Equal and opposite
di FloFla

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
21/06/19, ore 14:19

Carissima Flo, ho letteralmente bevuto la tua storia e tutta d'un fiato! Comlimenti davvero! Mi hai fatto veramente pensare di stamparla, rilegarla e aggiungerla nella mia libreria, sezione Harry Potter. È scritta bene, lo stile avvincente, i personoaggi sono ben strutturati e in linea generale fedeli all'idea originale della Rowling (io non me li sarei immaginati capaci di una storia clandestina). Ci sono un paio di cose che non sono coerenti con i libri ma cose di poco conto e ci si sorvola facilmente; l'unica cosa che mi ha vagamente disturbato (è propio un'inezia guarda, giusto per trovare il pelo nell'uovo) è stata la tua precisione nel descrivere dove appoggiassero le mani quando si abbracciavano, secondo me la maggior parte delle volte era superfluo e mi spezzava un attimo il ritmo di lettura. Ti ringrazio davvero e ti chiedo solo una cosa: scrivi ancora, se hai altre idee buttale su carta, faccio il tifo per te!

20/12/18, ore 23:08

È una storia molto diversa di questa fantastica coppia, in pochi, anzi credo quasi nessuno ha mai elaborato una storia come questa qui, e per me merita tanto perché dà un nuovo punto di vista su questi personaggi, sopratutto nel leggere di una Lily così audace e intraprendente nel cercare di riottenere le attenzioni che Ramoso fino a un anno fa le dava e ora si ritrova con un Pugno di mosche, ma decisamente il nuovo personaggio creato per questo racconto è una bella scoperta dando anche parecchio filo da torcere alla nostra coppia. Per me, quindi, senza ombra di dubbio, merita di essere letta e riletta.

13/12/18, ore 21:20

Se l'hai finita l'anno scorso, allora sono 11 anni che è nata l'idea di questa Long a dir poco fantastica 😊😉.

Parto con ordine e poi ti faccio i saluti finali; dunque, innanzitutto sono un po' dispiaciuto che sia già arrivata la fine, avresti potuto mettere almeno due tre altri capitoli dedicati a loro due che se lo meritavano dopo tutto quello che hanno passato e leggere magari i loro momenti di spensieratezza e felicità come una normale e semplice coppia di innamorati.

Beh, il discorso di James all'inizio non è del tutto sbagliato, si loro sono meglio di quella pazza e sarebbe stato appropriato se non si fossero abbassati a quel livello come lei, ma considerando quello che gli ha fatto passare era un male minore a confronto di quello che avrebbero potuto fare; poi nel mentre si lasciano cosa fanno? Oh sì, fanno l'amore come ricci fregandosene se potesse entrare qualcuno nell'aula e venire scoperti, ma tanto chissenefrega avevamo un bisogno urgente, no? 😉

Guarda non hai idea di quanto sia stato felice nel vedere la puttana degenera ricoperta di ridicolo, ah che liberazione!
Ma qua Lily doveva toglierne 100 punti, altro che 20, perché scoprire che questa grandissima troia ha orchestrato tutto sto schifo solo per continuare ad essere al centro dell'attenzione e popolare, guarda mi è salita una rabbia ai minimi dell'immaginabile, e qua un bel e potente Anatema che Uccide non glielo toglieva nessuno.

Per finire la parte più bella è vedere Lily che guarda per la prima volta il suo James trasformato in cervo, e le frasi finali mi hanno fatto uscire gli occhi a cuoricino, suona strano da me che sono un ragazzo, ma purtroppo ho il difetto di essere un romanticone, eh lo so.

Bene FloFla, se mai leggerai tutte le mie recensioni, volevo solo dirti grazie. Grazie di aver dato alla luce una storia fantastica come questa, che mi ha letteralmente catturato e fatto emozionare come pochi; e non preoccuparti delle mie ultime recensioni se sembrano quasi come se fossi arrabbiato, non del tutto, ero talmente preso dalla storia che mi sentivo parte integrante come per i libri di J.K. Rowling, e più leggevo più la storia mi prendeva.
Anche se per la parte finale poteva starci benissimo anche quei due tre capitoli citati all'inizio e... una bella proposta di matrimonio di James a Lily per chiudere in bellezza?

Comunque concludo dicendo che devi scrivere altre storie bella, che dico bella: fantastica, come questa; che va direttamente tra le mie preferite e ricordate e... niente, finito, spero di non averti spavantata per tutte le recensioni, ma ormai avevo iniziato e ho preferito esporti i miei pensieri e emozioni.

Alla prossima, cara FloFla 👍🏻😉;
Giuseppe 😊

13/12/18, ore 20:52

È successo davvero?
Sto sognando, è solo un sogno, una bellissima illusione e che poi tutto svanirà?
No, è la fottutissima realtà, James e Lily sono ufficialmente una coppia e possono finalmente essere liberi di esserlo; ah (sospirone) quanto ho atteso che arrivasse questo momento, da ben 17 capitoli che aspetto e la pazienza alla fine è stata premiata.

Lasciando perdere questa pazza di Carolina che lo aveva anche tradito a James, cioè una notizia che ti fa riflettere quando sin dal primo capitolo i dubbi e sospetti di Sirius erano veri che questa pazza psicopatica lo aveva persino tradito, e parliamoci chiaro un bacio è sempre una forma di tradimento, con Mark Lewis, cosa che potrebbe non fregare di meno ma al solo pensiero che lei poteva fare quel cazzo che le pareva ma pur di costringere lo stesso James, Lily e il resto dei Malandrini all'inferno che hanno patito, beh, ti viene proprio voglia di strangolarla, scioglierla viva nell'acido, usare la maledizione Cruciatus su questo essere infimo aumenta all'infinito.

Ma parliamo della bellezza del capitolo: i due innamorati che rubano la scena come nessuno ha mai fatto; rosicate oche stronzette e mocciosi sfacciati, James e Lily si appartengono da sempre e guai a voi se provate a sfasciarli, non basta Carolina.
Quanto erano belli qui: lei che può liberamente saltargli addosso riempiendolo di baci; la scena in Biblioteca e la tanta agognata e attesa uscita a Hogsmeade.
Là poi hanno brillato ancora di più, perché loro raccontano sempre una storia a parte, ci sono solo loro e tutto il resto non conta, anche quella piccola rivincita di Lily all'ultimo, un ulteriore segnale che ha chiuso e deve smetterla quella pazza.

13/12/18, ore 19:42

È davvero finita? Posso esultare, stappare i champagne e mettermi a ballare sulle note di "Ay-ay Caramba"?
Quasi stento ancora a credirci, dopo tanto tempo, mi hai fatto il regalo che più aspettavo ed ora cazzo. Qua ti meriti un bellissimo applauso 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻.

Cos'altro dire se non che, anche se continuavano a restare nascosti, James e Lily sono sempre bellissimi quando sono insieme e devono anche cercare di calmare i loro spiriti bollenti.
Ma che importa ora, è il momento di festeggiare l'arrivo della tanto sudata coppia e Carolina non ha più alcuna pretesa di rompere i coglioni, ora tornatene al dimenticatoio e lascia che i miei piccioncini si baciano e amano alla luce del sole per favore, grazie.

13/12/18, ore 19:25

Anche se la situazione è in fase di stallo qui (e Carolina non è morta, o perso completamente la memoria; che sfortuna), devo dire che per fortuna hai avuto l'accortezza di inserire qualche Flashback dei momenti salienti e smorzare un po' il capitolo rendendolo più leggero.

Dai, credo che la pozione abbia funzionato, non penso che tu sia sadica fino a questo punto e tenerci in mezzo questa pazza ancora tra le scatole.

Come dicevo per i Flashback li ho apprezzati moltissimo tutti, nessuno escluso; ma quelli in cui mi sono perso piacevolmente erano i racconti di come James sia venuto a contatto con questa pazza e della scena buona fortuna tra i nostri innamorati segreti. Non che quello di Remus in cui apprende a cosa si sia spinta quella pazza non l'abbia apprezzato, anzi, ma poteva essere inserito nel capitolo scorso liberamente.

Ora incrocio le dita e speriamo che sia andata tutto per il meglio.

13/12/18, ore 19:02

L'hai ammazzata spero, perché Gesù santissimo adesso si è superato ogni limite.
Maledettissima stronza, puttana, egoista, infantile, pazza ma questa qui ce l'ha un minimo di cervello e buon senso, ma che razza di animale è questa, perché una sgualdrina come lei non può neanche essere considerata una persona, altro che Remus Lupo Mannaro, qua il vero animale è lei, porca puttana maledetta; a confronto Bellatrix Lestrange sembra una con la quale puoi farci piacevolmente quattro chiacchere.

Ha finito di rompere i coglioni?
Ora basta, quel che è troppo è troppo, guarda spero che sia morta, che sia diventata peggio di una incapace di intendere e di volere (anche se mi dispiacerebbe per Lily e James se avessero commesso un omicidio, ma non credo) basta solo che ce l'hai tolta di mezzo una volta per tutte.

13/12/18, ore 18:46

Ok, hanno finito la pozione e tutto, ma questa scena di lui costretto a fare sesso con la pazza pur di non indispettirla non va, non sta bene per niente cazzo. C'è un limite a tutto, potevi fargli inventare la scusa, poi vera e lei lo sa bene, che c'era la Luna piena e non poteva permettersi simili distrazioni.
Uno difficilmente poi crede a tutte le parole dette sino a quel momento, è vero non possono commettere errori, ma cazzo qua si sta arrivando al limite della sopportazione, stai dando troppo potere a un personaggio così inutile; ora che mi devo aspettare al prossimo capitolo, qualche altra pazzia da come hai lasciato questo cliffhanger?

13/12/18, ore 17:28

Sì, sì, sì, sì, non puoi capire la mia gioia adesso per tanti motivi: FINALMENTE sono tornati insieme più forti, complici, amanti e innamorati che mai e la pozione ora è solo pronta ad essere bevuta da quella grandissima stronza di Carolina, e devi fargliela bere subito eh, non voglio aspettare più, li hai fatti penare troppo i miei Jily, dai lasciali rifiatare e essere innamorati apertamente alla luce del sole.

Inizialmente, ho avuto paura che Lily volesse aspettare ancora per via sempre dell'orribile disastro di quella notte, ma per fortuna James l'ha rassicurata ancora una volta dei suoi sentimenti e cosa tanto importante: per la prima volta gli ha detto di amarla e tanto è bastato per fare in modo che la nostra abbia deciso di combattere la sua più grande paura e lasciarsi andare vedendo che stava dicendo la verità ancora una volta.
E come avevo previsto, i fuochi d'artificio sono esplosi ed è stato un susseguirsi di emozioni miste tra felicità e tenerezza nel vederli di nuovo insieme nonostante tutto.

E cosa a maggior ragione di testimoniarlo è stato vedere che solo Lily è riuscita a calmare James dal non buttare la pozione dopo che la presenza dei Malandrini e di Sam e Alice lo rendevano ancora più nervoso e col rischio di ripetere la Pozione.

Come ho detto all'inizio devi solamente far bere la pozione a Carolina quanto più in fretta possibile.

13/12/18, ore 17:14

Beh, che dire credevo che avrei dovuto aspettare per chissà quanto tempo ancora e invece si è rivelato l'opposto.

È servito moltissima questa parte, perché in primis hanno chiarito del tutto ogni cosa successa dopo quel fattaccio fino a ora ammettendo le loro colpe e provare a ricucire le ferite insieme.
Mark Lewis che si è discretamente tolto dalle palle rispetto a qualcun'altra di nostra conoscenza, dimostrazione del fatto che non puoi costringere nessuno a stare con te se suddetta persona non ti vuole.

E poi è andato tutto in crescendo e anche le emozioni: la pozione finita; James e Lily che si prendono in giro amorevolmente come se il tempo non fosse mai passato e nessun ricatto messo in atto; il volo insieme sulla scopa come quella volta dalla Torre di Astronomia e infine il bacio che suggella forse una rinascita tra loro.

Beh, corro subito al capitolo successivo.

13/12/18, ore 16:48

Certo che Lily ha le amiche più pettegole che potesse desiderare, ma nonostante tutto sono le persone più belle che poteva conoscere; nonostante abbiano capito le ragioni di James in parte loro vogliono soltanto vederla felice e evitare di commettere simili stronzate quali la fantomatica pozione che stava preparando per se stessa, prima che risultasse utile per buon scopo; e hanno ragione ad arrabbiarsi con lei per l'assurdità dell'iniziale pensata al riguardo.
Anche se io troverei il modo di rendere partecipi Sam e Alice del Piccolo Segreto Peloso, non credo che possano spifferare qualcosa come una certa stronza.

A proposito della pazza troia, mi sta facendo arrivare all'esaurimento nervoso, non la sopporto più, trova il modo più veloce che beva questa benedetta pozione e Amen, sta davvero superando il limite e se non la fai fuori tu, ci penso io.

Cosa importante il prossimo capitolo vedremo James e Lily insieme alla Stanza delle Necessità e forse potremo vedere qualche cambiamento?

13/12/18, ore 16:13

Tutti i nodi vengono al pettine, e anche se mi duole ammetterlo la lenta, lentissima, riavvicinazione di James e Lily è perfetta così com'è, nonostante sa la verità non basta un chiarimento all'improvviso per dimenticare i mesi passati.

E comunque ha ragione Remus; Lily è diversa dalle altre ragazze e se solo avessero parlato con lei anche prima del fattaccio le cose sarebbero andate diversamente.

La pozione Obliviosa si sta rivelando utile alla fine, ma per fare il culo alla pazza isterica; certo che Lily voleva usare la pozione per i M.A.G.O. oh sì, sicuro e anche James le ha creduto sulla parola.

Comunque, tornando al discorso del loro confronto prima di salutarsi, a poco alla volta stanno riemergendo i loro sentimenti brutalmente calpestati e riconquistare la fiducia persa, ma una cosa è certa: che quando si rimetteranno insieme sarà ancora più bello ed esplosivo della prima volta, i loro atteggiamenti parlano chiaro.

13/12/18, ore 15:49

Ci credi che il confronto tra James e Lily mi ha tenuto in ansia e col fiato sospeso?
So bene che è troppo presto da perdonare tutto quello che James le ha detto, infondo voleva indagare se Remus non le avesse detto la verità e qui mi metto nei panni di Lily: anche se Remus non può essere considerato come una persona alla pari di James caratterialmente è pur sempre un Malandrino, e chi glielo diceva se non fosse stata l'ennesima trovata di James per umiliarla come quella volta, anche se non ce n'era bisogno sospettare.

Ma sentire Lily dirgli quelle cose di cosa poteva essere tra loro se questa pazza non avrebbe orchestrato tutto questo schifo, mi si è stretto il cuore credimi, ogni singola parola di Lily mi ha fatto una tenerezza come non mai.

L'unica cosa che spero è quella di rivederli insieme al più presto possibile, la pazza ha fatto il suo bel tempo, ora deve crepare.

13/12/18, ore 15:34

Ok, wow finalmente qualcosa di positivo è successo alla fine.
È bastato vedere James tornare dall'Infermeria più depresso che mai a far scattare la molla al nostro Lupacchiotto e dire la verità di tutto questo schifo di cui sono costretti a subire i nostri innamorati.

La cosa di cui mi sorprende è il perché James non gli ha mai confessato il fatto di essere un Animagus illegale per aiutare Remus durante le Lune Piene, ma sono sicuro che lo avrebbe fatto più in là se con Lily fossero rimasti insieme e Carolina non si sarebbe mostrata come la pazza psicopatica che è.

Finalmente Lily sa la verità, che il suo James è sempre stato suo anche se ha scelto di proteggere un suo fratello pur di agire in quel modo; ma la grande prova di coraggio oltre a James l'ha data proprio il Licantropo in questione, che dopo innumerevoli volte in cui James lo ha sempre aiutato ora ha avuto l'occasione di ricambiare il favore cercando di riportargli la donna che ama.

Ma adesso l'unica cosa da fare è farla pagare alla troia pazza, e deve pagarla nel peggiore dei modi, magari fargli bere quella pozione che Lily stava preparando.

13/12/18, ore 01:13

Allora non so se gioire perché la pozione che Lily sta preparando è andata a rotoli o essere incazzato con questa pazza isterica che continua a rompere i coglioni.

Da una parte sono contento che nonostante tutto lo schifo che è successo, Lily ami ancora James, e se il ciondolo che gli ha regalato lui a Natale si prende gioco di lei (in senso buono), prima trovandoselo in ogni occasione e poi facendo sfumare la pozione, sarà sicuramente un segno 😉.

Mentre sto troia pazza non la sopporto più, deve sparire, deve essere squagliata viva, insomma deve soffrire le pene dell'Inferno, ma che aspetti a farla rinchiudere nel Reparto dei Malati Mentali del San Mungo?
Chi cazzo si crede di essere ad avanzare simili pretese su entrambi gli innamorati sventurati?
Vorrei tanto sapere il motivo per cui ricatta James costringendolo a stare con lui, vorrei proprio saperlo; inoltre ancora non ci siamo, è mai possibile che non fai trovare un qualcosa a James e ai Malandrini per sbarazzarci di questa vipera biforcuta?
Altro che Corvonero o Grifondoro come gli aveva pseudamente detto nella lettera preludio dell'apocalisse, in mezzo ai Serpeverde dove ritrovarsi, non dare troppo potere a un personaggio così insulso.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]