la tristezza dietro un sorriso
di Khailea

13/07/16, ore 12:47

Una storia paradossale.
Eros, nell'anime, non ha mai sopportato la sua bruttezza, perché gli ha causato il disamore della madre (una insopportabile versione milf di Afrodite).
Ora, la sua bellezza è sbocciata, eppure...
Eppure è destinato a rimanere solo, perché il dio dell'amore non può amare o essere ricambiato e gli resta la consolazione di Pollon, che, da adulta, ha imparato a comprendere il suo dolore.
Complimenti, hai tratteggiato molto bene il destino paradossale di questo personaggio.

30/12/15, ore 02:06

Questa malinconia introspettiva è realmente forte e magnetica, impossibile non rimanerne affascinati personalmente!
Aldilà della serie di Pollon che ho adorato e continuo ad adorare, ho sempre apprezzato l'Eros del cartone, più umano, legato a svolgere il suo lavoro e ad essere il migliore amico che la dea della speranza potesse avere.
Diciamo che è grazie a questa serie se non mi aspetto Eros una sorta di adone greco belloccio, anzi... più che altro mi sono detta: ma il suo essere non potrà essere secondo il nostro ideale d'amore?
"La bellezza è negli occhi di chi guarda", insomma!
Comunque questa visione dell'amore non possibile da donare a se stessi è abbastanza evocativa ed interessante, in quanto un Dio in teoria dovrebbe dare le direttive agli altri, proteggere, punire e servire per gli altri quindi questo è abbastanza normale, riflettendoci meglio.
Il fatto che ne soffra penso sia dovuto al fatto che tu l'abbia umanizzato abbastanza come spesso accade nei miti per spiegare scelte e avvenimenti vari, collegando benissimo il rapporto con Pollon che lo sprona ad andare avanti e non perdere niente di ciò che ha raccolto fino a quel momento.
Personalmente mi fa un po' di pena, lo compatisco e lo rende più vicino, specie quando parli della sua interiorità e del suo vuoto così forte e doloroso.
Potrebbe essere anche una sorta di prequel prima dell'incontro con la stessa Psiche... ce lo vedrai bene!
Per fortuna che comunque vada, alla fine anche Eros ha il suo happy ending!!!
La flashfic poi è scritta bene e riesce a spiegare al meglio i pensieri e i gesti che il Dio non riesce comunque a concretizzare, nonostante il suo cambiamento agli occhi della gente, degli altri Dei e degli amanti con il quale a che fare, con la vita in sé, le giornate.
Un po' lungimirante rispetto alla categoria ma sicuramente ha il suo (grande) perché!

Un saluto e buonanotte :)

28/11/15, ore 18:09

Certo, è un paradosso: il dio che dispensa amore ai mortali non può provarne...è un bel punto di partenza narrativo, illumina una serie di contrasti (mortalità/immortalità; fedeltà/infedeltà; solitudine/appagamento; amicizia/amore) interessanti e ben descritti.
Però alla fine sei stata più crudele delle divinità dell'Olimpo, in fondo per Eros c'è pur sempre stata Psiche! :)
Ciao, alla prossima.

05/11/15, ore 12:47

Una storia davvero bella,i sentimenti del povero Eros sono descritti in maniera impeccabile.Io non riuscirei mai ad esprimere i sentimenti di una persona così bene.Il poveretto ha ragione ad essere triste,presumo che sia ancora innamorato di Pollon.L'età lo ha reso bello,saggio,triste e solo...
Complimenti.

21/10/15, ore 20:58

Da sgorbietto a bell'uomo , ma alla fine sempre solo rimane . Bella fanfic , mi é piaciuto sopratutto il modo in cui descrivi i sentimenti . Ne ho lette alcune delle tue storie e , scusa se te lo dico tardi ^^' , devo dire che sei bravissima ... "Molti pensano che esser il dio dell'amore, "colui che porta gioia e felicità",significa essere felici e appagati come non mai,ma si sbagliano,io non posso trovare una persona da amare e piango lacrime amare." ... Ahhhw .
By Kuria Blanche_Rose

21/11/14, ore 03:06

Ciao ^^ Beh la storia é molto bella anche se piuttosto triste. Povero Eros. Non avevo mai preso in considerazione l'idea che il dio dell'amore potesse essere triste e solo. Complimenti per come l'hai scritta. I sentimenti sono espressi molto bene secondo me. Beh,penso di aver detto tutto Ciao Fede