fare una brutta fine!
Akane piccola è la vera vittima, per fortuna si consola con Shin aaahhhhh
Anto se mi leggi....non bistrattarmelo ok!
Però mamma mia come me lo hai disegnato sexy.....ti adoro lady art <3
In realtà la fan art è stupenda, come tutte!
Vedi che ti viene bene Shinnosuke? Assomiglia anche al codinato. Akane ha buon gusto;)
Lally non tardare ok? Scriviiiiiiiii e posta domenica.
Scusa la recensione ma termino qui.
Un'ultima cosa ...sai quanto adori la tua storia ma con questo capitolo ti sei superata! <3
A dopo.
Baci lady I.

29/10/14, ore 23:25

Tesorina mia, finalmente hai aggiornato e che aggiornamento. Così pieno di phatos e dolore. Ho adorato come hai caratterizzato Akane e come la stai facendo emergere in ogni capitolo. E' così ben descritta e palpabile la sua rabbia che sembra di viverla io stessa. E' stato spiazzante quanto logico il discorso alla cena, chiunque si sarebbe sentito così, tradito, impotente e frustrato ed Akane vive una realtà da incubo in cui non è possibile fuggire. Dev'essere orrendo e tu lo rendi alla perfezione compresa la frustrazione del nostro Ranma fedifrago. Tofu ha fatto bene a esternare le sue colpe anche se è solo una pedina di un disegno più grande e shin non me la conta giusta per niente! Insomma capitolo pieno di emozioni e rivelazioni che ci stai snocciolando sapientemente e con i tempi giusti. Adoro! Ah e come ti dicevo in chat ti prego falli ritrovare, stanno troppo male che mi si stringe il cuore. Attendo con ansia il prossimo cap.
Un abbraccio spaccaossa tutto per te. Smuak!
Karmy

29/10/14, ore 22:45

Tesoraaaa! Questo capitolone è così bello che ieri non resistevo, avrei voluto recensire immediatamente :D :D
Eh sì, mi son dimenticata di dirti proprio questo (la colpa è della fame dato che era ora di cena ahah): visto che ho segnato davvero poche cose? XD Ma tu sei l'allieva (dai, non mi far sentire la maestra di turno perché non lo sono XD ) migliore che si possa desiderare! E poi, scherzi a parte, sei bravissima e i capitoli diventano uno più bello dell'altro man mano che vai avanti. I nodi ora stanno venendo al pettine e la matassa pian piano si sta dipanando..e tu non potevi riuscire a mettere giù tutto meglio di così, credimi!
Insomma, finalmente inizi a scoprire le carte: questi equilibri precari vanno avanti così per mesi finché le cose non vengono scombussolate dal dott. Tofu che decide di togliersi questo peso dalla coscienza e di condividerlo con gli altri, ben consapevole di rischiare di essere odiato. Mi ha messo un po' di tristezza, povero dott :( In questa tragedia improvvisa nessuno è riuscito davvero a reagire in maniera lucida e tutti purtroppo hanno fatto dei passi falsi, anche se in teoria non si potrebbe rimproverare nessuno. Sei stata mitica a inserire il dettaglio del termociclatore! È tutto curato nei dettagli e io li adoro lo sai :P anche per questo sono rompi eheh!
Ebbene, finalmente adesso sappiamo la verità e Akane ovviamente la prende malissimo, com'è ovvio che sia: anzi, la sua reazione è stata anche fin troppo "educata"! Poi davanti a tutti non è facile digerire notizie simili e si è sentita tradita da tutti perché nessuno è andato fino in fondo.
Tranne Nabiki e Mousse: loro sì che si danno da fare come ben sappiamo! E Akane avrà di che scusarsi per le parole dure rivolte alla mezzana quando saprà (spero e immagino!) che proprio lei non ha mai smesso di fare indagini. Sono davvero curiosa di sapere come si evolverà la cosa!
Ah, poi i siparietti Nabiki-Mousse li sto adorando, mi divertono un sacco e Mou-Mou è così adorabile quando fa l'iperprotettivo! La lady di ghiaccio è sempre lì che si atteggia a "non ho paura di niente", ma sotto sotto è contenta di avere una guardia del corpo come lui :P
Infine: ecco finalmente spuntare Collant Taro! Ahhhhh io ti stra-adoro per aver deciso di inserirlo nella storia perché è un personaggio affascinante per me (molto più di Shin e con più carattere, sì sì, Pià :P hai letto bene!) ma purtroppo nessuno lo considera mai XD Eppure nel manga non fa un'unica comparsata! Poi quando me ne avevi parlato, io stavo pensando sul serio a lui che corteggiava Nabiki perché è l'unico che potrebbe tenerle testa a mio parere...ci siamo lette nel pensiero quasi XD Va bene, in fondo non sappiamo cosa succederà, ma le reazioni della mezzana parlando chiaro..è molto molto attratta da lui :P
Altro punto che mi è piaciuto tanto: la presa di coscienza di Ranma! Era ora, ma anche questo figliolo ce l'ha fatta XD doveva aspettare altri 4 mesi per decidersi a parlarne con Ukyo dopo averlo fatto tempo addietro con Ryoga?
E adesso? Cosa dicono le leggi sul divorzio in Giappone? Mi sa che vado a studiarmele ahahah! Nel frattempo inneggio a un bel tradimento, anche perché secondo me Shampoo.–altroché mogliettina affettuosa..! puah! Serpe è e serpe resterà per me! Povero pollo col codino che si è fatto abbindolare solo per riconoscenza, ma va...!
Infine breve duetto di Soun e Genma. Mi piace come quest'ultimo sia finalmente consapevole degli errori del passato e che si dimostri una persona un po' più matura, tanto da cercare di consolare seriamente il suo migliore amico. Ma Soun non può darsi colpe, stavolta son d'accordo con Genma: è il padre che tutti vorrebbero avere e non può rimproverarsi niente!
No no, non ce la faccio a commentare la scena incriminata tra Shin e Akane (ciao di nuovo Pia XD ), ahahaha! Scherzo! Lo sai che per me è sempre una sofferenza, però mi consola il fatto che quella di Akane sia solo una ripicca :P Tiè Shinnosuke! Tra l'altro qui è anche subdolo, quindi posso permettermi di tirargliene quattro ahahah!
Sto sproloquiando, lo so, quindi mi fermo qui ma poi continuiamo in altra, non mi scappi XD
Intanto ti rifaccio i miei complimenti come al solito perché sei bravissima e ogni volta che leggo un nuovo capitolo inizio a gongolare...sono dipendente dalla tua storia ormai, lo sai? Quando finirà mi metterò a piangere!! Ma non voglio pensarci ora :P
Un bacio e ci sentiamo prestissimo, smack <3 <3
Ps: non ho riletto perché sto crollando, scusa se ci sono errori o la recensione è incasinata ç_ç
Pps: come sempre, ti ringrazio per le citazioni sotto XD e grazie a te che mi sopporti ahaha!
Per il regalino di comple, sono felicissima che sia stato gradito :D :D anche se è pieno di errori, ma era difficile fare entrare tutti nel foglio, facendoli delle stesse dimensioni poi ç_ç infatti sotto è tutto tagliuzzato :P Bè, come ti ho già detto...conta il pensiero, no?
Smack

29/10/14, ore 20:00

Rieccomi finalmente.
Questo capitolo e strabiliante prima di tutto Akane è stata in Italia, e sopratutto in tutti quei posti? Poi quando invitano a casa i suoi amici quel Kiri il figlio di Ryoga viene amato da tutti ma ha maggior ragione ha un feeling con la nostra maggiore Kasumi.
Akane e stata dplicata grazie ad un DNA la storia si infittisce sempre più. Ranma ancora ama Akane ma teme di ferire i sentimenti di tutte e due.
Se ero al suo posto mi trovavo in difficoltà.
Comunque Bravissima Continua così.
Un saluto Da RyogaHibiki

29/10/14, ore 19:29

Hai fornito alla tua veterana ciò che voleva sapere! Thanks!!
L'idea di un replicatore di DNA è magnifica! Ed ora sappiamo la campana di Tofu!!
Mi dispiace che sia venuto fuori ciò. Tofu ha avuto qusto dubbio per anni senza approfondirlo. le cose sarebebro state ben diverse: avrebbero potuto mettersi sulle sue tracce e sperare ancora di trovarla viva, e soprattutto: nessuno si sarebbe sposato!!! >.<
L'unica che non ha mollato è stata proprio Nabiki, insieme a Mousse.
Non è che fossero dei traditori, ma nessuno era in grado di ragionare lucidamente. Come si potrebbe, se una persona cara muore, soprattutto in quel modo così cruento?
Soun non ha nulla da rimproverarsi. Anche lui come gli altri era decisamente sotto shock, ma ha intuito che Shin è il traditore peggiore di tutti. Akane deve saperlooo!!

Shin può essere gentile e quant'altro, ma non è Ranma, non è il ragazzo che Akane aveva sempre desiderato per sé. Mentire a se stessa cercando di amare Shinnosuke di certo non la aiuta. Perché non succederà mai!! mUahahahah Pia deve farsene una ragione! u.u

Ranma è qualche capitolo in avanti rispetto a lei, e come vediamo non è più certo che Shan Pu possa soppiantare Akane. Però in questi mesi non si è messo tanto il cuore in pace, almeno non ora, e questo è un bene!! Tradimento!! ^o^

Akane è stata in Italia? Dove? ahahahahaah

Mr.X è Collant Taro!! Olè!! potrebbe davvero svelare tanti quesiti, ma al contempo potrebbe essere comunque una trappola. Chi lo sa? xD Chi non dice che fa parte dell'SLS?

Brava, e complimenti anche a Spirit! :*

29/10/14, ore 18:42

Buongiooooornooooo.... finalmente! D quando ci eravamo sentite su whatsapp dovevi andare avanti e invece mi hai fatta penare ancora.... T_T ma finalmente hai pubblicato!!!!
Beh...una cosa la devo dire per prima...le varie città in cui ha fatto tappa la povera Akane nei tre anni bui mi suonano un po' familiari eh???? Pensa un po' la casualità, c'è anche la mia città Padova!!!!
Ahahahahah, ti sei messa nei panni di Akane per quel pezzo lì vero?!
Per il resto che dire...davvero scritto a regola d'arte (ringraziando la tua beta Spirit99 ovviamente per le correzioni) ma c'è da dire che la farina viene dal tuo bel sacco.
Mi è piaciuto molto. Povera Akane che si trova contro tutti quanti, tutti l'hanno tradita. Chi in un modo, chi in un altro. Mi dispiace molto per lei.
Se solo sapesse cos'ha passato davvero il suo grande amore in quei tre anni. Lei ha solo sentito come Ryoga gliel'ha raccontata, ma non sa quanto lui abbia sofferto realmente e forse neanche se lo immagina. Certo lui non avrebbe mai dovuto sposarsi con quella sciacquetta da quattro soldi... Ah mamma che casini immenso, e tutto per colpa tua!!!! Sei tu che scrivi!!!!
Bando alla mia pazzia che ormai sta prendendo il sopravvento.
Durante la cena avrei voluto spaccare con un pugno tutti i denti di quella gatta spelacchiata poi dirle "adesso prova ancora a ridere se ci riesci!" (zoccola che non è altro).
Chissà che quello stolto di Ranma si decida a chiedere sto benedetto divorzio!!!!! Poi vediamo che tra me e lei riderà ancora...ah ah ah!!!
Adesso il mio tifo va a Nabiki. Deve assolutamente scoprire tutto ciò che è successo alla sua sorellina e grazie a Mousse e a Taro spero tanto che ci riesca.
Bene...adesso, prima che la mia pazzia dia sfogo totale e diventi irrecuperabile, ti mando un mega bacio e un abbraccio immenso, mi manchi tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto, insomma troppo!!!! Ti voglio un mondo di bene, la tua unica e sola Saku

29/10/14, ore 12:28

Ciao,storia sempre stupenda,ok però tu vuoi farmi ufficialmente svenire,capitolo molto pesante,dalla rivelazione del dottor tofu,all'ammissione di ranma sul suo matrimonio,ed alle parole di rabbia e sconforto di akane,sai benissimo che odio shampoo,nn devi farmela godere cosi ahhahahahaha,cmq aspetto cn ansia nabiki e mousse su cosa faranno,e collan taro,chi se l'aspettava,shinnosuke è solo un bastardo,è ranma,bhe se lo merita di stare cosi,detto questo,aspetto il prossimo capitolo,già sai come la penso su ranma e akane ahhaahaha,ciao,alla prossima,complimenti ancora ;)
(Recensione modificata il 29/10/2014 - 03:12 pm)

29/10/14, ore 09:11

Oddio Tesò sono la prima!!! Con la premessa che il capitolo lo divorato stanotte dal cellulare di mio fratello, fantastico... Mi è piaciuto da morire dalla prima all'ultima riga. Ho adorato l'incontro tra Ucchan e Ranma e odio profondamente Shampoo. Inoltre credo che lei e Shin facciano parte delle SLS e che quindi loro sappiano cosa sia successo ad Akane. L'intesa tra Soun e Genma perfetta come sempre. Il momento più sconvolgente? la festa a casa di Nabiki. Povero Ono, portarsi quel segreto nel cuore deve essere stato davvero un inferno. L'incontro finale tra Mister X e Nabi è stato davvero da togliere il fiato, non potevi scegliere personaggio migliore. Un bacio alla prossima.

16/10/14, ore 09:41

Bravissima come sempre tesò. Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, la scena tra Nabiki e Moo Moo è stata davvero tenera ma allo stesso tempo esilarante. Ryoga mi piace da morire come lo stai caratterizzando è il mio idolo, l'amico che tutte vorremmo e perché no l'uomo che tutte vorremmo sposare. Ranma consumato dal dolore mi sta logorando l'anima. Dolcissima la scena in cui pensa alla mora e ascolta Neffa, mi sono sciolta come neve al sole. Eppure sono convinta dal precedente capitolo che Shin se la faccia con Shampoo e che lui faccia parte dell'organizzazione nemica e sia la spalla del boss. Tesoro, non vedo l'ora di leggere il prossimo, questa storia sta catturando tutta la mia attenzione, un bacio ti voglio bene.

15/10/14, ore 21:05

Eccomi qui mia splendida lady Norris!
E così fire batte il ghiaccio? Ahahahhahah ma sei sicura?
Non saprei ma...vedremo;)
Carine le rondinelle...ma come ti è venuta in mente un'idea tanto fantastica woooooow...sono così chic proprio da Nabiki anche se...io le farei sul braccio a mo' di spirale ahahahahhaha. Bellissimo il tatuaggio!
Veniamo alla storia.....Fire.. fa parte delle sls lo so...non provare a fregarmi...oddio ma chi è? È kuno vero? Mamma mia no non può...e allora chi è? Lallyyyyyyy dimmelo ooohhhhh! So solo che è un buono...un infiltrato.....
Ma tanto lo capirò ahahahahhahaH
Akane piccola chiama Ryoga.
MiO dio è stato tutto descritto alla perfezione...come sempre.
Ho percepito realmente l angoscia ed il dolore di Akane nonchè la frustrazione e la difficoltà di Ryoga nel raccontarle tutto. Bravissimissimissima!
Ranma invece se ne sta lì da solo a pensare...cosa poi?
Sai come la penso in riguardo....ha sbagliato.
Shan pu gli è stato vicino...ok
Gli ha risollevato il morale...ok
Gli ha ridato speranza ...ok
Ma da qui a sposarlo ce ne vuole. Sfido io che Akane lo lasci andare....fa benissimo!
Come può perdonare....capire si.
Capire il dolore...ovvio, ma capire che lui si sia sposato con lei...no!
Guarda caso spunta poi un viaggetto in Cina e il codinato chi ti trova li?
Ma ovvio la gatta....grrrrrr la deve pagare tutta!
Intanto parli di un boss malefico che ha ardito l ignobile piano contro Soun e Ranma e Akane .
Mi sa tanto o di Happosai o di Obaba. Ma credo forse il primo...parlavi al maschile , anche se la mummia decrepita c entrera pure lei.
Shin nooooooooooooo. Su lui non transigo!
Me lo stai facendo troppo perfido Lallyyyyyyyyyyyyyyy grrrrrrrrrrrrr
Ok ora si mette con Akane e......
Tu sai che devi pubblicare nell imminente?
E sai che a Roma ti darò il tormento?
Ahhahahhahahhah. Non vedo l ora di rivederti <3
Adoro, anzi no amo la tua storia!
Forza non farmi aspettare troppo.
Un grossissimo kiss a te e alla tua sublime Beta.
Baci Pia
Complimentissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!

14/10/14, ore 23:45

Sono pessima lo so, ma ci sono, mi sono salvata in calcio d'angolo dato che domani lo passerò praticamente tra treni e aerei vari XD
Però sono qui finalmente per commentare questo bellissimo capitolo e non ne vedevo l'ora! Innanzitutto ti ringrazio per avermi citato, anche sulla canzone, ahh arrossisco XD sono sempre contenta di darti spunti e dritte, sempre mantenendomi nell'angolino, ovvio :P
Come dicevo, questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, anche perché finalmente Akane riceve una spiegazione chiara di ciò che è successo quel maledetto giorno, in cui purtroppo la sua vita è cambiata per sempre. E non poteva che essere di Ryoga questo ruolo! Eh sì, gli si addice proprio, non c'è che dire! Insomma, nonostante sia dura, Akane cerca di resistere e ascolta fino alla fine. Il punto peggiore, oltre alla sua presunta morte, è quello della rinascita di Ranma grazie a Shampoo...sì sì, a raggirarmi il poveretto in quelle condizioni ci sarei riuscita persino io :P è stato facile per una manipolatrice come lei! Io non credo che sia innocente, si è solo voluta prendere il trofeo dopo tanto tempo e quel viaggio in Cina non è di sicuro casuale! Né lei si trovava lì per fare una gita :P Maledetta gatta, ahhh quanto la odio ahahha! Lo ripeto sempre, sono monotona lo so ahahha! Questo vuol dire che l'hai caratterizzata davvero in maniera esemplare ;D
Ma anche tutti gli altri, li sto adorando. L'intermezzo in salsa comica del duo Nabiki-Mousse è fantastico ed è perfetto anche per spezzare un po' il momento in cui Akane è costretta a sapere la verità e a soffrire ancora. Il corteggiamento del misterioro ammiratore che vuole aiutare (così pare, ma lei ha dubbi e fa bene ad averli :P ) la mezzana a far luce su quanto accaduto ad Akane è esilarante e spero vada avanti ancora su questa linea perché mi diverte un sacco XD i siparietti che nascono con Mousse, poi, sono impagabili! In effetti è vero, solo loro due sono in grado, al momento, di fare queste indagini. Gli altri si farebbero coinvolgere troppo e non avrebbero abbastanza sangue freddo per ragionare lucidamente.
Cosa conterrà mai questo dannato link?? (muoio di curiosità!!).
Sulla parte dei due adepti dell'sls taccio perché dato che sono rimbambita come al solito a quest'ora, potrei spoilerare a casaccio e poi se passa di qui Pia, è finita ahhaah! non ci avrà maiiii ahahahah XD
Però mi piace il finale che gli hai dato...così è perfetto, no? :D
Tristissimo il momento su Ranma :(( soprattutto quando ricorda la prima volta con la sua Akane e poi è costretto a fermarsi perché i ricordi fanno troppo male..sigh! Ok, è biasimabile al massimo, lo so, però ora è chiaro che ha passato davvero momenti orribili e in fondo si può anche sbagliare..forse in futuro le cose potrebbero aggiustarsi, chi lo sa!
Nel frattempo Akane sta rimuginando sulle parole di Ryoga..nonostante tutto lei è convinta che Ranma abbia sposato Shampoo per amore, non solo per riconoscenza..forse vuole solo convincere se stessa che sia così. E per questo prende la decisione, a suo avviso, migliore: accantonare l'amore che prova per lui e lasciarlo andare. Ma forse non ha fatto i conti con il diretto interessato..tornerà alla carica, vero??? Spero di sì!
E sono sicura che anche Shin si farà risentire presto, approfittando di questi momenti di debolezza della povera Akane.
Staremo a vedere! Intanto.. qualche nube inizia a dipanarsi, chissà...io attendo il prossimo capitolo con ansia, lo sai :D
Ok, ora scappo e scusa per la recensione frettolosa e frammentaria ma spero sia gradita lo stesso, altrimenti per mettermi tranquilla al pc non so quanto avrei dovuto aspettare XD
Ci sentiamo prestissimo anche di là! Nel frattempo ti mando un abbraccio poliposo come al solito <3 <3
Kisssss

14/10/14, ore 19:12

Ciao cara ho letto solo oggi il nuovo capitolo...per il dolore di Ranma dopo la perdita di Akane lo hai descritto benissimo...lo si viveva mentre Ryoga lo raccontava...molto tenera la carezza di Akane a Kiri degno figlio di Ryoga che avrà sempre un debole per Akane...la scena che non mi dice niente è quella fra Ranma e Shampoo o meglio descrive fra le righe che questo legame è molto debole e non dettato dall'amore...Shampoo lo vede con una mano fasciata e nemmeno lo accoglie...Ranma è tornato a casa x stare solo?...torna a casa trova la moglie e scappa via...non so spero di averlo interpretato bene...le vicende di Nabiki Mousse e Soun sono la parte divertente e intrigante del capitolo...l'ultima scena mi ha fatto impressione non è da Akane arrendersi e dopo che Ryoga la incita a riprendersi Ranma lei che fa decide di lasciarlo libero...come sempre attenderò il nuovo capitolo con trepidazione...kiss