{ Riflessi di Pioggia
di Kokky

05/02/09, ore 17:03

Ero sicura, giuro, sicurissima di averla già commentata, questa. Dio Puzzola, è stupenda. Ed è mia. *ò* Ed è Insane – punto non trascurabile della faccenda – ed è scritta benissimo.
Ed è mia. *ò*
Ecco, ora ricordo perché non avevo commentato... Sai, l'ambientazione sembra quasi un pò fumosa, da locale sporco e malfamato in cui, le uniche cose dai contorni reali sono: Derek, Caroline e le carte, il resto sembra lontano, lontanissimo, forse perché non ha poi tanta importanza, per loro. <3 Graaazieee. E riprendi a leggere l'Alchimia. è_é

11/01/09, ore 10:37

Ciao complimenti stupenda Shot!peccato che sia l'ultima:-(,spero che scriverai presto qualcosa di nuovo sull'alchimia, Linny è stata resa in maniera straordinaria e riesci a farmi diventare sexy pure quel porco di Derek.Baci

11/10/08, ore 20:16

Ciao, non so se ti ricordi di me! In ogni caso ho appena finito di leggere e... che dire? UAU! Prima di tutto non sapevo che anche tu fossi una fan della Saga! io la sto ancora leggendo (me l'ha consigliata una mia amica... ora sto a metà dei Bracciali del Destino) ma i momenti che hai descritto, in particolare quello tra Lucilla e Lumia, mi sono piaciuti moltissimo. Anch'io, come moltre alte lettrici della tua one-shot, sono rimasta colpita dalla caratterizzazione di Lumia. E' esattamente così che me la immaginavo da bambina, e anche l'aver guardato prima di Lucilla nel lago è tipico di lei. L'imaggine degli occhi rossi e gli occhi verdi è particolarmente azzeccata... mi è sembrato di vederli... lì, riflessi sulla superfice dell'acqua. La seconda one-shot mi ha colpita meno, ma ho trovato Tristan estremamente dolce! Hai reso molto bene l'inizio di un'amore destinato a vivere molto molto a lungo! Anche se non ho ancora letto l'Alchimia del Sangue e fin dove sono arrivata io non si è neanche cominciato a parlare di Lucas e Glory, posso dire di conoscere abbastanza bene la loro storia (la mia amica adora farmi spoiler, anche se però è così facendo che mi ha convinta a leggere la Saga!). L'idea di questo Dio "di fuoco" mi è piaciuta moltissimo e leggendo le tue righe mi è venuta ancora più voglia di conoscere meglio questi personaggi! complimenti! baci chià

09/10/08, ore 22:11

Molto bella anche questa shot, il rapporto tra Lucas e Glory è sempre stato particolare sin da quando si chiamavano dalla culla(che teneri allora!!). Il fuoco, la luce di Lucas è davvero qualcosa che Glory sente molto, e in qualche modo secondo me la inquieta anche questo suo desiderio di provare il fuoco anche sulla sua pelle. Mi piace molto che tu abbia cercato di cogliere dei momenti importanti o particolari nella vita di questi personaggi mentre sono ancora giovani, addirittura bambini, dimmi se mi sbaglio, ma mi ha dato l'impressione come di un filo conduttore delle shot, come a dire che anche da bambini, anzi forse proprio a questa età, si fanno esperienze che condizionano poi il nostro futuro, sia in positivo che in negativo. Tanti complimenti ancora per la tua scrittura, a presto! :)

26/09/08, ore 21:10

Che dolce questo ritratto di Glory che non si vuole rivelare i suoi veri sentimenti, anche perchè lei è la prima a volerli rinnegare!Adoro Draco e Lucas che bisticciano.Baci

26/09/08, ore 20:54

ciao, anke questa drabble è stupenda^^ mi ha sempre affascinato il personaggio di Lucas, ma anche Glory è molto misteriosa(forse anche di più)^^ è bello cm hai descritto il loro rapporto e ciò che Lucas rappresenta^^ continua mi raccomando^^ baci

26/09/08, ore 18:12

bellissima complimenti davvero!!! questi tre capitoli li hai scritti veramente bene^^

22/09/08, ore 20:02

Korolla, le avevo già lette entrambe e sai già che le ho apprezzate un sacco (anche se la mia preferita rimane un'altra per motivi che tu conosci fin troppo bene). Ho trovato queste due ude begli spezzoni di una vita , dei missing moment adorabili. Il primo mette in mostra una distorsione in un rapporto, il secondo invece uno dei primi incontri più trattati della Saga ma tutti e due sono resi in modo adorabile anche se, per gusti personali, perferisco il primo. Con quella Lumia così ... così distorta, così infantile nel suo odio. Perchè è già odio, secondo me, ma un odio dal sapore dolciastro, come un veleno sottile. (Baudelaire. **).
Quindi, complimenti Korolla.

15/09/08, ore 16:37

Molto bella anche questa, su una coppia che mi è sempre piaciuta molto, soprattutto nei primi tempi della Scommessa, e vederli così piccoli è fantastico, sono carinissimi e tristan è così tenero,ma anche deciso, tanto da riuscire ad andare a slitherin cambiando probabilmente la sua vita per sempre. Mi è piaciuta tanto,soprattutto perchè fa vedere quanto per tristan da sempre ci sia stata solo lei, con un amore e una devozione infinite per una donna così speciale. Non vedo l'ora di leggerne altre, a presto :)

13/09/08, ore 14:41

La Daia si asciga le lacrime e la tastiera.....dolcissima come fi, Tristan che la vede tra mille e ne rimane folgorato, che cambia il suo destino per starle vicina e lei che all'inizio non lo calcola!fantastica, spero che aggiornerai presto.Baci

13/09/08, ore 14:35

Che bella Gaia!Io sono Daia del SF, complimenti ti è venuta benissimo, vedere Lumia che vorrebbe essere sola ma che capisce che non può, gli occhi verdi e rossi, hai descritto molto bene la scena di quando si specchiano.Complimenti

13/09/08, ore 12:18

Ciao Gaia, sul forum sono Biby. Entrambi i capitoli mi sono piaciuti molto, sia per il modo in cui scrivi che per i momenti scelti. Fondamentali, direi, per il rapporto che Lucilla avrà con Tristan e Lumia in futuro. Jess è spettacolare, cosi sadico anche da piccolo ^_^ e il modo in cui Tristan descrive Lucilla è bellissimo : "ma Lucilla era unica. L’unica donna" si vede il suo profondo coinvolgimento che non cambierà mai... è davvero ammirevole il modo in cui lui non si lascia scoraggiare dal suo modo di parlare e rispondere, si vede che è una bambina piuttosto snob, si potrebbe dire, ma lui è comunque felicissimo di potersi sedere accanto a lei... Davvero brava... complimenti ^_^ Biby

12/09/08, ore 15:10

Ciao la raccolta mi piace tantissimo. sono molto legata alla Saga, sopratutto al personaggio di Lucilla e al rapporto che ha con Lumia, è molto particolare, secondo me, anche per i gemelli. Tristan mi fa molta tenerezza perchè ama talmente tanto Lucilla che la venera, come hai datto tu. Sono molto contenta che stai facendo questo one-short, per favore continua.baci Lily Evans

31/08/08, ore 16:54

Se volevi descrivere un attimo di intimità tra due sorelle, non ci sie riuscita molto. Se volevi descrivere la potenza di due esseri superiori, nemmeno. Ma se volevi dare la sensazione di un'alterazione, credo proprio che tu non abbia fallito. Un'alterazione in primis nel loro rapporto malato. Ho davvero adorato il desiderio di Lumia: non poteva pensarsi lontana dalla sorella, ma svegliandosi, la mattina, non desiderava che essere sola. E Lumia è così sleale: aveva già visto nel suo futuro. Aveva toccata l'acqua e in quella visione era già annegata. La sua è crudeltà pure: costringere la sorella è stato meschino, ma è stato anche un gesto d'amore. è sempre stato così. Lumia è sempre stata così. L'unica donna, l'unico personaggio della saga capace di amare e odiare con la stessa intensità.
Per il resto, lo stile è buono. Scorrevole, non molto incisivo ma con qualche frase ad effetto ben posizionata. I punti esclamativi non mi piacciono, ma il mio pensieor sulla loro posizione nel btano è discutibile. E poi sono solo due, quindi si può sorvolare. Molto ad effetto il titolo, ma un po' scollegato con il brano.

31/08/08, ore 11:25

Una one-shot sulla saga *_*. Bella davvero, inoltre Lumia e Lucilla sono due dei personaggi che mi sono rimasti più a cuore dai tempi della Scommessa. E' scritta molto bene e ben delineata. Carina anche l'immagine. Alla prossima. Damy