Michelle
di Hikary

18/07/13, ore 17:29

Ciao! La storia sembra promettente! perchè non la continui? Mi piacerebbe leggere il seguito, davvero! Ho adorato la parte scritta in corsivo, quella specie di flashback che mi ha fatta quasi commuovere. Forse il racconto è un pò frettoloso, ci sono tantissimi spazi, ma è molto bello, davvero. Continua così! Comunque ho scritto anche io una storia Horror, si chiama "Non si torna indietro" e mi piacerebbe che la leggessi.
Grazie per avermi ascoltata, a presto.
(Recensione modificata il 18/07/2013 - 07:02 pm)

16/05/10, ore 16:28

Davvero una bellissima flash, l'ho molto gustata. All'inizio sono sembrati pensieri un pò troppo "maturi" per una bambina di appena nove anni: però, ragionandoci su, ho compreso che spesso le tragedie e i traumi ti portano a crescere in modo accellerato, a renderti di botto consapevole di tante cose: perciò, a ben vedere, non è così strano che Michelle ragioni in modo così "da grande". E la lucidità con cui vede le maschere degli altri (come per quanto riguarda l'assistente del detective o, nell'ultima scena, la cugina che non sa cosa risponderle) è veramente disarmante: ed è proprio il contrasto col consiglio del detective (chiudi gli occhi e pensa a qualcos di bello, e quando li riapri lui non c'è più), così "infantile", a renderla ancora più bella.
Complimenti ^^
(Recensione modificata il 16/05/2010 - 04:28 pm)

05/08/09, ore 16:38

Ciao Hikary! Bella fic, breve ma hai descritto efficacemente le immagini del ricordo orribile della bambina. Ciao, Illidan (=Giovanni)