This World is Cruel
di Gio_Snower

18/10/14, ore 17:33

Eccomi... Dai che ho quasi finito *^* così sono a posto con voi e non ho più gli arretrati XD.

Premetto che io Shingeki lo conosco poco (8ava puntata e capitolo 16), prima o poi lo riprenderò, devo aver fede. Il banner che hai fatto mi nè piaciuto moltissimo, come anche la storia *^*
Del tutto impersonale, ma che sapeva colpire nei punti giusti.

Hai uno stile molto fluido, scorrevole e ricercato, oltre al fatto che non ho notato errori grammaticali o di distrazione.

Bravissima. Alla prossima. <3

16/10/14, ore 22:14

ciao ^.^
allora ho letto questa OS molto volentieri nonostante non conosca per niente il fandom!
e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa! a parte che l'immagine che hai messo alla fine è bellissimissima *_*
sono rimasta molto colpita dalla tua riflessione sulla vita e sul mondo, lanci uno sguardo critico sulla realtà che fa pensare... l'ho trovata un bel messaggio di speranza e mi è dispiaciuto non poter afferrare quei riferimenti al fandom che sicuramente c'erano (tipo la sciarpa rossa?) che avrebbero dato alla lettura ancora più sentimento e chiarezza!
il tuo stile narrativo mi piace molto, mi piace come riesci a rendere vivide le immagini e a far trapelare le emozioni dalle parole! non ho visto alcun tipo di errore e tutto era molto fluido e pulito, tutto era sistemati alla perfezione!
ti faccio tanti tanti complimenti!
bravaXD

05/09/14, ore 23:26

Ciao, mi sono imbattuta nella tua fanfiction perchè cercavo, per l'appunto, delle fic sul più grande personaggio femminile mai creato alias Mikasa Ackerman. Io non starò qui a descriverti il mio amore per lei, perchè so che sarebbe seccante, ma appena sono arrivata alla fine della pagina (a proposito, quell'immagine è qualcosa di unico, hai fatto benissimo ad aggiungerla, rende completo il tutto) mi sono resa conto che c'è qualcuno che condivide (almeno in parte) tale amore. Mi sono resa conto che dovevo recensire. E tuttora mi chiedo perchè non ci siano altri commenti. Questa storia merita davvero molta, molta più visibilità, ma le persone talvolta sono decisamente poco sagge.
Ma giungiamo dunque alla mia recensione: la tua fic è geniale. Molto francamente io sono una di quelli che salta i pezzi lenti o che legge alcuni dialoghi per capire se la storia è interessante (sono spregevole, lo so u.ù) e la prima volta che ho letto la tua storia ho faticato per capire di cosa stessi parlando, quale fosse l'illusione e quale fosse la sua relazione con la sciarpa di Mikasa. Poi alla seconda rilettura mi si è accesa la lampadina. Mi piace tantissimo il fatto di nascondere dietro discorsi così generalizzati una scena - tanto dolce quanto cruda - come quella in cui Mikasa riceve la sciarpa da Eren, e ho trovato letteralmente geniale paragonare suddetta sciarpa ad un'illusione che tutti cercano, ovvero la felicità. Perchè per la piccola Ackerman, quando ha perso entrambi i genitori e ha visto con i suoi occhi da bambina un omicidio, in quel momento la felicità è rappresentata dalla mano gentile di Eren, che diventerà poi la persona amata, e una calda sciarpa avvolta alla bell'e meglio per proteggerla dal freddo. Questa fic mischia introspezione, dolcezza, rilfessioni profonde e voglia di combattere per la propria felicità e lascia un senso caldo di gioia e di rassicurazione nel lettore.
Ogni volta che lo sguardo cade su quella persona, vorremmo solo dirle quanto teniamo a lei, ma le parole, per alcuni tipi di persona, non valgono. Ricordo che una volta su Tumblr trovai una frase che diceva "Certe persone sono così, potresti urlar loro contro che le ami, e ti risponderebbero di non urlare". Io credo che Eren sia una di queste, e ho trovato il tuo ragionamento davvero azzeccato. Mikasa non ha mai aperto i suoi sentimenti al fratellastro perchè sa che non servirebbe, che l'amore che prova per lui è troppo grande e che lui non lo accetterebbe. Il finale è molto triste ma è anche, quasi, un'invito personale ad impegnarsi per i propri sogni, che se anche l'illusione non è stata raggiunta del tutto non è ancora finita, e mi è davvero piaciuto. Sono proprio contenta di aver letto la tua fic, l'ho davvero apprezzata. Hai davvero talento, gli eufemismi che hai usato e i ragionamenti dietro ai singoli concetti sono brillanti, sono proprio convinta che questa storia meriti di avere molti commenti, e spero che la gente si svegli.
Complimenti!
LizTheStrange