Welcome to the jungle
di malpensandoti

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
28/11/15, ore 17:09

Sinceramente non so da dove iniziare, forse dovrei cominciare col dire che sono una tua fan ma non solo per le storie che, che a dir poco sono fantastiche, ma anche per il tuo modo di descrivere ogni singolo dettaglio ogni carattere dei personaggi, mentre leggevo mi sembrare di vivere quello che vivevano loro in prima persona, mi sono immaginata tutto dai singoli gesti ai discorsi. Ho amato No Church in the wild, ho amato la serie siccome pioveva , ho amato anche questo sequel  Welcome to the jungle, ma soprattutto ho amato loro sei: India, Megan,Emma , Dalia,Olivia e Candice ognuna di loro, con i propri difetti e caratteristiche, ma ho amato anche i ragazzi. Ed è per questo che ora ho una specie di vuoto   composto un pò da felicità per come si è conclusa la vicenda, da curiosità per come è andata avanti, da tristezza  perché si è appunto conclusa e comunque un pò ti mancano perché sono personaggi che ti entrano un po sotto pelle e un pò nel cuore e poi appunto impari a conoscerli e sai il motivo per cui reagiscono in un determinato modo e infine un pò anche per Candice. Anche se non è una delle mie preferite pero e pur sempre un personaggio a cui mi sono affezionata e vorrei che tu mi spiegassi perche non l’ hai reintegrata nella giungla perche infine loro erano migliori amiche e non capisco il suo abbandono. A  parte questo sono contenta di aver seguito questa storia, che o letto e riletto mille e volte solo perche le ragazze mi mancavano e alla fine mi ha anche cambiato  un po il modo di vedere il mondo.

28/05/15, ore 22:06

L'ho letta tutta oggi pomeriggio! Avevo già letto "No Church in the wild" ma non mi ero mai accorta che avessi scritto un seguito! Semplicemente fantastico, complimenti. Mi hai fatto emozionare e devo dirtelo anche un po piangere. Adoro questa storia soprattutto perché a differenza delle altre ff non è incentrata esclusivamente sui 1D e forse proprio questo la rende più realistica, più vera! Non vedo l'ora di leggere qualche altra tua storia! Quale mi consigli?

Grazie per la bellissima storia,
veronica.

04/04/15, ore 10:04

Vorrei recensire con una di quelle frasi ad effetto, solo che non ne trovo di adatte a contenere tutto questo! E con tutto questo intendo proprio tutto, tutto quello che questa storia ha e ti può trasmettere: emozioni per ogni parola, come se siano proprio le parole giuste dette(e lette) al momento giusto. Sei veramente una grandissima scrittrice, ti meriti tutto quello che questo nome comporta!! Con le tue parole veramente sei in grado di far entrare il lettore nella storia, e poi le tue descrizioni e le analisi degli stati d'animo delle singole ragazze non sono cosa mica semplice! ma tu ci sei comunque riuscita benissimo; arrivavi ad un punto della storia in cui dicevi "ah finalmente si sono chiariti" per esempio, ma invece no, via con l'incrinarsi di un'altra apparente perfezione. Ma è fantastico perché è proprio cosi che accade nella vita vera!! e penso che quando si scrive una storia rimanere "con i piedi per terra" inteso come mantenere la credibilità di ogni situazione, è fondamentale. Quindi davvero ti faccio ancora i complimenti perché in questa storia c'è tutto, felicità, incomprensioni, litigi, spensieratezza e sollievo, fatiche e dolori, tristezza e odio, amore, un progressivo sfarinarsi di sentimenti che poi però in un modo o nell'altro si vanno sempre più a rafforzare, l'inacidirsi delle gioie e poi però la vera gioia finale condivisa insieme da tutte quante le ragazze che, nonostante tutto quello che le aspetta e l'immensità del futuro che un po'spaventa, sanno che ne usciranno vincitrici, ammaccate e segnate, ma comunque vincitrici. Spero di non essermi dilungata troppo ma volevo dire quello che mi aveva lasciato questa storia. Complmenti ancora Cate e ne approfitto per farti gli auguri di buona Pasqua! Un abbraccio

15/03/15, ore 21:22

Stavo aspettano da tipo tantissimo che finissi questa storia. Ti giuro ho amato troppo no church in the wild e sinceramente non avrei scritto un sequel ma comunque è stato carino, a un certo punto della storia mi sono chiesta come avresti fatto a rimettere tutte le coppie assieme dopo tutti i grandi litigi e ci sei riuscita alla fine. Sarebbe carino se facessi un sequel su che fine abbia fatto Candice o una os *-*. La coppia che mi è piaciuta di più è sicuramente quella tra India e Harry pechè sono così dolcini insieme e basta aha. Tanto amore e continua a scrivere storie fantastiche. <3

08/03/15, ore 18:54

Oh mio Dio. Non ci credo ancora, che la storia sia finita. L'ho seguita tutta e posso giurarti che é tra le mie preferite. Tutti i capitoli sono sempre scritti alla perfezione, senza ombra di dubbio. Mi dispiace che Candice sia stata così "tagliata fuori", mi piaceva come ragazza e mi sarebbe piaciuto che fossero tornate amiche come prima. Però amo questa storia lo stesso, è un qualcosa di stupendo. Avevo i lacrimoni, sapendo che era l'epilogo. Davvero complimenti. <3

03/03/15, ore 21:35

Ciao Cate <3
E' difficile pensare che sarà l'ultima volta che leggerò qualcosa su queste meravigliose ragazze.
Sembra si sia quasi conclusa un'era, con queste ragazze che mi hanno accompagnato per un bel pò di tempo, e per me, quando volevo scappare per un attimo dalla realtà, era semplice leggere le loro storie, e penso lo farò anche ora che hanno tutte il loro meritato lieto fine.
Ognuna ha avuto il suo piccolo momento di felicità, con il matrimonio di Dalia e Niall che io non mi aspettavo per nulla, ma forse era proprio quello che mi ha reso ancora più contenta perchè erano davvero la mia coppia preferita nonostante tutto.
Sinceramente io ti devo davvero ringraziare perchè sono riuscita ad immedesimarmi almeno un minimo in ogni tuo singolo personaggio, invidiarne qualche tratto e inveire contro di loro. Mi hai lasciato qualche lezione di vita importante, mi hai fatto riflettere e penso che mi porterò qualcosa dei tuoi personaggi sempre con me, forse la forza di rialzarsi ed andare per la propria strada.
Il tuo modo di scrivere è stato forse quello che mi ha tenuta incollata allo schermo fino all'ultimo, è stato la ciliegina sulla torta di una storia già perfetta, perciò continua su questa strada perchè stai tranquilla che sono certa arriverai lontano.
Grazie davvero di tutto, non sono per niente brava a scrivere queste cose finali perchè non mi piace sapere che una storia è finita sul serio, penso che le devo ancora realizzare per bene.
Non c'è bisogno di aggiungere altro, il cielo sa già tutto.
È una bella giornata.
Un bacio, Ale.

02/03/15, ore 22:37

Ciao Cate!
Parlare per l'ultima volta di questi personaggi e commentarli mi sembra inutile, ormai dovresti sapere a memoria cosa penso di queste magnifiche ragazze a cui mi sono affezionata come se fossero delle compagne di vita, per questo spendo due parole per la storia in generale e per te!
Prima di tutto ci tengo a dirti che queste due long mi rimarranno sempre incastrate nel cuore: ogni tanto mi immedesimeró nelle insicurezze di queste ragazze (che sono un po' quelle di tutti), rideró tanto e magari farò qualche cavolata. Avevi ragione: abbiamo amato tanto questo gruppo di giovani perché sono vere, sono il ritratto delle menti incasinate di ogni persona e infatti non hai mai cercato di farle sembrare perfette (tutto il contrario)
Voglio ringraziare te (soprattutto) per aver permesso a noi lettrici l'accesso ad una parte, seppur piccola, della tua vita e delle tue emozioni: sono sicura che le ragazze da cui hai preso ispirazione per questi personaggi siano meravigliose quanto te!
Ti ringrazio anche perché, anche se magari non ci hai mai pensato, sei stata d'aiuto a molte delle ragazze che ti seguono, me compresa!
Non so se questa sarà l'ultima storia che pubblichi, se lo fosse sarei davvero triste e mi dispiacerebbe, però ti farei un enorme in bocca al lupo e ti direi di non buttare MAI via questo talento!
Ti mando un bacio e ti faccio anche tanti auguri di buon compleanno :)
A presto Cate!
Anastasia

02/03/15, ore 18:41

No io sono troppo triste. Non ci posso credere che sia finita, davvero, mi rattristo sempre. Uffa. Questo epilogo è stato fantastico! Adoro le ragazze e non so, mi mancheranno. questa è una delle fanfics più belle che io abbia mai letto. Ti posso solo fare i complimenti.

02/03/15, ore 12:42

Okay sono arrivata alla fine di questa stupenda storia,ammetto di essere un po triste perché mi ero affezionata a queste ragazze,ai loro caratteri e alla loro storia ma c'è sempre una fine a tutto. Quindi grazie per avermi tenuto compagnia con le tue parole.

02/03/15, ore 10:04

Quando ho visto che hai aggiornato ho perso un battito, un po' di felicità ed un po' di tristezza perché sapevo che era l'ultimo.
Ti ho conosciuto grazie a queste ragazze, alle loro paure, alle loro risate ed ai loro problemi.
Mentre leggevo ogni loro situzione mi ricordavo i loro primo incontri con i ragazzi, e tu scrivi talmente bene che mi ricordavo pure come loro erano vestiti e cos'avevano detto.
Questo capitolo mi è piaciuto, e tanto.
Loro avevano bisogno di un lieto fine, e quello che hai scritto è il lieto fine per loro. Non potevi pensarlo in modo diverso.

Non smettere mai di scrivere, fallo anche solo per te stessa ma non smettere, sarebbe una perdita troppo grande.
Però, spero ci delizierai con altre tue storie qua sopra, perché a volte, quando tutto va male apro il tuo profilo e leggo le tue storie. Perché con i personaggi che hai creato riesco ad evadere un po' dalla mia vita.

Ciao Cate, alla prossima. ❤️
(Recensione modificata il 02/03/2015 - 10:06 am)

01/03/15, ore 22:32

Non so se te lo ricordi, ma nella recensione del prologo ho fatto una metafora schifosa. Ho paragonato il capitolo 0 di welcome to the jungle al primo giorno di scuola dopo l'estate, perché in effetti per me la sensazione era stata quella.
Io do un peso alla grammatica, me ne rendo conto, se trovo una errore mi capita spesso di farlo notare (e penso che tu lo sappia :)), ma alla fine non è quella la cosa che conta. La grammatica si impara. Mi puoi cannare tutti i congiuntivi (un esempio, non ti tuo caso), mi puoi far spalancare gli occhi perché "dai, non può averlo fatto davvero" ma non è così importante. Perché se riesci a farmi sentire l'estate, il sole sulle braccia scoperte, l'erba sulle gambe, l'ombra degli alberi e il vento che fa muovere le foglie - se riesci a farmi vedere i sorrisi complici, le risate, le emozioni... quello mica lo impari. Puoi migliorare, sicuramente, non lo mette in dubbio nessuno, ma ti manca sempre qualcosa. Il pianoforte cambia suono quando lo suona qualcuno con quella cosa in più. Sono convinta che le parole facciano la stessa cosa.

Il mio capitolo preferito era il 23, poi, beh, poi ho letto questo. Dimmi che non farai un altro sequel. Magari una os ogni tanto, ma un sequel... Non è per niente bello quando finisce una storia del genere - devo ancora elaborare la perdita, a dire il vero - ma questo finale è così pazzesco che va bene così. È intenso da morire, ho sorriso come un'ebete per tutto il tempo e non volevo assolutamente che finisse.
Non so, doveva finire così.
Le descrizioni, i dettagli, i dialoghi, quei quadratini di spazio ritagliati per ogni coppia e quello finale che doveva per forza essere loro, perché sì, l'amore c'è, ma secondo me questa storia parla soprattutto di amicizia. Quell'amicizia che fa invidia e che tu sei riuscita a raccontare così bene.
Sto scrivendo l'Odissea, ma mi dispiacerebbe non dirti tutto quello che penso :)
Forse la trama di partenza non era molto innovativa, ma i personaggi e il tuo stile l'hanno resa... così. E niente, ti meriti tutte le recensioni positive che ti hanno lasciato. Senza ombra di dubbio. Spero di leggere altre tue long, perché mi piacciono da impazzire.
Cioè, vogliamo parlare delle ultime righe?
"Non c'è bisogno di aggiungere altro, il cielo sa già tutto.
È una bella giornata."
Per tua fortuna non ho nient'altro da dire.
Tantissimi complimenti, sul serio.
Un bacione e alla prossima,
Gaia ♥

01/03/15, ore 21:42

Io odio, e dico ODIO, quando una storia finisce, soprattutto se si tratta di una delle storie di malpensandoti.
In ogni caso, buonasera Cate! 💜
Insomma, buona perchè è classico dirlo, ma alla fin fine non è tanto buona perchè anche questa tua storia è giunta a termine, ed io sto piangendo come una stupida, te lo giuro, sto piangendo più di quanto non abbia pianto alla fine di no church in the wild, perchè almeno lí ci hai fatto una sorpresa, ci hai ‘donato' questo sequel che -fra tanti alti e bassi- alla fine si è concluso.
E Dalia e Niall si sono sposati cazzo!!
È davvero meraviglioso dannazione, ma ti giuro che ho cominciato a piangere nella parte di Chase e Olivia, quando lui le chiede se vuole sposarsi e lei gli risponde con ‛ancora?’ e si guarda l'anello stretto all'anulare, quindi DANNAZIONE al quadrato, si sono sposati pure loro!!
E anzi, dannazione al cubo per Zayn, che adesso è finalmente felice con l'amica di sua cugina, sono troppo contenta per lui!! :'))
Anche Emma e Liam hanno fatto un grande passo: adesso lei è più aperta, più sicura di sè, la loro relazione sta maturando, loro stanno maturando e dio, non c'è cosa più bella.
Cosí come India ed Harry, e Megan e Louis, sempre i soliti!!
E boh, veramente non so più che altro dire, Cate.
Tu ci ringrazi per tutto, ma siamo noi -io dai, parliamo in prima persona singolare ahahah- sono io che ti devo ringraziare per ogni singola cosa, per le lacrime, per gli scazzi, per l'ansia dei tuoi ritardi nel pubblicare, davvero per TUTTO.
E sí, mi mancheranno da fare schifo queste cinque ragazze (okay, forse mi mancherà anche Candice ma solo un po') ed i loro rispettivi ragazzi (o mariti), che alla fin fine non son cambiati per niente.
Bene, allora adesso vado!
Sarà l'ultima volta che recensirò con i miei amati cuoricini viola in questa storia, e al pensiero piango ancora di più ahahahah
Be', allora a presto tesoro!
Grazie ancora di tutto, ti voglio bene!! 💜

01/03/15, ore 20:16

Non ho mai recensito, ma essendo arrivati (purtroppo) all'epilogo, mi sembra giusto lasciare un commento. Ho adorato la storia di queste ragazze da subito, mi sono immedesimata un po' in tutte e le ho amate, amate tantissimo! Ho amato i sorrisi di Megan, le risate di Emma, la tenerezza di Olivia, le paranoie di Dalia, i pensieri di India e..e tantissime altre cose! Mi sono immaginata la loro casa, il terrazzo tanto nominato, i pub in cui suonava Dalia, la divisa un po' larga sui fianchi di India e i tatuaggi di Chase..davvero, potrei continuare all'infinito, conosco entrambe le storie a memoria, ogni particolare! Se mi sono iscritta è solo grazie alle tue storie e al fatto che prima o poi avrei dovuto per forza scrivere una recensioni per dirti che sei proprio brava brava brava!

01/03/15, ore 19:05

Ho aspettato questo capitolo tutto il giorno, l'ho letto tutto d'un fiato e sono arrivata alla fine con le lacrime agli occhi!  Ho adorato le tue protagoniste fin dalla prima storia, fin dal primo capitolo...  perché sono davvero reali. Forse perché anche io ho vent'anni e amiche senza cui vivere sarebbe quasi impossibile o perché con un paio di loro ci andrei davvero d'accordo (?).
Una piccola parte di me spera che questa non sia davvero la fine e che continuerai a scrivere di loro, oramai mi sono affezionata e so già che mi mancheranno!

Compimenti, davvero! :)

23/02/15, ore 11:39

come sempre, anche questo capitolo è bellissimo.
adoro il fatto che le ragazze abbiano fatto pace e che emma abbia avuto quella fantastica idea di un negozio di vestiti.
e dio, india che prova tutte queste sensazioni e che sta zitta nonostante tutto, è la cosa più bella del mondo
sono una famiglia loro, è vero questo, ma si litiga sempre e si diventa piû unite.
ti adoro.
ross xx