Amare significa vivere
di Kiara DE Nian

21/07/14, ore 17:11

Ero molto curiosa di leggere questa storia perché, avendoti tra gli amici su Facebook, ogni giorno nella home mi compaiono domande -non propriamente consone- sulla tua vita privata. Ma, da quello che hai potuto raccontare di non-intimo, la trovo davvero una bella storia d'amore, fiabesca quasi.
Supponendo che questa fanfic nasca con riferimento alla tua storia reale, sono davvero curiosa di farmi coinvolgere.
Allora, su questo primo capitolo non ho molto da dire: hai introdotto i personaggi e le loro vite in modo molto semplice. Solo un appunto: durante il primo POV di Fabrizio, lui sostiene che cambierà ma il giorno dopo si comporta esattamente nello stesso modo. Vorrei capire quindi se è una cosa voluta del tipo "Io vorrei cambiare, ma questa è la mia vita e non ho possibilità di redenzione" oppure se sia stata una svista. Perché a primo acchito sembra incoerente e c'è da ragionarci su.
Mi è scappato un sorriso e un "Accidenti!" durante l'elenco delle assurde azioni compiute a scuola, chiedendomi se siano successe davvero oppure no, ma è una domanda che, per privacy, non ti porrò.
(Ah, solo un altro piccolo appunto che non tratta della storia in sé: 5 chili d'erba sono troppi, sono circa 6500€ di roba ed è da arresto immediato con accusa di spaccio xD)
Concludo dicendo che il tuo stile di scrittura mi piace, è lineare e non bisogna scervellarsi per seguirti perché sei chiara e concisa. Quindi, aspetto il prossimo capitolo per vedere come va avanti!
Buona fortuna (*˘︶˘*)
(Recensione modificata il 21/07/2014 - 05:14 pm)

18/07/14, ore 08:50

Mi incuriosisce molto questa storia! e mi piace anche il modo in cui hai deciso di presentare i due protagonisti! solo una cosa stai attenta a errori come:
Ama anche a te>> ama anche te
Per il resto è veramente interessante e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ciao e alla prossima!