White
di Stellina_chan

20/07/14, ore 15:10

Ciao! Carinissima!! Innanzitutto ho apprezzato l'intento! Anche io ho sempre pensato che Akane non lo facesse per puro egoismo, stile "lui ha detto che mi ama, bene leghiamolo come un salame e approfittiamone" nn sarebbe mai stato da lei (come dici tu l'avrebbe paragonata alle altre pretendenti). Invece il gesto di Akane è stato molto più sottile, molto più profondo e buono.... Lei ha acconsentito a sposarlo per fargli avere l'acqua e spezzare finalmente la maledizione, in cuor suo sapeva che lui sarebbe stato contento di ricevere quel regalo e che il fine giustifica i mezzi, soprattutto dopo la confessione sul monte Hooh, e lei... Beh lei ha capito che un sacrificio tanto grande non era da fare per nessuno, già nessuno se non lui. A mio parere, senza dirlo, sei riuscita ad esprimere tutto l'amore che lei prova per lui.... Ed è bastata una frase, anzi, la descrizione di un Ranma senza parole, per farci capire tutto l'amore che lui prova per lei! Brava, mi è piaciuta moltissimo :) alla prossima!

19/07/14, ore 19:55

Oddio, ma che carina!
In effetti nessuno aveva mai pensato a cosa stesse passando per la testa di Akane PRIMA che succedesse tutto quel casino, hai avuto una bellissima idea!
Hai saputo cogliere una sfumatura non da poco: nonostante tutto, Ranma era rimasto senza parole, appena l'aveva vista!
Bellissima shottina!

19/07/14, ore 00:22

Bellissima e dolcissima l'interpretazione di questo missing moment. Ho sempre pensato anche io a questo momento nel manga e la tua versione secondo me è esatta. Akane non avrebbe mai fatto il "favore" a Ranma se non fosse stata sicura dei suoi sentimenti. Infondo più volte si capisce che lei è prontissima a portare la loro storia ad un livello successivo, solo che quel baka non si decide per la troppa timidezza. Infondo entrambi si sono convinti che prima o poi si sposeranno, resterà solo capire quando... purtroppo non ci è dato saperlo... ma infondo è per questo che scriviamo ff, no?
Grazie per questa piccola perla.
Hugs
Karmy

18/07/14, ore 12:09

KAWAIIIIII!!! *gli occhi a cuore apparsi dal nulla spariscono facendola tornare seria* allora è una one-shot molto tenera e carina. Akane é sopra le altre pretendenti perché lei è la persona che ,anche se Ranma non lo ammetterà mai, riesce a rendere felice quel codinato. Mi è piaciuta la parte del colloquio tra Akane e la sorella, sopratutto quando lei non vuole dirle che ama Ranma ma lei lo capisce attraverso la reazione di Akane; molto carina. Come sempre brava e non preoccuparti per i ritardi ti capisco molto bene hahahaha. Ok , ora evaporo... Complimenti e continua così. *una nube di fumo circonda tati che è sparita* La tua Tati_Chan

18/07/14, ore 10:59

Anche io ho pensato che Akane si sia considerata al pari delle altre pretendenti di Ranma nell'acconsentire al matrimonio per la Nannichuan.
Il dubbio nasce dal fatto che Akane non vuole essere come loro, ancor meno vuole dare a Ranma una dimostrazione erronea della sua personalità.
Anche perché sa bene che per lui c'è solo lei <3, e non vorrebbe essere considerata come una delle tante che agisce solo per lo scopo di sposarlo, perdi più contro la sua volontà.

Beh, ho parlato troppo! ^-^'

Brava!! :D

18/07/14, ore 10:59

Ciao cara, trovo molto bella questa tua one shot. Condivido con te e con il nostro codinato che Akane non sarà mai come le altre. Lei è pura, determinata, orgogliosa e ha um grande cuore.
Trovo bella la scelta di evidenziare perchè lei decide di sposarlo. Si nasconde dietro l'acqua della fonte ma è così evidente che ha accettato solo perché lo ama. Molto bella complimenti è scritta bene e rende l'idea di quel momento.
Io non ho letto il manga ma tu mi hai reso molto bene l'idea di quella scena. Grazie Giusy