Life As We Know It
di thepurpledoor

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
21/06/15, ore 15:42

Continuo a sperare che tu cambi idea, perchè stavo adorando questa storia, aveva tutti i presupposti per diventare fantastica. Come mai hai deciso di interromperla se posso permettermi?

10/05/15, ore 10:34

E' da una vita che non ci si sente, accidenti. Che, chiariamo, forse per una volta è anche colpa tua e non solo mia perché io, probabilmente, -o meglio, sicuramente- dovrei recensire ancora i primi due capitoli di Life As We Know It, più il quinto che me lo sono perso per strada e questo, che sto commentando adesso, chiedendomi come accidenti e in quale oscuro modo io sia riuscita a fare più di duemila parole nella recensione al quarto. E sì, perché conoscendomi cercherò di fare lo stesso e non so come ci riuscirò. Forse perdendo le dita e correndo dallo psicologo per una fisita straordinaria, ma suppongo sia d'obbligo fare una cosa del genere per te, che sei tra le mie tre fonti d'ispirazione in questo sito e tra le poche che danno ancora un senso a questa sezione piena di schifezze. Ti assicuro che non sto esagerando: mi chiedo ancora come certa gente abbia il coraggio di pubblicare le sue storie nello stesso posto in cui tu pubblichi le tue meraviglie -mi vergogno io stessa delle mie, per farti capire.
Non so che senso attribuire al pezzettino qui sopra, però c'è un accenno di complimenti a te e sento di dover continuare perché é da molto che non ribadisco il perché io ti stimi così tanto e continui incessantemente a darmi così tanto da fare nei commenti alle tue storie. No Sound But The Wind è la long che in assoluto occupa un posto di rilievo nel mio cuore, che svetta su tutte le altre. Non a caso, invece di un mio scritto, ho deciso di mettere quella come proposta per i lettori, visto che dispongo di questo potere. E' tra le prime che abbia letto, anche, e ancora adesso piango quando decido di riviverla da capo. Perciò, reduce da quella storia, mi sono attaccata a questa nella speranza di rivivere le stesse emozioni belle, brutte o orrende che siano. Conoscendoti, saranno più negative che positive, ma noi a questo non ci pensiamo. Siamo già al sesto capitolo e mi sento che le cose cominceranno a mettersi male, quindi provo un senso di deja vù assurdo, lo ammetto. Ma non mi interessa, continuerò a leggere anche a costo di starci male fino ai trent'anni, perché quando leggo i tuoi scritti penso a tutti i libri nella mia libreria e a come quegli autori possano solo lucidarti le scarpe. E se stai pensando che sono esagerata e sto dando i numeri, ti assicuro che non è così; semplicemente non lo è. E' forse merito tuo se al momento sono appassionata dell'introspettivo e cerco di imparare come lavorarci, migliorando sempre di più. Tu hai una padronanza della scrittura assurda, meriteresti più visibilità e ad ogni capitolo sono sempre più soddisfatta di quello che pubblichi.
Ho scoperto che non continuerai la storia, poi, e se ti stai chiedendo come siamo passati a questo sappi che avevo iniziato la recensione tempo fa e la sto finendo adesso. Sì, sono una persona psicolabile, già. In ogni caso, sono disperata per questo fatto che non continuerai a postare, però ho cercato di capirti perché io stessa per motivi personali avevo cancellato addirittura un profilo, oppure eliminato storie a caso e, se anche mi è dispiaciuto, c'erano comunque motivi validi dietro perciò non sarò io a farti la predica sulla tua scelta. Sappi solo che mi dispiace moltissimo e ricordati che sei e resti sempre una delle mie autrici preferite.
Quante romanticherie, aiuto; direi di passare al benedetto capitolo prima di invecchiare.
Mi scuso per eventuali errori ma non ho voglia di rileggere la recensione e quindi chiudiamo un occhio.
C'è una cosa che mi preme subito scrivere e, se anche non seguirò la trama, fa niente perché io devo parlare di Niall e di quanto è stronzo. Mi fa troppo strano leggere di un Horan simile perché io lui me lo immagino tutto cibo, coccole e cioccolata calda. Insomma, questo non è altro che un bastardo patentato e quindi non riesco proprio a non ridere quando ci sono i suoi pezzi, o ad odiarlo perché rende la vita di Louis un inferno e ringraziamo dio che Tomlinson sa tenergli testa altrimenti entravo nella storia e lo picchiavo. In più, fa la gatta morta con Zayn e questa cosa mi destabilizza a limiti impossibili; specialmente perché Liam è mentalmente incasinato e non ci serve Niall che complica le cose, ok? Perfetto, abbiamo accordato questo, perciò possiamo andare avanti.
Sugli Ziam non sono ispirata più di tanto perchè sono abbastanza semplici, comunque. Liam ha una famiglia orribile, è innamorato a livelli malati di Zayn ma Zayn è meno problematico e non sopporta tutti i casini e le bugie nella vita di Liam. Quindi ho detto una cazzata: sono molto complicati ma su loro non disagio come con i Larry. Anche se io non sono Larry e quindi qui rasentiamo la pazzia -ma io arrivo sempre a una certa in cui non faccio che sparare boiate e non ci capisce più nulla. Conclusione. Gli Ziam sono complicati, ma sappiamo tutti che l'amore trionferà, in un modo o nell'altro.
I Larry, sotto una certa ottica, sono meno complicati perché solo palesementi attratti uno dall'altro e non cercano di nasconderlo, però ci sono molti ostacoli alla cosa e quindi non andiamo da nessuna parte. Primo tra tutti Ben, che anche quando non c'è esercita un'infuenza negativa su tutto i mondo e rovina i momenti romantici; poi Harry, che è un complessato della Madonna e che non sa cosa vuole farne della sua vita; Louis, che non è così debole ma che forse proprio il suo essere forte lo rende vulnerabile, perché lui ha perso troppe cose nella vita e rischia ogni singola notte e Harry potrebbe essere la sua salvezza o qualcosa del genere. Basta solo pensare a [-So che non metteresti a repentaglio la mia vita, ma...- Si fermò, il suo tono spaccato. Si stava torturando il labbro inferiore, mordendolo e succhiandolo come avrei voluto fare io. Poi lo disse, disse quello che non mi sarei mai aspettato. -Ma in questo momento preferirei che tu mi baciassi, ad esempio.-] e tutti i sentimenti esplodono come dei fuochi d'artificio perché Harry fottuto Styles gliel'ha chiesto e il cervello di Louis va in crtocircuito come il mio, quando ho letto questo pezzo. No, davvero, mi sono bloccata, ho vissato la stanza, poi ho riletto e poi ancora mi sono messa ad urlare dalla felicità. Queste richieste fatte così all'improvviso mi destabilizzano la vita. E questo bacio me l'ha destabilizzata di più, perché chissà per quale motivo i primi baci Larry sono sempre così belli e romantici e io rischio l'infarto ogni volta. Solo che Harry è uno scemo e allora sì roviniamo tutto dicendo che dobbiamo andare da Ben, certo. Dopo aver messo la lingua in bocca a Louis, soprattutto. Mi chiedo che problemi affliggono quel povero ragazzo per avere davanti una tale persona e scegliere comunque di andare dall'altra che non vale la metà e che oltretutto è un bastardo violento senza spina dorsale.
Ok, abbiamo fatto la sclerata. Adesso mi aspetto di tutto da Ben perché qualcosa nel suo comportamento mi fa pensare che sappia troppo e che Harry la pagherà. Il massimo, a questo punto, sarebbe far compaire Louis con in mano una sbarra di ferro pronto a salvare il suo futuro marito da quel maniaco. Sarebbe tipo il finale da oscar che mi farebbe morire del tutto. Ma, e aesso rido, hai deciso di fermare la storia proprio sul più bello e adesso sono qua a chiedermi che Diavolo succederà a Harry. Sei davvero una persona crudele, ricordalo.
Oddio, il capitolo l'ho ripercorso tutto in mezz'ora, tipo. E a questo punto non so più cosa dire, anche perché i complimenti sulla storia, sulla tua scrittura e suo tuo lavoro come autrice già te li ho fatti e sai che ti rispetto molto, perciò penso chiuderò qui e sappi che non ne ho con te per aver interrotto la scrittura, perché comunque ti capisco e al massimo rileggerò il bacio tra Louis e Harry all'infinito fino a farmi venire i lacrimoni agli occhi.
Un grosso bacione e spero tu riprenda a scrivere molto presto!

|Slyness|

10/02/15, ore 17:33

bellissima storia, mi dispiace per il periodo triste, ti capisco molto, anche io sto passando un periodo difficile, ma siamo qui, a distrarci per non pensare allo schifo che ci circonda, amo il tuo modo di scrivere e anche la storia, spero che ti riprendi presto, anche perchè domani è un mese che non aggiorni e onestamente, sono curioso come si evolverà la storia, bella odea su Niall, ricco e sbruffone ahaha, so che un blocco può richiedere mesi per passare, io scrivo anche ma anzi a volte.leggere e scrovere aiita a rilassarsi, spero che la.felicità ritorna presti nella.tua vita. ciao ci sentiamo presto.

16/01/15, ore 22:36

Questo capitolo è arrivato giusto in un momento di crisi pre esame, quindi ti devo solo che ringraziare per i seguenti motivi:
1- Hai aggiornato! Ero così felice che a momenti mi mettevo come una cretina a saltellare per i corridoi ahahaha.
2- Mi hai convinta a chiudere i libri e infilarmi sotto le coperte a leggere.
3- Mi ha fatta andare a nanna contenta perchè questo capitolo è TUTTO quello che aspettavo dall'inizio.

So di essere scontata come il sold out ai concerti dei One Direction, ma devo dirti che i tuoi Larry mi hanno fatta tornare a fangirlare come non facevo da tempo. Insomma mi piace che Louis si sia fidato di Harry al punto di parlargli, anche se per poco, della morte dei suoi genitori e ancor di più apprezzo Harry che lo ha ascoltato in silenzio e si è trattenuto dal fare ulteriori domande. Poi sono rimasta con il fiato sospeso da quando Harry l'ha supplicato di baciarlo fino a quando finalmente è successo! E non è solo per il bacio in sè ma anche per il modo in cui lo descrivi, per quel Si staccò da me con l'indecisione dipinta nelle sue iridi: un quadro confuso, una Guernica di pensieri e corpi e ricordi ed emozioni tutti tra un battito di palpebre e l'altro che mi ha colpita dritta al cuore, perchè metafore simili le persone se le aspettano in un romanzo di quelli che troneggiano sugli scaffali delle librerie e non in una fanfiction su una boyband. Peccato solo che Louis abbia frainteso tutto poi (perchè ha frainteso, vero? VERO?) e ancora una volta non si sia sentito abbastanza. Spero davvero che le cose si sistemeranno per il meglio perchè ok che mi tuffo di pancia nell'angst, ma alla fine un bel bagno di fluff ristoratore ci vuole sempre.

Sai che sei una delle poche autrici che riescono a farmi provare simpatia nei confronti di Liam? Solitamente non mi va troppo a genio -mi dispiace, non so perchè davvero- però qui è così teneramente confuso e altruista e preoccupato di trovare una sana via di mezzo tra l'essere se stesso e il compiacere gli altri che non riesco a non immedesimarmici. E il flashback di un piccolo Liam con la nonna? Mi sono letteralmente sciolta. Credo che la differenza tra contentezza e felicità mi rimarrà dentro a vita.
Poi questo Liam e questo Zayn sono fatti per stare assieme e avrei volentieri preso a calci Niall quando si è messo in mezzo, anche se chi lo biasimerebbe? Insomma, Zayn è ZAYN e ho detto tutto. Ma comunque il piccolo lepricauno qui non promette nulla di buono -o magari promette un menage à trois inaspettato ahahahaha.
Che poi, sai che un Niall stronzo proprio non riesco ad immaginarmelo? Sono curiosa di vedere come si svilupperà questa storia!

Quindi ora chiudo qui questo "vomito di parole". Spero di leggere presto un nuovo capitolo!
Un abbraccio,
S.

P.S. Ma il video di Louis per Mercedes? Si vede che era destino Fra!

Ah, ma il video di Louis per Mercedes? Urla LAWKI da ogni singolo fotogramma. Un segno del destino insomma.

16/01/15, ore 21:58

Okay, dopo UNA VITA sono riuscita a leggere per bene e recensire. Mi mancano i tempi in cui ero una delle prime a farlo, se non la prima. Ah, la scuola! :(
Comunque, passiamo al capitolo! Penso che Liam sia davvero troppo buono e per tutto questo tempo si è lasciato "condizionare" in un certo senso, dalla sua famiglia. Non dovrebbe ascoltare quello che dice sua madre -se così si può considerare dato che, a mio parere, una madre non è semplicemente la persona che ti fa venire al mondo, ma la persona che ti supporta ed incoraggia, che accetta le tue scelte ed anche se non le condivide, ti sta accanto e che soprattutto ti ama a prescindere a tutto- ma, come ha detto, non riesce ad allontanarsi. Zayn è arrabbiato con lui, comprensibile, dopo quanto è successo ma mi dispiace davvero tanto per Liam. Lui vorrebbe trovare la forza di allontanarsi, ma non riesce.
Niall mi sta sul cazzo, ma tanto. A parte che, togli le mani da Zayn!
Quel "Io mi prendo Styles, è la mia ragazza bandiera come sai" e "Non penso supererò mai il fatto che sei la mia bellissima ragazza bandiera" mi hanno fatto fangirlare come non mai! Louis è adorabile, è davvero interessato ad Harry e glie lo dimostra sempre. Anche Harry lo è, ma a differenza, è in una situazione complicata (sentimentalmente parlando) e non può/vuole semplicemente ammettere che Louis lo fa impazzire (fondamentalmente). Ma, wow, gli ha chiesto di baciarlo! Davvero non me lo sarei mai aspettata, è evidente che ci fosse dell'interesse da parte sua ma- davvero mi ha sorpreso. Piacevolmente. Non ho idea se riuscirà a lasciare Ben o meno, ho i miei dubbi ma ci spero.
Mi è mancata tanto questa storia, spero che il blocco ti sia passato e che tu riesca a continuarla :)

15/01/15, ore 23:34

La recensione al quinto capitolo l'ho riletta e sinceramente credo sia meglio fingere non esista hahaha no, sul serio, è meglio così. Però non potevo davvero fare a meno di dire cosa mi ha trasmesso questo capitolo perché sarei tipo esplosa e probabilmente finirò anche col parlarti del quinto capitolo perché le mie recensioni sono vomiti indistinti di parole e lo sai bene (troverò un modo prima o poi per fare pace con il mio cervello o zittire quella Guernica che mi porto dentro!) A proposito di questo, il riferimento all'opera ovviamente l'ho apprezzato tantissimo e come ti ho detto su Twitter, indirettandoti in maniera davvero poco velata, considero questo aggiornamento come il mio regalo di compleanno perché sono bulla e non m'interessa coff. Sto scrivendo questa non-recensione dal tablet ed è tutto davvero un Inferno, credimi, tra tastiera etc. Ho il pc a troie e anche il cellulare, magari lo sai perché avrai letto il mio disagio su Twitter, non lo so! Non scrivo una recensione dal sedici-diciotto, sto un po' tremando ma non credo sia dovuto solamente a questo mio essere "fuori allenamento". Ok, dai. Sto per farlo davvero? Sì, sto/voglio farlo (hahaha) davvero. Credo capirai a cosa mi riferisco. Lo spero sennò ti do l'ennesima dimostrazione della mia insana natura, aspetta. Il tuo modo di scrivere mi fa impazzire e sono tremendamente seria! Ti seguo da No Sound, ho letto tutte le tue storie e boh, davvero, solo wow. Hai un modo di "far parlare" i tuoi personaggi che riesce tutte le volte a scuotermi dentro come se io stessa fossi quel personaggio e credo che la prima persona ti calzi a pennello; voglio dire, dovresti sempre scrivere in prima persona perché riesci ogni volta a calarti nei personaggi e lo fai in maniera totalizzante sino a tirare per i capelli i tuoi lettori così da trascinarli tra le righe delle tue storie, ci anneghi tutti nell'oceano sublime che sono le tue che riesci a tessere in maniera spettacolare: una coperta calda ed avvolgente che crea un alcova in cui rifugiarsi per scappare dalla realtà. Te lo diranno in tantissimi, lo so, ma il tuo stile ha un qualcosa di unico, amo l'introspezione, il fatto che ogni personaggio sia caratterizzato approfonditamente come se esistesse davvero nella realtà e non fosse solamente un personaggio fittizio di una fanfiction o storia qualunque. Delle long solitamente recensisco dal capitolo che più mi colpisce ma No Sound ha sfasciato questa mia abitudine quindi credo sfoggerò spesso il mio disagio per questa storia di capitolo in capitolo (tempo e crisi isteriche permettendo, obv). Through The Dark! Riproduzione casuale birichina. Dicevo... non dicevo nulla, passo a parlare di questo capitolo facendo un collage di pensieri riguardandi anche il quinto cap. Vediamo. Il bacio tra Louis e Harry giuro che non lo avrei mai immaginato così né tantomeno in questo contesto, ti spiego. A parte che credevo Harry ci avrebbe messo di più a maturare tale decisione - mi riferisco alla questione "mi pregherai per baciarti" di Louis - ma questo credo abbia un suo perché. Mi aspettavo un altro tipo di situazione, uno scenario davvero differente da questo che ha effettivamente accolto l'evento. Ti dirò cosa penso di quello che è avvenuto tra Harry e Louis; non credo affatto questo sia stato il loro primo bacio, ok, tecnicamente so che lo è stato ma non emotivamente/spiritualmente. Questa mia sensazione l'ha resa meno astratta e più concreta proprio il finale del capitolo. Harry decide di dare una svolta alla sua vita affrontando il suo presente. Il vero primo bacio sarà quello che non avrà il gusto del peccato, rammarico, senso di colpa, tradimento. Louis, da umano, ha creduto cose che non esistono travisando la decisione di Harry di ritornare da Ben. Colgo l'occasione per dire che il finale mi ha fatto tremare dentro, ma sul serio. L'immagine di Ben di spalle, la sua espressione consapevole e ferita riflessa nel vetro, Harry ad affrontarlo davvero per la prima volta improvvisamente sicuro di quello che vuole. Quanto cazzo l'ho apprezzato, nella sua fragilità a farsi spazio nella jungla che è la sua vita sentimentale fatta di rapporti così difficili, a partire da quello con sua madre sino ad arrivare, ovviamente, a quello con Ben. Questa storia ha un qualcosa di altamente destabilizzante, ebbene sì. Rido istericamente. In tutte le storie sono sempre Zayn e qui invece mi rispecchio in tutti i personaggi meno che in lui. Andiamo! Ti assomiglia un sacco, comunque, specialmente nei suoi pov adoranti in cui descrive Liam. Traspare così tanto l'attrazione che nutri per il vero Payne, non immagini. Quando descrivi le sue mani callose, il corpo sudato, i capelli corti e quel suo aspetto da operaio, meccanico, muratore, cantoniere. Quindi, dicevo. Cosa dicevo? Destabilizzante hahaha non riuscire a rispecchiarmi in questo Zayn anche se di lui probabilmente ho la stessa gelosia a tratti possessivamente maniacale, ecco. E la passione per il disegno... Ho riso intenerita quando, di fronte a Liam, alla festa della nonnina, si è immaginato come un fumetto da lui stesso disegnato, la bocca spalancata perché in adorazione dinnanzi ad un Liam che ho immaginnato con le fattezze del classico supereroe. Un po' questo Zayn appassionato di fumetti mi ricorda Justin di Queer as Folk! Fortunatamente lui non ha a che fare con un Brian Kinney haha. Il suo pov, all'inizio, mentre parlava della sua visione dell'amore mi ha davvero scalfita nel profondo. L'amore come illusione, una fiamma che brucia in fretta regalando un finto calore, quello fatto di routine quotidiana, abitudini che ci fanno sentire al sicuro. Accomodarsi all'altro in maniera tacita e accondiscendente. E ad un tratto ho pensato che non avrei dovuto continuare a leggere, che sarebbe stato meglio se smettessi di farlo, se avessi messo da parte la lettura ma sono masochista, autolesionista cerebrale e ho continuahahahahto. Ritornando un attimo al cap precedente... C'è un po' di me in tutti i personaggi, chi più, chi meno... Ad esempio in Liam ho riscontrato un paio di similitudini che mi hanno davvero rattristata. Il suo rapporto complicato con la figura materna, quell'odio e amore che oscilla tra il "me ne sbatto di quello che pensi di me, madre" e il "alla fine sai che il tuo giudizio per me è fondamentale". Avrei voluto spaccare qualcosa per la frustrazione hahaha che piaga che sono. Che tra l'altro, non c'entra ma... Sophia. Grazie per il cameo che le hai dato haha, mi sono un attimo sciolta immaginandomela in un abito bianco e fluttuante. Non ho idea di quello che deciderà di fare Liam, sinceramente. Sto già fangirlando per gli Ziall però hahaha. Non immaginavo fosse frocio pure Niall! Chissà cosa cazzo avranno combinato... Comunque immaginare Liam voltare le spalle e sentirsi di troppo, in quella situazione, ha accresciuto l'insofferenza che provo nei confronti di Malik. Ok, è che a me i figli di papà sono sempre stati sul cazzo e allora che cosa succede, pensare allo Zayn di No Sound è spontaneo: lì era quanto più di diverso ci fosse da questo Zayn e boh... Destabilizzante. L'ho già detto? Lo detesto in certi suoi atteggiamenti. Parlando di somiglianze e quant'altro, be' Louis qui pare essere uno specchio rotto in cui di continuo ritrovo il mio riflesso, a volte in maniera inquietante, altre la somiglianza è meno evidente ma lui è davvero quello che più mi assomiglia sebbene ci siano anche certe cose di Harry che mi coinvolgono particolarmente. Ma non voglio approfondire. Di Louis ho un sacco di cose, come ad esempio la sua sfrontatezza :/// quel "se voglio una cosa la ottengo". Dannati Capricorno. E vabbè anche l'adorazione per Harry e per quel suo essere dannatamente femmineo, efebo... Lo odio hahaha e lo voglio. Cioè, mi suscita scompensi il corpo di Harry anche perché in questa fanfic lo immagino più rotondo e decisamente più femmineo di quello che in realtà è. E Louis che sottolinea ogni volta che è la sua ragazza bandiera. Andiamo. Mi piace un sacco l'attrazione reciproca che provano l'uno per l'altro, il non cercare minimamemte di nasconderlo (specialmente da parte di Louis). Niall è un brutto figlio di puttana, a proposito. Abbiamo scoperto perché Louis lo detesta così tanto e come biasimarlo, gli romperei il culo pure io. Chissà cosa cazzo stanno combinando quei due... Zayn e il biondo, dico. Non ci dormo, giuro. E chissà cosa dirà Harry e come reagirà Ben.
Comunque sono insoffribile in questo momento quindi mi zittisco e la smetto. Grazie per aver aggiornato.
Alla prossima, spero presto!
K
(Recensione modificata il 15/01/2015 - 11:36 pm)

15/01/15, ore 16:37

Ma ciao Fra :) stai bene? Sei sparita per un po' :( spero che sia perchè avevi di meglio da fare e non per motivi brutti! Vabe, detto ciò.. sei tornata con questa fantastica storia. La adoro sai? Mi piacciono troppo i personaggi.
Il mio preferito credo sia Louis. Adoro il Louis stronzo e accattivante, anche se purtroppo lo è diventato per una disgrazia.. Mi piace l'effetto che Harry ha su di lui, soprattutto si vede in questo capitolo. Ha la capacità di distrarlo dagli orrori e dalla sua voglia di farla finita.
Harold è un tipo indeciso ahah cioè lo capisco perchè alla fine sta insieme a Ben da una vita, ma spero che scelga la cosa migliore per lui (ovvero Louis). Qualcuno che lo ami per quello che è, senza cercare di trasformarlo e lasciargli vivere la vita che vuole. Ho paura di quello che gli farà Ben...
La scena del bacio con Louis è stata la cosa che ho amato di più in tutto il capitolo ahah e soprattutto il modo in cui gliel'ha chiesto..l'ha fatto perché ne aveva bisogno.
Spero che i Larry risolvano le loro incomprensioni e si trovino definitivamente.
Gli Ziam, adoro anche loro.
Mi dispiace per Liam, cazzo. La staticità che tanto odia è causa sua, e lo sa..ma la cosa del non riuscire è una scusa che si è prolungata troppo. Deve prendere ciò che vuole e che lo rende felice. Le parole di sua nonna erano molto sagge e vere. Quindi spero davvero che anziché essere spettatore della sua vita, ne diventi il regista.
Magari Zayn e il suo carattere possono aiutarlo, sempre sperando che il moro non abbia fatto niente con Niall....
Sono curiosa di sapere cosa succederà. Ossi.
Concludo chiedendoti una cosa.. so che non sono nessuno e non ho il diritto di chiedertelo, ma ho letto che forse avevi intenzione di non continuare più la storia.. Beh, a questo proposito vorrei dirti di tenere duro perchè mi dispiacerebbe tanto non sapere come andrà a finire il tutto. Sei davvero bravissima a scrivere e non scherzo.. hai uno stile, una forma e dici di quelle cose che davvero rendono la lettura un piacere. Quindi niente, ancora complimenti.
Ti saluto con un alla prossima :) ciao ciao

14/01/15, ore 00:29

Non dire più che vuoi abbandonarla ti prego. Ho adorato a dismisura "no sound" mi ha fatto piangere per le forti emozioni che mi ha fatto provare, ma devo dire che questa nuova storia mi sta prendendo tantissimo. Adoro il personaggio complesso di Louis, l'idea delle corse automobilistiche è fantastica, e amo "la ragazza bandiera". Sei veramente molto brava....😊 dimenticavo di farti notare che per una Delena disagiata come me, leggere la parola "Camaro" è stato il colpo di grazia 😉
(Recensione modificata il 14/01/2015 - 12:33 am)

13/01/15, ore 22:02

OMMIODIO OMMIODIO OMMIODIO.
Ciao e bentornata, buon anno.
Allora aspetto il tuo aggiornamento da mesi ma con questo capitolo hai decisamente ripagato la lunga attesa.
Inizio col dirti che in questo periodo ho iniziato a leggere "No Sound But The Wind" che incredibilmente non ho letto e anche se è interessante questa ha decisamente qualcosa in più rispetto all'altra.
Amo le psicologie di questi personaggi, l'ambientazione ma soprattutto come tu le descrivi, come ci presenti le situazioni, in tutto sempre precisa, mai bananle, soprattutto nelle personalità dei ragazzi.
In questo in particolare leggiamo dei Lilo e la loro amicizia.
Liam all'inizo cerca di convincersi che forse può fare a meno di Zayn, perché troppo diversi.
Si capisce che è un ragazzo molto insicuro, tanto che pensa di non conoscere il vero sè.
Mi sono molto piaciute le parole della nonna nel suo flashback e forse pensando anche a lei, comincerà questo "percorso" nel trovare chi è.
Si capisce anche di questo segreto che li lega, non tutte le dinamiche ma si capisce che tra i due vi è una sorta di fartellanza che personalmente amo.
Louis lo conosce così bene che manda il messaggio a Zayn da parte sua perché sa che non lo avrebbe mai fatto.
Louis mi piace molto anche la sua personalità, in una prima lettura può sembrare un stronzo cosmico, abituato ad avere quello che vuole ad ogni costo, tutto e subito.
Ripensando alla vita passata di come ha perso i suoi genitori invece forse questo atteggiamento non è del tutto sbagliato, per quanto mi riuguarda mi ha dato come l'impressione che dalla vita vuole avere quanto più può ottenere, perché non sai mai quando ti può essere portato via e boh forse è anche un po' la sua filosofia nella vita reale " vivi la vita al momento perché tutto il resto è incerto".
Passando a Niall questo è il primo capitolo in cui lo prendi in considerazione e a detta di Louis è un figlio di papà e da quell'impressione, non so se approfondirai il suo personaggio o se è rilevante nella storia ma mi è molto piaciuta la svolta Ziall, non so, anche se mi dispiace molto per Liam, visto che Zay fa l'indifferente e lui povero pensa che stia meglio col biondo, che abbiamo mondi simili.
Sono curiosissima di sapere come va tra Zayn e Niall e Liam questa sorta di triangolo.
Ma soprattutto come alla fine Niall agirà da solo con Zayn e come quest'ultimo reagirà.
Zayn è stato troppo duro con Liam, dovrebbe cercare di capirlo.
I Larry sono in una fase molto indefinita.
Ho adorato il fatto che Louis continua a chiedergli se ha paura e lui gli chiede 'sto bacio che unisce l'utile al dilettevole haha.
Ho amato davvero tutta la scena, tutto assolutamente tuto.
Il bacio, il contesto, che poi erano nella macchina di Loulou.
Questo discorso che loro iniziano a parlare di Liam e Zayn e poi arrivano a loro.
Il pov di Harry anche se piccolo rispetto agli altri due ma molto significativo.
All'inizio ha questa voglia di libertà è tutto concentrato e convinto a riacquistare una "rivincita" su Ben, sull'amore che ormai è malato.
E poi c'è Ben che con quella sola farse che ci lascia così apre la strada alla, sembra, definitiva rottura della loro relazione.
Sono troppo curiosa di sapere come va a finire anche tra di loro e a quello che Louis potrebe fare o dire.
Ora parlando delle tue note finali, mi fa molto piacere che hai attraversato un periodo felice come mi dispiace che adesso non lo sia, ma che ti abbia dato l'ispirazione per scrivere questo capitolo.
Non so nemmeno se leggerai questa recensione ma vorrei dirti che scaricare le proprie emozioni nella scrittura è una sorta di belissima terapia per te, apparte la storia e tutto.
Spero che ti senta meglio ora non conosco i tuoi problemi comunque, ma davvero spero che tu stia bene.
Noi lettori della storia ti stiamo vicino, poi se vuoi parlare esistono i messaggi in privato :)
In conclusione di questa lunga recensione aspetto il prossimo capitolo di questa fantastica ff.
A te mando un bacio e un abbraccio forte.
-Ve'

12/01/15, ore 17:04

Sono contenta che tu abbia aggiornato!
Intanto mi dispiace troppo per Liam, veramente, mi si stringe il cuore, soprattutto quando rimane da solo alla gara. più che altro perchè lui pensa che sia un problema di classi sociali, mentre in realtà non è quello il problema...
E' strano vedere un Niall così sfacciato (sassy!), di solito nelle fiction è sempre tenerello... Sono curiosa di scoprire qual'è la sua storia, anche lui avrà degli scheletri nell'armadio!
Come commentare il bacio? Intenso, davvero. Peccato che poi Louis ci rimane male perchè Harry torna da Ben... ma torna per lasciarlo, vero? Solo che Louis non lo sa.
Ah e comunque sto morendo di paura per Harry, sinceramente. Ho paura che Ben possa fargli del male.

Mi dispiace che il tuo bel periodo sia finito =(

Al prossimo capitolo!

12/01/15, ore 13:11

Okay, io ci provo. Ho letto quasi tutte le storie che hai pubblicato (ho lasciato anche qualche recensione, per alcune os di Polaroid e per il capitolo finale di No Sound But The Wind che mi fa ancora piangere solo a nominarla...) e credo sia giunto il momento di recensire una tua storia capitolo dopo capitolo, anche se implicherà attendere settimane o mesi per poter leggere un aggiornamento (sono una tipa molto paziente **).
Ma arriviamo al punto. E' possibile innamorarsi di un personaggio dopo appena un capitolo? Credo proprio di sì. Ma è altrettanto possibile vedere pezzi di sé stessi in ognuno dei protagonisti di una storia? Certo, solo se chi scrive ha l'innata e spettacolare capacità di creare mondi paralleli e non solo di stendere fila di parole. Il ché ha come diretta conseguenza il fatto che io rischi di allagare il pc ogni qualvolta legga qualcosa di tuo, perdendomi letteralmente nelle emozioni che vi sono descritte. Anche se, con ogni probabilità, il termine “descritte” perché tu non ti limiti a dire che cosa stiano provando l'Harry o il Liam di turno, tu ne svisceri ogni sfaccettatura, ne dipani ogni meandro come se dovessi redigere una planisfero dei loro mondi interiori. Spettacolare. Ed unico. E' stato esattamente questo a farmi innamorare del tuo modo di scrivere, di vedere le cose, così diverso dal mio, quasi agli antipodi, tanto da lasciarmi senza parole mentre ancora leggevo i prima capitoli di NSBTW (consigliatami da un'amica, una delle prime storie slash che io abbia mai letto e che mi ha aperto un mondo di efp di cui sono immensamente grata di aver scoperto l'esistenza^^). Bene, sono già andata fin troppo fuori tema, colpa del mio essere estremamente logorroica e della voglia di farti capire quanto le tue storie mi abbiano influenzata, quindi torniamo al centro del discorso.
-pausa pubblicitaria: premetto di avere l'implacabile tendenza ad inserire citazioni dal capitolo nelle recensioni... sorry^^-
“-Estar contento significa che in quel momento sei contento per qualcosa che ti è successo, perché hai preso un bel voto, per un regalo, per un gesto. Ser feliz è quando senti dentro che non c'è nessun'altra cosa o persona al mondo che possa darti più felicità di quella che stai vivendo.-”.
In questo momento ho pianto. Perché avrei tanto voluto che anche a me, da piccola, qualcuno avesse spiegato questa sostanziale differenza. L'ho capito con gli anni (troppi) ed ho sempre pensato che fosse una differenziazione che mi facevo solo io perché incapace di sentirmi davvero soddisfatta di quello che avevo. Ma forse non è davvero così. Ad ogni modo, leggere di questo Liam bloccato dalla sua personale (e se posso, per nulla sensata) certezza di non essere abbastanza per nessuno e, men che meno, per Zayn mi ha fatto letteralmente stringere il cuore. E' già schiacciato dal peso della sua famiglia e dalle aspettative che hanno per lui, non credo che il sentirsi inadatto alla felicità vera possa essergli d'aiuto. Quindi sì, sto lanciando un appello per poter donare un po' di sana e semplice felicità a Liam che in questa storia mi piace più che mai (a dire il vero mi piace in tutte le tue storie, ma dettagli) e per non leggere più cose come questa “Mi incamminai, voltando le spalle al mondo, su quella strada che mi aveva insegnato a sopravvivere, ma non ancora a vivere davvero.” perché mi sembra di imbattermi in uno specchio e fa parecchio male.
-piccola considerazione estemporanea: so che non esaudirai la mia richiesta, o almeno non subito e non completamente, perché sarebbe troppo semplice e per niente da te, ma sperarci non costa nulla **-
Ed ora passiamo a loro due. Quelli per cui ogni volta che leggo un qualsiasi altro libro o una qualsiasi altra ff torno a pensare a come li descrivi tu, quei due personaggi e le loro relazioni viscerali, a come tu sia capace di farli vivere davanti ai miei occhi e sotto la mia pelle e tutto il resto sbiadisce. Questa è la spiegazione del tweet che ti ho mandato ( sono @93ONED **): ho letto parecchio in questo periodo -piuttosto che studiare per la sessione d'esami- e mi sono resa conto che tu sei su un altro livello.
“-Ci sono cose che si sanno dal principio, cose che se non funzionano non funzioneranno mai, ma se uno non ci prova non può saperlo.-”.
Una sola battuta di Louis ed io sono rimasta a fissare lo schermo del computer per cinque minuti. E' vero. E' così. Dannatamente sincero e incredibilmente difficile da mettere in pratica. Ma lui può. Perché non ha nulla da perdere, è bianco o nero, nessuna via di mezzo, è la decisione presa nel momento di massima eccitazione, senza consapevolezza delle conseguenze. Questo è Louis. Assieme a tutti i fantasmi del suo passato che lo avvolgono come un mantello e lo rendono distante, scostante, impenetrabile. A meno che non si tratti di Harry.
“(..)avevo intenzione di farmeli tutti e di creare il caos, il panico, fino a sentire le sirene della polizia, fino ad esplodere di adrenalina perché ero incazzato con il mondo e ancora di più con Harry che non riusciva a lasciare il suo carnefice.”
Già, Harry. Quello che riesce a farlo fermare con la promessa di un bacio. Quello che gli fa dire cose che Louis preferirebbe rimuovere dal cervello con una pinza. Quello che gli fa ricordare chi ha perso e perché le loro vite si sono intrecciate.
“Mi avvicinai avendo paura anche io, perché quello che mi stava chiedendo non era solo un bacio, era conforto, era molto di più e non sapevo se mai sarei stato in grado di darglielo.”
* si asciuga una serie di lacrime dispettose *
Ed eccolo qui il paradosso: il piccolo Harry che cerca conforto nell'uomo che di conforto non ne ha mai avuto in vita sua. Quello che gli ha in qualche modo rubato la mamma e che gli sta facendo capire cosa significhi vivere davvero. Lontano dallo sguardo asfissiante di Ben, da un amore che è abitudine e possesso, da una vita che ha tarpato le sue meravigliose ali.
Va bene, credo di essere di nuovo sull'orlo delle lacrime per l'assurda capacità tua e dei tuoi personaggi di insinuarsi dentro la mia testa e la mia pelle, quindi mi fermerò qui per oggi...
Ti avrò già sicuramente torturato abbastanza ^^
P.S. Per quanto riguarda Niall e Zayn mi rifarò nelle prossime recensioni, dedicandogli il tempo che meritano... Perché sì, ci saranno altre recensioni (purtroppo o per fortuna **)
P.P.S. Avrei un sacco di altre cose da scrivere sui Larry, ma prima voglio vedere che cosa accadrà ora che c'è stato il primo fugace assaggio di Paradiso... ^^
P.P.P.S. Scusa per l'infinitezza di questa recensione, ma sono sempre piuttosto prolissa -.-” E GRAZIE per il capitolo **

xo xo
Rebecca_Daniels

12/01/15, ore 11:10

Quando ho visto che avevi aggiornato mi sembrava un miraggio! Sono davvero felice che tu sei ritornata perchè mi sei mancata tantissimo! La tua storia si fa sempre più interessante, sei davvero bravissima! Parliamo del fatto che i larry si sono baciati?? Io giuro che non me l'aspettavo proprio!! Ben vuole picchiare Harry?? Deve lasciarlo anche se questo molto probabilmente comprometterà il suo lavoro. Ma deve lasciarlo perchè non lo ama più, perchè lo sta distruggendo e perchè l'ha già tradito! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Bravissima!!!
Un bacione
Alli x

12/01/15, ore 10:13

Ciao... Seguo questa storia da qualche capitolo e mi piace molto. Hai un bel modo di scrivere, nonostante la lunghezza dei capitoli sembrano leggeri, si leggono velocemente.
Ti prego, non farci annegare nell'angst e neanche negli Ziall, Ziam è molto meglio.
Mi dispiace per la tua rottura, se vuoi parlare io ci sono.
Io scrivo qualche canzone e sono ispirata quando sto male.
A presto! Sxo

12/01/15, ore 00:54

E rieccoci! Beh, che dire? Mi hai migliorato la giornata con questo aggiornamento, sono davvero contenta che tu abbia ripreso a scrivere e si, ti capisco perfettamente quando dici che non sei riuscita a scrivere per mesi, i blocchi d'autore esistono e gli scrittori piu' bravi lo sanno (come te, ad esempio). Mi piace la piega che sta prendendo la storia: Harry e Louis si baciano, ma il riccio non se la sente di lasciare Ben (abitudine?), provocando l'immediata rabbia di Loulou. Per quanto riguarda Liam stiamo scoprendo nuove cose sul suo passato, cosa ci nasconde il bel tuttofare? Comunque sia e' irresistibilmente attratto da quel nerd sexy e non riesce a toglierselo dalla testa, lo mangia con gli occhi ma non vuole deludere ulteriormente la famiglia stando con un ragazzo..caro payno, e' molto piu' facile di quanto tu creda! Tutto questo pero' servira' sicuramente a far conoscere meglio i due. Infine qui entra in scena Niall, descritto come uno spaccone con i soldi che vuole farsi.. zayn! Come reagira' Liam? E Ben cosa avra' da dire ad Harry? Lo ha per caso scoperto? Mmh.. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ma non ti metto fretta, prenditi tutto il tempo necessario (ok mo non esageriamo..tutto il tempo no..un mese va bene..no dai facciamo due settimane..lol scherzo <3)
All the love
-V

12/01/15, ore 00:17

Ho aspettato così tanto oddio io sono troppo innamorata di questa storia, il tutto non mi fa bene, ogni volta che arrivo alla fine ne vorrei leggere ancora e so che non posso. Dio che doloreee ma è sopportabile perché è troppo meravigliosa sotto ogni punto di vista! Quindi ancora complimenti davvero per la bravura! (Mi spiace per la rottura) Data l'ora ti lascio!
Un bacio!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]