L'altra parte di me
di Luxie_Lisbon

08/02/17, ore 10:44

AYYYYYY
questa 'e una bella storia ^^
non sono italiana, sono greca, 'e ho iniziato a leggere questa storia perch'e dovevo migliorare il mio italiano. Perci'o, non ho capito alcune cose, ma in alcune parti ho voluto piangere. Questo 'e stato cosi carino, e Reita era cosi amorevole ( ◡‿◡ )
Grazie mille per questa bella storia! ♡\( ̄▽ ̄)/♡

27/09/14, ore 19:17

ciao! :3
Ok, devo riordinare un po' le idee, leggere tutti i capitoli insieme mi ha stravolta... é.è
è così triste vedere Ruki in questo stato, Reita poverino non riesco nemmeno cosa possa voler dire per lui vederlo in quello stato... è tutto così doloroso, avvolgente. sei stata molto brava a descrivere tutto, tanto che mi sembrava di stare lì con loro, figurati che inveivo contro il pc e mio padre mi guadava così O.o
ma tanto romai c'è abituato alle mie follie u.u
comunque, tornando a noi, davvero brava, mi è piaciuta tantissimo, dopo molto gtempo che non leggevo, mi ha fatto piacere leggere una storia così :3

P.S. ti adoro perché non lo hai fatto morire, le stori dove muoiono in genere non le leggo. mi poace quando c'è uno spiragli di luce >___< <3

10/08/14, ore 11:26

E finalmente sono riuscita a leggere anche questo capitolo ** cioè no ma...povero piccolo Rukino nio TwT è atroce stare a guardare il modo in cui si distrugge, in cui sii fa morire lentamente senza che gli altri possano fare niente per lui. Un po' perchè l'hanno scopertoo tardi, un po'. Perché non sapevano come affrontare la situazione TwT e Akira che si taglia TwT Reiiiiiii almeno tu sopravvivi!! TwT comunque, il capitolo mi è piaciuto, è scritto bene, in maniera che descrive chiaramente quanto la malattia di Ruki sia ormai avanzata. Mi è piaciuto tanto, in particolare il fatto che l'anoressia sia stata personificata in quel modo. Come una Voce che comanda, che punisce quando Ruki trasgredisce, nonostante alla fine tutto questo sia solo nella sua mente. Appena posso corro a leggere e recensire anche il quarto capitolo c.c sono curiosa di vedere la conclusione, anche se ornai credo che per Ruki sia tardi. Alla prossima e un bacio, Fra <3

06/08/14, ore 14:05

Ciao mia cara! Scusa ancora per il ritardo >_< ora come ora sono così incasinata che solo a rilento riesco ad inserire le recensioni.
Mi fa piacere sapere che c'è una persona che la pensa come me: da quando Adam ha lasciato il gruppo, a parte restarci malissimo, non ho seguito più il nuovo operato dei 3DG, mi limito ad ascoltare il " passato" quando la magnifica voce di Adam ci allietava con le sue meravigliose canzoni. Hai mai ascoltato la cover di Adam " Drugs don't work"?, a tratti mi fa pensare alla tua storia, che inaspettatamente ( e menomale!) mi ha rivelato un finale non previsto.
A metà storia ho pensato che fosse tutto finito, che sarebbe accaduto ciò che avevo previsto purtroppo fin da subito, ossia che Ruki in un modo o nell' altro sarebbe morto.
In effetti la soluzione risiedeva in una domanda che spesso mi ponevo: perché tutti si accaniscono su quello che Ruki ha distrutto, anziché dedicarsi a lui e dirgli che andrà tutto bene, che lo aiuteranno?
E infatti, appena Reita si accorge del suo sbaglio, dello sbaglio che hanno commesso tutti ( perché non era solamente Ruki ad essere in torno), una situazione senza speranza si è trasformata in un lieto fine.
Mi si è stretto il cuore a pensare il piccolo Ruki mentre tutto solo suona il basso di Reita, e continuare ad amare il suo ragazzo incondizionatamente. È una scena tra le più dolci e malinconiche. In quel momento si avvertiva con forza che l' unico in grado di salvare Ruki sarebbe stato Reita.
La parte finale quando i due si ritrovano è stata davvero commovente :') non ci dici se Ruki tornerà a riacquistare la sua tranquillità, ma il finale è davvero positivo, sono sicura che Reita e Ruki ce la faranno, e che anche gli altri Gaze potranno riacciuffare i loro sogni!
La parte dell' intervista è stata davvero dolorosa, ed è scritta bene, non preoccuparti. Pur inserendo essenzialmente il POV di Reita, sei stata capace di saper descrivere perfettamente gli stati d' animo di tutti i componenti del gruppo. Ce la farà Ruki, me lo sento!:)
Sei stata davvero bravissima, ti ho scoperta con questa fic, e sono sicura che anche l' altra che hai appena postato sarà meravigliosa, vado infatti a leggere il prologo!
Complimenti, complimenti davvero!
Un abbraccione enorme!

05/08/14, ore 20:00

Rukiiiiiiii che cosa ti stai facendoooooo ç__________________________ç
Io...io boh, avevo capito più o meno il problema di Ruki dal primo capitolo...ma...ma vedere come è iniziata è ancora più atroce D:
Cioè, alla fine è tutta colpa del padre....omofobo fino al midollo. Ma non solo, visto che gli ripeteva anche che lui non sarebbe dovuto nascere D: ma povero piccolo nanetto mio TwT
Arrivare a mentire ad Akira per digiunare, ingozzarsi, andare a vomitare e poi ammazzarsi di addominali per non sentire i crampi..è atroce, davvero atroce. Ho paura di leggere i prossimi capitoli ç_ç
Mi sa che per oggi mi fermo qui o non ne esco viva..
Complimenti e un bacione,
Fra D: <3

01/08/14, ore 11:13

Ciao!!!!
Capitolo veramente bello, che ti fa anche riflettete. Per quanto è una storia finta, le argomentazioni che hai usato ti fanno pensare, su come l'anoressia è una malattia, tremenda, per chi ne soffre, e per chi vede il proprio caro soffrire (io non ho mai avuto di questi problemi, e neanche persone a me care), ma forse avrei reagito come Reita. L'altra parte e vedere un sogno che s'infrange davanti agli i occhi, anche se sappiamo che le cose belle prima e poi devono finire ma non vorremmo che accadessero. Alla fine Ruki si rende conto di come la malattia, ha preso, il sopravvento su di lui ma ormai troppo stanco e debole per correggere, quello che ha fatto, contraddicendosi più di una volta. Ma questo non è Ruki e la malattia che lo fa agire così. L'intervista che affrontano, ti lascia di sasso credo che nessuno vorrebbe sentire delle cose così, forti che ti fa quasi venire la pelle d'oca. Gli altri sono furiosi con Ruki, perchè per colpa sua (che poi non lo è), il loro sogno è andato in frantumo, ma credo che siano più arrabbiati, con loro stessi per non essersi accorti prima del problema grave di Ruki. Alla fine la cosa che lo tiene ancora in vita , è l'amore incondizionato per Reita, capendo di aver sbagliato cerca il perdono. Midori come ti avevo detto nel primo capitolo è un grande personaggio, anche se sa che il cuore di Reita, è di Ruki, e rimarrà sempre con lui, lo ama in modo incondizionato, e alla fine lo spinge a perdonare, perchè credo che Midori, sia l'unica che abbia capito veramente lo stato d'angoscia di Ruki, e di conseguenza, vuole che si chiariscono. La parte finale e quelle che ho preferito, perchè ti lascia una piccola luce di speranza, in tanta sofferenza, e poi si chiariscono, lasciando il passato alle spalle. Come scrittura impeccabile, hai avuto anche un idea geniale a raccontare la storia tramite sogno, con i due Reita diversi, per far in modo, di capire le varie emozioni e tematiche della storia. La storia, anche se è forte, sei riuscita a levarti dall 'essere troppo pesante, concentrandoti, sulle cose importanti, e sulle fasi della storia. L'intervista è una parte molto cruciale della storia, e ti sei ben focalizzata sulle emozioni dei personaggi, sembrava di vedere, e non di leggerla. Hai citato una canzone una più bella della altra, rimanendo fedele alla tematica della storia. Mi è piaciuto molto, mi sono commossa, per le cose belle, che hai scritto, anche se la situazione non era delle più felici. Bene mi cara ti lascio a malincuore, spero di leggere qualcos'altro, perchè mi piace il tuo stile e ci vediamo su fb *^*.

Ciao alla Prossima!!!

31/07/14, ore 21:19

Ciao,bella! Non ho commentato i capitoli precedenti perché li ho letti tutti ieri. Scusa per il ritardo. Ma forse è stato anche un "bene" in quanto mi sarei ripetuta con cose tipo "è meraviglioso,commovente etc.".
Trattare un argomento così delicato e rappresentare le emozioni di tutti i personaggi è una delle cose più difficili della scrittura. Dire che ogni cosa è descritta benissimo mi sembra poco. Soprattutto la famosa intervista. E' facile immedesimarsi nella furia di Kai, nella tristezza di Uruha e Aoi, nel cuore spezzato di Reita e soprattutto nella delusione e nel pentimento di Ruki.
La scena dell'albergo ti strappa il cuore...solo questo.
E poi...la fine ti lascia spiazzato per quanto mi riguarda: ero convinta che avresti fatto morire Ruki, invece hai aperto un futuro pieno di speranza ai due protagonisti. In quel momento mi sono venute in mente le parole " Non ho più paura. Per sempre è un tempo lungo,ma non mi dispiacerebbe passarlo al tuo fianco. Dimmi che ogni giorno aprirò gli occhi su quel sorriso. Non mi dispiacerebbe" della canzone I wouldn't mind di He is we che ti consiglio caldamente di ascoltare. Dal punto di vista di Reita invece ho avuto per tutta la storia solo una frase in testa ed era "You're fucking perfect to me" della canzone Fucking perfect di Pink.
Non ti nascondo che ho pianto di felicità per questa fine...anzi, nuovo inizio per la bellissima coppia. Amo tanto questa storia e ti faccio tanti complimenti!!! Sei stata eccezionale!!! Ciao :D

29/07/14, ore 20:41

Ciao! Eccomi!
Ho preso un po' di coraggio per poter affrontare questo capitolo e commentarlo.
Ti avevo un po' detto come l' avevo presa, e credo che il mio turbamento e disperazione, siano normali.
Hai fatto bene a prenderti un po' di tempo, visto che il capitolo che è venuto fuori è davvero ottimo e per questo infatti ti faccio i miei complimenti!
La cosa che mi turba di questa storia è il fatto che sia realistica, ci parli di ogni tappa percorsa da Ruki in maniera analitica e dettagliata, ogni elemento sta dove deve stare e il modo con cui affronti la problematica dell' anoressia è perfetto, è come se fossi una dottoressa, una nutrizionista che descrive in maniera scientifica i problemi e gli stati d'animo del piccolo vocalist. E come se fossi dentro di lui e registrassi ogni suo piccolo cambiamento per poi riferircelo.
Possibile che nessuno sia capace di aiutarlo? Possibile che nessuno, nemmeno Reita, sia capace di fargli capire quanto è sbagliato trattarsi a questo modo e quanto era bello quando era in carne?
Prego affinché Reita possa fargli capire quanto sia importante non lasciarsi morire, ci spererò fino alla fine, anche se in realtà un' idea del finale me lo sono già fatto e mi viene da piangere già da adesso.
Quando pubblicherai il quarto ed ultimo capitolo credo che mi verrà un colpo al cuore.
Per adesso ti lascio, ci rivediamo qui e " in giro" su fb!
Un bacione e complimenti!

29/07/14, ore 14:33

Ciao!!!!!
è un capitolo molto triste, sopratutto vedere, il declino di Ruki, e non poterlo aiutare in nessun modo. è riuscito anche a nascondere per bene, il suo problema legato al cibo ma davanti all' evidenza, era logico che prima o poi qualcuno si sarebbe accorto del suo problema. Akira cerca a modo suo, di aiutarlo, anche se i problemi di Ruki sono molto evidenti, ma finché, Akira non obbliga Ruki a pesarsi, e con gli occhi e non vede scritto 40 kg, non realizza o non vuole realizzare, che se continua così ci lascerà le penne, da li è un continuo peggiorare le situazioni. Sconvolge tanto la cosa che persino Akira cambia in modo radicale, sembra quasi un altra persona. Anche gli altri a modo loro soffrono, e vedere il loro amico in quella condizione, non fa altro che peggiorare le cose, anche se non lo dicono in cuor loro sanno che sarà fine della band. Io non credo che Ruki si sia comportato in modo egoista nei confronti, dei suoi amici e di Akira, ma la malattia si è impossessato della sua mente, anche Akira lo vede come gesto egoistico nei suoi confronti.
Mi è sempre piaciuta l'idea della canzone abbinata al capitolo, mi emergo ancora di più nella storia.

Ciao alla Prossima!!!!

29/07/14, ore 08:25

Come si fa a non inserirti fra le preferite?? **
Sei semplicemente bravissima, e questa storia è... Bellissima e dannatamente triste çç ma a me piacciono le storie di questo genere ^^" Prima che mi dimentichi, occhio ai verbi! Prima ricordo di aver visto un 'capii' usato con la terza persona singolare: occhio, perché 'capii' si usa con la prima persona, con la terza va 'capì'. Ma per il resto è perfetta ^^
Posta presto mi raccomando!! ** Io mi porto i fazzoletti ^^
Un bacione enorme!! **
Yukiko H.

26/07/14, ore 14:55

Ciao! Perdona il mio ritardo!
Finalmente ci fai capire la natura del rapporto tra Midori e Reita, e capisco che si vogliono molto molto bene, ma che Reita e Ruki sono innamorati.
Il racconto di come Reita e Ruki si sono conosciuti è davvero dolcissimo, così come anche il momento della dichiarazione è stata davvero candido.
E ora capiamo il motivo per cui Ruki vive quei disturbi alimentari: non perché si vede grasso, ma perché inconsciamente è un modo per punirsi e non rinunciare comunque a quell' amore aspramente criticato dal padre.
Bella l'immagine di Reita che si muove tra i muri dei ricordi, cammina tra un passato malinconico, lontano e molto desiderato e un presente crudele. È tutto così triste, ti prego Rei, salvalo!
Se posso darti un altro consiglio ti direi di stare attenta a ricontrollare bene, ad esempio la frase " Per Ruki era la prima volta, per Reita era la prima volta", non sarebbe stato più semplice dire " Per Ruki e Reita era la prima volta"?, suona anche meglio. Sono piccole cose, perché poi te l'ho detto, scrivi bene. Pubblica solo quando sei sicura di aver controllato bene!
Io ti aspetto qui per il penultimo capitolo, la storia oltre che tristissima è davvero interessante, continua così!:)
Un abbraccio,

22/07/14, ore 18:52

Ciao!!!!
Mi piace sempre di più questa storia. Sia come scrivi, e come hai deciso di raccontarcela, anche se è triste. Nel leggerla non risulta, per niente pesante. In questo capitolo sono successe tante cose, dalla conoscenza di Midori, che in un primo momento credevo che fosse lei, una delle cause della, rottura tra Taka e Ryo, invece si è innamorata, della persona sbagliata (lasciami passare questo termine), ma è riuscita a mettere da parte il suo amore. è un gesto da persona matura, anche se ha sofferto molto, per la situazione. Poi non so, sarà il nome che mi ricorda la protagonista di Norwegian Wood , di Haruki Murakami, un libro che ho amato, quindi, non posso trovare una parte, negativa in questo personaggio. La scena che loro due, si confessano è meravigliosa *W*, è un sogno per entrambi, di stare insieme. Ma credo che Taka avesse voluto, in cuor suo il benestare dei suoi, genitori, nel senso, credo che si volesse, sentire dire, che qualunque persona, lo faccia stare bene, loro erano contenti. Ma questo non avviene, a parte la lite furente, è un pò esagerata, (capisco che la notizia può destabilizzarti, ma è sempre tuo figlio ed è meglio chiarirsi), ma avvengono pian piano piccole fratture, nel cuore di Taka. ma la mazzata finale e quando il padre va ad parlare, credo che in quel momento, Taka si stato messo a K.O. Da li c'è stato il declino, a Taka non è bastato solo più avere, i The GazettE, amici, Reita, Midori, si è auto distrutto. Come lunghezza del capitolo, io non ho preferenza se a me la lettura, mi prende, potrei andare, avanti ore, e a fine capitolo dico sempre: perché è già finito >.< !!!! . Come canzoni hai citato due delle mie preferite (a parte L'altra parte di te che non conoscevo), e trovo, un buon abbinamento con la storia.
Bene mi sono dilungata parecchio, spero di non averti fatto venire il mal di testa ^.^.

Ciao alla Prossima!!!!

20/07/14, ore 18:29

Gne gne che storia triste T_T I GazettE sciolti non ci posso nemmeno pensare, men che meno al povero cucciolo di Takanori T_T Però la storia è carina, penso proprio che la seguirò...anche perchè sono parecchio curiosa di vedere come farai interagire i personaggi fra loro :D Non ho nulla da dire, solo una cosa: per quanto riguarda i dialoghi, togli i due punti prima del discorso...non servono, bastano le virgolette :)
A presto,
Vale_Suzuki_san =)

20/07/14, ore 15:19

Ciao ** recensisco ora approfittando del fatto che qui sembra esserci abbastanza campo xD Ho letto il capitolo lo stesso giorno in cui l'hai postato ma purtroppo internet andava a scatti xD Allora...come credo tu abbia ibtuito, la Reituki nom è per nientd la mia OTP e io di solito evito anche di leggerle, non per cattiveria, ma perchè come coppia non mi stuzzica granchè (=non c'è nè Aoi nè Uru che sono le mie ossessionexD). Ma squando ddcido di leggere Reituki o di rexensirla, la fic deve proprio stuzzicarmi. Questa l'ho letta per masochismo D: I Gaze che si sciolgono D: tu mi vuoi uccidere D: Ma nonostamte tutto (lo so che sta fic mi farà piangere TwT) devo dire che ho apprezzato moltissimo il tuo stile di scrittura ** Ho quasi paura di leggere i prossimi capitoli. Taka cosa ti stai facendo?! TwT *prende a schiaffi il nano* Scemo!! Non vedi come piange quel poveretto di Aki?? TwT Ho apprezzato tantissimo comunque, anche quando Rei ha pensato che il nano aveva scelto di parlare solo con lui perchè gli altri avrebbero reagito in maniere dicerse u.u mi è piaciuto quell'escursus caratteriale u.u Mi fermo qui, per ora. Aspetto il prossimo capitolo, eh. TwT Un bacione e ancora complimenti, Fra <3

19/07/14, ore 16:20

Ciao!!!
Questa storia mi ha molto colpita. Sei riuscita ad catturare la mia attenzione, anche se sapevo, già che era una storia triste. Mi hai raccontato di una situazione già, complicata, di suo, con mille sforzi da parte degli altri, per salvare, Taka dalla malattia. Hanno perso tutto, in poco tempo, ma la speranza, che lui si possa guarire, anche se i fatti sono chiari a tutti, e Ryo non può non piangere, per lui. Per quanto siamo consapevoli della morte, quando tocca a un nostro caro, vorremmo che non succedesse mai. La canzone non la conosco, ma credo che si sposi perfettamente con i sentimenti di Taka e Ryo. L'ho intesa così l'altre parte mancante di Taka e Reita, e vice versa. Ci vediamo al prossimo capitolo perché ho tanti punti di domanda, e sono curiosa, di come le cose si metteranno ^.^.

Ciao alla Prossima!!!