Amnesia
di Lallywhite_Lady Norris

22/08/14, ore 10:15

Oh! Che bello entrare su EFP fanfiction e trovare un tuo nuovo capitolo!
Ma cominciamo subito a recensire.
Allora, Ranma stava osservando tutto con i suoi dolcissimi occhioni e gli viene il magone per Akane.
D'altronde lui, come hai giustamente detto tu, ha sempre odiato vederla piangere.
E qui parte il "flashback" di tutto quello che Ranma ha passato in 3 anni. È andato in Cina ed è tornato normale.."Questo è per te Akane. Ti amerò per sempre." Oddio la dolcezza :3
Qualcuno vuole assistere a tutti i costi alle visite di Akane..eh eh Ranma caro, lo sappiamo tutte che tu vuoi solo lei! Altro che quella sottospecie di gatta. Non si nota che la odio eh? xD
E gli intensi sguardi che si dedicano..sono cotti entrambi, non c'è nulla da fare!
Così Ranma è partito per una missione. Devo dire che il lavoro di questa agenzia mi intriga assai, sei stata bravissima a descrivere quello che fanno.
Ma il finale?!
Non sarà mica una bomba vero?
Non puoi farmi saltare Ranma in tanti pezzettini u.u
Vabbè comunque, è inutile che ti faccia i complimenti, tanto già lo sai che adoro come scrivi ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio,
Rochita
PS: hai indovinato, anche io sono del Nord Italia, più precisamente dal Veneto (in un paesino dimenticato dal Signore ma vabbè!). Eh sì, sono una polentona xD

21/08/14, ore 20:49

La mia missione è sfinirti finchè non mi darai e dirai ciò che mi spetta XD
Punto primo chi è il viscido rifiutato da Soun
Punto 2 chi entrerà in azione....sarà quel fantomatico tipo che se l è spassata con Akane?
Punto 3 Ranma ti dispiace vederla piangere.....hai detto addio quando hai rinunciato alla dualità, quando hai sposato e scop.... Shan pu quindi stai alla larga
Punto 4 Akane dice Ti amo ok ci sta in effetti per lei è come se fossero passati pochi giorni piccina....ma ora non si volta pagina si cambia proprio tomo
Punti 5 chi o cosa trova Ranma.....forse cadavere di quella che fu presa per Akane magari fatta bagnare nella sorgente di Akane? T ho sorpreso con questa eh?
Ho tanti dubbi....da lunedì sai che riprendo il lavoro da casa....scartoffie e varie quindi ti stalkerizzerò di meno....ma non sarò da meno. Hahahaha
Cmq rinnovo i complimenti ragazza....mi fai stare col fiato sospeso e non è da poco ;)
Nel prox mi metti Shin.....dai spoilerino lo merito
Manda un kiss alla tua brava beta
Ci sentiamo in privato stupenda
Collantaro ce lo vedrei bene....ma Happi dov è? XD

21/08/14, ore 19:58

...questo non ti giustifica, Ranma! u.u
IL dolore è stato forte, ma da qui a sposare quella p**** ce ne corre.
Non poteva dimenticarla dopo uno stupido viaggio. Certo, aveva voglia di voltare pagina, ma rifarsi una vita con la ragazza che ha fatto di tutto per rovinare la sua e quella di Akane...
Il fatto che voglia assistere alle sue visite gli fa onore, ma non può più metterla in primo piano come faceva prima: prima causa il suo matrimonio; seconda i doveri nei confronti dell'agenzia.
Spedirlo nella missione è il primo passo del suo soffrire! ahahahah xD
Gli sguardi fra i due sono stati tenerissimi. NOnostante ci sia un ostacolo (e bello grosso direi) si amano ancora! <3 <3

Comunque, ormai le cose sono fatte. Ciò che importa ora è di scovare quei criminali senza nome che hanno cancellato la memoria di Akane.

Mousse... Chissà perché non ha reagito alla notizia del matrimonio di Shan Pu con Ranma. Forse, ha compreso che per lui non ci sarebbe mai stata speranza (cosa che credo anch'io) e che sarebbe stato superfluo combattere ancora. Magari poi stava scoprendo che Ukyo fosse migliore di SHan pu e aveva già cominciato a frequentarla. :)

Non so che *cavolo* ha trovato sotto la sabbia! D:
Cosa? Qualcosa in cui c'entra Akane? Il corpo della ragazza che hanno scambiato con lei? Oppure... va beh, è inutile... -.-'
Se non stai attenta, va a finire che Pia ti rompa anche per questo! xD

Brava come sempre! :D

19/08/14, ore 22:21

Wow! Che capitolo. Non avevo mai pensato alla coppia mousse/ukyo e anche se la trovo altamente improbabile, con la trama della tua storia potrebbe anche essere fattibile. Quindi per me è in linea con lo svolgersi degli eventi. Sei stata molto brava a permeare di dolore e ansia l'intero capitolo. Tra Ranma e Akane è come vedersi attraverso un vetro. Non si possono toccare col cuore irrigiditi da una realtà completamente diversa. Akane è sconvolta e fragile e Ranma sta rivivendo un passato ad occhi aperti soffrendo tantissimo. PEr quanto riguarda shan pu, non riesco a provare pena anche perchè in questa storia nonostante sia cambiata è ancora troppo sicura di se e questo non mette in risalto la sua parte umana. Toccante la parte di Nabiki e dei suoi sentimenti, nonostante sia fredda e calcolatrice ho adorato la delicatezza di come hai parlato del suo dolore. Detto ciò ti lascio una buona serata e attendo ardentemente un tuo aggiornamento.

Baci
karmy

19/08/14, ore 12:31

Lally! Ma quanto male fanno queste verità?! Al posto di Akane avrei una rabbia in corpo che non ti dico... Credo che spaccherei tutto-a cominciare dall'arrogante cinesina, che così maturata proprio non me la immagino, perdonami-, anche perchè avrei voluto saperle subito tutte queste novità, forti e chiare!
La medaglia del capitolo va senza alcun dubbio a Nabiki, che così raramente vedo descritta a tutto tondo. Tu hai scandagliato il suo lato 'oscuro', che nel suo caso è quello delle emozioni, della vulnerabilità, dell'affetto. Due sorelle possono essere molto diverse, non parlarsi mai, non considerarsi, ma il loro legame è così forte che salta agli occhi nel momento del bisogno. La maggiore vuole proteggere la minore. E, in questo caso, vendicarla. Davvero epico e struggente.
E ad eroe tragico della situazione, ecco assurgere Soun Tendo. Gli hai dedicato un momento davvero bellissimo.
Ma arriviamo ora alla vera sorpresa del capitolo: Ukyo e Mousse!!! Coppia inaspettata addirittura più di quella Ranma/Shampoo! Davvero ti sei divertita a rimescolare le carte, e se nel secondo caso provo un nervoso indicibile e i miei istinti vorrebbero cavare gli occhi a questa gattaccia che continua a non darmela a bere, nel primo caso mi sono ritrovata felice e commossa per il coronamento del loro passionale amore! Davvero Mousse è maturato e insieme hanno trovato la loro dimensione. Scelta azzeccatissima, mia cara, soprattutto con un Ryoga 'fuori dai giochi', a fare il bravo padre di famiglia!
Spero di leggerti presto che qui i dubbi crescono. Tra tutti: che fine hanno fatto i fratelli Kuno, Kodachi in particolare? ;-)
Ti abbraccio, InuAra

19/08/14, ore 11:03

Eccomi qua bellezza!
Oggi ho un inaspettato giorno di vacanza e dopo le pulizie e la lavatrice mi godo un momento per me con le mie adorabili autrici preferite, mentre coccolo il mio gattone!
Sono contenta che il mio intuito non abbia sbagliato!
La inedita coppia Ukyo e Mousse mi ha convinta! Cioè... funziona alla grande!
Il confronto tra Akane e Shampoo mi è molto piaciuto: ho provato una grande pena per la piccola Tendo.
D'altronde la cinesina sembra essere maturata e pare aver perso quella totale mancanza di scrupoli che la caratterizzavano in gioventù!
Forse allora non è lei l'infiltrata dell'agenzia nemica... la mia seconda scelta è Kodachi... però è anche vero che di solito in una spy story nulla è come appare!!
Vivissimi complimenti per le atmosfere che hai creato!
Ti seguirò fedelmente (te l'ho già detto mi sa... ;) )
Alla prossima.
Un abbraccio.

17/08/14, ore 12:08

Ne approfitto mentre le mie pesti fanno il bagno......ti uccido grrrrrr!!!!!
A parte il fatto che Ukyo Mousse...wow è incredibile.....Kasumi Tofu ci sta.....Nabiki è il top. Lei la regina di ghiaccio soffre e non si dà pace...cosa farà? Sai che l adoro quindi sono certa che con lei mi darai soddisfazioni.
Ranma sposato dopo un anno con la zo....à no!!!
Poteva stare da cani ma rifarsi subito e con le no no no no.
Se fosse storia vera IO non lo perdonerei MAI.
Uno che ama al punto di farsi uccidere non si risposa subito specie con la peggior rivale.
Vuol dire che covavi sentimenti per quella persona e io non ci passo
...quindi se Akane si mette con Shin o con chiunque...beh io non la farei ritornare sui suoi passi. Ah mi sono sfogataXD
Comunque ottima mossa mettere Mousse con Ukyo così quando la gattaccia sarà lasciata non avrà nessuno...neanche il paperotto.
Ok ora vado in acqua.
Scusa incoerenze ed errori per le minacce ci sentiamo in privato ;)
Sei forte ragazza!
Anto se mi leggi...sei una beta super, quasi quanto la mia<3

16/08/14, ore 23:54

Ciao Lally tesorina! Eccomi qui finalmente (ma già lo sai) :D Inutile a dirsi, ma te lo dico lo stesso e pure subito, anche questo aggiornamento mi è piaciuto moltissimo! Allora, partiamo dall'inizio. Ahimè non era uno scherzo quello della gatta morta. La cinesina si è davvero sposata con il nostro Ranma e, dite pure quello che volete, sarà pure cresciuta e maturata, ma io ci vedo del profondo, profondissimo godimento nello sbattere in faccia alla povera Akane tutta la verità e la data del „fino a che la resurrezione della piccola Tendo non ci separi“ (perché sarà così, vero??)
E Ranma? Ma come ha fatto a sposarsi di tutte proprio lei? No, no, no, Lally, tu mi farai uscire pazza, te lo dico! :D E sei stata davvero abilissima e bravissima ad attirarci tutte in questa intricatissima storia, tifo troppo per questa storia e davvero non vedo l'ora di vedere quella brutta gattaccia spelacchiata buttata fuori di casa e privata del prestigioso cognome dei Saotome, perché non se lo merita! Ecco. Ora che ti sei presa il mio sfogo passiamo al resto ;)
Nabiki. Wow. Bellissima la prima parte, più introspettiva e relativa a questo personaggio i cui pensieri poco vengono approfonditi in molte storie semi-tragiche, proprio perché per principio lo si ritiene immune da qualsiasi emozione. Ma la morte, per quanto apparente, di una sorella non poteva in nessun modo scivolare addosso alla nostra regina di ghiaccio come se nulla fosse e la tua personale descrizione ed interpretazione del dolore provato dalla mezzana mi sono piaciute davvero tanto! Kasumi se n'è andata, Ranma si è rifatto una vita, l'agenzia è andata avanti, persino Mousse è cambiato ed è riuscito a dimenticare Shampoo e a superare il dolore per la morte di Akane, ritrovando felicità e amore tra le braccia di Ukyo (una coppia insolita, ma che, ti devo dire, non mi dispiace affatto!). Nabiki invece è rimasta lì, ferma a tre anni prima e, non a caso, Akane la trova proprio in camera sua, forse l'unico luogo che come loro è rimasto testimone di un'atmosfera e di un tempo ormai passati. Le lacrime delle due sorelle ci stanno tutte, il desiderio di vendetta di Nabiki mi fa ben sperare, mentre il senso di smarrimento di Akane e la pena per la sua situazione mi hanno stretto il cuore e tutto questo lo hai descritto e trasmesso davvero meravigliosamente, cara!!
Bellissima Lally, io ti faccio infiniti complimenti ancora e ancora e spero davvero di leggere prestissimo il seguito perché la curiosità è a mille, te l'ho già detto e te lo confermo ancora una volta. Questa storia é super!!! Baci, baci, baci!! :D

16/08/14, ore 15:51

Eccomi qui a recensire in questa torrida giornata di agosto, con neanche venti gradi e con la pioggia xD
"Le domeniche d'agosto quanta neve che cadrà." Aveva ragione Gigi D'Alessio xD
Ehm comunque, a parte lo sclero mentale inizio subito col dirti che mi hai fatta commuovere. Non so se sia normale, ma ogni volta che penso alla situazione di Akane mi viene il magone. Non sono normale, lo so!
Shampoo mi sta veramente sugli "zebedei", non riesco a sopportarla, mi sembra sempre più falsa, anche quando chiede ad Akane come sta..non lo so qui gatta ci cova xD
Ukyo e Mousse eh? ;)
Devo dire che non aveva mai pensato a loro due come coppia, ma funziona, li vedo bene assieme!
E l'abbraccio di Nabiki e Akane? Oddio tu mi vuoi far morire!
Scena descritta davvero bene, come tutto del resto.
Siamo tutti abituati a vedere la Nabiki fredda e calcolatrice, ma cavolo ha anche lei dei sentimenti.
La storia mi prende sempre di più e tu sei davvero bravissima!
Quindi complimenti e scusami per la recensione un pò scema.
Grazie per questo capitolo e ci risentiamo nel prossimo :)
Un abbraccio,
Rochita

16/08/14, ore 13:29

Lally, tesoro, un capitolo semplicemente accecante. Nel senso che pur aspettandomela, la rivelazione finale è arrivata come la luce abbagliante che tutto, ahimè, chiarisce. Non Shan Pu, ti prego... E invece sì, perchè tu sei diabolica e sai che il lettore va fatto soffrire per incollarlo alla storia. Brava, brava davvero. Questa storia continua ad essere architettata alla perfezione!
A cominciare dalla telefonata iniziale. Quante aspettative, presto disattese dal caratteraccio dei due che valica tempo, spazio, e si fa forte delle solite incomprensioni (del tutto legittimate, comunque, a parer mio).
Bellissimo l'intermezzo su Ryoga. Adoro come stai dedicando una piccola finastra sulla storia, l'evoluzione, i sentimenti di ognuno dei personaggi, dalla scomparsa di Akane al suo ritrovamento. E attraverso Ryoga abbiamo anche un breve excursus sulla reazione di Ranma, così autodistruttiva e straziante.
Devo dire che sul dialogo Mousse Shan Pu un po' mi hai fregato... e invece... T_T
Bellissimo comunque il momento delle pantegane. Un momento comico al punto giusto!!!
E poi Akane. Ancora credo che sia confusa, ma spero che presto decida di riprendersi in mano la sua vita e lottare per farlo. Non vedo l'ora! nel frattempo proprio nel momento in cui cerca un'apertura nei confronti di Ranma... ecco spuntare il mio peggiore incubo...!
Un plauso alla bravissima Spirit-Anto, che come al solito sa cogliere così bene gli sguardi... qui abbiamo una compiaciutissima ShanPu!!!
Un abbraccio enorme!!!!!

15/08/14, ore 15:16

Il vedere di non essere la sola a soffrire ha spinto Nabiki a rendersi utile nel far luce sulla vera causa della morte di Akane, e del colpevole.
Forse è l'unica che non ha fatto altro che pensare a lei ogni singolo minuto di tutti quegli anni.
La reazione degli altri è stata quella de "La vita continua".
L'insospettabile Kasumi si è sposata, Ranma anche se ha avuto quel disastroso colpo alla fine ha cercato il suo surrogato di felicità.
Non che non avrebbero dovuto, ma se ci si mette nei panni di Akane sono brutti colpi.
No, Ukyo e Mousse! o.o
Vedi? ci sono così tante novità che digerirle per Akane sarà molto difficile, specie per quella che riguarda Ranma.

Molto bello. Come hai spiegato, il nuovo pairing Ukyo Mousse ci sta tutto! ;)

PS: Allora! Quando arriva il tradimento??
A meno che tu non ti decida presto, farò la scema. E credimi, ci riesco benissimo! x)
Devi levare a Ranma questo tarlo, così rendi felici tutti! ^o^

12/08/14, ore 02:11

Ed eccomi qui, finalmente ho finito.
Guarda Lally, io ti dico solo una cosa: COM'è POSSIBILE CHE SIA SHAMPOO??? Eh??? No ma dico, scherziamo???
No guarda, questa non te la perdono!
Scusa se chiudo qui ma sono un po' incasinata, volevo lasciarti un commentino a caldo perchè la tua storia mi ha presa tantissimo.
Ora posti, vero? Ci sono TROPPE cose in sospeso!
Bellissima, davvero!
Una bacione

12/08/14, ore 00:31

In the end, it doesn't even matters.
In effetti.
Bravo Mousse, quella cretinetta non ti merita!
Però una domanda me la pongo: che fine ha fatto l'amazzone? Non mi sono stupita troppo dell'assenza di Kuno e Kodachi, in fondo sono personaggi secondari, ma lei mi sembra strano che manchi. Che sia passata dalla parte del cattivo?
Insomma, Ranma ed Akane si sono rivisti e la passione è già alle stelle, almeno nei sogni, non oso immaginare cosa succederà quando si rivedranno!
Ancora brava tesoro, scusami la brevità ma io ora DEVO sapere questo maledetto nome, e soprattutto come finisce la telefonata!
Un bacione!

11/08/14, ore 23:48

Eccomi qui, anche il capitolo 3 è andato!
Devo dirti che ho apprezzato tantissimo il modo in cui i personaggi sono cresciuti ed i loro rapporti si sono evoluti! Mi piace, hai dato la giusta collocazione a tutto!
Una cosa non ho capito: a quanto pare Ranma ed Akane si amavano prima che lei ''morisse'' (lui voleva chiederle di sposarlo quella sera, vero?), ma quanti anni hanno? Cioè, sono certamente più grandi perchè altrimenti non avrebbero potuto laurearsi, mettere su l'agenzia ecc, ma... Essendo indicativamente nati negli anni '70, sono sulla 40ina? O è proprio AU, quindi hanno i soliti 20/22 anni dei post manga?
E' una domanda stupida, lo so!
Ti rinnovo i complimenti e volo a leggere il prossimo capitolo, non vedo l'ora di capire chi sia la SSS (Super spia stronza) e se è stata lei ad ''uccidere'' Akane, e soprattutto perchè!
Un bacione!

11/08/14, ore 22:52

Ed eccomi qui tesorino, finalmente riesco a recensire anche questo capitolo e posso dedicarmi all'altro!
Che dire? La storia è davvero originale, la trama è molto complessa a quanto sembra e, sì, hai fatto benissimo ad ambientarla ai giorni nostri per non incorrere in incongruenze varie ed eventuali!
Si vede che stai mettendo tanta cura nella tua ff (ed il perfezionismo di Anto lo conosco bene!) e volevo dirti che ti apprezzo tantissimo per aver fatto una scelta del genere! E' vero che il livello del fandom è sempre stato molto alto, ma davvero ci andava una storia come la tua! Sono molto contenta e... Ovviamente ci sono molte domande irrisolte nella mia testa, ma il bello di leggere una storia così ''ansiogena'' in ritardo è che puoi prendere e leggere subito gli altri capitoli, ed è quello che andrò a fare! XD
Un bacione e BRAVA!