The normal heart
di crazy640

03/10/16, ore 22:03

E’ passato tanto di quel tempo da quando hai scritto questa storia e l’hai aggiornata per l’ultima volta, che sono riuscita anche a vedere il film originale e a rimanerne colpita. Questo, però, mi ha permesso anche di leggerti con una prospettiva nuova, arrivando alla conclusione che portare John, Sherlock e il loro mondo in quel contesto non è solo giusto, ma addirittura… perfetto. Potrebbe essere stata tranquillamente scritta per loro.
La forma è da rivedere, soprattutto per gli errori di battitura e gli spazi mancanti, ma credo mi dispiaccia molto di più che sia rimasta incompleta. Era un progetto molto ambizioso, è vero, ma anche molto significativo per il tema. Sono passati tantissimi anni, ma , purtroppo, passi avanti ne sono stati fatti ben pochi.
Mi dispiace anche notare che hai lasciato Efp, nel frattempo. Spero che la tua vita, semplicemente, abbia preso altre strade.

13/09/14, ore 02:07

Capitolo bellissimo! Supendo! Oramai ho concluso gli aggettivi per definire la tua storia.
Anche al costo di essere ripetitiva, non posso nasconderti i miei più sinceri complimenti.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Penso che mi ridurrò in lacrime andando avanti.. ma è impossibile resisitere! :)
Baci

13/09/14, ore 01:53

Il mio cuore~
Il modo in cui accosti JohnLock a NedxFelix è sublime. Adoro la descrizione del loro incontro, il modo in cui flirtano, tutto.
Ancora tanti complimenti!
Baci

13/09/14, ore 01:38

Oddioooo ADORO questa storia!
Primo, il personaggio principale è Sherlock. Secondo, scrivi da dio. Terzo, ho amato "The Normal Heart". Stavo cercando qualcosa in merito e sono così felice di aver trovato il tuo lavoro!
Le citazioni, i riferimenti, tutto fantastico.
Leggo subito il capiolto numero 2!
Ancora complimenti (e scusa per la forse troppa eccitazione, ma caspita se mi piace!).
Un bacio grande.

30/08/14, ore 17:50

La tua storia mi fa sempre venire i brividi e spero che sia apprezzata come merita, nonostante la sua “particolarità” e il fatto che si discosta di molto dalle storie che generalmente vengono postate in questo fandom.
Purtroppo, però, devo confessare, all’inizio, di aver avuto problemi a capire a che punto eravamo rimasti, soprattutto perché non riuscivo a collegare tutti i punti. Poi, finalmente, ce l’ho fatta, o almeno spero.
Mi piace molto la divisione netta fra le diverse parti del capitolo, anche se continuo a pensare sia troppo lungo e sia meglio spezzarlo. D’altronde, però, la lunghezza chilometrica è uno dei tuoi tratti distintivi fin da “Come that may” *ride*
Sono davvero curiosa di sapere come andrà avanti, soprattutto perché, volutamente, voglio rimanere ignorante fino alla fine riguardo all’opera che ti ha ispirato, anche se la promessa di angst a palate che leggo in giro mi inquieta tantissimo o.O
A presto,
Viviana

p.s. fantastici anche gli accompagnamenti musicali, che nella nota d’autore ci tieni a puntualizzare e riferire ^^

30/07/14, ore 22:51

Ho notato, casualmente, che avevi iniziato a pubblicare anche questa storia. Avrei preferito una citazione, anche minuscola, visto che ti ho dato una mano, ma vabbè.
Come già detto, l’idea è ambiziosa e coraggiosa e spero che riscuoterà successo all’interno del fandom; ambientazione tema sono delicatissimi ed essere travisati è più facile che essere capiti. Ancora oggi, dopotutto, benché siano passati più di trent’anni, c’è una certa paura, un certo tabù serpeggiante, nel trattare argomenti come l’AIDS e l’HIV; penso che ancora la stragrande maggioranza delle persone non sappia la differenza e spero che, prima della fine, tu la chiarisca, così da fugare ogni possibile dubbio.
Mi piace molto anche l’idea della piccola introduzione storica di questo capitolo due, spero di ritrovarla anche nei prossimi, mi ricorda molto qualcosa di già visto, ma non saprei proprio dirti cosa u.u
A presto (spero),

24/07/14, ore 21:03

*s'inginocchia* ti prego non fare che John sia come Bomer nel film, ti prego! Dimmi che ci sarà un po' di Mystrade, non è prevista è vero...! Ma Mycroft che sta con Anthea potrei avere un attacco di cuore ad immaginarmi tale cosa! Mycroft è fatto per stare con Greg e adorerei accadesse anche qui una cosa simile anche se nel film non accade!
Btw: veniamo al sodo!
Ho visto il film una sola volta e credo tipo di aver pianto per due giorni di fila. Anche perché non sono riuscita a vederlo tutto in una volta. Dolore, dolore assoluto!
E qui sarà lo stesso. Perché amo John e Sherlock alla follia, e l'idea che vada a finire come il film mi fa già morire dentro!
Adoro ogni cosa che hai scritto, il modo in cui si sono conosciuti e non vedo l'ora di vedere la loro storia approfondita.
Sono due patarini <3
Al prossimo capitolo!

23/07/14, ore 10:48

Ho scoperto solo oggi questa storia e... avendo amato "The Normal Heart" (uno dei pochi film per cui ho pianto), amando la serie di Sherlock ed essendo una shippatrice compulsiva della Johnlock... già so che amerò profondamente questa storia.
Preparati alle mie invettive quando la situazione si farà dolorosa, ai miei sbalzi d'umore quando ci sarà del fluff e ai pianti simulati in una recensione...
Scrivi molto bene e in maniera scorrevole. Tratti con tatto gli argomenti che narri e, anche essendo AU, si riconoscono le caratteristiche distintive dei personaggi.
Attendo il terzo capitolo con ansia.
Un saluto,
Feynman

17/07/14, ore 10:17

Già da questo primo capitolo sono molto presa dalla storia. Davvero molto interessante. Sarà anche il tema, che ha sempre fatto presa su di me, sarà non so ma so che mi piace! Complimenti! Tempo fa avevo visto il trailer del film ma non ho ancora avuto modo di guardarlo. Detto ciò, non vedo l'ora di leggere il seguito e vedere cosa farà Sherlock. E non vedo l'ora di incontrare John :3 So già che piangerò. Me lo sento.

17/07/14, ore 00:22

Ciao! Premetto subito che nonostante questa sia una recensione neutra, la fanfiction mi è piaciuta molto (o almeno il primo capitolo xD).
Mi piace come hai caratterizzato i personaggi, l'idea per questa storia è originale e interessante e il tuo stile l'ho trovato scorrevole e accattivante!
Ho deciso di scrivere una recensione neutra, e non positiva, perchè ho trovato diversi errori di forma e battitura (presumo) che mi hanno fatto storcere il naso, per esempio:
"quando Jim fermò la macchina erano di fronte ad un enorme in stile vittoriano" un enorme cosa? maniero? villa? mi sa che hai dimenticato un pezzo :)

"
ha iniziato a sanguinargli il sangue dal naso" anche qui, presumo, tu abbia dimenticato di correggere. O dici ha iniziato a sanguinargli il naso oppure ha iniziato a uscirgli il sangue dal naso.

"cercando di nascondere le proprie lacrime alla vista degli altri presenti, ma incapace di trattenere i singhiozzi strazianti che accompagnavano le lacrime." la ripetizione della parola lacrime l'ho trovata fastidiosa, secondo me sarebbe meglio dire che LE accompagnavano.

Ultima cosa, Dott. è l'abbreviazione di Dottore. Se proprio vuoi usare l'abbreviazione di dottoressa, dovresti scrivere "Dott.ssa", anche se in un testo di questo genere sarebbe meglio scrivere la parola per intero, dottoressa.

Detto ciò, spero di non essermi fatta odiare troppo xD Ti consiglio vivamente di rileggere i capitoli prima di pubblicarli, perchè sono sicura al 99% che questi errori siano solo delle sviste :)
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo!!

Baci!

(Recensione modificata il 17/07/2014 - 12:23 am)