Una missione difficile
di Ehris

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
06/11/18, ore 15:22

Ti Prego non puoi farmi questooo😭😭 devi assolutamente finire questa storiaaa 😭😭😭 è tra le fanfiction meglio strutturate che abbia mai le letto!! HO BISOGNO di sapere come finisce PLEASEEE😭😭😭😭

09/06/16, ore 01:44

Carissima Ehris (Ah! Quanto mi mancava scriverlo!),
Con questo capitolo mi hai davvero lasciata a bocca aperta, smettila di preoccuparti di non essere "abbastanza"; con questo capitolo hai sganciato un'autentica bomba ad orologeria. Posso comunque comprendere il tuo timore di scrivere la parola "fine" ad una storia che ci ha accompagnati per la bellezza di due anni. È sempre drastico dover dire addio ai personaggi, ma puoi sempre dare un caloroso abbraccio di benvenuto a quelli nuovi.
Dunque... Ora iniziamo a parlare del contenuto!
Contro ogni mia aspettativa, mi sono ricordata di tutta la trama: della tortura di Musa lasciata in sospeso, della messa alle strette di Minerva, della presa di Alfea e Fonterossa (speriamo che Griselda si riprenda... Che mondo sarebbe senza di lei?), la paura di Tecna di perdere Timmy, eccetera eccetera.
Finalmente ora l'arguta Minerva ha scoperto le carte e si è rivelata: non è nè dalla parte dei buoni nè dei cattivi, semplicemente da quella di sè stessa, ma dato che ci fa comodo accogliamo i fatti per come vengono.
In questo capitolo ho amato Timmy, che da perennemente intimidito è passato alla fase "tiro fuori gli artigli". Le persone come lui sono particolarmente influenti in situazioni come queste, tanto da far sputare il rospo ad una Strega imperturbabile come la suddetta.
Nel frattempo Flora, Aisha, Stella e Tecna stanno adempiendo ai suoi piani insieme a Faragonda; si necessita di tempismo, altrimenti si rischia di perdere tutto. È questo il genere di cose che mi coinvolge al 100%.
Nel mentre, Musa è in condizioni pietose, ma è stata salvata in calcio d'angolo da Minerva, che l'ha sempre addestrata per farle fronteggiare momenti come quelli. Chissà sè riuscirà a raggiungere Fonterossa, e in quali condizioni.
Parallelamente c'è un Riven talmente frustrato da farsi sfuggire i sentimenti che prova per la Fata. Come hai puntualizzato anche tu, tutto ciò era di dominio pubblico, certo, ma nessuno si sarebbe sognato di sentire tutto preferito dallo Specialista in persona. Della serie: hai la febbre?

Da brava torturatrice hai fatto finire tutto sul culmine... Per fortuna che ho il bonus del prossimo capitolo, che mi auguro non sia l'ultimo!

Inoltre mi sentirei proprio di farti i complimenti per la scorrevolezza del testo e per la passione che ci impieghi... Non ti smentisci proprio!

Ora però ti saluto che vado a ninna.

Un abbraccio,
Daphne

10/05/16, ore 02:31

Ciao, noo povera Tecna!! T.T Spero ti inventerai qualcosa nei prossimi capitoli per non farla morire. :D Ora sono in ansia, non vedo l'ora di sapere cosa accadrà nei prossimi capitoli. La preside Griffin come sta? T.T E ora anche Tecna... :( Questo è stato un altro bel capitolo, ottimo lavoro come sempre, ma ci sono ancora molte cose da scoprire: ad esempio che fine faranno le Trix e Minerva abbiamo capito che lotta contro Riabu, ma magari verrà fuori qualche dettaglio in più anche sul passato con la sorella e la cugina. Dai, dai, aggiorna presto! Un abbraccio e alla prox. Nebula93

09/05/16, ore 13:25

Ciao Ehris ;-). Tecna è morta o sta morendo? Nooo, ti prego! T_T. È la mia Winx preferita! Quindi Minerva ha finalmente e realmente svelato le carte in tavola e si è ribellata a Riabu. Mi chiedo ora che fine faranno gli spettri. Tra essi sono ancora inclusi anche le Trix? Per fortuna però Riven e Musa sono riusciti a tornare insieme e spero di poter presto dire lo stesso delle altre coppie ancora separate ;-). Bel lavoro ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

08/05/16, ore 20:24

Ciao Ehris ^^
È sempre un piacere trovare un tuo aggiornamento e questo capitolo è stato emozionante, pieno di colpi di scena e mi ha lasciato con un enorme nodo in gola.
Sei stata astuta a mettere le riflessioni all'inizio del capitolo in modo che il lettore stesse tutto il tempo a riflettere. Ci ho pensato, infatti, per tutto il capitolo e ho avuto il dubbio quasi fino alla fine se fossero di Musa o di Tecna. Dalle ultime fasi si è capito che erano quelle della fata della tecnologia... ma non sarà morta sul serio, no? Insomma, non può essere!! Spero davvero che tu abbia trovato una soluzione e che lei non sia morta :(
Passando al resto, sono contentissima che Musa sia libera e che finalmente abbia potuto riabbracciare Riven (spero che presto possano ricongiungersi nuovamente anche Flora ed Helia, e Timmy e Tecna! XD).
Well, il capitolo è stato molto profondo e riflessivo in alcuni punti e dinamico in altri... un mix perfetto e un ottimo lavoro, come sempre! ♥♥
Credo di aver detto tutto, per cui ti saluto e spero di risentirti presto :*
See you soon. Marti :)

05/05/16, ore 02:02

Ohh ciao, ma che bello! *-* Finalmente c'è un capitolo nuovo, non ci speravo più! :D La tua storia mi piace davvero tanto, non vedo l'ora di scoprire il finale e spero che non la sospenderai più d'ora in poi! <3 Sono sincera, sono passati tanti mesi e ho perso il filo! :P Questo però mi sembra già un altro bel capitolo, ma ho intenzione di rileggerla tutta daccapo (tempo permettendo), così da potermelo gustare al massimo insieme agli altri che seguiranno, spero molto presto. :D <3 Un saluto affettuoso e alla prox! -Nebula93

21/04/16, ore 11:14

Ma buongiorno, mia cara Ehris! Che sorpresa!
Mi spiace di recensire in ritardo, ma mi sono accorta soltanto adesso del tuo aggiornamento. Non riesco a credere che tu abbia sul serio ripreso la storia, quasi non ci credevo più!
Innanzitutto questo capitolo è stato un ottimo pretesto per rispolverare la situazione e i piani. Le parole di Riven mi hanno stretto il cuore, la povera Musa è ancora imprigionata e sono curiosa di scoprire da chi e come verrà salvata. L'ultima fase ha inizio, quindi è evidente che la trama stia volgendo al termine, ma non mi faccio scoraggiare, ahah! Mi gusterò fino alla fine questa meravigliosa storia che mi ha tenuto col fiato sospeso e, diciamocelo, mi ha fatto anche dannare per qualche mesetto!
Che dirti? Sono felicissima, sul serio.
Perciò, bentornata!
Per adesso ti mando un abbraccio.
A presto,
Gams.

20/04/16, ore 16:13

finalmente il capitolo tanto atteso. davvero bello, nn farci attendere troppo x il prossimo! ;)

20/04/16, ore 09:12

Ah siamo arivati alla fine della lotta ... Minerva ha fatto il triplo gioco, oh è il quadruplo ... ah non ci capisco più nulla ..
l'unica cosa certa è che la situazione è piuttosto complessa ... comunque Minerva mi sembra molto machiavellica ma efficace.
Dunque tornando alla storia, la lotta tra fate e non morti è ripresa ... certo che le Trix devono aver visto cose terribil se non appena hanno la possibilità donano la libertà agli esseri che combattono con loro e credo che la liertà sarà un corpo di carne e ossa che può essere distrutto e per me Minerva ha perso tutto ciò che aveva .. gli amici, la famiglia, gli ideali e la patria ad opera dei non morti ...

beh scusa se è incasinata ma leggendo vedo il sangue ce scorre a fiumi e la lota finisce con la vittoria dei buoni ma a carissimo prezzo (credo che almeno un pio di fate sono morte).

19/04/16, ore 17:25

Ehriiiiiiiiiiiiiiiiiis!! *-*
Non sai quanto è stato bello tornare dall'università e trovare un tuo aggiornamento. Ti confesso che non passava giorno senza che io sperassi di vedere la tua storia con il tanto atteso capitolo numero 39 e in un certo momento ho anche iniziato a perdere le speranze, ma è davvero bellissimo che tu sia tornata!
Immagino, o comunque spero, che questo sia un tuo secondo inizio e, beh, nonostante mi pare di aver capito che la storia è agli sgoccioli, hai ripreso col botto! Nonostante sia un capitolo dove non succede nulla di particolare alla fine l'ho apprezzato molto. E' bello vedere l'atteggiamento angoscioso di Riven in questo capitolo e finalmente veniamo anche a sapere delle reali intenzioni di Minerva (alleluia!!).
Venendo alle tue note, non c'è nulla di cui io debba perdonarti. Mi fa piacere che tu non sia dimenticata di me e della mia storia, ma posso capire che, avendo degli impegni, tu non abbia potuto seguire tutto. Stai assolutamente tranquilla perché la mia storia è sempre lì dove l'hai lasciata e continuerà ad esserci, per cui leggi quando vuoi e quando hai tempo ♥♥
Io non so davvero cos'altro aggiungere se non rinnovarti tutti i complimenti che ti ho sempre fatto perché ti li meriti davvero tutti quanti!
Alla prossima, che spero sia presto, un abbraccio :*
See you soon. Marti :)

19/04/16, ore 09:31

Ciao Ehris ;-). Da quanto tempo! Eh, beh, a volte anch'io sono costretta ad interrompere temporaneamente le pubblicazioni per motivi di tempo, anche se non tendo mai a farlo per più di 30-40 giorni, massimo, altrimenti i lettori rischiano seriamente di perdere il filo, almeno secondo me. Ma non preoccuparti, la tua storia appassiona sempre, anche se l'aggiornamento è così tardivo ;-). Dunque, le streghe hanno ottenuto ciò che volevano, il che significa che sono pronte per dare la libertà ai non-morti (ed anche a loro stesse), mentre Darcy ha ancora Musa in pugno, ragion per cui Riven è disperato. Buono il capitolo ;-) Aspetto il prossimo ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

19/04/16, ore 00:28

Sii! Sapevo che prima o poi sarebbe comparso il capitolo 39! L'ho aspettato con ansia e spero che questo sia il primo punto di una ripartenza! Mi raccomando non perdere la voglia di scrivere questa bellissima storia.
Mia Undersea

04/11/15, ore 19:38

Ciao Ehris :)! Finalmente riesco a leggere un altro capitolo della tua fic :). Che dire? Innanzitutto i miei complimenti perché ho notato che hai saputo mantenerti su livelli qualitativi molto alti. Lo stile narrativo è sempre ottimo, semplice ma molto curato allo stesso tempo, senza ripetizioni o errori ortografici di nessun tipo. La trama merita eccome poi! Finalmente la Griffin si è decisa a sputare il rospo e ha ammesso di essere stata con quel Riabu. Dunque più o meno dovrebbe essere stata con lui prima di conoscere Valtor, giusto? Musa e Riven sono molto carini e pare che non litighino più, era ora :D! Le Trix come al solito sanno pensare solo a sottomettere tutti e diventare le signore assolute di Magix. Solo un piccolo appunto: so bene che questa storia ruota soprattutto attorno a Musa e Riven, ma un pelino di spazio in più per le altre Winx non mi dispiacerebbe ;). Ancora complimenti, a presto Zatanna

04/10/15, ore 02:02

Ehris ma io ti odio! Ahahah la tua storia mi creà dipendenza e solo stasera mi sono divorata 10 capitoli!! Avrei voluto recensire anche tutti gli altri capitoli, ma andavo di fretta, dovevo assolutamente sapere cosa sarebbe successo!
Se nella prima parte della storia ci presenti una coppia un po' instabile, che fa fatica a relazionarsi (ma alla fine ci riesce), alle prime armi insomma, qui ci racconti di un amore che lascia senza fiato! Musa che cerca conforto in lui, lui che mette da parte l'orgoglio e ammette FINALMENTE che è lei quella che vuole. Va beh, ma io ti amo, come posso odiarti?! Di tante FF che ho letto, non solo sulle Winx, dico in generale, questo capitolo vince su tutti gli altri riguardanti lo stesso argomento. Davvero, roba che mi veniva la pelle d'oca, ho amato ogni singola frase, parola, lettera, addirittura le virgole mi sono piaciute!
Potrei stare qui a parlare per ore della magnificenza del tuo lavoro, ma devo continuare a leggerlo!
A presto,

Aria.

03/10/15, ore 01:15

Ciao Ehris!
Ogni tanto sbucano fuori anche i miei commenti ahahah questa seconda parte della storia, almeno per ora, mi sta piacendo un sacco! Questa storia dei non morti, di Alfra sotto attacco, le fate che scappano a Fonterossa...magnifico!
Molto intrigante la storyline di Griffin che mano a mano si sta delineando!
Non vorrei essere avventata nel giudizio, ma questa parte seconda credo sia migliore della prima, almeno per me che amo le guerre e l'azione magica!
Ovviamente la prima parte resterà per sempre nel mio cuore per le magnifiche scene di Musa&Riven, poi chissà magari andando avanti ne troverò di belle anche tra questi capitoli :)
Per ora ti saluto, al prossimo commento, mio o tuo che sia :)
Un abbraccio,

Aria.
(Recensione modificata il 03/10/2015 - 01:19 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]