The sister who didn't want to believe
di King_Peter

27/07/21, ore 14:17

Bellissima one-shot...
Ti giuro che mi sono commossa...
Susan è il mio personaggio preferito. Ci somigliamo tantissimo. Anche io sono cinica, con poca fantasia; anche io, se qualcosa va fuori dagli schemi, mi trovo in difficoltà .
È per questo, che quando qualcuno la critica per ciò che ha fatto, mi incavolo.
Ma il finale che ha ricevuto nei libri, non mi è piaciuto per nulla. Mi viene da chiedermi, perché? Perché proprio lei? Cosa ha fatto di male? Tranne cercare di soffocare il dolore?

25/03/16, ore 19:24

Davvero bella. Ho da poco iniziato a leggere "Le Cronache di Narnia" e questa storia non poteva che catturare la mia attenzione. Purtroppo, non avendo ancora letto tutti i libri, non posso cogliere tutto, ma mi è piaciuta davvero tanto. Ho apprezzato particolarmente il tuo stile, hai molta dimestichezza con la punteggiatura. Lo sguardo introspettivo con cui hai analizzato Susan è meraviglioso, complimenti per la profondità con cui l'hai trattata.

09/01/15, ore 21:17

Sei una luce di speranza! :D normalmente bazzico solo nel fandom di Harry Potter, questa sera per rompere la monotonia ho pensato di gettare un occhio nel mondo di Narnia e...RACCAPRICCIO. Mi si presentavano davanti solo storie Incest tra i vari fratelli :-/
Poi ho visto questa, e l'ho letta, intrigata dall'introduzione: mi è piaciuta parecchio, l'introspezione è ben fatta, anche se ci sono alcuni passaggi che sono un po' contorti e difficili da capire alla prima lettura. Che bella sorpresa scoprire che sei un ragazzo, credevo che su efp ci fossero solo le femmine! :D
bel lavoro comunque, complimenti
viktoris

23/08/14, ore 17:27

Ciao! Mi piace molto come scrivi. Hai uno stile... Poetico? Non so se sia il termine adatto, però non me ne viene in mente un altro. Inoltre mi piace l'idea che hai avuto di scrivere qualcosa su Susan dopo la fine de "L'ultima battaglia", dato che secondo me il libro diceva troppo poco su di lei e sulla sua "esclusione" da Narnia, liquidandola solo con poche frasi... La tua fanfic mi sembra una conclusione migliore, qualcosa che al libro mancava :) mi è piaciuta anche la scelta di concludere con la citazione di Aslan. Insomma... Complimenti! :)

04/08/14, ore 20:00

Giravo qui, per questo fandom, quando ho trovato questa storia; non ho fatto caso a chi fosse l'autore, poi ho notato il nome dell'angolo dell'autore, poi la firma... e mi son detta:-mi ricorda qualcosa...-
Per forza mi ricorda qualcosa! Come stai?
Finalmente ti trovo su qui. Benvenuto!
Complimenti vivissimi per questa fanfiction, te li meriti: Susan é un personaggio particolare e, lo ammetto, ne "L'ultima battaglia" mi é venuta molte volte voglia di usare il suo rosetto per imbrattarle un pò i muri della camera con frasi come "pentiti"... ma giusto un pò, eh.
Tu invece, me l'hai fatta rivalutare con questa storia.
Complimenti ancora,
Sally

04/08/14, ore 15:30

O mio Dio. Ho assolutamente amato questa storia dalla prima all'ultima parola. Hai scritto in un modo davvero magnifico, ricco di particolari e dettagli. A essere sincera non mi sono mai tropo piaciute le storie che raccontano dopo la morte dei Pevensie e che quindi parlano solo di Susan, ma questa mi ha fatto cambiare idea. L'aggiunta di Aslan poi è stato un colpo da maestro, davvero magnifico. Mi complimento ancora con te, sei stato bravissimo.
Alice

25/07/14, ore 16:20

Sappi che sto affogando nelle mie stesse lacrime.
Adoro questa one shot,è scritta benissimo e poi.. beh Susan. Ho sempre pensato a cosa provasse Susan dopo la scomparsa della famiglia, e quindi grazie per aver scritto ciò.
La tristezza mi pervade in questo momento,maa okay.
E poi ASLAAAN. Dio cioè non puoi farmi questo, çç
Grazie mille ancora per aver scritto questa cosa meravigliosa. çç

20/07/14, ore 19:44

Questa one shot mi è piaciuta molto. Mi sono sempre chiesta come Susan vedesse quello che era successo ai suoi fratelli e tu hai saputo esprimere al meglio i suoi sentimenti. Le citazioni inserite, poi, mi hanno dato un retrogusto malinconico. Quello de "le cronache di Narnia" è stato un viaggio fantastico per me e mi è pianto il cuore nel momento in cui, dopo aver girato l'ultima pagina dell'ultimo capitolo, mi sono ritrovata davanti una pagina bianca. Tu sei stato davvero bravo e sono contenta di aver aperto e letto la storia. In alcuni punti mi sono fermata, ma non me la sento di farti un'analisi troppo accurata, anche perché, alla fine, questa storia è ben scritta e non voglio metter parola, anzi! L'unica cosa che mi ha lasciato perplessa è il vedere tra i personaggi solo il nome di Aslan, quando poi ha un ruolo piuttosto marginale all'interno della tua storia, ma questi sono futili dettagli! Ora smetto di divagare, puoi pure odiarmi a morte ora ^^" Spero di riavere l'occasione di leggere una delle tue storie in futuro! A presto, El