Amnesia
di Lallywhite_Lady Norris

10/08/14, ore 09:12

Come promesso, eccomi di nuovo a romperti le scatole!
Identità svelata eh! Immagino che ci siano state sollevazioni popolari per questa svolta! Beh io ti dirò che la approvo... Renderà sicuramente tutto più complicato e inaspettato! Ho la curiosità alle stelle, sappilo. Ah standing ovation per Anto che ci regala sempre immagini splendide!
Mi è piaciuto che ci svelassi un po' di retroscena dei co-protagonisti: e così Ryoga e Akari hanno formato una famiglia felice e l'eterno disperso è diventato un papà responsabile.
Shampoo e Mousse hanno costruito un rapporto civile e immagino che a suo tempo ci svelerai qualcosina di più sul matrimonio di Ranma e della cinesina e come è stato affrontato dalle persone che li circondano, soprattutto dal geniale paperotto!
E un nuovo piccolo mistero: chi era la figura che vedendo l'amichevole scambio di battute tra Shampoo e Mousse, ha deciso di dileguarsi non vista? Forse la nuova fiamma del nostro simpatico cinese?
Insomma tanti misteri, tante incognite, tanta attesa per questa spy story!
Aspetto con impazienza il frutto delle tue prossime fatiche! Non lasciarci troppo a bocca asciutta!
Un abbraccio carissima!

10/08/14, ore 08:49

Ciao Lally!
Scusa il ritardo. Ovviamente non mi perdo un episodio e appena posso ti scrivo il mio umile pensiero.
Mi scuso fin d'ora se magari la recensione non risulterà chiara e sostanziosa! Sono a pezzi causa lavoro!
Comunque... In questo capitolo alzi notevolmente il termostato eh... Ranma, ancora stravolto, prova in qualche modo a rassicurare la moglie (e soprattutto se stesso, aggiungerei) che il ritorno di Akane non cambierà nulla tra loro... Sì certo...
Intanto mantieni ancora il più assoluto riserbo sulla identità della ragazza... Intrigante... Davvero intrigante!
In compenso ci parli molto di Mousse, del suo percorso che lo ha portato a diventare una delle punte di diamante dell'organizzazione. E del suo grande dolore per la triste sorte di Akane prima e della sua gioia e a
contempo preoccupazione poi.
Veramente hot il sogno (e immagino ricordo) di Ranma, il quale rivive con la mente una notte di passione con la piccola Tendo... È inutile... Matrimonio o no, questi due sono calamite e non possono evitare di essere inesorabilmente attratti l'uno verso l'altra.
Ora sono davvero curiosa di vedere che succederà... Volo a leggere il nuovo cap!
A presto dolcezza (prestissimo perché ti leggo e recensisco immediatamente... Sia benedetta la domenica!!)
Smack.

10/08/14, ore 00:18

tesorooooooooooooo guarda a che ora mi riduco per scriverti una recensione!!!!! finirò per sclerare prima o poi....
ma bando alle ciance...pensiamo al capitolo.....sempre brava nel descrivere le emozioni e le situazioni....
finalmente abbiamo scoperto il fantomatico nome della mogliettina....chissà perché lo immaginavo che fosse lei....come la odio...adesso spero che akane non se la beva sta storia e inizi ad indagare perché io sento puzza di imbroglio....non dico altro ma io già mi sto facendo tutti i miei film mentali come al solito....ne sai qualcosa ahahahah.....adesso aspettare un intera settimana per il seguito sarà dura...ma cercherò di tenermi impegnata!!!!
ti abbraccio forte forte a presto

09/08/14, ore 14:57

Malefica!!!!!!!!!!!
Lo sapevo....3 numeri non indovino.
Sapevo che quel nome era in calce ma mi auguravo di sbagliare e invece.
La odio...non sai quanto\_/'
Chi è la fanciulla che spia Mousse e Shan pu?
Ryoga e Akari con pargolo sono stupendamente perfettiXD
Ma ora tu mi metterai accanto ad Akane qualche gnoccolone e la farai consumare perché Ranma deve capire.
È vero lei era passata a miglior vita ma con l acerrima nemica della Tendo no!
Avrei gradito 10000 volte Ukyo.
Sono amareggiata dall atteggiamento del codinato....lui è confuso io se fossi Akane, pur sapendo che è l amore della mia vita, chiuderei...per sempre
Shan pu no no no e no. L ha fatta grossa.
Lei meschina verrà scoperta ma una toppa non sana strappi lunghi...e qui Ranma ha toppato.
Ora mettimi Shin....ti prrrreeeeeeegooooo!
Poi ti minaccio in privato
Bravissima...ti adoro, così come adoro la tua beta....DIVÌN
Pia:*****

09/08/14, ore 11:15

Lally cara, buongiorno.... :D
A quanto pare ci avevo preso su qualcosa e tuttavia ho toppato alla grande. Speravo che non si trattasse di quella gattaccia morta e invece..
A meno che non sia uno scherzo...è uno scherzo? No perché se all'inizio del prossimo aggiornamento, l'intervento di Shampoo -“sono io sua moglie, gne gne gne!”- si dovesse rivelare una beffa momentanea ai danni di Akane, io potrei davvero impazzire! Ma come ha fatto a sposarsi con quella? Perché? Come può dire di amarla? Come può Mousse avere accettato tutto questo ed essere rimasto amico di Ranma? No, non può essere, non dirmi che è così, please!!! Oh insomma. Ci sono milioni di ragioni per odiare Shampoo e in ogni storia se ne possono trovare a bizzeffe. E la tua ff, meravigliosa e super avvincente, non fa eccezione, cara. Io quella...la strozzerei, te lo giuro! L'unica cosa che mi consola è l'atteggiamento del nostro codinato, sempre più turbato, insicuro e indeciso sul da farsi (adorabile!) Spero si ravveda e mi auguro sinceramente che si scopra che Shampoo ci ha messo non solo lo zampino, ma tutta la coda, nell'oscura vicenda che riguarda l'apparente “morte” di Akane. Capitolo come sempre strepitoso e scritto benissimo, cara! Ti faccio un milione di complimenti e spero di leggere presto il seguito perché dopo un capitolo così, mi dispiace, ma credo che l'assillo riprenderà a ritmo serrato! :D
Ps. Spirit...sappi che con questa fanart il mio odio per la cinesina ha raggiunto livelli di guardia, tanto è spaventosamente fatta bene! :D

09/08/14, ore 00:40

Allora... mmm, capitoli interessante, pieno di svolte. Ho adorato che per un momento i nostri due baka sono tornati quelli di sempre ma mi aspettavo che fosse Shan pu la fantomatica moglie. Anche se hai depistato bene la cosa. Sono curiosa adesso di vedere come farai evolvere il suo personaggio e come Akane reagirà a tutto questo. Da un lato vorrei che diventasse una mangiauomini senza scrupoli (sì sono sadica mi piacerebbe vederla così) dall'altro lato so che Ranma non lo permetterebbe ma infondo mi piace vederlo soffrire per riconquistare Akane e abbandonare Shanpu. Non ci posso fare nulla la odio :D
Attendo aggiornamenti al più presto...
baci
karmy

08/08/14, ore 22:57

Wow, che bel capitolo che hai scritto. Ti chiedo scusa per non aver recensito prima, ma sono stato molto occupato con lo studio. Comunque ho letto il brano tutto di un fiato e mi sono emozionato per tutta la durata della lettura, fino a scoprire che la nuova moglie di Ranma è Shampoo (anche se io qualche sospetto lo avevo già intuito). Chissà se lei c'entra qualcosa con la scomparsa della memoria di Akane e se è stata proprio lei ad applicare quel trattamento, che ho visto nell'anime, per far scordare alla ragazza tre anni di vita. Spero di scoprirlo presto nel prossimo capitolo. Non farmi aspettare troppo però! Ciao ciao!

08/08/14, ore 20:32

Ciao! ;)
Devo dire che il titolo è azzeccatissimo. È stata una doccia fredda sia per Akane ma anche per tutti credo..Shampoo?!
Oddio, giuro non riesco a crederci!
No, proprio lei! Che diavolo è successo a Ranma e come a fatto a innamorarsi di lei? La disperazione deve essere stata veramente al limite.
Io sono di parte, perché non ho mai sopportato Shampoo e scoprire che in questa storia è lei la nuova moglie di Ranma, diciamo che mi ha fatto venire i capelli bianchi! Ma tu sei comunque bravissima, anche se mi hai scioccata ;)
Mi è piaciuta molto la parte dedicata a Ryoga e alla sua famiglia, lui è così tenero con il bambino in braccio :3
Mi spiace sempre di più per Akane.
Dopo la sfuriata al telefono, che capisco perfettamente, ha dovuto subirsi un colpaccio al cuore!
Sono proprio curiosa di vedere come si comporterà Ranma..
Tanto alla fine sceglie Akane..vero? Vero?! ;)
Vabbè dai, ti faccio i complimenti per il capitolo e ci risentiamo nel prossimo ;)
Un abbraccio,
Rochita
(Recensione modificata il 08/08/2014 - 08:35 pm)

08/08/14, ore 20:07

Sì! ;D

Avevo ragione!!
*Avevamo*, siccome tutte lo avevamo già predetto. Ci hai fatto penare!!
Shan pu è la stronza (si può dire?) che ha sposato Ranma. A chi dobbiamo la prima intuizione? :D
Beh, devo dire che anche se Shan Pu ed Akane avevano mantenuto un rapporto basato sul rispetto, mi sa che qui faranno scintille.
No, Ranma! Non tenere il tuo fantomatico comportamento adeguato! >.<
Tanto sappiamo che cederà!! :D
Dal canto suo, questo ragazzo alla fine ha poca colpa (anche se dico così per la birra). E' normale ricominciare da capo, ma i libri mi hanno insegnato che se ami una persona non la potresti MAI sostituire, neanche se morta. Perciò, un punto in meno per lui. u.u
NOn dico che non doveva riprendersi, ma da qui a sposarsi un'altra ce ne corre!
Ed infatti qualcosa lo dice lui stesso: alla domanda di Akane "Sei felice?" sa che non potrà dare una risposta del tutto affermativa...

Ryoga forse è il ragazzo che capisce certe cose. Anzi, ti dirò di più: ha compreso quale sia la differenza fra l'amore vero ed una semplice cotta, finendo di sbavare dietro Akane.

Povero Mousse! Le pantegane lo hanno fritto! xD

Bel disegno! :D

Bravissima!!

07/08/14, ore 16:03

Ed eccomi qui, in un ritardo catastrofico, ma ci sono!
Sono di corsa (ma va?) e quindi posso lasciarti solo due righe, ma... Sono curiosissima, ok?
Davvero, sono pazza di curiosità!
Con chi è sposato Ranma? Come, dove e quando è morta Akane? E perchè NON è morta? (cioè, io sono contenta, è ovvio, ma... Voglio capire!) che incidente?
Oddio tesoro, le tue storie sono sempre stra- adrenaliniche, non vedo l'ora di saperne di più!
Stasera se la connessione mi è amica leggo ancora, ormai sono entrata nel tunnel!
Un bacione!

03/08/14, ore 23:13

Eccomi anche qui! Mica potevo mancare all'appuntamento del venerdì, anche se nel mio caso si è trasformato in una domenica XD mannaggia! Ma come ti ho detto, da oggi ho ripreso a sostare al solito pc e si torna alla solita vita, almeno per un paio di settimane, sigh!
Veniamo a noi...allora come sai per me questo capitolo è stato qualcosa del tipo "gioia e dolori", perché lo sai bene, io proprio non lo reggo Ranma con questa mogliettina ahah XD Però la sua introspezione qui mi è piaciuta molto: sì sì, fa l'amore con la moglie (se non sbaglio qui avevo già sgamato chi fosse XD ), stupendola per l'intensità e la passionalità, ma solo perché sta pensando alla "sua" Akane! E non contento, dopo la sogna anche...ben ti sta, cara moglie :P ahah! Scherzi a parte, si sa, Ranma vuole convincere lei e se stesso che niente cambierà e che tutto andrà avanti come prima, ma sa benissimo di mentire a se stesso. Akane non gli sarà mai indifferente, lo sa bene anche lui e prima o poi lo ammetterà!
Quest'ultima è invece sconvolta, com'è ovvio che sia e finge di essere solo stanca e scombussolata davanti al padre, ma appena a casa, ecco che dà sfogo alle sue lacrime :( sigh! Che pena ho provato per lei! La tua Akane dovrà dimostrarsi molto forte per riprendere in mano la sua vita, vendicarsi di chi l'ha ridotta in queste condizioni e ricominciare tutto dall'inizio. E Soun la fa facile a dire che domani è un altro giorno...vuole autoconvincersi anche lui!
Inoltre ancora non sappiamo nulla di cosa abbia fatto in quegli ultimi 3 anni, magari manovrata da qualcuno. Tremo al solo pensiero!
Menzione speciale al tuo Mou Mou: lo sai già che mi è piaciuto tantissimo in questo capitolo e non solo :D Finora è il personaggio che mi è piaciuto di più, semplicemente esemplare, lui, le sue diavolerie e i pensieri sul passato. A proposito di passato e presente, bè sul suo presente mi hai sorpresa quanto basta, ma non dico di più, anche perché ti ho già spiegato :D
Come sempre riesci a tenere alto il livello di suspense, ogni volta mi faccio mille domande su mille cose, è inevitabile XD ma proprio perché sei così brava a tenerci tutti sulle spine!
Ok, ti faccio i miei complimenti come al solito e grazie per le citazioni in fondo al capitolo, ma lo sai già che per me è un onore partecipare anche in minima parte alla stesura di questa intrigantissima storia!
Abbraccio poliposo d'obbligo in arrivo per te, smack!

03/08/14, ore 19:59

Quanto è intrigante questo capitolo!!! Sei stata capace di giocare ancora una volta col nostro fiato sospeso... chi sarà la donna che ha sposato Ranma? Da piccoli indizi temo il  peggio... come quel reggiseno viola o il fatto che anche lei sia coinvolta con l'agenzia... Ma se fosse -oddio, no ti prego...- Shan Pu non capirei il comportamento tranquillo di Mousse.
Ah, mi piace molto pensare quest'ultimo amico intimo di Akane. Hai descritto così bene il suo dolore, la sua rinascita, il suo rapporto con Ranma.
Quello che non mi piace è vedere un pur tormentato Ranma fare sesso con la moglie, cercando di autoconvincersi che è tutto come prima -senza esserlo, chiaramente. Ma di fronte all'amore vero, all'amore perduto e ritrovato, come può non farsi delle domande precise? Come può continuare a stare con la moglie??? In fondo tre anni non sono trenta... Però capisco che a Ranma serviva un po' di credibilità e tu sei stata sapiente a entrare nel suo inconscio per smascherarlo per bene per noi!!! Io al suo posto però avrei molte più domande in sospeso e spero che presto potremo/potrà chiarirsi aprendosi con Akane. Questa tensione mi fa morire!!!! Brava mia cara, riesci a tenerla altissima, è per questa tua bravura che soffro! ;-)) Ti abbraccio fortissimo e mille scuse per il ritardo con cui ti recensisco!

02/08/14, ore 17:09

Pensieri proibiti, eh? Che titolo stuzzicante e paurosamente azzeccato per questo capitolo super hot, Lally! Ma in fondo è un rating rosso e tu hai saputo gestirlo egregiamente in questo aggiornamento, tanto di cappello, te lo volevo dire subito subito! :D Un capitolo molto delicato e dedicato soprattutto a Ranma e al tormento interiore che comincia a insinuarsi in lui. La verità è che non l'ha mai dimenticata, è inutile girarci tanto intorno. Sì, è sposato, va bene. Sì, torna a casa e per non sentire troppe storie dalla mogliettina (che continua a rimanere misteriosa) le fa due sensuali moine e la convince, credendo di convincere anche se stesso, che il passato sia ormai solo passato. Un'opera di convincimento peraltro altamente apprezzabile, se mi permetti ;)
Ma la realtà dei fatti è un'altra. E il sogno che piacevolmente arriva a tormentare la sua prima notte dopo aver rivisto Akane ne è la prova. Fa l'amore con la moglie e pensa ad un'altra. Pessimo segno.
Va a letto e sogna ancora di amare intensamente e anche e soprattutto fisicamente, il suo primo vero amore. Peggio di così! Svegliandosi di soprassalto nella notte non trova la mogliettina accanto a sé. È stata convocata nottetempo in missione. Ma tu ci credi? Io non so...sono sempre convinta che lei collabori anche per i “cattivi”. In fondo quanto è accaduto al quartier generale dei Tendo è super segreto...come faceva lei a sapere del ritrovamento di Akane? Chi glielo ha detto? Davvero Mousse al telefono? Certe informazioni non si passano così! Di certo la ragazza non era presente quando Akane si è presentata al cospetto del padre e degli altri. Tra le vecchie spasimanti di Ranma, non è ovviamente Ukyo ad essere riuscita a trascinarlo all'altare. Però a me nemmeno Shampoo convince troppo. Non credo si tratti di lei. Non dopo la meravigliosa e approfondita analisi che hai dedicato al nostro mitico Mousse. Non sarebbe così amico di Ranma. Può darsi che il top lilla di cui fai cenno sia solo un particolare per farci cascare tutte in un grande trappolone! Oppure magari mi sto sbagliando completamente ed è proprio Shampoo la mogliettina del nostro codinato! Grrrr...spero vivamente di no! Certo, la ragazza maneggiava già da adolescente tecniche di cancellazione della memoria...! Oh, insomma, Lally, lo vedi che mi fai fare? Ora sì che mi sto mangiando le mani dalla curiosità! Dai...sii buona e dacci un indizio in più nel prossimo aggiornamento! :D
Intanto ti rinnovo i miei complimenti! Questo capitolo è stato fantastico! Le scene più erotiche ti sono riuscite davvero benissimo e hanno contribuito a dare quel tocco in più a tutta la vicenda fino ad ora da te narrata, che personalmente mi è piaciuto moltissimo. A presto bellissima! Baciotti <3

02/08/14, ore 16:47

Eccomi tesorina! Ce l'ho fatta! Son tornata e finalmente ora posso lasciarti con calma e tranquillità un commento degno di questa tua storia che sta proseguendo lungo binari sempre più complessi, misteriosi ed estremamente affascinanti! Insomma Akane è tornata, accompagnata da un Ranma ancora un po' incredulo, ma di fronte alla prova scanner, Akane viene riconosciuta come l'originale e già qui il nostro codinato tira un sospiro di sollievo. La scena dell'incontro tra Akane e suo padre, alla presenza di tutti i loro amici e ora colleghi, è stata un qualcosa davvero di commovente ed emozionante. Sei riuscita a descrivere benissimo le loro sensazioni ed emozioni, complimenti! Mi sembrava di essere lì con loro, ad assistere ad un miracolo che tutti credevano non sarebbe avvenuto mai! :) Mentre nel quartier generale dei Tendo avviene tutto questo, in qualche luogo sconosciuto della città, facciamo la vaghissima “conoscenza” di lei, la misteriosa donna che è colpevole di aver eliminato dalla memoria di Akane i ricordi degli ultimi tre anni. Qualcosa mi dice che questa donna e la misteriosa moglie di Ranma sono la stessa persona, ma magari mi sbaglio e comunque è solo un'idea ;)
Ma perché hanno fatto questo ad Akane? E perché lasciarla andare e farla tornare a casa a creare scompiglio in vite tanto stravolte dal dolore e faticosamente rincollate? Chi c'è dietro tutto questo e qual è lo scopo? Guarda Lally mia, sai bene che io sono una tua grandissima fan, ma questa storia mi hai già presa tantissimo e ora ho appena visto che hai pubblicato anche un nuovo aggiornamento (mamma mia stavolta ti ho scritto proprio in ritardo...perdonami!!!), quindi mi precipito al prossimo capitolo e ti do appuntamento a tra pochissimo! Complimenti!! Baci baci baci!! ;)

02/08/14, ore 15:27

Ti rendi conto che ad ogni parola della scena d'amore abbiamo *tutti sicuramente* maledetto questa ragazza e voluto Akane al suo posto? Lo sai, non è vero?
Anche Ranma aveva la testa altrove, a quanto pare!
Poi hai deciso di accontentarci. Anche se era un sogno! xD
E non ci hai neanche detto chi cavolo è questa ragazza!!!!!!!

Solitamente non sono a favore del tradimento fra consorti, ma qui un'eccezione ci potrebbe stare, no? xD

Ok, basta, la finisco.

Ottima parentesi su Mousse. Questo potrebbe essere un indizio della moglie di Ranma? E' SHan Pu, vero? Ed è una infiltrata nell'agenzia di Soun, collaborando con quelli del DIRETTORIO PIQUADRO!! Se no, perché sa tutto! Non me la bevo la storiella che ha raccontato.
La stai nominando troppo, quell'infima; c'è sotto qualcosa! *si veste da Sherlock Holmes*

MOusse ha sofferto quanto Ranma per la morte di Akane, ma ovviamente la colpa alla fine non è stata di nessuno. Già, Ranma ce l'aveva a morte con se stesso, ma come suo solito ha finito per scaricare la colpa (e pugni) sugli altri.

Domani sarebbe stato un altro giorno.
Certo, Soun/Rossella O'Hara, hai pienamente ragione! Il fatto che Akane è ritornata dopo tre anni e che Ranma è sposato con un'altra secondo lui si risolve soltanto con l'arrivo di un nuovo giorno?!

Ahahaha!! Sto sclerando davvero molto, me ne scuso.

Beh, inutile dirti che hai interrotto sul più bello!!

Bravissima, continua così (e non farci attendere, non imitarmi! xD).