Il peso della farfalla
di Callie_Stephanides

02/12/14, ore 19:59

Ok. Premetto che sono rimasta appesa quando ho finito di leggere e (pur sapendo che non c'era) ho cercato il tasto per il capitolo seguente.
Chiusa la premessa.
Sono allibita. Positivamente, sia chiaro.
È semplicemente fantastico il modo in cui hai scritto questa storia. Ero (e sarò ancora per un po') con la bocca spalancata.
Io, devi sapere, sono una divoratrice timida di fanfiction: generalmente non faccio recensioni, le trovo spesso quasi un abuso di potere, e quindi se una storia mi piace mi limito ad inserirla nelle preferite.
Ma quando sento il bisogno impellente di esternare tutta la mia gratitudine per chi scrive delle vere e proprie perle, lo faccio. E di solito me ne esco con una recensione.
Ti ringrazio molto per questa storia. Non solo è bella nello stile, ma anche nei contenuti che trasmette.
Grazie,
B.
p.s. Che poi pensavo che 'In the Flesh' non lo conoscesse quasi nessuno, invece guarda qui che belle sorprese^^

26/10/14, ore 17:23

Vorrei poter lasciare una recensione 'intelligente' ma al momento mi risulta davvero difficile trovare le parole adatte.
Non è facile trovare qualcuno che sappia descrivere così perfettamente tematiche delicate. Ma tu mi hai sempre lasciata senza fiato. Adoro ogni singola storia da te scritta. E probabilmente sei l'unica autrice, in questo sito, che mi suscita così tante emozioni contemporaneamente. Non deludi e mai deluderai i tuoi lettori. Inutile aggiungere altro.

16/09/14, ore 19:02

non so che cosa dire...! ho voglia di commentare come si deve ma tu mi hai tolto tutte le parole. hai una capacità descrittiva fantastica e molto sviluppata. hai descritto colori, rumori, sensazioni... i sentimenti sono forti e ti mozzano il fiato, sei bravissima. non cito quali frasi mi sono piaciute di più perché dovrei copiare mezza fiction.
concludo solo dicendo che la concezione dell'amore tra i due rispecchia alla perfezione quella che ho io. un'amore quasi eroico, sì, perché ci vuole coraggio per amarsi così, ma anche e soprattutto per amare ancora dopo tutto ciò che hanno passato entrambi.
certo che in questa sezione ci sono poche storie, ma il livello è molto alto *_*

09/09/14, ore 16:49

Mi sento quasi (ma togliamoci pure il 'quasi') in soggezione a commentare questa storia, perchè quando entrano in ballo temi così delicati e così grandi come la vita e la morte e il confine che le divide è difficilissimo trovare le parole giusto per esprimersi. Quando poi i suddetti temi vengono trattati in questo modo - con la stessa delicatezza e la medesima profondità con cui questo capolavoro di serie li affronta - c'è davvero poco da dire. Ti accontenti di un applauso e/o un abbraccio?
Questa storia racconta il dramma di Kieren in un modo che definire perfetto è assolutamente riduttivo. Soltanto un'autrice meravigliosa come te poteva riuscire nell'impresa di analizzare un gesto come il suicidio - con le sue dinamiche e i perchè complessi e insondabili da cui lo stesso scaturisce - con tanta sensibilità, attraverso una metafora che, nella sua semplicità, riesce a centrare il punto in maniera impeccabile.
Complimenti e grazie di cuore. È stato un piacere leggere un lavoro così bello su questa serie. Le hai reso un bellissimo omaggio ♥♥♥♥♥♥

31/08/14, ore 22:16

ma... ma... ok mi sono emozionata più del dovuto, devo ammetterlo, ma nulla di che, eh *nasconde i ventordicimila fazzoletti* No ok, seriamente, penso che questa sia una delle cose più belle che io abbia mai letto e giuro che non scherzo.
Ho visto In the Flesh solo qualche mese fa ed è diventato una parte importante della mia vita, come nessun altra serie tv aveva fatto prima d'ora. Itf ha qualcosa di speciale (non saprei nemmeno dire cosa), qualcosa che fa in modo che la gente ne sia ispirata e io, personalmente, ho trovato così tante cose in comune con i personaggi e con il loro modo di essere che sono riuscita ad aprirmi psicologicamente come non mi era mai accaduto fin'ora. (ed ecco perchè se non lo rinnoveranno soffrirò parecchio çç)
Nonostante io abbia amato entrambe le stagione (E SIMON E KIEREN SIANO LA MIA OTP FOREVER), la prima stagione è stata quella che mi ha emozionato di più e la storyline di Kieren e Rick... beh non lo sto nemmeno a dire sennò mi partono i pianti isterici.
Comunque ripeto che adoro il rapporto tra Kieren e Simon e sotto sotto lo speravo proprio di trovare un ff così bella e così scritta bene in questa sezione.
Non ho trovato nemmeno un difetto (non l'ho nemmeno cercato a dir la verità, perchè mi è sembrata perfetta a primo impatto)
Le parole che hai usato, le frasi brevi, ma intense, hanno contribuito a renderla magnifica e ti confesso che mi resterà impressa per un bel po', soprattutto l'ultima parte.
eeeee, niente, scusami per il poema (che poi è stato anche un piccolo sfogo) e sappi che, se non si era capito, questa ff è tra le mie preferite forever!
Spero tu ne scriva altre su itf e se lo farai sappi che le leggerò ;)
A presto
- Chiara una un attimino paranoica che dovrebbe stare lontana dalle fanfiction

14/08/14, ore 12:08

Ho scoperto questa serie solo questa estate e me ne sono innamorata, perciò non potevo non leggere questa storia. L'ho trovata un ritratto splendido e anche una sintesi molto fedele della coppia Kieren-Simon. Hai descritto benissimo la particolarità della loro 'condizione' e la trasformazione delle parole legate ai sentimenti. Le immagini che hai usato sono poesia come al solito.

22/07/14, ore 17:17

Finito da vedere ieri la serie, scopro che ci hai scritto, leggo e piango.
Tutto alla velocità della luce e, ovviamente, per soffrire peggio, come capita solo a me (e con tutte le tue storie).
Ho amato profondamente l'umanità di questa oneshot, il modo in cui sei riuscita a tirare fuori il meglio dei personaggi con un pugno di parole.
Se scrivessi anche di Amy, sarei la zombomaniaca più contenta della storia!

14/07/14, ore 10:57

E poi una ha sto rapporto particolare con le similitudini e i mille significati che si possono dare alle farfalle e l'amore.
Due cose così fragili e così belle e così spaventosamente effimere.
L'amore suona come eterno, se ne scrive come qualcosa di infinito e indescrivibile, ma non lo è. L'amore è fragile e ti scivola via di dosso con la leggerezza di una faralla.
Eppure se ne conserva il ricordo per sempre, è nella carne, è nel sangue, dentro di noi.
Allora forse si, non conta proprio niente per quanto tempo si ama e si è felici, quello che conta è ricordarsi che si è stati una cosa sola, anche se solo per un po'.
Scusa il delirio, magari non c'avrò capito un tubo (di sicuro) ma sti due mi inquitano e mi affascinano e ho tipo strillato ben poco dignitosamente quando ho scoperto che segui anche tu la serie e la ami.
Un bacione e grazie perché stiamo shippando un sacco di roba assieme, eppure distanti XD
*abbraccia*

14/07/14, ore 08:01

Sappi che sei colpevole di avermi creato una nuova dipendenza: la serie non la conoscevo, mi sono documentata e pare intrigante. In ogni caso la tua storia è bellissima: l'amore è amore. Sempre. Bacio!

13/07/14, ore 20:14

Dovrei dire qualcosa d'intelligente, un minimo profondo, ma al momento mi sento ridotta ad un'ignobile pozzanghera fangosa. La bellezza di questa storia è praticamente incommentabile, ma giuro che tornerò con qualcosa di sensato e all'altezza da dire. Grazie. ;_;

13/07/14, ore 15:04

*piange, si dispera, si strappa i capelli e smoccola ovunque*

TU. *ditino puntato* TU scrivi questa bellezza (peraltro è merito tuo se ho visto la serie, per cui GRAZIE ♥) e io lo scopro dopo pranzo, MUORO.
No, vabbé, tornando serie, questa one-shot è un monumento alla vita e all'amore - al sentimento, non al romanticume che scambiano per emozione.
Ho apprezzato molto la delicatezza con cui hai trattato Simon e Kieren, parole che non muoiono solo perché si è già oltre e la sensazione d'essere ovunque e da nessuna parte contemporaneamente.
Non so, c'è qualcosa di forte e incisivo in questa storia e allo stesso tempo di leggero, un paradosso che appartiene probabilmente alla vita stessa (di cui tu sei maestra a scriverne)
Bellissimo lavoro, davvero: grazie di cuore per averlo anche solo pensato (e poi scritto, ovviamente) ♥♥♥♥♥♥

*porge gelato con sciroppo al cioccolato*