Ogni cosa al suo posto
di Ili91

01/01/15, ore 14:20

Hola!
Non chiedermi come abbia fatto a trovare questa shot di sei mesi fa perchè non saprei darti una risposta ragionevole.
È la prima storia che leggo che prevede Danny come narratore esterno - si dice così, vero? - e devo dire che mi ha entusiasmata molto - non so cosa c'entri la parola entusiasmata in questo contesto, ma sorvoliamo l'argomento.
Ho trovato questa fic divertente - ho sempre pensato che Danny fosse un tipo simpatico - e verosimile (con tutti i fatti successi a Beacon Hills, perchè un cambio di sesso random non potrebbe accadere?).
I personaggi sono particolarmente IC, eccetto per il coach che se la fa con Greenberg - sono scoppiata a ridere quando ho letto quella parte, okay.
Uhm, suppongo di aver detto tutto.
Ti mando un bacio - auguri di buon anno!
gnarly

25/08/14, ore 13:47

SECONDA CLASSIFICATA AL CONTEST "Esame di maturità" DI S_ Lily _S.

— Grammatica e punteggiatura: 9/10;
Non ho trovato errori particolarmente scioccanti, so – un bel 9 non te lo leva nessuno. Continua così!

— Stile e lessico: 9/10;
Ho trovato lo stile scorrevole e la shot piuttosto piacevole da leggere, nonostante – come hai specificato nelle note d’autore – abbia utilizzato un’impostazione diversa per la tua storia. Ho un’unica cosa da farti presente: non so se sia stata la fretta, la bottiglietta d’acqua maledetta o altro, ma ho trovato alcuni periodi un po’ troppo lunghi… Fa’ più attenzione! Per il resto – very good, my dear. u.u

— IC: 9/10;
No, non è una presa in giro—HAHAHAHAHAH! Allora: ho trovato tutti i personaggi abbastanza IC, specialmente il coach (:’D) – ed ho amato i riferimenti impliciti alla Sterek, con tanto di “desiderio di compleanno di Stiles” che si rivela, alla fine, essere una donna. Una donna che, a quanto pare, sembra attirare l’attenzione di “Miguel”… *Shippa.*
E Danny, poi? Quel ragazzo è un mito. Adoro il Danny della tua fic quasi quanto adoro quello della serie tv. Complimenti! u.u

— Originalità: 10/10;
Sarà per gli avvertimenti/obblighi assurdi, il Danny!POV, la Coach/Greenberg, ma… non credo esistano storie simili alla tua! :’)

— Utilizzo degli elementi assegnati: 26/30;
Okay, sinceramente non ricordo: eri tu la partecipante con cui avevo parlato del fattore “Gender Bender”? Be’, in ogni caso – il Gender Bender non è proprio inteso come “trasformazione da maschio a femmina” o viceversa all’interno della storia, bensì nasce come… vabbè, non so spiegarlo. Insomma: se si inserisce, nella propria storia, l’avvertimento “Gender Bender”, la trama si basa su una realtà in cui (ad esempio) Stiles è SEMPRE stato femmina e così per gli altri personaggi. Ma, come d’accordo con una certa partecipante di cui non ricordo il nome (X’D), ho deciso di accettare qualsiasi storia comprendesse trasformazioni da un sesso all’altro perché, diciamocelo, la maggior parte dei partecipanti non sapeva cosa fosse. e.e
Senza contare questo piccolo particolare, hai utilizzato gli elementi dei pacchetti abbastanza bene. Brava! u.u

— Gradimento personale: 9.5/10.
Che dire? Ho ADORATO la tua storia! Da giudiciA suprema, ti ordino di farne una long ed approfondire la relazione Stiles-femmina/Miguel. u.u

Totale: 72,5/80.

18/07/14, ore 15:18

Molto bella e molto divertente!
Danny è molto IC, secondo me.
Le parti con il coach e Greenberg sono esilaranti!
Miguel! Praticamente lo chiamano più Miguel che Derek xD Lo Sterek ritorna sempre.
Ciao :)
Erule