Spiriti affini
di Bombay

21/12/19, ore 14:05

È bellissima ♡♡♡
L'ho letta tutta d'un fiato, fermandomi di tanto in tanto ad immaginare le scene.
La mia preferita è quando finalmente fanno l'amore, con il corpo e con l'anima.
Mi ha emozionato tantissimo,
Soprattutto la riflessione finale *^*
Complimenti;)

26/07/14, ore 13:39

Awww.... che bella! XD
Confermo quanto detto in precedenza: il livello dell'intera storia è molto buono, ogni parte è curata e convincente e mi piace molto il rapporto tra i personaggi, anche quando sono solo accennati (come Bones in questo capitolo).
Davvero un ottimo lavoro, complimenti! :)
A rileggerci! ^^

26/07/14, ore 13:29

Se il secondo capitolo mi aveva ricordati molto la TOS, questo ha chiaramente lo stampo del reboot. Forse perché tutto si svolge molto più velocemente, forse perché sembra tutto molto più istintivo e meno calcolato. O forse, semplicemente, perché sono in fissa coi Pinto e mi è venuto semplicissimo immaginare quei due ragazzi. Ho adorato come si è svolta la Lemon fra i due, è stata una cosa "rapida" ma senza mancare di magnetismo. Ecco, forse la parola giusta per definirla sarebbe coinvolgente. O forse no, perché a mio parere non rende a pieno la passione, la fame d'aversi l'un l'altro e la compenetrazione fra le due anime. Non saprei come definirla ma so che tu hai fatto un magnifico lavoro scrivendo. Il finale in cui Jim parla con Nyota, trovo sia un giusto riassestamento delle cose. Perché, è vero, Jim è compagno, amico e amante di Spock; ma allo stesso tempo è anche amico e Capitano di Uhura e quindi non può permettersi di mettere da parte uno del suo equipaggio. Chiudo dicendo che mi trovi completamente d'accordo su quanto hai espresso parlando degli spiriti affini, di Nhero che ha creato questa nuova dimensione ma che non ha intaccato il rapporto Kirk/Spock. Insomma è stata una fic ben congegnata, ben strutturata e ben scritta. Complimenti! Alla prossima!!!!!

26/07/14, ore 12:19

Non mi dilungherò in complimenti: questa storia sale di qualità nei tre capitoli, giungendo a degna conclusione con eleganza.
L'ultima frase, in particolare, mi ha colpito molto riassumendo in pieno come la vedo anche io sull'argomento.
Ben fatto, continua così e a rileggerci! :D

20/07/14, ore 13:49

Ciao! Innanzi tutto: bel lavoro! Anche a me questo capitolo è piaciuto forse più del precedente, ma è una cosa ottima, il livello sale. ;)
I caratteri e lo schema sono perfetti, sul triangolo la vedi esattamente come me, quindi non posso che trovarmi d'accordo con la tua visione: ma che ci fa Spock alla gente?! XD
E Bones... awww! Carucci, tutti caruccissimi. :3
Attendo con ansia il prossimo capitolo, ancora complimenti! ^^

20/07/14, ore 13:07

Buongiorno!

Mi è piaciuto molto questo capitolo: rende molto le interazioni cui la TOS ci aveva abituato, riportandole nel contesto delle "nuove leve".
Ho trovato tutti i personaggi estremamente in character, inclusa la povera Nyota che, pur mostrando l'odiosissimo (ma in questo caso condivisibilissimo) carattere isterico da damsel in distress, dà spazio alla maturità che tutti immaginavano dovesse avere nascosto da qualche parte in un altra divisa quando infine si rende conto che Jim non stà solo a caccia di trofei con Spock, ma ne è semplicemnte innamorato, ed anche molto sconvolto e spaventato dall'esserlo.
Continua così e buona domenica!  :D

19/07/14, ore 17:56

Prima di tutto Grazie, per aver anticipato l'aggiornamento e non averlo fatto saltare, nonostante i tuoi impegni di domani.
per quanto riguarda il cap, forse questo cap mi è piaciuto di più del primo. Mi ha ricordato molto la TOS, come struttura degli avvenimenti.
Spock che si sacrifica per Jim a scapito della propria vita è sempre una meraviglia da leggere. No perché mi piaccia vederlo dolorante ma perché quando lo fa è estremamente coccoloso. E chissene del "la sua vita è pià importante della mia" Fandonie! e' solo che non lo vuoi vedere ferito.
Ovviamente poi, Jim parte per la tangente perché è Spock quello che rischia la vita. No ma, quanto sono ammori?????
Bones è sempre quello che sta coi piedi per terra e capisce tutto anni luce prima di quei due babbei, ma non sarebbero il magnifico trio se così non fosse.
Ora veniamo al punto: Nyota. Lei mi fa pena a fasi alterne. Mi fa pena quando penso che il personaggio in se non si merita tutta questa sofferenza e soprattutto le corna. Non mi fa pena, invece, quando penso che l'hanno appioppata a Spock.
Non sta in cielo nè in terra... che poi, non avessero deviato palesemente sullo slash anche su reboot e allora forse mi sarei potuta abituare all'idea di loro insieme, ma dopo la fine di ID, no.... non ci devono proprio stare quei due insieme.
Quindi mi spiace per lei, ma è destinata a farsi fare le corna. Povera Nyota :(
Well, ovviamente non vedo l'ora che tu pubblichi il prossimo cap!
Nel frattempo vado a creare i codici per una shoot sul cast.
Baci!

14/07/14, ore 16:15

Wow!
Son lieta d'aver trovato 'sta chicca!
Allura... come sempre è ben scritta, scorrevole, perfetta. E beh... quando Jim prende per mano Spock mi son sciolta, letteralmente!
Awww! <3
Continua al più presto, che son curiosa!!!!
Un bacione,
Shetani

14/07/14, ore 09:04

Oh che bello, sentivo la mancanza di una storiella gradevole!
Mi è piaciuta molto la fluidità della scrittura: gli eventi scorrono placidamente, e l'espediente narrativo dell'influenza rende ad un tempo molto familiare e molto originale il tutto visto che normalmente si ci aspetta che quei due si dichiarino solo in condizioni estreme tipo morte, distruzione, pianeti che esplodono e siluri fotonici caricati!
Si vede che Jim ti è familiare, mi piace molto come lo rendi, me lo fai trovare molto credibile nelle sue reazioni e nei suoi moti di "non-mi-spiego-manco-io-perchè ma devo agire così". Istintivo, impulsivo, pur tuttavia incredibilmente introspettivo.
Anche il "mio" Jim (essì, ovvio che ognuno di noi ne abbia una sua visione soggettiva) è molto simile...
Continua così, aspetto con piacere il seguito!
(Recensione modificata il 14/07/2014 - 06:12 pm)
(Recensione modificata il 14/07/2014 - 06:13 pm)

14/07/14, ore 02:02

Gaudio e giubilo! Una nuova spirk! 😄
inizio subito a recensire nonostante non sia finita, un po' perché sono felice di leggere una storiella fresca di pubblicazione, un po' perché è davvero carina, come ben dici una volta tanto può succedere anche semplicemente un'influenza... :3
mi piace la fluidità con cui scorre il tutto, le vicende sfiorate dallo sguardo confuso di Jim, molto ben reso, e gli accenni a situazioni di là da venire: ben orchestrato, fa sperare in succosi sviluppi.^^
attendo fiduciosa il prosieguo, per ora complimenti! 😉

13/07/14, ore 08:25

Deo Gratias!!! Finalmente qualcosa di nuovo da leggere. Cominciavo a deprimermi perché nessuno postava più. Sebbene in questo primo capitolo non ci siano riferimenti, so già (dalla tua descrizione della storia) che il concetto su cui è basata mi piace moltissimo. In effetti qualche mese fa anche io volevo dedicarmi ad una cosa simile; ma l'idea che avevo avuto io necessitava un grado di introspezione che col poco tempo che ho a disposizione al pc mi era impossibile sviluppare a pieno e ho dovuto accantonare il tutto. Mi fa felice sapere che ci sta pensando qualcun'altra. Jim con la febbre è veramente tenero, come è anche tenero vedere Bones e Spock che si prendono cura di lui. Dirai, sai che novità, lo fanno sempre.... Ma anche se è così sono comunque tenerissimi. E il bacio bacetto... Bhe, delle volte a Kirk servirebbe una full-immersion sulla cultura vulcaniana che poi fa cose di cui non si rende conto e Nyota si incazza. Un po' mi spiace per Uhura, ma la hanno messa in mezzo ad una coppia Canon quindi, purtroppo per lei, è destinata ad essere cornuta. Non se lo merita affatto, ma questa è tutta colpa di Abrams. Well, inizio ad aspettare il prossimo cap che spero arrivi al più presto perché sono molto, ma molto curiosa di sapere come procede. Un bacio!

12/07/14, ore 21:50

Per prima cosa ti dico che sono contenta del fatto che tu sia tornata con una storia più lunga di quelle che pubblichi di solito e più corposa anche da un punto di vista introspettivo. Dato che te l'ho betata posso dire di conoscerla quasi a memoria, quindi so quel che dico che è senza dubbio la migliore che tu abbia scritto fino ad ora. Prima di tutto perché fa vedere i miglioramenti che hai fatto, che sono davvero tanti e poi perché la trama che hai pensato è davvero bellissima. Come ti ho già detto più volte, l'introspezione è per me un fattore fondamentale in una storia, e quando c'è i personaggi e la trama assume un valore aggiunto. Sono contenta che tu abbia iniziato a lavorare in questo senso.

A me fa piacere fare da beta, in primo luogo perché è d'aiuto per la beta stessa oltre che per l'autore che riceve dei consigli. Fa bene anche a me, fidati. E poi mi fa piacere farlo per qualcuno che valuta i miei consigli e poi ragiona e pensa di testa propria, tenendo conto del mio parere. Insomma, non è di certo tempo perso.

Baci...
Koa