Amnesia
di Lallywhite_Lady Norris

17/10/15, ore 15:17

E finalmente il momento che tutti aspettavamo! O meglio, solo l'inizio delle botte che, da brava Lady Norris, ci avevi promesso :D E io sono stata ben felice di betare questo meraviglioso capitolo che non ha pari! Inizi con una tensione altissima sull'aereo che si può affettare con un coltello...mamma mia! Persino Taro, sempre lucido e apparentemente freddo, inizia a vacillare leggermente, per non parlare di Ranma, seduto in quell'angolo mi fa tanta pena :( per fortuna c'è Ryoga, il mio adorato porcellino sensibile, che sa sempre trovare la parola giusta per ringraziarlo! Adoro quando descrivi la loro amicizia che non è poi così lontana da quella degli originali.
Poi ci mostri un'immagine raccapricciante di Akane e Shin che la tortura con quegli aghi, oh mamma...quel sadico! Deve crepare e basta! Ma la nostra Akane non si lascia piegare neanche da quel dolore immenso, affronta sempre tutto a testa alta. Tra i due, il debole è proprio il carnefice e non la vittima, in questo caso. E tu sei stata grandiosa a descrivere la scena <3
Più acceso e "verbale" lo scontro tra Nabiki e Shampoo! Ahhh che goduria quando sbatte tutto in faccia a quell'arpia smorfiosa, essere ignobile XD Le brucia non aver visto cadere Taro ai suoi piedi, eh? Ahahah che goduria! Ma a parte questo, finalmente scopriamo tutti i dettagli di questa assurda vendetta architettata da Happosai...bè, ma da un folle come lui non ci sarebbe da meravigliarsi affatto..!
E ora...non so come iniziare, ma il faccia a faccia con Shampoo lo sai che lo aspettavo da tanto e per me è superlativo e non lo dico mica per quei pochissimi dettagli aggiunti XD
Davvero, è stata una reazione violenta ma perfettamente calzante con la situazione. Oh, insomma, bisogna ricordare quello che ha passato a causa di questa pazza (e le ho fatto un complimento)!
Sicuramente il fatto che colpisca una donna in quella maniera sfocia nell'OOC, ma il contesto è assolutamente pertinente perché come ho appena detto, ne hanno passate di cotte e di crude e non c'è niente di perdonabile in tutto questo. Io l'avrei appesa per i piedi ahahah!
Scherzi a parte, davvero questa scena, seppur forte è una delle migliori e l'ho adorata. Abbiamo penato tanto ma finalmente la resa dei conti è arrivata e stavolta il capitolo, in tutti i sensi, è davvero chiuso.
Lally, come farei senza di te e le tue fanfiction? Ti adoroooo lo sai!
Sempre bravissima e complimenti <3 <3

17/10/15, ore 11:05

Ed eccomi anche qui! Come dicevo prima, nonostante i secoli di ritardo sto rileggendo tutto con piacere <3 E non mi giustificava di certo il fatto che le mie impressioni già te le avessi dette in parte :P
Che dire di questo capitolo? Sì sì, di transizione, se se...peccato che mi fai venire le palpitazioni pure nelle transizioni tu xD Qua c'è adrenalina pura ahaha! Mentre leggevo ero lì che volevo mangiarmi le unghie dall'ansia!
Inizio col dire che la "coppia" Ranma-Collant Taro non è male e mi piace molto come la descrivi, perché sono come il sole e la luna: uno sempre freddo e distaccato, impassibile e serafico, mentre l'altro fuoco puro,  a rischio esplosione, impetuoso...insomma stile bomba a orologeria, soprattutto in questi ultimi capitoli :D Per questo li amo entrambi :D Poi sai che io Taro lo adoro e mi dispiace che non venga considerato quasi mai nelle storie, nonostante faccia più comparsate nel manga (cosa che non vale per il maledetto Shin ahah). Però grazie a te, sono soddisfatta al 100% :P L'hai caratterizzato degnamente come pochissimi hanno fatto, credimi! Onore a te!
Tornando a noi..qui Ranma mi faceva quasi pena ç_ç costretto a forzarsi a stare buono..cosa difficilissima per lui. Poi, tra la copertura saltata di Taro e il rapimento delle due sorelle Tendo, eccolo lì che mi esplode al solito tipo pentola a pressione a cui salta il coperchio :P Me lo vuoi far morire di crepacuore 'sto povero ragazzo, dì la verità ahahah!
Aggiungo che la trovata dei messaggi è ben congegnata... per gabbare Nabiki ce ne vuole, no? Inoltre mi piace molto il fatto che lei sia davvero tra i protagonisti principali in questa storia, tanto da finire anche rapita!
Bene, adesso la nostra Lady Norris scatenerà l'inferno nel capitolo successivo :P
Ci risentiamo di là, baci!

17/10/15, ore 10:56

Pensavi che avrei saltato tutti i capitoli indietro? Fossi matta! Mai e poi mai :D Finalmente ce l'ho fatta, ho recuperato e riletto tutto tutto <3 Ed è stato un immenso piacere ripercorrere gli ultimi capitoli, credimi! Ah...se Lady Norris non ci fosse.. :P come faremmo senza di te!
Bando alle ciance..rileggendo questo capitolo mi sono emozionata un sacco perché finalmente inizia a chiarirsi tutto: Taro racconta la verità e non vedevo l'ora di "vedere" le reazioni di tutti, ma soprattutto di Ranma! E qui sei stata magistrale come sempre, perché tutti chiedono, fanno domande, si perdono in congetture, commenti che destano stupore, frasi lasciate a metà... ma lui? Lui tace impietrito! Proprio la reazione che mi aspetterei dal "tuo" Ranma. Ma sappiamo bene che non resterà lì abbandonato in un angolo, è solo una pentola a pressione a cui basta togliere il coperchio per farla scattare XD ed è per questo che ci piace ahah!
In questa parte però spezzi una mezza lancia a favore dei cattivi della situazione. Infatti, scopriamo che quel dannato di Happosai ha fatto il lavaggio del cervello anche a Shampoo e soprattutto Shinnosuke (dai, in fondo un fesso come lui non poteva diventare cattivo di sua spontanea volontà da un giorno all'altro, no?). Però Obaba dall'alto (bé, tecnicamente dal basso ahah) della sua saggezza ci fa notyare che sono consapevoli di quello che fanno, quindi niente scuse, dovete schiattare!
Infatti è proprio quello che pensa R. che esplode come ho detto sopra in tutta la sua rabbia! E neanche Collant Taro se la passa bene dato che viene scoperto da Happosai e tutti gli altri. Per questo il nano malefico inizia a ordire un piano che vedrà di nuovo protagonista la povera Akane, stavolta con una compagnia..Nabiki! A proposito di Akane... la vediamo giustamente scossa da tutte le rivelazioni...e finalmente decide di togliersi un peso dallo stomaco: Taro le conferma che non ha mai ucciso nessuno durante tutto questo tempo!
Inoltre, non ricordo se lo avevo già detto, ma ora è più importante che mai dato che ormai i fatti sono davanti agli occhi di tutti: tra tutte le cose negative, spicca il fatto che A e R si siano ritrovati e dichiarati prima di sapere tutto questo e non è poco dato che è stato tutto spontaneo e non forzato dalla situazione!
Il finale del capitolo..bé non riesco neanche a trovare le parole, è il pezzo che mi è piaciuto betare di più, lo ammetto XD Quel Ranma disperato è semplicemente fantastico nella sua disperazione, assolutamente palpabile. E non dirmi niente, io ho solo aggiunto qualche dettaglio ahah! La bravura è sempre e unicamente tua.
Al prossimo capitolo :D

10/09/15, ore 23:02

FINALMENTE !!!
IL CAPITOLO CHE ASPETTAVO !!!
Parte subito alla grande con una sequenza di tortura piuttosto forte che mi ha colpito; tutti gli scontri che proseguono mi hanno ricordato molto quelli che guardavo nella serie animata omonima, rivisitati con occhio maturo e più crudo.
Ritmo elevato e momenti finali sorprendenti.
Certo, forse avrei tagliato un paio di lungaggini in un paio di battute, ma in sintesi questo capitolo funziona benone.
Le ultime righe mi hanno lasciato a bocca aperta: DIAMINE, NON FARMI FINIRE MALE LA STORIA, EH !!!

In generale: complimenti !

Ora la curiosità è troppa: attendo l'ultimo capitolo quanto prima !!!

Ancora COMPLIMENTI ! ! !
(Recensione modificata il 10/09/2015 - 11:04 pm)

09/09/15, ore 22:00

Oddio, Lally! *.* Che capitolo strepitoso, cara! Emozioni e batticuore dall'inizio alla fine e, intuile dirlo, ho adorato ogni singola parola di questo capitolo tutto azione e vendetta! Essendo questo il TUO genere, puoi ben immaginare da quanto aspettassi in questa storia meravigliosa il momento della resa dei conti!
Non ha deluso alcuna aspettativa, anzi! Il sollievo di Taro nel momento in cui ritrova la sua Nabiki, acciaccata ma viva, le emozioni e le paure delle ragazze, l'ira del codinato contro quella faccia di bronzo di Shin... e poi la rabbia di un padre contro il suo stesso pericolosissimo maestro, la fuga e la sconfitta di Shampoo... tutto perfetto davvero! Mi hai tenuta con il fiato sospeso dall'inizio alla fine e questo non mi capita così spesso, Lallina! Davvero pazzesco! E ora? Ci lasci così? Dura poco l'attesa vero? Vero? E Akane con queste nausee? Mmmmh... ;) Basta, mi faccio troppi film ormai ed é tutto merito di questa piccola grande perla! Una storia fantastica e mozzafiato, te l'ho sempre detto! Davvero il prossimo é l'ultimo aggiornamento? Un po' mi dispiace perché sono molto affezionata a questa storia. D'altra parte però non vedo l'ora di sapere come andrà a finire! <3 Stupenda.
Un bacino grande!!
(Recensione modificata il 09/09/2015 - 10:14 pm)

09/09/15, ore 12:18

Tesorino mio bello eccomi qui!!!! Finalmente...finalmente...FI-NAL-MEN-TEEEEEEEEEEE!!!!!
Bene adesso prova ad immaginarmi con la divisa delle cheerleaders e con i pon-pon in mano che salto come una cavalletta e urlo a squarciagola VAI RANMA-VAI RANMA- VAAAAAAI RANMAAAAAA!!!!!! E vai di capriole.... Ok tu immaginalo solo perché se lo faccio mi spezzo l'osso del collo...e probabilmente anche tutti gli altri ossicini.... eheheheh ^_^' (rido con la gocciolina che mi cade)
Comunque tornando serie....si certo come no...va beh ci provo...si certo come no...oh insomma....è una lotta interiore!!!
Cominciamo!
Sei semplicemente diabolica mentalmente (ma questo già lo sapevo).
La melanzana marcia e ammuffita che oltre ad averle prese di santa ragione da Ranma prima, poi le prende pure da Akane, e quanto c'ho goduto cazzarola.
Poi passiamo allo scopettone del cesso, ed anche lui non fa una bella fine. Anzi si, perché era proprio degna di lui, così impara!!!
E il vecchio raggrinzito? No vogliamo parlare del "grande" maestro? Il tappetto è diventato ancora più piccolo dopo le botte da orbi che gli ha rifilato il suo ex allievo.
Ti dico la verità, pensavo che Ramna facesse una pazzia, ma poi, ovviamente ragionando (per quello che posso riuscirci) come poteva mettere a repentaglio il suo, finalmente, nuovo e prossimo futuro con la sua adorata Akane??? Si, si, lo so...avrei dovuto arrivarci fin da subito...
Comunque adesso non vedo l'ora dell'epilogo, ovviamente bello, dolce, romantico e come si deve per le nostre anime in pena di protagonisti...o ti ricordo che adesso...SO DOVE ABITI!!!!!!! Buahahahahahahah
Un'infinità di baci, ti voglio troppo (anche se non è mai troppo!) bene. La tua unica, sola, inconfondibile, inimitabile e da rinchiudere in manicomio Saku!

08/09/15, ore 21:33

Mamma mia! Scusami Pia, scusami tanto, ma io a Shin sai come lo ridurrei?
Bene, Lally lo sa! La seconda esplosione di furia di Ranma mi è piaciuta più della precedente, o entrambe allo stesso modo. Non so. So solo che non vedevo l'ora, diamine! *-*
Ahahah perdonami.
Andiamo avanti! xD

Già, fossi in Ryoga anche io esiterei nel vedere Ranma furibondo... no, di più! Se con Shan Pu non si è fermato se non sentendo il nome di Akane, figurarsi!
"...purtroppo per lui non sapeva cosa lo aspettava." Gaahhhh!! Sai come ho gongolato??? Ed ancora di più quando seguivo passo dopo passo il combattimento, e il rinfacciamento di Ranma nei confronti di Shinnosuke. Lui e Shan Pu sono stati davvero meschini, e da un lato mi sarebbe piaciuto vedere Shin spiattellato alla parete come una schiacciatina, ma dall'altra parte c'è la colpevolezza di Ranma in gioco nel caso dovesse ucciderlo.
Per fortuna il colpo l'ha preso alla spalla! Maledettissimo Shinnosuke di m.... Sì, la smetto, don't worry! L'intervento di Taro e l'evolversi in meglio della situazione mi hanno fatta calmare! xD

Comunque, arriviamo a Ryoga Happo Soun Akane e Shan Pu.
Sarebbe stata una forzatura scrivere di Ryoga che riesce a mettere in difficoltà Happosai, e la tua versione l'appoggio tutta. Ma è davvero una rivincita che Soun si prende quando va in soccorso del ragazzo con la bandana. E sì, la sua è sete di vendetta.
Ed un faccia a faccia fra Akane e Shan Pu non guasta MAI, specie in questo frangente, in questa ff in generale. Le due sono entrambe malconce, ma è vero, la rabbia, la voglia di vendicarsi e l'adrenalina sono così forti che non mi stupisce che la piccola Tendo sia riuscita nell'intento.
MIO? Gattaccia patentata che non sei altro! Sai bene che cosa pensa Ranma - ora te l'ha fatto capire a suon di botte - e tu continui?? Grrrrr!

Le considerazioni di Mousse sembrano non vogliano accettare che Shan Pu abbia fatto tutto questo, nonostante sappia da un po' che lei è coinvolta nella sparizione di Akane - quella precedente. Eppure un'altra parte di lui si rende perfettamente conto che quella gattaccia è capace di arrivare fin dove lui non arriverebbe mai.

Povera Nabiki! Effettivamente inesperta e debole com'è non può dare nessun aiuto. *^*

Non so davvero che aggiugere, e scusa per il delirio! xD

Bravissima come sempre! :*

08/09/15, ore 03:22

Che bello anche tu finalmente hai aggiornato una delle mie fanfiction che preferisco e questo capitolo è veramente bellissimo, l'azione stupenda sembrava proprio di vedere tutti combattimenti e le emozioni provate, ora attendo con ansia la fine di questa bellissima storia e spero tanto ci darai il finale che meritiamo, almeno tu non fare come la Rumiko che ci lascia con l'amaro in bocca e soprattutto niente morti, te lo chiedo in ginocchio, ihihih. Un bacio e aggiorna presto!!

07/09/15, ore 21:48

Ciao tesoro!!! Mamma mia quanta azione e adrenalina in questo capitolo! Sei bravissima a descrivere le scene di violenza. Sembrava di essere li a vederli darsene di santa ragione!!! Sono felicissima che Ranma abbia fatto il cu..ehm..il naso a quel merdone di Shinnosuke! (Che signora ehehehe) E bellissimo anche il combattimento all'ultimo sangue tra Akane e Shan pu..
Waaaa riuscivo a vedere il sangue gocciolare dappertutto!
Ho atteso questo capitolo con ansia e le aspettative sono state di gran lunga superate! Sei grande!
Ora attendo l'epilogo dove, spero con tutto il cuore, ci riserverai un finale da mozzare il fiato!
Complimentissimi cara Lally!
A presto Anto 😉

07/09/15, ore 19:06

Tu vuoi farmi morire,,,,, che bello dev'essere stato pestare quei ,,,, quei,,,,, non dico niente perché sono una signora, ,,, hahahaha si hahahaha, ,,, no davvero dai, che ansia ragazza mia, l'ho letta tutta d'un fiato e mentre leggevo davo man forte ad Akane , dovevi vedermi,,,,,,,. Ok ,,,,,come sempre bravissima, l'azione e la violenza ci stanno benissimo, si sente l'odore del sangue, e anche tutti i sentimenti e le emozioni sono ben raccontati, brava brava brava, attendo l'epilogo .....A BREVE.......intanto ciao piccola stella senza cielo.......Roxi♡

07/09/15, ore 18:45

Non esagero se ti dico che appena ho letto il tuo aggiornamento mi si è riempito il cuore di gioia *_*
Questo capitolo, come i precedenti, è stupendo. Dal modo in cui scrivi mi sembra di vedere la scena svolgersi davanti ai miei occhi *_*
Finalmente quei maledetti di Shin, Shampoo e Happosai hanno avuto quel che meritavano! +_+ Anche se spero vivamente che continueranno a pagarla. NON MERITANO PIETà! ù_ù
Akane non morirà vero?Veroooo?XD dimmi di no ti prego! XD

Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, lo aspetterò con ansia come sempre *_*
Ciao cara e come sempre ti faccio i miei più sinceri complimenti! :*

24/08/15, ore 00:00

Sai da quanto aspettavo questo capitolo, Lally mia? Praticamente da subito, da quando si era capito che alla piccola Tendo era accaduto qualcosa di grave e che dietro a tutto ci poteva/doveva essere lo zampino della gattaccia morta. Che odio quella cinese...
Il dialogo fra lei e Nabiki ci aiuta a sciogliere alcuni interrogativi e io non vedo l'ora che Taro entri in azione! Giustamente però, un capitolo a parte andava dedicato all'incontro-scontro tra Ranma e Shampoo. Oddio, Lally, sinceramente ho letto e riletto questo capitolo e ogni volta quanto hai scritto mi fa venire i brividi. Ci credi?
DIVINA.
L'intera sequenza in cui Ranma gliele dà di santa ragione e Shampoo ce le prende e piagnucola é assolutamente perfetta e avvincente! Rende giustizia a molte, non tutte, le sofferenze che ha dovuto patire Akane e a quelle che abbiamo dovuto patire noi che abbiamo seguito l'intera vicenda col cuore in gola!
Fa bene il codinato a non farla fuori del tutto. Meglio non rovinarsi la vita per una simile sgualdrina (ormai glielo hanno detto tutti e in tutte le lingue XD)
E se poi al nostro codinato ancora prudessero le mani, c'è sempre Shin che ha vinto una plastica facciale made by Saotome e ancora non lo sa. Non vedo l'ora di vederlo in azione! A maggior ragione che con Shin avrà a che fare con un ragazzo, e allora credo proprio che Ranma si sfogherà per bene contro di lui, fino a che anche l'ultima goccia di rabbia e dolore non sarà scivolata via dalla sua mente e dal suo cuore.
Dici che Ranma risulta OOC? A parte che non so quanto poi effettivamente sia così... in fondo non lo abbiamo mai visto veramente accecato dalla rabbia, ma secondo me in parte ci potrebbe stare una reazione così rabbiosa. Magari meno fisicamente violenta se il suo nemico é una donna, forse quello sì. Ma sai cosa ti dico? Chissenefrega. Tutto attaccato, sì.
Ranma é stato fighissimo e a me é piaciuto da morire! Oh... l'ho detta! XD
Lally cara, in questo capitolo hai dimostrato ancora una volta tutta la tua passione e bravura per le scene d'azione. Sei stata fantastica! E ora aspetto con ansia il prossimo, lo sai, no? ;)
<3 Adoro te e questa storia!
(Recensione modificata il 24/08/2015 - 12:03 am)

30/07/15, ore 06:01

Ma che storia avvincente, Wow sei davvero unica, complimenti davvero!! Ora sbrigati a finire questa meravigliosa storia non lasciarci troppo sulle spine!! Io sono dipendente da te quindi non mi fare morire troppo!! Tu aspetto con ansia!!

29/07/15, ore 19:29

Bellissima questa storia!!!! Ne sono stata completamente avvinta e non ti dico i vari stati d'animo che sei riuscita a farmi provare!!!
Il faccia a faccia tra Ranma e Shampoo l'ho aspettato fin da quando ho scoperto che lei era diventata sua moglie e ne sono rimasta decisamente soddisfatta!
Ora ti prego non lasciarmi stare troppo in ansia circa le sorti di Akane! Tremo all'idea di cosa le stia facendo quel pazzo di Shin.
By Lucia

29/07/15, ore 06:14

Wow, wow e doppio wow, questo capitolo mi è esploso letteralmente nel cuore perché è davvero fantastico, tu sei bravissima, questa storia potrebbe benissimo diventare un film... Complimenti ancora finalmente ci hai regalato il loro amore, il momento che si meritavano, sicuramente (sádica come sei, ihihi) passeranno ancora un sacco di ostacoli per stare felici anzi forse addirittura si lasceranno boh o questo presentimento, ma in ogni caso questo momento è il capitolo in generale e fantastico e rimarrà nella mia memoria. Semplicemente sbalorditiva!!