Bow and piercing
di _charlieisbeautifulhobbit

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/04/16, ore 02:09

Tu mi stai portando via tutta la sanità mentale che a malapena possiedo 😭 Adoro questa reinterpretazione dei vari componenti delle band e spero tu non abbia smesso di scrivere il finale perché vedo che l'ultimo capitolo è di un anno fa e se non la aggiorni ti uccido (no scherzo) TORNA PRESTO SU QUESTA FANFICTION un bacio😘❤️

10/04/15, ore 01:57

OH DIO MIO.
Mi stupisci sempre tu!
Amo le Jerrie, le amo, le amo, le amo.
In questo capitolo Perrie è più femminile o sbaglio?
Jade piccina, oddio, quanto la amo.
Holland non la sopporto, ew. Ti prego. E Leigh-Anne mi fa paura. Spero che aggiornerai presto, anche se l'idea che questa storia possa finire mi fa piangere. Maaa, non ti sbarazzerai di me tanto facilmente!

21/03/15, ore 21:38

Allora inizierò questa recensione dicendoti come ho scoperto questa storia: stamattina ero alla ricerca di una storia italiana da leggere (dopo aver passato circa un mese, se non di più, leggendo su AO3 storie in inglese) e mi è venuta la brillante idea di leggere qualcosa sulle Little Mix, precisamente sulla fantastica coppia Jade/Perrie più conosciuta come Jerrie! Cercando nella "loro" sezione di EFP ho notato l'introduzione della tua storia che mi ha incuriosita; così mi sono domandata 'perché non leggerla?' e ho cliccato sul link.

Per prima cosa devi sapere che se sto spendendo tempo scrivendo questa recensione è perché penso che questa storia ne valga la pena, quindi tutte le critiche che farò saranno per migliorarla e/o per aiutarti.

Passando alla storia vera e propria...già dal prologo ho notato che non lasci lo spazio, obbligatorio su EFP, dopo la virgola ed è una cosa che odio (colpa di EFP, mi ha abituata bene). Altra cosa che potrebbe essere migliorata sono i banner, ma non te ne faccio una colpa perché è un aiuto visuale che hai deciso di dare ai tuoi lettori, anche se non lo hai ottimizzato al meglio.
Sempre nei primi capitoli, se non erro, ho notato che scrivi spesso la negazione 'no' con la lettera H finale, che nella lingua italiana non serve/è presente.

Ora invece ti elencherò alcuni errori che reputo gravi e quindi da correggere: il peggiore e più ripetuto è "si siese", giuro che ho quasi rischiato un infarto alla vista di ciò! Si scrive infatti 'si sedette' (la testimonianza: www.wordreference.com/conj/ItVerbs.aspx?v=sedere); un altro è "sotto la pista", trovo infatti molto difficile andare sotto una pista; mentre l'ultimo è la parola "apparte" che: credo si scriva 'a parte' e che sia usata principalmente nella forma orale e non in quella scritta, e soprattutto può essere sostituita da 'eccetto' (molto più elegante).

Un altro grave errore è l'uso di espressioni come "mlml". Stai infatti scrivendo una storia, non parlando con una tua amica!

Presta anche molta attenzione agli articoli partitivi (o articoli indeterminativi plurali), perché ho letto "dei stivali" che in italiano non è coretto. 'Degli stivali' è la forma corretta!

Inoltre ti consiglio di ampliare le descrizioni degli avvenimenti all'interno della storia.

Personalmente penso che sia alquanto irreale che nella scuola/città siano tutti gay o lesbiche (e nonostante sia una grande sostenitrice delle coppie slash e fem-slash credo che in questa storia ce ne siano troppe).

L'ultimo suggerimento che ti do è quello di riflettere attentamente sul significato che vuoi dare ad un termine e scegliere quello più adatto per ciò che vuoi esprimere; ad esempio quando descrivi gli occhi di Perrie come "glaciali" sembra che tu voglia far capire al lettore che i suoi siano degli occhi che non comunicano sentimenti e sensazioni, mentre immagino che tu intenda dire che siano del colore del ghiaccio.

Penso che la storia abbia un'ottima trama: interessante e intrigata al punto giusto, ma bisogna aggiustarne la forma!

Spero di non averti demoralizzata, e nel caso in cui tu abbia bisogno d'aiuto contattami pure.
Nicole

Ciao bellissima!
Allora, devo dirti che questa ff mi fa morire. E' stupenda. Mi piace lo stile da bad girl di Pezz, la dolcezza di Jade, invece, è rimasta intatta.
Adoro il fatto che, oltre ai Nesy, non abbia visto ancora una coppia etero HAHAHAHA specialmente Zayn, mi ha lasciata stupita che un ragazzo così virile, nella ff sia gay! HAHAHA
Comunque questa storia ormai è droga, l'ho letta tutta d'un fiato in poche ore.
Aspetto con ansia i capitoli successivi.
Un bacio!

lascio una piccolissima recensione per dire che questa fan fiction mi piace davvero tanto. La parte finale mi fa morire dal ridere con Perrie che dice "eh va bene." non so perchè giuro HAHAHAH
per il resto è dolcissima, un bacione!

04/11/14, ore 15:49

Capitolo stupendo (come al solito).
Finalmene le jerrie sono tornate insieme 😍😍
Eh niente spero che aggiorni presto
Baci
(Recensione modificata il 05/11/2014 - 09:08 pm)

04/11/14, ore 13:40

Buongiorno 👻
Amo questo capitolo, le Jerrie stanno di nuovo insieme, felicità aww
Il discorso tra Holland e Leigh mi incuriosisce, chi è questo Frankie? Avrà ragione Leigh, cioè, sarà stato davvero il gruppo di Zayn? Come vedi sono molto curiosa e boh, adoro sempre di più la storia. Complimenti, aggiorna presto.
Alla prossima 🙈

Buonasera 💕
Come puoi finire così il capitoloo, rido
Cioè, quelle due complottano contro Jade per qualche assurdo motivo, le uccido ahahaha
Magari le Jerrie torneranno insieme, sono troppo belle aw
Holland è un personaggio complicato, sicuramente non è cattiva quanto Leigh e boh, magari aiuterà Jade 😏
Vado, alla prossima.
Baci, Anna 💕

Ok questo capitolo mi piace troppo *-* mi incuriosisce molto Holland, mi chiedo proprio che cosa combina con Leigh! E Perrie che finalmente ha deciso di dire tutto a Jade? La dolcezza *^* che altro dire, sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, aggiorna presto :*

29/09/14, ore 19:15

Buonaseraa 💕
Ad ogni capitolo una sorpresa, non so più che aspettarmi ahahah
Comunque, grazie a te per scrivere questa storia, non a me per aver recensito 🙈 adoro il lato grintoso di Jade, cioè, è troppo nsnsjs no, okay.
Amo profondamente questa fan fiction e boh, non più che dire, ancora complimenti.
Ah, seguo anche io turn your face ed è fantastica aw. Perdona gli eventuali errori, ma sono dal cellulare ed è difficile lasciare recensioni (anche perchè si blocca ogni due minuti, ma ok). Mm, vado 💁
Alla prossima.

23/09/14, ore 20:17

Bene, bene!
Eccomi anche qui a recensire questo nuovo capitolo, che semplicemente adoro.
HOLLAND, HOLLAND.
OKAY, RESPIRIAMO.
Aw, adoro il capitolo è si mi piace Jade bastarda, yeye!
Michael che consola Jade >>>>>>> l'intero universo.
Bene, mi dileguo.
Adoro il capitolo, continua così.
Un bacio,
Free xx

20/09/14, ore 21:41

Non ho mai recensito questa storia, ma la seguo dal primo capitolo.
Intanto comincio col farti i complimenti perché scrivi davvero bene e stai scrivendo una storia bellissima aw
Essendo una fan di Teen Wolf, quando ho letto Holland ho fangirlato come una scema, rido
Comunque io ce la vedo troppo Jade nella parte della stronza, non so perché hahah poi sarebbe originale come cosa, dato che è quasi sempre la vittima indifesa nelle altre fan Fiction.
Anyway, ora vado e la smetto di fracassarti le ovaie con questo papiro che ho scritto HAHAH
Al prossimo capitolo.

19/09/14, ore 22:24

Noooo, mi hai ucciso le Jerrie, qui bisogna assolutamente rimediare, e non mi piace la tizia nuova, Jade è solo di Perrie u.u
Adoro il capitolo, continua al più presto :3

05/09/14, ore 12:56

Hei
davvero brava mi è piaciuto troppo questo capitolo i miei complimenti la tua storia mi attrae sempre più
aggiorna presto bella ♡♥
Ally.xx

04/09/14, ore 15:37

Hola polpetta di sugo! HAHAHA!
Alloraa... amo troppo il capitolo, cioè afbahfba, avrai capito, oh my goddy.
SHjhbhjabfaf
I MUKE, I MUKE, I MUKE RIPETO I MUKEEEEE *^*
*strilla*
I Cashton, te ammazzo mundane, cioè oh goddy NO! *urla*
I miei Larry faofha, aw.
E Perrie che se ne va, okay.
NO, NO, NO, NO *fa con il ditino no*
Non lo accetto, pft >.<
Okay, riprendiamoci dallo sclero.
Amo le Jerrie, waa!
E mi sta sulle palle Brigette, gne'.
Mi dileguo bau,
FreeSpirit_ x