She's like the wind
di shadowofthemoon

Ah, che finale di fuoco! *_*
Sherlock è sempre più preda dei suoi sentimenti, del fastidio che prova perché lei si è sposata (chi osa chiamarlo "gelosia"? XD), perché sta giocando con lui alla caccia al tesoro, perché gli annebbia la razionalità e gli rende impossibile vederla mentre gli passa accanto camuffata... È uno Sherlock sempre più sottosopra, sempre più vulnerabile, attirato da Irene come la falena dal fuoco, consapevole di non poter fare altrimenti, eppure ancora reticente a lasciarsi andare, a lasciare il controllo di sé.

"Sapeva di essere freddo. Voleva essere freddo. Era l’unica difesa che aveva verso quella Donna."

Ci ha provato a essere freddo, ma lei lo ha spiazzato con la sua sincera preoccupazione, e il suo muro protettivo è caduto inesorabilmente, portandolo a cedere alla passione repressa e all'attrazione così complessa che prova per lei, espressa in quel bacio e quell'abbraccio carico di passione. *sospira*
Poi cerca di nuovo il distacco emotivo, incapace di essere ancora vulnerabile davanti a lei, e la saluta con quel "Addio Miss Adler", a cui non crede nesuno, Irene per prima.

Il salto temporale sarà dopo Reichenbach? Se è quello il momento, non vedo l'ora di leggere quello che hai in mente, ma tanto già so che adorerò quello che scriverai, perché riesci a mantenere i personaggi perfettamente in canone, e farli danzare in situazioni nuove che li mettono costantemente in gioco, aumentando di volta in volta il loro legame, già così speciale. Sherlock passionale è qualcosa di così unico che proprio per la sua eccezionalità, è molto più intenso di un qualsiasi uomo preda delle sue passioni. Ogni volta che si lascia andare ai sentimenti, per me è un tripudio di gioia, perché è un momento sempre pieno di qualcosa lungamente represso e quindi più forte della norma.
Continua a scrivere, il mio cuore Adlock gioisce ogni volta che lo fai! *_*

27/12/18, ore 03:02

Si vede che non entro su questo sito da un pezzo: gironzolavo da queste parti perché ero in astinenza da Adlock e ho scoperto due nuovi capitoli di questa fanfiction che non avevo ancora letto!
Ti chiedo umilmente scusa per il ritardo con cui sto recensendo questo capitolo, perché so quanto sia importante avere dei lettori fissi che commentano e amano ciò che scrivi, e spero di riuscire a fare ammenda con questo e il prossimo commento.
Ho adorato, come sempre, questo capitolo, perché amo il modo in cui descrivi la vulnterabilità di Sherlock davanti ai sentimenti che prova e che cerca di combattere/negare nei confronti di Irene, fa quasi tenerezza vederlo negare, negare su tutto, per poi trovarlo esattamente come e dove Lei vuole che sia. È una battaglia che perde continuamente, perché non riesce ad accettare il peso che ha La Donna nella sua vita, nonostante accetti il fatto che provi ammirazione per lei. I suoi tentativi di creare muri protettivi, ironicamente, riescono a rendere il gioco di Irene sempre intrigante, continuano a stuzzicarla e a farle desiderare di metterlo alla prova. Questa rchiesta in forma di supplica lo ha sicuramente preoccupato, perché ha l'aria di essere qualcosa di più serio dei suoi soliti giochetti, e quel lasciarsi andare sul letto, preoccupato, è quasi un'ammissione di sconfitta - che mi fa molta tenerezza - perché sa che non potrà mai negarle il suo aiuto, nonostante la rivoluzione interna che i suoi sentimenti gli stanno facendo provare.
Adoro.

Molto bello e intenso anche questi capitoli. Io amo questi due personaggi e trovo siano una coppia fantastica. Nonostante abbia pensato per loro nei miei racconti altri percorsi che li vedono comunque insieme, mi piace molto anche la tua storia. Brava

Anche questo capitolo mi piace. Brava. Non solo si vive il senso dell'attesa all'inizio con l'indagine che Sherlock risolve senza la minima difficoltà, ma quando arriva il momento dell'incontro la tensione è sempre presente grazie alla descrizione che fai dei due personaggi. Mi piace il modo in cui li "disegni", così fedeli agli originali, ma con qualche emozione in più che nel l'evolversi della loro conoscenza sarebbe perfettamente naturale. Mi piace anche la collocazione temporale dei vari capitoli: lei che prova ad avvertirlo del pericolo che sta per colpirlo ... e infine il ripensamento finale è il bacio ... bello bello. Non vedo l'ora di leggere il seguito :-).

A me è piaciuta molto la tua fanfiction e spero la porti avanti perché sono curiosa di sapere come continuerà, specialmente dopo il piccolo accenno nella quarta stagione. Confesso che sono una sherlolly convinta, ma la relazione che c'è tra Sherlock e Irene è molto intrigante, inoltre ho rivisto da poco A scandal in belgravia, ben due volte di fila... E per quanto faccia fatica a immaginare un seguito tra i due, mi incuriosiscono molto le fanfic come la tua. E la tua è scritta molto bene, mi piace il modo in cui descrivi i sentimenti contrastanti di Irene, la sua apparente ambivalenza, i suoi contrasti interiori tra ciò che è giusto e meglio per la sua sicurezza e ciò che invece vorrebbe, la vita che vorrebbe fare o solo il fatto di voler e poter scegliere. E le reazioni di Sherlock ad ogni incontro ravvicinato sono descritte in modo impeccabile!
Complimenti ancora!
E spero a presto! ;)

24/01/17, ore 08:01

Ciao. Ho visto questo capitolo. Mi ha incuriosita e mi sono ritrovata così a leggere questa storia è la precedente. Cosa posso dire? Brava! I personaggi sono credibili e la storia è interessante. Quello che hai raccontato fino ad ora mi piace ... e anche tanto. Spero che continuerai. A presto.

22/01/17, ore 10:11

Bellissimo capitolo, sono curiosa di sapere come si evolverà la storia. Continua presto.

22/01/17, ore 10:03

Bellissimo capitolo. Finalmente un FF che riguardi Irene e Sherlock, dal momento che in giro scarseggiano. Scritto divinamente. Hai rispettato i canoni caratteriali dei personaggi. Ottimo. Hai una nuova follower.

22/02/16, ore 15:24

Bellissima sia questa storia che quella precedente! Sherlock e Irene sono fatti l uomo per l al tra ma non sono destinati a stare insieme ... Sherlock è sempre sherlock quindi, anche se vuole, non potrà mai permettere a se stesso determinate cose.
Irene poi è la donna l unica che lo conosce veramente e sa quali punti toccare.
Ti prego continua questa storia che è fantastica! Complimenti!

24/12/15, ore 12:42

So che sono decisamente in ritardo con la recensione, ma ho letto solo ora questa storia e ovviamente la precedente. Mi è molto piaciuto il modo con cui hai lasciato intendere l'involontaria attrazione che il nostro detective sociopatico prova per Irene, o meglio La Donna.
E ho notato che non aggiorni da più di un anno, ma spero che potrai rivedere la cosa, pubblicando un altro capitolo, che, ovviamente, attenderò con ansia.
Comunque ottimo lavoro!

18/07/14, ore 15:05

è semplicemente fantastica!!!! adoro il modo in cui scrivi e questo episodio, così come il precedente, è stupendo perchè riesci a mantenere il carattere originale dei personaggi senza rendere la cosa sdolcinata e adattandola perfettamente a sherlock e irene. Spero di leggere al più presto un nuovo capitolo e spero di scoprire che tra i due accadrà qualcosa di più perchè gli adoro come coppia e spero che tu possa continuare a rendergli onore come hai fatto fino ad ora . :)

14/07/14, ore 00:49

uhuahauahauahuahauaah!
Irene sei un mito! xD
Ho immaginato tutta la scena dell'agguato nel letto, Sherlock che salta fuori quando la vicinanza di Irene diventa allarmante (ACTHUNG! Allarme rosso, allarme rosso, cervello in indebolimento, ormoni in agguato!) e che corre incontro a John per evitare che l'amico veda l'ospite inatteso... E ho goduto ad ogni singolo "frame" che la mia mente creava.
Ma la parte più bella in assoluto è stata l'ultima.
Pensare a Sherlock sovrappensiero mentre prepara il tè e che poi entra in camera sua con le due tazze, per trovarla vuota, rimanendo del tutto interdetto è qualcosa di meraviglioso! xD
Mi piace che tu abbia sfruttato le doti canore della Adler canonica per dare una nuova carriera a Irene: le hai fatto cambiare vita restando perfettamente in canon e le hai dato un motivo fugace per tornare da Sherlock (per sua grande gioia)
E mi è piaciuto molto anche il paragone con le droghe, dato che il detective sa cosa sia dipendere da certe sostanze e che quindi capisce benissimo quanto sia importante l'attrattiva che Irene esercita su di lui. E quanto (come la droga), LA Donna sia capace di fargli combattere la noia, vero tarlo della sua esistenza.
Direi che come punto di partenza, questo capitolo è ottimo.
Sono già in attesa del prossimo! *_*