Sette ragazzi solo per me
di Lady Windermere

28/11/17, ore 18:13

Adesso la domanda mi sorge spontanea: ma perché non ho mai letto per intero questa storia? Lo ammetto, mi sono lasciato prendere dal gruppo WhatsApp senza mai approfondire le vicende qua dentro, e devo proprio riconoscere di aver commesso un errore...
Ma ora voglio rimediare, e voglio cominciare chiamandoti ancora una volta GENIO!
Davvero divertente e surrealistica quanto basta. Solo la frase di Loki "-Oh no- negò il dio –Io sono molto più bello di quello lì! E più cattivo!-" vale il capitolo.
A presto...

S.o.J.

26/03/17, ore 22:28

scommetto che Hook è il nuovo arrivato! se indovino voglio Loki ( il gatto) ahah
ecco spiegato di chi è la colpa solo...è una strega quindi, la vecchia intendo?

26/03/17, ore 22:24

Ed ecco l'apparizione del Sith. Anakin personaggio che personalmente è sempre stato uno dei più interessanti di Star Wars. Subito si vede l'accesa rivalità tra lui e Loki per decidere chi dei due sia il più cattivo. Molto carino che Anakin parli nel sonno o che Darcy russi. I tre ragazzi sono interessati alla tecnologia e Li vediamo anche a cercare a loro modo di aiutare con il suo lavoro Aubrey che scopriamo lavorare in una agenzia di viaggi.
Molto carino anche il mostrare la condotta da Sith di Anakin che utilizza i suoi poteri come gli pare. E interessante vedere Darcy chiedere del amico e Anakin non sapere ancora nulla di Luke colui che sarà effettivamente suo figlio in futuro.
Sono piccole chicche che fanno sempre piacere.
Infine Aubrey finalmente realizza che forse la vecchietta incontrata al inizio potrebbe centrare effettivamente qualcosa con questo fenomeno misterioso.
(Recensione modificata il 15/06/2021 - 01:49 pm)

Ed ecco che in questo capitolo conosciamo abbastanza meglio il nuovo personaggio. Ma non solo succedono molte cose quindi partiamo con ordine.
Si comincia subito con una accesa rivalità tra Loki e Mr Darcy. I suoi modi da signore creano non pochi problemi e imbarazzo. Ma vediamo come Aubrey sembri sollevata nel sapere che Darcy non ha ancora conosciuto questa famiglia che suppongo centri con la sua dolce metà?
Loki dal canto suo agisce da egoista e non solo si ubriaca ma riesce a costringere Aubrey a fare la mamma della situazione. Quello che forse non ho gradito molto è come Aubrey venga subito, immediatamente sedotta da Loki. Il tutto a mio parere avviene troppo velocemente e senza dare il tempo di legare ai due personaggi. Inoltre Bessie è quasi di contorno nonostante il comportamento di Aubrey nei suoi confronti non sia stato molto corretto.
Vedremo in seguito. Menzione speciale va al finale con Loki e Darcy che bisticciano a letto.
Tutto sommato un bel capitolo nonostante le ingenuità sul rapporto tra i personaggi.
(Recensione modificata il 15/06/2021 - 01:35 pm)

26/03/17, ore 22:02

Ecco il terzo capitolo.
Qui vediamo da subito i problemi che la presenza di Loki provoca alla nostra Aubrey. Ma con ordine.
Spendiamo qualche parola anche su Bessie. Questo personaggio appare fresco e molto divertente. Una amica che subito folgorata dalla bellezza del Dio Asgardiano, si limita a chiedere il permesso di corteggiarlo solamente quando scopre che è il cugino della protagonista. ( Balle migliori non c'erano a quanto pare) comunque è un personaggio che appare esuberante e forse un po' forzato in questo suo interesse a prima vista nei confronti di Loki. Ma comunque lo scambio di battute tra lei e Aubrey è molto carino.
Successivamente ecco che inizia la vera convivenza con Loki che si taglia i capelli ( sacrilegio personalmente.) E si veste di tutto punto. Dopo un suo tentativo di provarci con la protagonista fermato dall'ascensore. La nostra protagonista raggiunge l'appartamento e conosciamo anche se di sfuggita il secondo conquilino.
Ammetto nella mia beata ignoranza che non ho mai avuto l'occasione di leggere Orgoglio e Pregiudizio. Quindi mi limiterò a dire nei prossimi capitoli ciò che penso del personaggio in se senza basarmi sul libro ma unicamente sul suo ruolo e impatto in questa storia.
Mr Darcy almeno dalla breve presentazione sembra un personaggio completamente differente da Loki. Ma si vedrà solamente in seguito.
Per il momento non aggiungo altro e continuo a leggere.
(Recensione modificata il 15/06/2021 - 01:08 pm)

26/03/17, ore 21:46

Ed eccoci al secondo capitolo.
La nostra protagonista fa la conoscenza del suo primo coinquilino.
Loki il Dio Asgardiano delle malefatte e degli inganni. Parliamo inizialmente di lui
Avendo in passato poco su cui lavorare, a condizione che non si leggano i fumetti in merito al Dio degli inganni, è stato fatto un lavoro ottimo nel interpretazione dei pensieri di questo personaggio.
Loki che vuole sempre avere l'ultima parola e che mostra immediatamente un atteggiamento viziato adatto al ruolo che dovrebbe ricoprire. Personalmente è un personaggio che almeno a mio parere è sempre stato più di un semplice villain. E spero vivamente che verrà approfondito nelle sue diverse sfaccettature. Per il momento lo vediamo abbastanza soddisfatto vedersi i film che lo riguardano, mi sarei aspettata un Loki più indignato verso il fratello protagonista dei film. Ma comunque è stato interpretato molto bene sotto il punto di vista egoista e appunto da bambino.
Molto carino che Audrey abbia perso le staffe ma abbia cercato di fare del suo meglio per spiegare la situazione al nostro Caprone preferito.
Quindi ecco che Loki join in the party come si suol dire.
Del capitolo in se non ho altro da aggiungere è un ottimo Start point per il personaggio e anche per le (dis)avventure della nostra protagonista.
(Recensione modificata il 15/06/2021 - 12:49 pm)

26/03/17, ore 21:40

Decidere a distanza di anni ormai di scrivere di nuovo una recensione su questa a mio parere, bellissima storia è stato difficile. Non sapevo se fosse una buona idea se ti avrebbe fatto piacere... ma alla fine eccomi qui.
Piccola premessa: voglio un Loki gatto. A parte gli scherzi, spero che non trovi questa recensione prolissa e noiosa ma ho cambiato il mio stile e quindi... cominciamo.

Iniziamo parlando del fatto che per questa storia, è stato usata una iniziale ambientazione urbana e dei giorni nostri. apprezzo la narrazione in prima persona che ti permette di comprendere il punto di vista della protagonista. Protagonista tra l'altro almeno al momento carina e piacevole da vedere in scena.
Audrey è una ragazza normale. Ha i problemi tipici della sua età quale il sentirsi accettata dagli altri, lo si vede chiaramente da come sia solitaria e più propensa ad un libro piuttosto che la compagnia delle persone. Una cosa tipica di quelle persone che hanno problemi a relazionarsi con gli altri. Ed è una cosa molto apprezzabile almeno dal mio punto di vista.
Vediamo Aubrey nel suo "ambiente naturale" e questo primo capitolo è più una gigantesca introduzione a quella che sarà la principale protagonista della vicenda.
Ma in questo capitolo viene inserito il personaggio di una vecchietta che sembra a detta di tutti un po'pazza ma che si presenta come un personaggio chiave e enigmatico.
Per concludere questa prima recensione devo dire che trovo carina l'idea di fare piccoli taser su alcuni dei sette ragazzi che appunto conosceremo. E molto carina l'idea degli animali che portano il loro nome.
In conclusione un ottimo inizio per questa storia che leggerò o meglio ri-leggeró molto volentieri.
(Recensione modificata il 15/06/2021 - 12:37 pm)

08/12/16, ore 00:04

Ed ecco che ho finito di leggere. Questa storia l'ho praticamente divorata, non riuscivo a smettere, e confesso che provo una certa nostalgia ora che ho finito.
Mi è piaciuta davvero moltissimo, scrivi davvero bene, e ho notato che andando avanti con i capitoli il tuo stile è la tua bravura nello scrivere sono via via migliorati, rendendo la storia sempre più accattivante.
Gli ultimi capitoli poi sono stati incredibilmente emozionanti, sei stata bravissima a creare l'atmosfera di suspense nel momento del matrimonio, e mi hai fatta quasi piangere quando Loki e gli altri sono scomparsi, per poi tornare allegramente.
Di nuovo complimenti.
Credo che correrò a leggere altre tue storie ;)

07/12/16, ore 12:09

Tu sei un maledetto genio. E io... Io ti odio con tutto il mio cuore perché dovrei studiare per un esame e invece non riesco a staccarmi dalla tua storia... È stupenda *^*
Adoro il modo spiritoso in cui sei riuscita a mettere insieme personaggi così diversi; inoltre il tuo modo di scrivere è scorrevole e accattivante, al punto che mi sono ritrovata a leggere un capitolo dietro l'altro quasi senza rendermene conto. Arrivata a questo punto però mi sono fermata e ho pensato che era il caso di lasciare una recensione per farti sapere quanto io stia apprezzando la storia.
Complimentissimi, sei davvero brava ^^

17/08/16, ore 22:37

Ciao! Sono proprio io, quella tizia che continua a sbucare in ogni sito a cui sei iscritta e ti perseguiterà a vita!
Allora, come prima cosa voglio dirti che ho letto tutta la storia, ma non ho lasciato recensioni perché in primis ne hai già fin troppe (lol) e anche perché non penso di essere io a doverti ripetere che la storia sia bella, ben scritta e, anche se la maggior parte dei personaggi sono presi da altri universi, sei riuscita comunque a svilupparli in modo unico e originale. Premetto che non sono una grande fan di nessuno sette ragazzi (forse solo di Jack Sparrow e Darcy, ma non esageratamente), eppure ho comunque adorato leggere delle loro disavventure tragicomiche alla Friends e di come si sviluppa il rapporto di Audrey con ciascuno di loro.
Ho comunque voluto lasciarti almeno una recensione per farti capire che ho apprezzato la storia, in quanto mi sento in dovere dopo tutte quelle che tu hai lasciato alla mia. Ho scelto questo capitolo perché è di gran lunga il mio preferito e il più divertente, a mio parere.
Adoro il modo in cui hai fatto ironia sui generi di fanfiction, prendendo le situazioni assurde di ognuno e smontandole con ironia. La vittoria di Darcy (che, non l'ho detto, ma in questa storia è stato il mio personaggio preferito!) a mio parere dimostra che le migliori fanfiction sono le più semplici, quelle senza eccessive dichiarazioni d'amore o eccessive scene hot alla Game of Thrones. Tipo un po' la tua, no?
Credo che la frase che Darcy pronuncia in questo capitolo  "Di qualsiasi cosa si tratti, se un gentiluomo si mette in gioco, vince la partita. Anche se si tratta di perversa depravazione", debba entrare nella greatest hits di frasi più belle/canoniche/veritiere e allo stesso tempo divertenti nelle fanfiction.
Niente, penso tu abbia capito che la storia mi è piaciuta. Molto.
Ricorda che ti osservo sempre 😏
Mel.

12/01/16, ore 23:16

In terrificante ritardo, ma ci sono! Mi ero ripromessa di leggere con calma passata la baraonda natalizia e poi tra una cosa e l'altra me ne sono dimenticata, scusami!:(
Comunque, ma che bello ritrovarli tutti! Mi mancavano! Insieme sono troppo forti, mi fanno morire dal ridere ( Darcy ovviamente resta al primo posto della mia personale classifica, che uomo <3) ahahaha
Povero Loki, pensava di essersene liberato una volta per tutte e invece, tac! Sorpresa! Per me è stata una bellissima sorpresa, per lui un po' meno, ma in fondo in fondo penso che anche lui si sia affezionato a quella banda di matti ( dobbiamo ricordare tutto l'appoggio che gli hanno dato per conquistare Audrey e smascherare il viscido Eric? Un pranzo al ristorante giapponese mi sembra il minimo!). Detto questo, quei biglietti per la Cina mi fanno sperare in un futuro capitolo ad hoc, spero proprio che sarà così:) Tanti auguri anche a te ( in ritardassimo anche quelli, mannaggia!) :)

Un bacione
Francesca

31/12/15, ore 19:47

Ce l'ho fatta!
Allora la tua one-shot è stata proprio una bellissima sorpresa!
Fai i complimenti a tua sorella per l'immagine iniziale, ma sbaglio o Darcy è cambiato? ^_^
La scena iniziale è fluff allo stato puro! Audrey e Loki che si svegliano insieme, nella loro casa; buffo come l'amore abbia leggermente cambiato il dio degli Inganni. Ha un lavoro ed è un perfetto padrone di casa, i miei complimenti!
Comunque voglio assolutamente vedere una foto di Loki con ai piedi le pantofole! ^_^
Sono contenta che la Vecchina abbia deciso di regalare ad Audrey una rimpatriata, anche se per Loki dev'essere stato traumatico vedersi piombare in casa gli altri ragazzi.
Artù è il solito cucciolo tenerone. ^_^
Il pranzo è stato illuminante sotto vari aspetti; Loki in fin dei conti è rimasto quello di sempre, però almeno ha regalato qualcosa agli altri. Una domanda, come ha fatto a regalare ad Anakin il DVD del “Risveglio della Forza”? È appena uscito al cinema! No, perché vorrei una copia in anteprima di “Captain America: Civil War”, grazie! ^_^
La Vecchina però ha un altro regalo da consegnare, un viaggio in Cina... la faccenda si prospetta interessante! Resto in attesa di ulteriori sviluppi!
Riguardo alla citazione, non saprei proprio dire quale sia. O sono i boccoli di Hook, come quelli del film con Dustin Hoffman e Robin Williams oppure è l'esclamazione di Artù “All'avventura!” che non so perché ma ritengo che sia tratta da un libro. Ma non chiedermi quale! ^_^
Mi piacerebbe molto conoscere la risposta, grazie!
Tanti auguri!
Ragdoll_Cat

29/12/15, ore 09:59

Comprendi?
Ma ciao!
Che bel regalo di Natale!!! (e tanti auguri anche se in ritardissimo ma ho visto ora la one shot)
Quanto ti voglio bene? Tanto!!! Cioè trovare un altro splendido coinvolgente capitolo di questa storia epica non credo abbia prezzo!
Davvero splendido ho riso come una matta alla scena del wasabi e poi Artù che non si fila Casanova, sono tutti troppo dolci!!!
So che è estremo ma anche le virgole di questo capitolo mi hanno emozionato!
Sono felicissima davvero di poter leggere di un ricongiungimento natalizio e chissà forse li ritroveremo in questo viaggio in Cina?
Sarebbe splendido!!!
Detto ciò sono felice di questo regalo, il più bello di tutti, e ti auguro ancora buone feste!
Baci e tanti cioccolatini al rum!!! <3
Angel27 *^*

27/12/15, ore 10:46

Questa notte ho letto la tua storia tutta d'un fiato e che dire....MERVIGLIOSA! Dolce , divertente , romantica , fantasiosa! Se capitasse a me una cosa del genere non stare nella pelle , tutti i personaggi dei miei film preferiti e serie TV che appaiono uno alla volta nel salotto o nel bagno di casa o alla ricerca di rum in cucina Bhe , morirei d'infarto prima , per poi urlare felice come una matta!
Hai avuto un idea veramente geniale con questa FF e ti assicuro se ne leggono poche così in giro!
Mirabilmente brava brava brava brava!
Spero sinceramente di vedere altre tue storie!
A presto
Bri!

26/12/15, ore 04:58

Bellissimo capitolo!
L'amore tra Audrey e Loki è..wow *.*
Non potevano mancare gli altri sei XD