Amnesia
di Lallywhite_Lady Norris

22/09/14, ore 11:05

Eccomi qui bellissima Lady Norris!
Un capitolo ricco di pathos!
La rabbia di Ranma e la confusione di Akane si perdono nella notte.
E accanto a loro si raccolgono i più cari amici, che accorrono non appena il "grido di aiuto" dei due sfortunati innamorati li raggiunge!
E così Ryoga butta nuovamente in faccia al codinato la verità, per quanto scomoda: il suo matrimonio con Shampoo è stato un azzardo perché Akane sarà sempre il suo unico grande amore!
E dall'altro lato la piccola Tendo cerca il conforto di Mousse che, benché impegnato in fantasiose evoluzioni con la sua Ukyo, non può abbandonare la sua dolce e sconvolta amica.
Fantastiche anche Ukyo e Akari! Comprensive e sagge, intuiscono quanto la situazione sia seria e spronano i rispettivi compagni perché si dedichino ad appoggiare Ranma e Akane.
E in questo frangente Nabiki tesse complicate ragnatele per legare nuovamente i due testoni, mentre Shin si intrattiene con una donna sensuale e misteriosa che pretende la proprietà esclusiva del ragazzo. E Shin chissà cosa ha in mente!
Superba come sempre! Complimenti anche a Spirit! :)
Bravissima! Mi piace un sacco come hai caratterizzato i personaggi!
A presto Lady Norris! Un abbraccio!

22/09/14, ore 01:48

Bellissimo capitolo,la reazione di ranma me l'aspettavo,ma in fondo anche se un po' mi dispiace,ma se lo merita,ha sposato la cinesina che poi lui nn ama solo per fargli un favore,akane giustamente si sente confusa xke sa di non aver fatto la cosa giusta,nabiko come sempre è un mito,shampoo non so se sia cattiva oppure no,ma sta di fatto che ranma la respinta,ryoga è un grande amico,ranma quanto brucia la verità,sono curioso di leggere i prossimi capitoli,ma per favore non lasciarci cn l'amaro in bocca,fai mettere insieme quei 2 testoni,tanto sn sicuro che accadrà qualcosa,detto questo,complimenti per tutto,la storia è fantastica,ciao,a presto ;)

22/09/14, ore 00:38

Oggesù che capitolo. Ho ADORATO le spiegazioni che hai dato per entrambi. Phatos e disperazione ma soprattutto voglia di stare insieme e ritornare al passato. Shin ha un'amante...mmm che sia la nostra shanpu che fa il doppio gioco? Dai dimmi di si... *_* beh e comunque adesso la cosa s'infittisce visto che secondo me shin fa parte dei cattivi. Nabiki è tremenda ma adoro i suoi piani di conquista!! Ryoga e Akari sono carinissimi e Ranma mi ha fatto quasi pena, beh la frase di ryoga direttissima ci stava proprio. Speriamo che si riavvicinino e facciano il c**o a tutti i cattivi!
Bravissima come sempre!

a presto
karmy

21/09/14, ore 18:24

Ho apprezzato molto l'intervento di Ryoga. Ha ragione quando dice che l'amico non può pretendere nulla da Akane, soprattutto ora che ha sposato la sua accerrima rivale.
Ranma sinceramente non può farci niente (senza contare che quella stronzetta ha fatto quel qualcosa che ha guadagnato la sua fiducia: a proposito dì che ha fattooooo!!)
fa male vederlo in quello stato, è vero, ma personalmente ho ottenuto quel he volevo: che Ranma non facesse più l'amore con Shan Pu. Forse non durerà molto l'astinenza, ma spero che la interromperà con Akane! ;D
Anche eprché il fatto di non aver messo la fede nuziale la dice lunga su quanto sia legato alla bella cinesina (zero! zero! Muahahahah)

A quanto pare poi Shin sta facendo il gioco sporco con una ragazza... di nostra conoscenza. Sì, è inutile che fai quella faccia: ho capito che Shan Pu ci sta sempre di mezzo! >.<
So che vorrebbe Akane tutta per sé, ma attraverso i suoi modi loschi non vorrei andasse troppo lontano! D:
Anche se Akane è pentita di quello che ha fatto, comunque sta pensando a ricostruirsi una vita proprio con lui, e quando scoprirà che Shin è invischiato con quella matta... Ahahahah
O lo scoprirà prima Ranma?

Mousse è caro come il solito. :)
L'ha spinta a fraquentare Shin perché Akane deve capirlo da sé che nessuno può sostituire Ranma! *^*
Nabiki è un portento!

Bene, dopo questa recensione di puro delirio, aspetto con ansia il prossimo capitolo (sai che intendo con "aspetto con ansia" vero? xD).

Bravissima, e complimenta anche la tua beta! :*

16/09/14, ore 23:09

Eccomi tesorina bella! Arrivo un po' in ritardo, ma ci sono! Ahh ho appena letto le tue risposte e ti ringrazio, sei troppo gentile a farti in quattro per rispondere alle mie vecchie recensioni, lasciate con mostruoso ritardo <3 <3 E ti ringrazio per la citazione a fine capitolo, ma sono che ringrazio te perché come ben sai, per me è un onore partecipare anche solo in minimissima parte a questa tua meravigliosa creazione! Sì, io la adoro letteralmente, e sono contenta che stia andando oltre i capitoli che ti eri prefissata perché quando finirà mi metterò a piangere XD ma per ora non ci penso e mi godo questi nuovi capitoli!
Lo sai, questo mi ha fatto soffrire ç__ç proprio ora che c'era stato un minimo avvicinamento tra R&A, ecco che hanno fatto un passo indietro..ma è ovvio che sia così! In fondo Akane soffre molto perché anche se non riesce a stare lontano da Ranma, sa che deve lasciarlo perdere perché ormai è sposato e per di più con la sua ex rivale più temibile! Quindi, è una dura lotta contro se stessa :( L'odio che prova per Shampoo è davvero palpabile, anche se lo so che ti ho rotto con sta cosa XD ma io sono un po' Akane inside, quindi mi ci immedesimo molto ahaha!
Tornando a noi..finalmente il codinato scopre tutte le carte con Ryoga..e no, con lui non può proprio mentire, essendo il suo migliore amico! Infatti lo conosce come le sue tasche. E bravo il mio maialino adorato..solo tu potevi tirare fuori certe confessioni a quella testa dura di Ranma! Ho adorato quel pezzo! Ma come al solito te lo dico solo nelle recensioni, sennò che gusto c'è? :D
Insomma, Ranma ha finalmente fatto chiarezza grazie a Ryoga e sa di amare ancora Akane. Ma adesso l'interrogativo è un altro (oddio, come se non ce ne fossero già abbastanza eheh): che diamine ha fatto quell'oca giuliva per meritarsi tutta la stima di Ranma e sentirsi quasi in debito con lei?? E portandola all'altare? Arghhh, no non lo accetterò mai ahahah XD Infatti ricorderai che all'inizio ho detto "spero che l'abbia sposata sotto l'effetto di qualche droga cinese preparata da Obaba" invece no, è tutto vero, purtroppo ç__ç
Va bene, mi metto buona nell'angolo in attesa delle risposte a tutte queste domande :P che pian piano arriveranno, lo so, sono paziente, anche se non sembra ahah!
Ma torniamo dalla nostra piccola Tendo...che da piccoletta, appunto, si trasforma in panterona pronta per fare stragi in discoteca, accompagnata dalla fedele sorella maggiore. Anche lei fa un po' di chiarezza dentro di sé, soprattutto dopo aver visto Shampoo baciarsi, o meglio divorarsi Ranma (mentre lui pensava al suo maschiaccio..sigh!) e decide di archiviare Ranma come un bel ricordo e basta. In fondo, un po' di rancore lo prova dato che si sente tradita da lui per aver sposato proprio la sua acerrima rivale, che ora odia profondamente! Perciò, inizia a cambiare atteggiamento ed eccocela nel locale più "in" di Tokyo! Persino la lady di ghiaccio resta basita quando la vede! Ma a lei non la si dà a bere..sa benissimo che Akane sta recitando una parte e che si comporta così solo perché vuole dimenticare Ranma! E vuole anche fargliela pagare, in un certo senso..e se lo merita XD
Qui entra in gioco il nostro caro scopettone (ciao Pià! Lo so che mi leggi, piaciuto il tuo adorato ryugenzawese?) che ovviamente non è lì per caso! Ho visto che hai aggiunto il dettaglio sul nonno, noo povero nonno ç__ç
Vabè, questa parte è stata straziante per me perché questa coppia proprio mi sta sullo stomaco, ma in questo frangente l'ho trovata molto azzeccata! Soprattutto la scena passionale..mi sa che Nabiki ha ragione: nel frattempo meglio che Akane si sfoghi un po' ahahah! Anche se nel bagno della discoteca è davvero brutto, ma forse Akane si renderà conto anche di questo una volta scappata :P non è proprio da lei!
Intanto Nabiki, rimasta sola, fa strage di cuori come sempre, ma rispedisce tutte le avances al mittente, fino all'arrivo dello sconosciuto: mi stavo già sciogliendo XD e se fa quest'effetto persino a Nabiki...wow! La lady di ghiaccio che arrossisce! Notizia che dovrebbe finire sui giornali ahah!
Dopo quell'attimo di smarrimento, Nabiki torna in sé e inizia a ordire il piano: mandare un sms a Ranma con la lieta novella :P funzionerà? Lui ci crederà, farà finta di niente o si incavolerà come da copione? Non vedo l'ora di scoprirlo *__*
Nel frattempo ti rifaccio i complimenti come sempre e attendo con ansia il prossimo capitolo!
Ricambio il solito abbraccio poliposo con piacere e non ti affannare troppo con le risposte, mi raccomando xD
Smack <3 <3

16/09/14, ore 17:58

Buongiornoooooo!!!! La tua mente perversamente perversa ha creato un capolavoro!!
Cominciamo male però...eh che cavolo Ryoga! Ma si bussa prima di entrare, così almeno i due innamorati (ma scemi) potevano darci dentro tra slinguazzate e quant'altro!
Invece no. Mi tocca assistere (leggere) di quella zoccola che si è fregata il codinato e che gli fa una laringoscopia più che un bacio!!!!
Io adoro i gatti e tu lo sai bene ma, quella lì, dato che lo è solo perché è caduta in una pozza d'acqua, mi sta sulle beep.
E ti pareva poi che la sfiga non progredisse facendo vedere ad Akane la scena?
Sorvolando tutto ciò, la piccola Tendo, decide di non voler essere più la "piccola" e.... voilà.... si tramuta in una seducente giovane donna.
Infatti non ci vuole molto perché trovi uno spasimante (oltretutto datato) che se l'è spupazzata per benino.
Comunque grande Nabiki che scrive all'ex cognatino (data la parola salutami il mio!) che c'è qualcuno che si sta scopando per bene la sua bella!
Tutti insieme: "per Nabiki hip hip hurra!"
Voglio proprio vedere la faccia che farà quando leggerà il messaggio della donna di ghiaccio.
Comunque ho qualche perplessità su Shin....ma... lo scopriremo solo vivendo!!!
Va beh, meglio che chiuda qui la mia recensione perché la pazzia sta prendendo il sopravvento....
Ma prima...ti ricordo, brutta cattiva, che io sto aspettando ancora quella recensione che mi hai tanto promesso. Adesso non ti recensisco più ecco! prrrrr XP
TVB la tua unica e sola Saku

16/09/14, ore 15:43

Eeeeh? cosa ha fatto *realmente* shan pu per guadagnarsi la fiducia di Ranma? o.O
Comunque, è ovvio che si senta un traditore (anche se spieghi meglio capiremo melio di conseguenza u.u): ormai non è più libero; per giunta si sente un verme quando pensa ad Akane.

La ragazza dal canto suo, non sa davvero dove sbattere la testa, povera!
Dopo aver poi visto che Ranma si slinguazzava "felicemente" con Shan pu, il senso di rabbia, frustrazione, abbandono ha preso il sopravvento, facendola agghindare in un modo non da lei e facendo sesso con Shin. avevi già anticipato che shinnosuke non è il "primo venuto", ma per me lo è. >.<

Spero che Ranma perdi la testa e scaraventi quel depravato di shin in orbita (non dirlo a Pia)! :D

Bravissima!

16/09/14, ore 11:41

Ciao,mi sto appassionando sempre di più a questa storia,spero,che tu però la faccia finire nel modo giusto xke shampoo non centra nnt cn ranma,è ranma lo sa bene,akane mi fa una tenerezza,quanto soffre,non se lo merita proprio,cn shinnosuke si è sfogata per bene ahhaahahh,nabiki come sempre è un genio,sono curioso di leggere la reazione furente di ranma,in fondo lui cosa pretende da lei,ryoga è un grande amico,sn sicuro che in qualche modo aiuterà ranma a riprendersi akane,ma per favore,levami di mezzo shampoo ahahaahahza,detto questo,la storia è stupenda,spero che farai un'altro capitolo a breve,lo aspetto cn ansia,ciao a presto,è complimenti...

15/09/14, ore 20:50

Ciao, scusa se recensisco solo adesso, ma sono stato molto occupato con gli esami e non ho avuto il tempo di leggere questo fantastico capitolo. Wow, che bello, mi sono letteralmente emozionato quando ho letto l'intero contenuto, con le emozioni, le paure e i pensieri di tutti i protagonisti, dal Ranma innamorato all'Akane piena di dubbi che cerca un'avventura per sbarazzarsi delle sue angosce. L'entrata in scena di Shinnosuke mi ha sorpreso ma non tanto, poi il mio dubbio si è chiarito quando il misterioso uomo ha messo in guardia Nabiki: che il giovane sia coinvolto con l'agenzia rivale di Soun e che abbia a che fare con quanto accaduto ad Akane? Spero di scoprirlo presto con il prossimo capitolo. Aspetto trepidante il tuo aggiornamento, a presto!!! PS: Nabiki è sempre la solita, non si smentisce mai, furba e maliziosa come una volpe, mi piace!

15/09/14, ore 14:33

Ciao James Bond in gonnella!
Complice la giornata libera, riesco finalmente a leggere e recensire il tuo ultimo capitolo!
E figurati se in un momento determinante i due innamorati non vengono interrotti da qualcuno!
Vabbè che Ryoga non l'ha fatto fatto apposta....
In fondo però se fosse tutto troppo semplice non sarebbe credibile.
Mi piace il rapporto che hai sviluppato tra i tre ex maledetti di Jusenkyo.
Quello che li lega non è più una infantile amicizia ricca di rivalità come quando erano ragazzini. Ora è una salda amicizia tra uomini che ne hanno passate tante insieme!
Ryoga e Mousse temono che ciò che sta accadendo tra Ranma e Akane possa nuovamente distruggere entrambi, ma sanno anche che non hanno potere di intromettersi negli eventi. Tutte e due i giovani uomini saranno sempre a fianco dei loro amici per aiutarli nel caso avessero bisogno (e sicuramente sarà così! Ranma e Akane non saranno in grado di starsi lontano ancora per molto! ).
Nel mentre Akane è fortemente sconvolta sia dal mancato bacio, segno del fatto che lei è ancora profondamente innamorata del codinato, sia dalla visione di Shampoo avvinghiata a Ranma.
Troppe cose da sopportare per la piccola Tendo, che decide di osare, di armarsi di una sicurezza in sé che non le è propria, andando truccata e vestita mozzafiato nel locale più IN di Tokyo con la sorella Nabiki.
Ed è in questo caos emozionale che si ripresenta una vecchia conoscenza: Shinnosuke. Bello, più maturo e deciso di come lo ricordasse.
Grazie anche all'effetto desinibente dell'alcol, i due si ritrovano a fare sesso nel bagno del locale, ma la moretta nel momento del piacere si trova a dover fare i conti con l'immagine di due occhi blu tempesta. È più forte di lei... Ranma è troppo profondamente radicato nel suo cuore!
Intanto l'astuta Nabiki invia un messaggio piuttosto provocatorio a Ranma. Immagino già le ire del codinato.
Per condire degnamente il tutto abbiamo un affascinante giovane uomo che stuzzica la mezzana e che sembra saperla lunga su ciò che succede tra Akane e Shin.
Forse Shin è il cattivo della vicenda e non agisce da solo?
Oppure il responsabile è un altro?
In ogni caso Mr Scopettone non si farà da parte così facilmente!
Brava Lally. Davvero un capitolone!!
Un bacio carissima!

15/09/14, ore 01:25

Ritengo che la storia sia degna di essere inserita tra le scelte poiché la trama è coinvolgente al tal punto da aprire la pagina del sito nella speranza del nuovo capitolo; i personaggi sono riconoscibili agli originali ma con una sfumatura di maturità decisamente segno dell'autrice infine gli aggiornamenti non hanno sicuramente una data prefissa ma vengono fatti regolarmente. Per tali motivi mi sento di proporre "Amnesia" come una delle FanFiction di Ranma 1/2. Cari saluti V.

14/09/14, ore 20:34

Per te è stato un parto? Per me...immagina il padre che aspetta in sala d'attesa...ecco!!!!
Ma ne è valsa la penaXD Ad eccezione del finale grrrrrr poi ne parliamo!
Ranma e Akane stavano per baciarsi...ma Ryoga li ferma e fa da grillo parlante. Mi piace...è così sexy, maturo, gnocco insomma;)
Ranma si incazza....ma non è ancora nulla....
Intanto la povera Akane becca la gatta che esplora la gola del codinato e cerca di fargli un tampone faringeo...
Ma dico io non andare via, bussa ed entra...sorprendili e mandali a quel paese entrambi. Ma lei è una signora giusto?
Così chiama la sorella per una serata nabikianaXD
Il look è da zoccolà ma fa bene....evvvivaddio!!!
Poi finalmente arriva lui aaaaahhhhhhh ♡♡♡♡♡♡♡♡♡
Ti adoro...me lo hai reso bellissimo...stupendo...sexy....macho....amatore e chi più ne ha più ne metta;)
Tempo di qualche tequila e scoppia la passione....finalmente.
Intanto la mezzana respinge tanti pretendenti ma...chi è lui?
Sarà la mia sorpresa? Cosa sa di Shin? Aiuterà Nabiki a fare due più due quattro con tanti assi di bastone ?ahahahaha
Poi la furbata, l sms
Nabiki mi sa che porta rancore verso l ex cognatino? E fa bene. Tutte ma la gatta no!
Ranma nel frattempo si fa un esamino di coscienza. Shan pu l ha sposata non per amore ma per graditudine. Ora te la tieni!
Il finale....ma dico io SEI IMPAZZITA ??????
Akane dopo un orgasmo da urlo che fa? Scappa? Ma no no no e no Lally.
Ora mi auguro che lui la raggiunga a casa e continui.
Ranma intanto crepa e li becca vero?
Ok quanto devo aspettare per il 10?
Sai che ti stalkerizzerò vero?
Entro venerdì lo esigo!
Nonostante il finale poco consono ai miei gusti XD devo veramente inchinarmi a te tesoro.
Questo capitolo è stato perfetto. Mi ha tenuta incollata allo schermo facendomi sbavare, ridere, gioire, sussultare e incazzare.
Continua così
Baci Pia

14/09/14, ore 15:14

Tesorinaaaaaaa che mi combini? Noooo shin noooo! Io lo odiooooo!
Ok, basta, respiro e cerco di scrivere questa recensione senza dare di matto!
Sinceramente mi aspettavo che almeno un bacio quei due se lo sarebbe dato e invece lui finisce col baciare l odiosa moglie e lei addirittura a fare sesso in un bagno! E per giunta con shin! Non hai idea di quanto sto odiando shampoo e shin in questo momento!
Come al solito il genio di nabiki ha le sue trovate per fare riappacificare i due...spero di non dover aspettare tanto perche sono troppo curiosa!
Ti abbraccio forte tesoro e scusa per la recensione frettolosa e sconclusionata ma l ho scritta di fretto e a caldo subito dopo aver letto il capitolo
Buona domenica un bacio

14/09/14, ore 14:59

Complimenti all'atmosfera che si era creata fra Ranma e Akane, ma purtroppo le vose sono drasticamente cambiate.
Mi è piaciuta l'amicizia tra Ranma e Ryoga, si vogliono bene mostra anche empatia nei confronti di Ranma. Veramente commovente questa parte che Ranma prova ancora dei sentimenti assopiti per Akane, la sua dolce Akane. Ryoga essendo esperto aveva visti che Ranma e Shampoo non sono una coppia realistica. Ryoga racconta la storia anche a Mousse che non da nessun segno di interessamento per il quasi bacio. Ma Akane se si vuole fare una nuova vita deve pensare ad un altro uomo. Ad arginare quella laguna è stato Shiinnosuke ma la sua testa è sempre su Ranma, Nabiki non esita di attuare un suo piano. Comunque mi sono immerso nelle vicende e nella psicologia dei personaggi e nei loro sentimenti. Brava complimenti continuà così.
Un Saluto da RyogaHibiki
(Recensione modificata il 14/09/2014 - 03:11 pm)
(Recensione modificata il 14/09/2014 - 04:10 pm)

14/09/14, ore 14:31

Wow che botta sto capitolo! Quante emozioni e che ardore. Bellisisma l'introspettività di Ranma e dei suoi sentimenti ma soprattutto il suo cercare di mantenere il controllo. Sa benissimo che gli basta assaggiare le labbra di akane una volta per andare nell'oblio. Ryoga è fantastico e IC molto bella la loro amicizia maturata in questi anni e finalmente come ti avevo detto hai fatto svagare un pò Akane. Magari sesso nel bagno forse avrei evitato se non altro perchè è squallido in qualsiasi situazione, magari sarebbero potuti andare fuori o sparire nella notte sulla porche di shinnosuke o cose così... però rispetto la tua scelta. Nabiki beh lei è la regina, sono proprio curiosa di sapere Ranma come reagirà al messaggino mah... vedo nubi all'orizzonte. Comunque bravissima a mantere alta la suspance per tutto il capitolo, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Un abbraccio.
karmy