Coffee shop
di shirylen

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/11/14, ore 20:55

Ok amo la tua storia !! Davvero !
Bhe intanto ciao xD sono una babys scatenata (?) e volevo solo dirti che la tua storia la adoro *w* pensa che in questo capitolo mi stavo quasi commovendo :'3
Continua a scriverla e ciao ! ^^

30/10/14, ore 23:00

Hello! Hello! Hello hello! Finalmente sono riuscita a reensirti, yatta!
Dopo innumerevoli notti di 'piú tardi la leggo' eccoti qui servita la mia recensione.
Che dire, perfettamente scritta in un linguaggio ricercato, come sempre, e come ci si puó aspettare dalla tua dannata bravura nello scrivere ;^;
Esatto, non mi dai neanche piú la soddisfazione di darti qualche consiglio sul capitolo, dato che è DANNATAMENTE PERFETTO.
Mi è piaciuto molto come in questo capitolo hai sottolineato la difficoltá di zelo, e del fatto che anche se sta provando ad aiutare il fratellino, tutto ció che accade è lui che si allontana da Dae, poco a poco.
Povero il mio Dae D: veniva picchiato da quel bruttone di loro padre! ù^ú (anche se avendo fatto nascere due figlio come junhong e dae dovrebbe essere un grandissimo pezzo di fukasa), ma a parte ció...XD
Mi è piaciuto tanto e non vedo l ora di leggere come va avanti.
Non fat diventare Dae muto plz ;^; un Dae muto è come un Up intelligente o come un Himchan maschile o un Youngjae che odia l elettronica o uno Zelo basso oppure un Guk senza denti...NON SI PUÓ FARE...É COME UNA CHEESECAKE SENZA CHEESE ;^;
Detto ció, sbrigati guazzabuglia a scrivere il prossimo capitolo! uwu
Fighting~ :D

30/10/14, ore 15:59

I'm here!
Be' non esattamente, perché boh il capitolo mi ha distrutta e dopo aver scritto la recensione andrò a sotterrarmi nel letto scrivendo/leggendo/ascoltando cose depresse pff
Premetto che il capitolo l'avevo già letto ieri, ma da cellulare e pls capiscimi se dico che da cellulare non riesco a fare un cazzo. Quindi ho preferito aspettare e fare una recensione decente, piuttosto che subito e incomprensibile a causa della dislessia mia e della tastiera e.e
Anyway!
Passo alla recensione seria che è meglio.

"-Mi dici che cos’hai? -
-...-
-Sai, sei proprio uguale a Yongguk quando fai così. Conosco i miei polli, e riesco a capire quando c'è qualcosa che non va. -
Mi presi il mio tempo per rispondere, perché in fondo neanche io sapevo chiaramente cosa mi turbasse. Scavai a fondo nella confusione della mia mente, fino a che non trovai una risposta.
-Io...ho paura. -
-Di cosa? -
-...-
-Daehyun? -
-Anche...io...lo trovo difficile da gestire. La mia...la nostra vita, è così traballante, è come...se fossimo appesi ad un filo. E la nebbia sotto non ci fa capire cosa succederebbe se cadessimo. Ma anche se ci fosse solo mezzo metro di altezza, Daehyun non ne uscirebbe distrutto? -"
Dovrei copiare tutto il pezzo, ma non è il caso di riempirti la recensione di cose che hai scritto TU quindi mi accontento.
So, è stato devastante. Ma con che coraggio mi fai soffrire così tanto tramite zelo? Con che coraggio? Sei una brutta persona e.e
O forse ti rende cattiva il modo in cui scrivi u.u perché, uh, è tutto..palpabile, a livello di emozioni intendo. E so che rifinisco per accollarmi sullo stesso punto ma il punto è che sei maledettamente brava a descrivere quello che Junhong prova.

Ma poi? La Jaelo? Non mi stai tenendo nessuna sorpresa, vero?
VERO?
per quanto ami jae/il rapporto che ha con zelo nella fanfic...dico no alle effusioni troppo esagerate. Jae non vorrei mai vederti contro Yongguk.
O poi forse magari sono io che mi faccio complessi mentali, che è molto probabile. Jaelo o no, sono comunque taaaaaanto dolciosi.

Poi finalmente il fantomatico dottore/psichiatra l'abbiamo visto e uh, mi è piaciuto il pezzo perché so che tantissime autrici lo avrebbero saltato. Io stessa a volte sono tentata di non curare parti del genere perché sì, sono importanti, ma a volte sono anche quelle che non vengono sempre apprezzate da tutti. Ma tu la curi lo stesso e mi piace tanto tanto aw **
che cazzo mi feelso, che alla fin fine non c'è nulla di buono nel 'verdetto' dello psichiatra .-.

E qui mi si collega l'ennesimo, doloroso sclero.

"-Io che pensavo di aiutarlo invece non ha fatto che farlo peggiorare...merda! -
-Comprendo che è difficile la tua situazione, ma devi trovare la soluzione al più presto...-
Strinsi i pugni cercando di trattenere le lacrime.
-La prossima visita sarà fra un mese, nel frattempo cerca di mantenere rilassato Daehyun, non deve percepire alcuna situazione di ansia, in questo momento deve vivere in un’ambiente sereno. Coraggio. -
Fui capace solo di annuire, e strisciando i piedi andai verso la stanza dove c’era Daehyun.
Prima di aprirla, cercai di mostrarmi sorridente. Dovevo essere forte, per tutti e due.
E ingoiando le lacrime, aprii la porta con un sorriso."

...
okay, io ho provato a recensire, eh. Non puoi dirmi nulla. Ma ora vado ad abbracciare il cuscino che mi compatisce.

No, seriamente. Ho pianto il mar morto, talmente erano salate le lacrime (ovviamente, nel senso metaforico).
Cioè, ammettilo: tu quando delineavi il carattere per junhong pensavi a come poter indurre le lettrici a spupazzarlo ventiquattro ore su ventiquattro. Perché sì, oltre che tristezza ti fa anche un effetto di "omg devo abbracciare 'sto povero cristo".
E se dico così ora mi chiedo cosa dovrei dire nel pezzo:

"Quella notte mi rigiravo e mi rigiravo ancora, non riuscendo a prendere sonno. Le preoccupazioni mi attanagliavano la gola, la mia mente vagava in modo confusionario, cercando una soluzione. Nel buio, sentii la voce di Daehyun che sussurrava
–Jongup! Jongup! Guarda un aereo! -
Mi raggomitolai su me stesso, trattenni i singhiozzi mentre le lacrime scendevano senza fermarsi. Lacrime di frustrazione, di tristezza, di disperazione, di smarrimento, di paura.
Quella voce, quella voce così bella e vellutata, una voce che forse non avrei più udito da lì a poco."

Potresti farci un documentario, sai? Io propongo il titolo "la nascita del nuovo Mar Morto", perché fra poco io vengo inondata, ti avverto e.e

E niente, sono un po' di fretta anche io per i compiti, ma ci tenevo a recensire perché era da ieri che lo volevo fare, e così ho dato la precedenza al tuo capitolo piuttosto che alla recensione che avete lasciato a kill all enemies. Prometto che vi risponderò entro stasera v.v
Ora scappo e scusami se non ricontrollo ma mio fratello vuole il computer è.é

(l'ipod sta tornando dal mondo dei morti, quindi se dio vuole riuscirò a rientrare su cacao, eh! Fai il tifo per me u.u)

29/10/14, ore 18:25

ciaoo, da quanto non ci sente neh ;)
Anche tu mi vuoi fare impazzire. Che cacchio sta succedendo a tutti gli Zelo delle ff? T^T finisce male in tutte non e giusto -.-
Couhgt,cought....
Che situazione stracomplicata :o cosa farà Zelo? :0 perché devi complicare tutto già che gli abbastanza ingarbugliato? Voglio proprio vedere come si concluderà tutto. Già. Perché ci sarà un happy end. Punto. Altrimenti ti ammazzo -.- XP
Passando alla recensione vera e propria, adoro la parte con la madre di Yongguk. Una trstezza infinita quando Zelo ha chiesto di essere la sua :O più che altro perché si sente proprio la mancanza di una figura materna che non ha mai avuto T^T
E what what what momento YounLo!! Aishh sento guai arrivare!! Perché sono così affettupsi??? Che stanno nascondendo?
No eh, perché esiste sono la Daejae, chiaro?
E aww che teneri quelli del coffee, e Yongguk che lo va a trovare ogni giorno (sguardo prvertito) come corre Yongguk :)
E boh... la fine non ho volontà di scriverlo... troppo triste, e ne ho parlato già abbastanza prima -.-
E ora devo andare, lo studio mi soffoca... cought cought /(-o-)/

28/10/14, ore 21:01

Ok non so da dove cominciare(di solito non faccio recensioni)comunque adoro questa storia e il modo in cui scrivi controllo sempre per vedere se hai aggiornato .....che altro dire .....adoro la personalità di Zelo.
Bene dopo questa recensione orribile vado a sotterarmi.
Shiaooo♡
(Recensione modificata il 28/10/2014 - 09:02 pm)

16/10/14, ore 22:06

BENE ALLORA.
Prima di tutto heh...yongguk che all inizio era IMBARAZZATO. HEEEEEH! XD
Comunque asdfghjkl che pucci dae e up, i miei sentimenti per l otp stanno esplodendo ;^; (loro che si mangiano il gelato hehe *faccina pervertita*)
Il pasdato di Guk *asciuga lacrimuccia*, beh, almeno ha imparato ed è diventato saggio uwu.
Zelo autolesionista?! Povero piccino D: come mai questa idea e tutto quel modo dettagliato sull autolesionismo? ): NON MI FAR PREOCCUPARE NEH! MI BASTA DAE DEPRESSO ;^;.
La fine *non pensate male* sih...certo, autoconvinciti...la prima cosa che ho pensato è stato Guk stalker che si è messo a sniffare zelo mentre dormiva, e poi...heh puoi immaginare uwu.
Esatto, sti favendo apposta questa recensione a mettere i miei pensieri pervertiti per depradarti dalla tua innocenza uwu.
Coomunque, capitolo molto bellino, anche se era corto D:
Aspetteró il nuovo capitolo :D
Baibai~

11/10/14, ore 20:44

Con questo capitolo finalmente scopriamo qualcosa XD non vedo l'ora di leggere il prossimo
Continua così : )

11/10/14, ore 10:33

Oddio cosa non è questo capitolo! Mi stai uccidendo per mille motivi! Innanzitutto poveri Zelo e Daehyun, non voglio sapere cosa facevano al piccolo Daehyun :'(... Io non so che scrivere XD questo capitolo mi ha veramente fatto capire quanto sei brava :) il modo in cui sei riuscita a caratterizzare bene Zelo e bang ma soprattutto Zelo... Sei bravissima ^^ ma non solo per questo capitolo per tutta la storia in se :)
aspetto il prossimo capitolo :) ciaoo~
p.s scusa per la recensione breve ma sono molto di fretta XD mi sono detta: anche se scrivo poco, qualcosa la devo lasciare nella recensione. XD

09/10/14, ore 17:06

ciaooo ;D
Okay, mi inchino profondamente, ma oggi ho da studiare ed ho poco tempo, quindi sarà solo una piccola recensione :(
Ho trovato molto carino il modo in cui si svolge la trama in questo capitolo, soprattutto la parte dove i due parlano del loro passato, come Yongguk abbia parlato di suo padre per convincere Zelo.
No, non riuscivo, non potevo raccontargli tutto, non avrei retto. -Per il resto... e.... per queste- strinsi con la mano destra il polso sinistro -io... non me la sento di raccontarlo. Almeno, non adesso... e già stato difficile dire questo...scusa -
Ecco, questa parte l'ho apprezzata molto, perché rappresenta la parte umana di Zelo, voglio dire, brava perché hai interrotto quel pezzo, sarebbe stato forse un po' troppo...plastico se avesse rivelato tutto in una volta.
Okay, ora devo proprio andare*o* Bye Bye
Nb: la prossima volta aggiorna prima disgraziata XD

08/10/14, ore 21:11

Aw eccomi.
So che in teoria dovrei rispondere anche alla tua risposta, ma faccio che fare una cosa unica qui se no m'incasino lol
Prima di tutto: fai bene a cercare di caratterizzare al meglio i personaggi, è una cosa su cui posso diventare pure noiosa a volte lol in senso, spesso una fanfic si "fa valere" anche in base a come sono caratterizzati i personaggi, con un carattere ben definito e non "come capita capita" (che noto ci sono sempre più fanfic, non solo sui bap, dove le idee sono sempre più o meno le classiche è praticamente si ha l'impressione che i membri del gruppo in questione non abbiano un carattere >.<)
So (per esperienza diretta) quando può essere difficile a volte determinare un carattere, farlo diventare "più umano". Ma tu ci stai riuscendo bene (e di conseguenza, la mia autostima a leggere i tuoi capitoli scende a livelli mooolto bassi).
Anyway, passiamo al capitolo.
Sinceramente, alla fine del capitolo precedente, mi aspettavo che con il passare del tempo avresti fatto diventare Junhong autolesionista, invece mi ritrovo che lo era stato (gne capisci che essendo il mio ultimate avevo bisogno di tempo per prepararmi psicologicamente T_T). Che sia chiaro, non è una critica la mia, dicendo che non me lo aspettavo non dico che hai fatto male/potevi fare di meglio.
Ho amato tantissimo la parte:

“No, non riuscivo, non potevo raccontargli tutto, non avrei retto. -Per il resto... e.... per queste- strinsi con la mano destra il polso sinistro -io... non me la sento di raccontarlo.” Appunto, perché sei riuscita a scriverlo sottolineando la "naturalezza" del comportamento di Junhong.

Gne ma sei stata cattiva nel pezzo
"Ricordando quei momenti, inconsciamente le unghie della mano destra sorpassarono la manica sinistra della maglia ed iniziarono a graffiare lì dove già vi erano altre cicatrici. Accorgendomi di cosa stavo facendo, mi bloccai e serrai i pugni, avevo promesso, non dovevo più farlo."
Ero tipo sotto scleri. Con il piccolo dettaglio che non erano scleri tanto positivi. (Ho già detto che Zelo è il mio ultimate u.u soffro a leggere queste cose)

By the way, qui mi collego al rapporto tra Jun e Dae, che >>>>>> aw lo sai già come sclero nei loro momenti dolciosi, anche se in questo capitolo non ce ne sono stati tanti come nel precedente.
A dire la verità, ho solo un rimpianto su questa fanfic. Che non ci siano altre otp oltre la banglo.
(A meno che tu non voglia finire nella pedofilia con Youngjae e Daehyun, s'intende lol).
Ma non posso farne una cosa negativa per il semplice fatto che così almeno la Banglo è curata bene e con calma (giusto per riprendere l'argomento della pazienza della scorsa recensione).
A proposito della recensione precedente, o meglio della tua risposta...
Cosa ti passa di preciso il tuo spacciatore per convincerti che "non meriti recensioni"? No, questa la devo capire ( ̄^ ̄)ゞ
Pff, se tu non meriti recensioni, io avrei dovuto cancellare i miei capitoli già da tempo, immagino. (Niente slecchinamento time, è che ho tantissimi scleri repressi su questa fanfiction, dai capitoli precedenti che non avevo recensito lol).

Ad ogni modo, cercherò di commentare ogni capitolo d'ora in avanti, quindi direi che ci risentiamo v.v (presto o tardi direi che dipende da te, ma comunque io aspetto).
Complimenti ancora e al prossimo capitolo TwT

P.S.
Io kakao talk ce l'ho da solo poche settimane, ma è un'idea carina quella di avere la possibilità di parlare direttamente con l'autrice. Ma...mi sono persa il tuo ID lol le possibilità sono due: o è lo stesso dell'account efp, oppure l'hai già detto e mi sono rincoglionita.

28/09/14, ore 20:39

Okay, finalmente mi decido a recensire TwT seguo la fanfic da...da un po', e chiedo umilmente perdono se recensisco solo ora. Ma sono così lol spesso nelle recensioni ho paura di essere presa per pazza/sclerotica/ricoverata e chissà cos'altro.
Anyway, direi che posso pure parlare del capitolo invece del perché non ho recensito prima v.v
Amo tanto come scrivi, davvero (^。^)
In generale, mi piace l'ambientazione della fanfic. Tra Yongguk che è la dolcezza fatta persona e Zelo che fa il fratello maggiore, questi capitoli sono la mia morte.
Poi ci sono alcuni pezzi che mi piacciono particolarmente, tipo i momenti tra Zelo e Daehyun. Sono il diabete ( ̄▽ ̄)

Tipo
“Dae si posizionò sul bordo del letto, ma, dopo essermi seduto anche io, si avvicinò più a me (Naturalmente stavo indossando la mascherina).
Strofinai giocosamente il suo naso col mio, era una piccola tradizione che svolgevamo dopo aver litigato. Poi mi diede un bacetto sulla guancia e si accoccolò stretto stretto abbracciandomi.”

La dolcezza di questi momenti mi fa partire gli scleri TwT
Un'altra cosa che mi ha colpito moltissimo di questo capitolo è stato il sogno di Zelo. È scritto davvero bene, le sensazioni che prova lui sono quasi...mmh...percettibili al lettore (?) (spero che sia chiaro cosa voglio intendere)

“Sono inutile, un essere che vive la giornata, che non cambia mai niente nel corso della sua vita. Inciampo su un sasso e cado sulla neve fredda.
Rabbrividisco, ma alla fine, che importa? Quello è il mio ambiente naturale in fondo? Non è forse ciò a cui sono abituato?”

Oppure
“Ah, che ipocrita che sono! Mi sono paragonato pari a lui, non sono un bel fiocco di neve, no, sono uno di quelli che si è unito alla poltiglia ed al fango, che viene ripetutamente calpestato.
Ecco, così va meglio, sembro più io no?
Il mio corpo si ferma, i miei occhi hanno notato un luccichio tra la neve. Mi chino ed afferro quello che si rivela essere un pezzo di vetro, e lo guardo in tutte le sue sfumature verdognole. Lo avvicino all’occhio e scruto il mondo attraverso quella lente, e vedo tutto deformato.”

Voglio dire, è chiaro, è percettibile cosa prova Zelo, e so che è spesso difficile scrivere sensazioni (specie se negative) senza farle sembrare ridicole/patetiche. Eppure boh, tu ci riesci alla grande *0*
Umh, un'ultima cosa, poi mi esclisso. Amo anche il fatto che non acceleri le cose. Spesso, nelle fanfic, per fare in fretta/per attirare i lettori, alcuni aspetti non sono perfettamente curati. Nei tuoi capitoli invece, ogni cosa ha il suo tempo, e penso ci voglia pazienza per scrivere così.
Quindi, davvero, complimenti perché amo davvero i tuoi capitoli *^*
Al prossimo aggiornamento~~
*torna nel suo angolino*

26/09/14, ore 20:56

Molto particolare come capitolo, Junhong è sempre più tormentato e ha delle specie di sensi di colpa, il mio scopo in questa fan fiction sta iniziando a diventare lo scoprire il perchè di questi continui incubi e tormenti XD come ha detto nicoletta 92, speriamo che l'incubo rimanga tale xkè uno Zelo autolesionista non lo reggerei, nel senso che sarebbe tristissima come cosa.
Brava, bel capitolo, alla prossima : )
(Recensione modificata il 26/09/2014 - 09:00 pm)

19/09/14, ore 09:15

Siii finalmente è uscito il nuovo capitolo *_*! Allora... Wow... Sto già fangirleggiando per la DaeUp XD comunque questo capitolo mi ha lasciato varie emozioni. inizialmente di felicità e tenerezza, il fatto che finalmente Dae parla e ha fatto amicizia e di tutto ciò Zelo rimane senza parole. Successivamente la scena del telefono per chiamare i genitori di Zelo mi ha intristita (e bella figura di merda della madre di Gik ahahahah. Alla fine la parte dell'incubo (e spero che tale rimane) mi ha lasciato di stucco, ed il fatto che era alla fine un incubo mi ha rilassata! Ero realmente convita che stava succedendo, non ci stavo capendo più nulla ahahahah
Capitolo stupendo, soprattutto la parte dell'incubo :)
a presto ciaooo

18/09/14, ore 23:03

AAAAASASH DIAMINE MI SENTO IDIOTA TI AVEVO SCRITTO UNA RECENSIONE LUNGHISSIMA MA IL MIO CELLULARE É RINCOGLIONITO E SI È CANCELLATAA *corre a piangere in un angolino*
Toh non mi resta che rifarla ;^;
Allora, la mamma di guk qui fa la sua prima comparsa, e, da come l hai descritta, sembra una vecchia cameriera che minaccia genre malata con utensili da cucina e che rovista nei cellulare altri...huh...brava persona neh, mi stupisco chw ne sia uscito fuori Guk XD scherzo scherzo, in fondo deve essere brava.
Poooi, finalmente Dae conosce Up, eheh e qui iniziano le mie storielle mentali. (per l appunto, Up non è nè un topo nè un criceto uwu lui è il mio olaf, e Dae è anna ewe)
Pooi, zelo poraccio sta sempre male, e nel bel mezzo della notte si ritrov a vomitare l anima.
La parte strana che da quello che ho capito dovrebbe essere un incubo, è scritta davvero benissimo, mi complimento (non che il resto sia scritto mle eh XD ANZI!)
Bel capitolo, due mesi d attesa ne sonobvalsi la pena xD.
Riguardati un attimo solo la parte iniziale (se vuoi correggere lel) se no va benissimo, errori di battitura sono pur sempre errori di battitura duh chissene XD.
Ora, prima che ri elimino la recensione, ti saluto :3 e mi auguro che posterai prima duh!
Fighting~

18/09/14, ore 18:21

Che cosa è successo a zelo,???? Nono serio, non puoi tu... fare quello... io...io T^T
cooooomunque finalmente aww jongup I'm so Happy!(e il mio attuale bias) speriamo che riesca davvero ad aiutare Daehyun... si ce la farà u.u
E perché non hanno i genitori?? Che sta succedendo in sto capitolo???? E poi la fine troppo Aw, dove Yongguk lo aiuta... e così puccia come cosa >w < sorry ora devo andare, alla prossima~

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]