A face that awakes when I close my eyes, a face that laughs every time I fall
di N_faith

26/02/16, ore 17:03

Bel capitolo con la coscenza di Konan che comincia a farle vedere una possibile opzione di futuro, totalmente nera e priva di vie di fuga, ma possibile... soprattutto se si ha a che fare con Uchiha Madara.
Ammetto che l'entrata in scena del Quartetto del Suono mi ha fatto presagire che il nuovo Shadow Man sia Orochimaru, ma dato che l'autrice sei tu, potresti fare il colo di scena mettendo tutt'altra persona (anche se non credo sia Kabuto, ma ci starebbe; sarebbe fedele con il manga, però lo avevi fatto diventare uno sgherro di Madara, quindi no saprei con assoluta certezza).
Il rapporto tra Kaguya e Itachi è il classico esempio di attrice autodistruttiva che vorrebbe togliere dalla sua strada tutti i possibili ostacoli, senza esclusione di colpi, e mettergli contro un tipetto tutto pepe come Kushina... queste due faranno davvero scintille!
Il rapporto tra Itachi e Kurenai non lo considero per nulla; come hai detto e descritto, è solo un modo per provare un poco di calore umano tra quella mandria di soggetti freddi come il ghiaccio.
La dolcezza mostrata dall'Uchiha nei confronti di Konan direi che è stato il colpo da maestro dell'intero capitolo, giacché nello scorso mi illusi che forse il ragazzo non provasse più quell'affetto per la donna, bensì restasse semplicemente con lei per i gemelli... considerazione brillantemente smentita dallo scritto attuale.
Le descrizioni sono precise e molto dettagliate, le situazioni sono sempre più estreme e quasi surreali. Sono molto curiosa (e altrettanto spaventata) per quello che sta architettando Kaguya... sono molto incuriosita, anche se un po' mi è dispiaciuto che per Madare ci sia stato poco spazio in questo capitolo (non si è ancora capito che mi piace molto come hai reso questo pg...noooo).
Un magnifico capitolo; bel lavoro. Complimenti.

P.S.: non mi parlare dei blocchi dello scrittore; io è da un mese che non produco più nulla!!! ç_ç

24/02/16, ore 22:08

La tua storia l'ho sempre seguita con piacere. Ottima narrazione, uso impeccabile del mezzo linguistico, estremamente avvincente. È anche di una qualità esageratamente alta per il tipo di storie su questo fandom. Sei la migliore qualitativamente parlando delle autrici che seguo. L'unico consiglio che potrei darti, anche se di solito direi il contrario, è di ridurre i capitoli. Siccome la trama è complessa e intricata e il narrato abbastanza angst e forte, io ti consiglierei di "alleggerire" pubblicando un po' meno a capitolo e nel caso pubblicare il capitolo intero in due scaglioni diversi, in giornate diverse. Adoro la caratterizzazione che dai ai personaggi, i loro stati d'animo riesco a sentirli distintamente. Sei davvero bravissima, la migliore.

07/10/15, ore 13:17

Dunque, sono capitata dalle parti del fandom di Naruto in un momento di noia, e ho trovato la tua storia; la coppia non mi entusiasma molto, ma dato che la mia compagnia cosplay mi ha appioppato il personaggio di Konan, l'ho rivalutata.
Ho letto i primi capitoli di questa seconda parte, e poi mi sono accorta dell'esistenza della parte prima; ti dirò che ho apprezzato moltissimo la prima parte (ma non ho lasciato nessun commento perché mi imbarazzava recensire una storia conclusa da tempo). Ho apprezzato tantissimo come hai strutturato i personaggi, soprattutto Madara. Ed il fatto che cerchi di distruggere Konan per farla sua e, contemporaneamente far soffrire Itachi, la trovo una splendida idea, anche molto IC con il personaggio stile "boss finale" che ha l'Uchiha. Poi il fatto che si accanisca su Konan, donna forte ed indipendente, mi piace tantissimo: quell'attaccamento morboso, quasi ossessivo, nei suoi confronti, ha un che di eccitante. =)
Anche i luoghi, e le comparse, sono assai particolari ed anche moto interessanti; ti dirò che ho apprezzato particolarmente come hai reso il personaggio della moglie di Shisui (non vorrei scrivere il nome sbagliato [Silvia, evitati almeno queste figure ><]).
Mi piace il tuo modo di scrivere, la terza persona rende molto bene le situazioni. Inoltre le tue descrizioni sono molto dettagliate e precise. Davvero, complimenti!

05/11/14, ore 11:09

Ciao! Mi presento, sono Reika! Molto piacere! Ho seguito sia la storia precedente sia questa (anche se non le ho mai commentate) e devo dire che le ho apprezzate moltissimo! Il tuo stile di scritture è perfetto, a mio parere e adoro come descrivi gli stati d'animo dei due piccioncini! xD Anche questo capitolo mi è piaciuto parecchio, certe tue descrizioni mi sembrano talmente ben fatte che mi pare di riuscire a percepire le sensazioni che i personaggi provano in quel dato momento. Inoltre devo dire che Itachi e Konan sono un pairing che ho iniziato a seguire solo per via delle tue storie, non mi fa impazzire ma lo trovo interessante. Un altro dettaglio sono le "scene violente" che, a mio parere, sono violente ma non troppo dettagliate per quanto riguarda il "lato fisico". Insomma sono esplicite quanto basta per dare un'idea della situazione e delle emozioni/sensazioni che i personaggi (poveri malcapitati nel caso) provano/subiscono.
Penso che per ora sia tutto, avrei molte altre cose da elogiare di questa storia, ma non ho tempo sufficiente per elencarle! Farò il possibile per recensire anche i prossimi capitoli, cosi magari scoprirò nuovi aspetti del tuo stile che mi piacciono! :)
A presto e continua cosi! :)
Reika_Kun.

25/08/14, ore 17:07

Una storia davvero interessante e il colpo di scena di Madara la trovo una genialata! Sono curiosa come una scimmia! Brava! Non vedo l'ora del prossimo cap....

09/08/14, ore 19:10

Recensisco due capitoli insieme :)
Allora, si prospetta un buon inizio (non per i nostri protagonisti ma buono per noi lettori che vogliamo una storia avvincente XD). Prima di tutto Fumiyo: posso confessarti che la detesto? Non solo se ne inventa solo per far soffrire Konan (perché poi? Che cos'ha contro quella donna che ha già sofferto abbastanza?) ma è anche saccente e offensiva, piena di sè e insopportabilmente antipatica! (ok, sto esagerando.. XD)
E così torno al tema di cui avevamo già parlato una volta e cioè la saccenza delle persone e il loro spregievole gioco davanti a chi la propria vita non se l'è potuta scegliere. Sia Itachi che Konan ci sono finiti dentro e non hanno potuto far niente per impedirlo. Perché le persone devono essere così ostili? La famiglia poi che dovrebbe starti vicino nel bene e nel male... davvero, non ho parole!
Ma ora Itachi una famiglia tutta per sé ce l'ha ed è questo l'importante :)
E, nell'ombra abbiamo invece il perfido Madara. Da uno come lui la vendetta te l'aspetti e ho anche idea che non sarà qualcosa di tanto lieve...
Tornando a Itachi però lo vedo sempre più sull'orlo del baratro o è la mia sensazione? Più di Konan. è come se le uniche cose capaci di tenerlo a galla fossero la sua compagna e i suoi figli, come se stesse camminando sull'orlo del precipizio e bastasse una folata di vento sbagliata a buttarlo giù.
Il solo fatto che non vuole sposare Konan lo dice. Teme che con questo legame, il matrimonio, stare con Konan diventi qualcosa di più importante e profondo a cui non è ancora pronto oppure crede che sia una cosa priva di valore, un semplice e solo artificio moderno creato per adeguarsi al resto della società? Secondo me un po' entrambe ma soprattutto la prima. Itachi non vuole soffrire ancora e questo lo frena davanti a una scelta così importante.
Naturalmente Konan preferirebbe sposarsi, prima di tutto per dare sicurezza ai suoi figli e poi anche perché, credo, sente la necessità di una vita normale, come tutti.
E infine... colpo di scena: la comparsa di Sakura! Che dire...avrà anche lei un ruolo questa volta? Vederla in quel modo, con quello sguardo carico d'odio mi ha fatto salire un brivido lungo la schiena e spero che se comparirà nuovamente non lo farà contro Itachi. Non avrebbe senso, lui voleva bene al fratello, si sente in colpa ogni singolo minuto della giornata per lui. Si starà a vedere, come al solito sono curiosa di sapere quali dei personaggi che hai nominato fin'ora avranno un ruolo primario accanto ai due protagonisti :)
Un saluto, tua,
Kit :)